TermageodeGS 3 PE: 800 Combattente.png

Allineamento: CN
Categoria: Bestia Magica (Fuoco) Grande

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Fuoco

Questo sottotipo è di solito applicato agli Esterni con una connessione con il Piano del Fuoco e alle creature con una forte affinità con il fuoco.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m, Senza Vista, Visione Crepuscolare, Vista Cieca (vibrazione) 18 m; Percezione +8
Aura: Aura di Liquefazione (1,5 m)

DifesaPF: 39

CAE: 14, CAC: 16
Tempra: +7, Riflessi: +5, Volontà: +2
Immunità: fuoco
Debolezze: Vulnerabile al freddo

Attacco

Velocità: 9 m, Scavare 9 m
Mischia: schianto +10 (1d6+7 Fu)
Capacità Offensive: Sbarramento Magmatico
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +1, Costituzione +2, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +7, Atletica +12, Intimidire +7
Altre Capacità: Scorrere nella Terra

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi montagna calda
Organizzazione: Solitario o coppia

Capacità Speciali

Aura di Liquefazione (Str)

Una creatura che comincia il suo turno entro 1,5 metri da un termageode subisce 1d4 danni da fuoco per via dalla sua elevata temperature interna.

Sbarramento Magmatico (Str)

Come Azione Completa, un termageode può spruzzare una parte del suo nucleo interno su un'intersezione della griglia entro 18 m. Tutte le creature entro 3 m dall'intersezione subiscono 2d6 danni da fuoco e guadagnano la condizione Barcollante quando il getto di pietra e metallo fuso comincia a solidificarsi. Un bersaglio può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 14 per dimezzare i danni e negare la condizione. Altrimenti la condizione dura per 1 minuto, a meno che il bersaglio o una creatura vicina non spenda un'Azione Completa per rimuovere una quantità di roccia dal bersaglio tale da permettergli di muoversi.

Scorrere nella Terra (Str)

Quando la creatura scava, può attraversare terra, pietra e pressoché qualsiasi altro tipo di materiale simile, escluso il metallo, con la stessa facilità con cui un pesce nuota nell'acqua. Se è protetta dai danni da fuoco può anche scorrere nella lava. Scavando non lascia buchi o gallerie, né crea increspature o altri segni della sua presenza.

Descrizione

I mistici credono che i pianeti su cui sono stati scoperti degli esemplari di termageodi abbiano una connessione con i Piani Elementali del Fuoco e della Terra, ma anche se queste creature assomigliano agli elementali nativi di quei piani, sono semplici bestie basate sul silicio che vivono in luoghi estremamente caldi.

I termageodi hanno un'andatura da quadrupede e si muovono spostando il peso sulle nocche, come i gorilla, ma possono anche ergersi sulle gambe o servirsi delle mani per scalare. Il loro torso è composto da una mescolanza di pietre e metalli fusi, cosa che gli consente di digerire minerali pesanti non commestibili per la maggior parte delle creature viventi, gli scienziati dei Mondi del Patto non comprendono ancora come il loro nucleo siliconico possa mantenere temperature così elevate. Il dorso delle creature è più freddo ed è composto da un intreccio di placche in rilievo dalla forma esagonale simili a basalti colonnari. Per via della sua composizione, un termageode può pesare oltre le dodici tonnellate.

Come molte altre forme di vita basate sul silicio, anche i termageodi sono sprovvisti di organi sensoriali per via della loro composizione chimica, e ciò li rende sia ciechi che sordi. Sono tuttavia in grado di percepire il calore e le vibrazioni, grazie alle matrici cristalline posizionate nella loro testa. La creatura è priva di occhi e naso, ma dispone di fauci sgocciolanti delle quali si serve per divorare le pietre che trova sul terreno.

Un tipico esemplare di termageode è alto 3 metri e pesa più di 1 tonnellata.


Fonte: Thermatrod