RauzhantGS 6 PE: 2.400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Drago Grande

Drago

Un drago è un rettile, di solito alato, con capacità magiche o altrimenti inusuali.

Iniziativa: +3
Sensi: Vista Cieca (odore) 36 m, Percezione +13

DifesaPF: 92

CAE: 18, CAC: 20
Tempra: +10, Riflessi: +10, Volontà: +7
Immunità: attacchi basati sulla vista, effetti di sonno, effetti visivi, illusioni e paralisi
Debolezze: Dipendente dall'Atmosfera, Dipendente dalla Vista Cieca

Attacco

Velocità: 1,5 m, Volare 18 m (media)
Mischia: morso +17 (1d8+11 P più Agguantare)
Capacità Offensive: Speroni (2 artigli +14, 1d4+11 T)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione +2, Intelligenza -2, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +18, Intimidire +13, Sopravvivenza +13
Linguaggi: Brethedano
Altre Capacità: Luminoso, Senza Respiro, Adattamento Solare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi aereo (Liavara)
Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-6)

Capacità Speciali

Agguantare (Str)

Un rauzhant che colpisce con l'attacco con il morso inizia automaticamente una manovra di combattimento Lottare contro il bersaglio (non richiede un'azione). Se ha successo, il rauzhant rimane attaccato al bersaglio fino alla fine del proprio turno successivo, a meno che non riesca a eseguire con successo una ulteriore manovra di combattimento Lottare (con bonus +4) durante il suo turno seguente. Il bersaglio può spezzare la stretta tramite una prova di Acrobazia con CD 30 per sfuggire. Il rauzhant non può usare l'attacco con il morso mentre sta agguantando un bersaglio, e il bersaglio non rigenera Punti Stamina mentre è agguantato dal rauzhant.

Dipendente dall'Atmosfera (Str)

Un rauzhant necessita di un'atmosfera ricca di idrogeno ed elio per poter volare. In qualsiasi altra atmosfera, il rauzhant deve trattenere il respiro e la sua velocità in Volo è ridotta a 9 metri (manovrabilità maldestra).

Dipendente dalla Vista Cieca (Str)

Un rauzhant che perde la capacità vista cieca riceve la condizione accecato.

Speroni (Str)

Quando un rauzhant effettua con successo una manovra in combattimento Lottare mentre agguanta un bersaglio, può eseguire contro di esso due attacchi con gli artigli come Azione di Movimento.

Descrizione

A volte erroneamente chiamati "viverne agguantatrici" dagli abitanti di altri mondi, i rauzhant si librano tra i mari di gas arancione-bianco che compongono l'atmosfera di Liavara. Molto meno intelligenti dei draghi cromatici e metallici, i rauzhant sono comunque in grado di conversare, ma passano la maggior parte del tempo a cacciare. Quando un rauzhant scova una preda adatta, cerca di avvinghiarsi al bersaglio con le lunghe zanne che circondano la sua bocca e ripiega le ali, solitamente facendo precipitare predatore e preda più in profondità nell'atmosfera del pianeta. Mentre cadono, il rauzhant graffia la vittima con i suoi artigli a uncino fino a ridurla a un ammasso di carne e ossa maciullate. Il rauzhant ricomincia quindi a volare, banchettando con il cadavere della vittima mentre riprende quota.

I rauzhant non hanno occhi, ma la loro pelle agisce come organo olfattivo in grado di rilevare anche l'odore più debole nei gas turbinanti che compongono il suo ambiente. Invece di accatastare gingilli fisici come gli altri draghi, i rauzhant accumulano "sapori", conservando nella loro ampia memoria il gusto di tutte le nuove specie che divorano.

Un rauzhant è lungo approssimativamente 4 metri e mezzo dalla testa alla coda e pesa in media circa 1.250 kg.


Fonte: Rauzhant