Navi dei Cavalieri Infernali

Poche navi ispirano più terrore di quelle dei Cavalieri Infernali. Costruite per essere tecnologicamente superiori e ferocemente intimidatrici, sono eleganti, nere e decorate con minacciosi corni, insegne infernali e spuntoni, proprio come le armature e l'attrezzatura dei loro equipaggi. Il più delle volte chi le affronta si arrende prima che venga sparato anche un solo colpo, sperando di ottenere il favore degli spietati agenti della legge.

L'organizzazione usa le proprie navi soprattutto come mezzo per mantenere l'ordine nelle vaste profondità dello spazio, e ne costruisce autonomamente la maggior parte mediante la propria società Infernex S.r.l., la quale ha un enorme cantiere (che alcuni dicono direttamente collegato all'Inferno) vicino al Sole, dove diavoli schiavi incantano le parti da assemblare secondo i desideri dei tecnici signifer dei Cavalieri Infernali.

Se la situazione è davvero terribile ed è necessario l'ordine supremo, i Cavalieri Infernali possono far scendere in campo una delle loro Cittadelle, enormi stazioni da battaglia che fungono da quartieri generali mobili degli ordini dell'organizzazione. Più grandi di quasi ogni altra nave dei Mondi del Patto, possono ormeggiare fino a quattro potenti navi da guerra contemporaneamente, e ancora più temibile è il fatto che possono viaggiare nella Deriva, anche se solo dopo aver tenuto i reattori alla massima potenza per un lungo periodo. La loro semplice esistenza è vista come una pericolosa provocazione da molti governi dei Mondi del Patto, ma i Cavalieri Infernali insistono che si tratta di risorse indispensabili alla luce delle recenti minacce al sistema, e pochi di coloro che ricordano l'assalto dello Sciame o la guerra con il Veskarium se la sentono di negarlo.

Cittadella ZirvalCAT 19

Nave Base Ultracolossale

Velocità: 6; Manovrabilità: maldestra (virata 4); Deriva: 1
CA: 26; AB: 30
PS: 750; SD: 15; SC: 150

Scudi: Superiori 600 (prua 150, babordo 150, tribordo 150, poppa 150)
Attacco (Prua): Cannone a Microonde (6d10; 20 esagoni), Lancia Megamissili ad Antimateria (4d10×10; 20 esagoni)
Attacco (Babordo): Cannone a Microonde (6d10; 20 esagoni)
Attacco (Tribordo): Cannone a Microonde (6d10; 20 esagoni)
Attacco (Poppa): Cannone a Microonde (6d10; 20 esagoni)
Attacco (Torretta): Batteria di Dardi d'Ombra (1d10×10; 10 esagoni), Rete Laser Pesante (5d6; 5 esagoni), Super Cannone a Microonde (2d8×10; 20 esagoni)
Nucleo Energetico: Titano Ultra (1.200 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 6, Computer Mononodale Mk 5, Difese Mk 10, Nodi di Rete Mk 5 (3), Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Lungo Raggio
Comparti Adattabili: Camere Stagne (2), Celle di Detenzione (4), Comparto Medico, Hangar (3), Laboratorio Scientifico (generico), Proiettore d'Ombra della Deriva, Quartieri per gli Ospiti (Lussuosi), Sala Ricreativa (Palestra), Scialuppe (3), Stive da Carico (25)
Modificatori: +2 a quattro prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori), -1 Pilotare; Complementi: 11.600 (minimo 4.000, massimo 100.000)

Equipaggio

Capitano: Diplomazia +32 (19 gradi), Intimidire +37 (19 gradi), Pilotare +32 (19 gradi), Raggirare +32 (19 gradi)
Artigliere: (6 ufficiali, 120 sottoposti ciascuno) Artiglieria +28 (19° livello)
Ingegnere: (4 ufficiali, 2.250 sottoposti ciascuno) Ingegneria +32 (19 gradi)
Pilota: (1 ufficiale, 425 sottoposti) Pilotare +32 (19 gradi)
Ufficiale Scientifico: (3 ufficiali, 500 sottoposti ciascuno) Computer +32 (19 gradi)

Equipaggiamento Speciale

IEM Orbitale

La Cittadella Zirval possiede una straordinaria arma IEM in grado di colpire un'area con raggio 4,5 km dall'orbita alta come se fosse un'arma orbitale di classe principale. Questo disabilita illuminazione, equipaggiamento tecnologico non analogico e computer di categoria 4 e inferiore, anche se non colpisce astronavi o elementi con difese maggiori. L'effetto smorza anche l'infrastruttura di comunicazione, limitandone la portata massima a 4,5 km. L'effetto dura 1d3 ore.

Descrizione

Chi istiga alla ribellione attira l'Ordine dell'Eclissi dei Cavalieri Infernali, dedito ad annullare messaggi destabilizzanti in ambienti con comunicazioni illimitate. Cavalieri Infernali a bordo di piccole navi possono, in orbita attorno a un centro di comunicazione, disturbare le trasmissioni Deriva di satelliti e persino grandi insediamenti. Quando però il caos è diffuso da una metropoli, una stazione spaziale o un'intera nazione, potrebbe arrivare la Cittadella Zirval a bloccare le onde stellari e radio del sistema con la sua massa chilometrica. La Cittadella Zirval è stata progettata con l'inquietante estetica di un'antica fortezza dei Cavalieri Infernali, con migliaia di stanze, corridoi, strutture di addestramento, sale per interrogatori e altro ancora. Trasporta sempre 5.000 o più armigeri in addestramento, oltre a migliaia di Cavalieri Infernali pronti a schierarsi.

L'attuale Cittadella Zirval è nuova, ricostruita dopo la distruzione dell'originale durante la Battaglia di Stalendre-2. I Cavalieri Infernali sconvolsero il coordinamento telepatico dello Sciame, permettendo a una flotta del Veskarium di sbaragliarlo, ma la cittadella cadde sotto il contrattacco. Questa seconda Cittadella Zirval opera da 12 anni, e grazie al sacrificio della precedente e all'opera incessante dei Cavalieri Infernali nel reprimere il dissenso, l'Ordine dell'Eclissi gode di impunità e benvenuto in gran parte del Veskarium.


Fonte: Citadel Zirval