Granate, Munizioni e Cristalli Arma Solarian
Granate
Le Granate sono armi da lancio che detonano in un'area quando raggiungono il bersaglio. Il raggio dell'esplosione è indicato nella Tabella delle Granate. Alcune granate impongono condizioni alle creature nell'area dell'esplosione che falliscono un Tiro Salvezza su Riflessi contro la granata. Se una granata ha altri effetti, la sua descrizione indica quando hanno luogo. La CD del Tiro Salvezza è pari a 10 + metà del livello dell'oggetto della granata + il modificatore di Destrezza del lanciatore (questa è un'eccezione alle normali regole, secondo le quali si dovrebbe usare il modificatore di Forza poiché la granata è un'arma da lancio). Qualsiasi penalità al Tiro per Colpire si applica anche alla CD di questo Tiro Salvezza. Le granate sono armi a uso singolo e sono distrutte una volta utilizzate.
Tabella delle Granate
Granate | Livello | Prezzo | Gittata | Capacità | Volume | Speciale | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Granata a Frammentazione I | 1 | 35 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (1d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Folgorante I | 1 | 130 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (1d8 E, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Fumogena | 1 | 40 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (nube di fumo per 1 minuto, 6 m) | Manuale di Gioco |
Granata Appiccicosa I | 1 | 170 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Intralciato per 2d4 round, 3 m) | Manuale di Gioco |
Granata Luminosa I | 2 | 275 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Accecato per 1d4 round, 1,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Incendiaria I | 2 | 375 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (1d6 Fu, 1d4 Combustione, 1,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione II | 4 | 700 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (2d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Urlatrice I | 4 | 725 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (1d10 So, Assordato per 1d4 minuti, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Folgorante II | 4 | 650 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (1d12 E, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Appiccicosa II | 4 | 675 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Intralciato per 2d4 round, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Criogranata I | 6 | 1.220 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (1d8 Fr, Barcollante, 3 m) | Manuale di Gioco |
Granata Luminosa II | 6 | 1.350 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Accecato per 1d4 round, 3 m) | Manuale di Gioco |
Granata Incendiaria II | 6 | 1.040 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (2d6 Fu, 1d6 Combustione, 3 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione III | 8 | 2.560 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (4d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Incendiaria III | 8 | 2.800 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (3d6 Fu, 1d6 Combustione, 3 m) | Manuale di Gioco |
Granata Urlatrice II | 8 | 2.720 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (2d10 So, Assordato per 1d4 minuti, 6 m) | Manuale di Gioco |
Criogranata II | 10 | 5.000 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (2d8 Fr, Barcollante, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione IV | 10 | 5.750 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (6d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Folgorante III | 10 | 5.380 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (3d12 E, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Appiccicosa III | 10 | 5.410 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Intralciato per 2d4 round, 6 m) | Manuale di Gioco |
Granata Luminosa III | 12 | 10.400 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Accecato per 1d6 round, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Incendiaria IV | 12 | 9.380 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (5d6 Fu, 3d6 Combustione, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Urlatrice III | 12 | 11.300 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (4d10 So, Assordato per 1d4 minuti, 7,5 m) | Manuale di Gioco |
Criogranata III | 14 | 21.100 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (4d8 C, Barcollante, 6 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione V | 14 | 18.750 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (10d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Folgorante IV | 14 | 23.600 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (6d12 E, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Luminosa IV | 16 | 53.000 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (Accecato per 1d8 round, 6 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione VI | 16 | 44.600 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (12d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Incendiaria V | 16 | 44.000 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (10d6 Fu, 5d6 Combustione, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Urlatrice IV | 16 | 43.500 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (7d10 So, Assordato per 1d4 minuti, 9 m) | Manuale di Gioco |
Criogranata IV | 18 | 108.500 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (6d8 C, Barcollante, 6 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione VII | 18 | 96.900 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (16d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Incendiaria VI | 18 | 108.800 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (12d6 Fu, 6d6 Combustione, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata a Frammentazione VIII | 20 | 216.000 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (20d6 P, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Granata Folgorante V | 20 | 110.000 | 6 m | Estratta | L | Esplosione (9d12 E, 4,5 m) | Manuale di Gioco |
Munizioni
Le Munizioni includono oggetti standard (come le batterie per le armi a carica), proiettili per armi piccole e lunghe e unità speciali come frecce granata e missili. Vengono vendute a multipli.
Tabella delle Munizioni
Munizioni Standard | Livello | Prezzo | Cariche/Cartucce | Volume | Speciale | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|
Batteria Standard | 1 | 60 | 20 | - | - | Manuale di Gioco |
Cartucce del Fucile a Dispersione | 1 | 55 | 25 | L | - | Manuale di Gioco |
Dardi | 1 | 20 | 25 | L | - | Manuale di Gioco |
Frecce | 1 | 50 | 20 | L | - | Manuale di Gioco |
Proiettili per Armi Lunghe e di Precisione | 1 | 75 | 25 | L | - | Manuale di Gioco |
Proiettili per Armi Piccole | 1 | 40 | 30 | L | - | Manuale di Gioco |
Razzo di Segnalazione | 1 | 5 | 1 | - | - | Manuale di Gioco |
Serbatoio di Benzina Standard | 1 | 60 | 20 | 1 | - | Manuale di Gioco |
Proiettili Pesanti | 2 | 90 | 20 | L | - | Manuale di Gioco |
Serbatoio di Benzina ad Alta Capacità | 3 | 280 | 40 | 2 | - | Manuale di Gioco |
Batteria ad Alta Capacità | 4 | 330 | 40 | - | - | Manuale di Gioco |
Batteria a Super Capacità | 4 | 390 | 80 | - | - | Manuale di Gioco |
Mini Razzi | 4 | 300 | 10 | L | - | Manuale di Gioco |
Batteria a Ultra Capacità | 5 | 445 | 100 | L | - | Manuale di Gioco |
Bombolette di Naniti | 9 | 2.150 | 10 naniti | L | - | Armeria |
Munizioni Speciali | Livello | Prezzo | Cariche/Cartucce | Volume | Speciale | Fonte |
Cartucce del Fucile a Dispersione Esplosive | 2 | 110 | 25 | L | Ardenti | Armeria |
Dardi Esplosivi | 2 | 50 | 25 | L | Ardenti | Armeria |
Freccia Esplosiva | 2 | 75 | 20 | L | Ardente | Armeria |
Proiettili Esplosivi per Armi Lunghe e di Precisione | 2 | 150 | 25 | L | Ardenti | Armeria |
Proiettili Esplosivi per Armi Piccole | 2 | 60 | 30 | L | Ardenti | Armeria |
Proiettili Esplosivi Pesanti | 3 | 180 | 20 | L | Ardenti | Armeria |
Mini Razzi Esplosivi | 5 | 450 | 10 | L | Ardenti | Manuale di Gioco |
Freccia Granata I | 6 | 875 | 1 | - | Come qualsiasi granata di 1º livello | Manuale di Gioco |
Proiettili per Armi Lunghe e di Precisione a Fase I | 7 | 820 | 25 | L | - | Armeria |
Freccia Granata II | 10 | 5.450 | 1 | - | Come qualsiasi granata di 5º livello o inferiore | Manuale di Gioco |
Missile Tattico | 10 | 5.700 | 1 | 1 | Esplosione 6d8 C e P (9 m) | Manuale di Gioco |
Missile Plasma Ionizzato | 11 | 6.700 | 1 | 1 | 8d8 E e Fu | Armeria |
Frecce con Filo di Diamante | 12 | 5.200 | 20 | L | 4d6 P | Armeria |
Missile Avanzato | 13 | 14.600 | 1 | 1 | 13d8 C e Fu | Manuale di Gioco |
Proiettili per Armi Lunghe e di Precisione a Fase II | 14 | 9.420 | 25 | L | - | Armeria |
Freccia Granata III | 15 | 32.050 | 1 | - | Come qualsiasi granata di 10º livello o inferiore | Manuale di Gioco |
Missile Plasma Stellare | 16 | 53.200 | 1 | 1 | 12d10 E e Fu | Armeria |
Frecce a Fenditura Molecolare | 18 | 53.700 | 20 | L | 10d6 P | Armeria |
Missile Plasma ADE | 19 | 175.000 | 1 | 1 | 17d12 E e Fu | Armeria |
Freccia Granata IV | 20 | 245.000 | 1 | - | Come qualsiasi granata di 15º livello o inferiore | Manuale di Gioco |
Cristalli Arma Solarian
Un Cristallo Arma Solarian aggiunge danni all'Arma Solare di un Solarian. Il Solarian può inserire il cristallo nel proprio corpuscolo come Azione Standard. Fintanto che si trova in un corpuscolo, un cristallo applica i suoi effetti ogni volta che quel corpuscolo è in forma di Arma Solare. Non si può interagire con un cristallo in un corpuscolo in nessun modo che non sia una capacità che prende di mira specificamente un corpuscolo. Il Solarian può rimuovere il cristallo dal suo corpuscolo come Azione Standard, e il cristallo fuoriesce se il corpuscolo viene disattivato in qualsiasi modo. Un Solarian non può avere più di un cristallo nel corpuscolo in qualsiasi momento.
Un cristallo arma solarian non concede al Solarian l'opzione di creare un'Arma Solare se egli non ha scelto quell'opzione per la sua Manifestazione Solare. Gran parte dei cristalli arma aumenta la quantità di danni inflitti dagli attacchi con l'Arma Solare. Questo danno addizionale è di solito dello stesso tipo di quello inflitto dall'Arma Solare (in genere contundente, perforante o tagliente). Se la voce dei danni di un cristallo solarian riporta però un'abbreviazione dopo il Danno, il danno addizionale inflitto dall'arma è del tipo indicato.
Anche se il danno aggiuntivo è da energia, gli attacchi con l'Arma Solare colpiscono comunque la CAC, non la CAE. Se un cristallo solarian ha un effetto critico, questo si applica a qualsiasi Colpo Critico effettuato dall'arma fintanto che il cristallo è nel corpuscolo.
Ad esempio, un Solarian con un cristallo fotonico minore e un danno base dell'Arma Solare pari a 2d6 infligge, con un colpo, 2d6 danni contundenti, perforanti o taglienti, più 1d6 danni da fuoco.
Un cristallo arma solarian è un oggetto ibrido che fonde Magia e tecnologia. Quando un cristallo arma si trova in un corpuscolo e il Solarian usa il corpuscolo in forma di Arma Solare, l'Arma Solare è considerata magica ai fini di superare la Riduzione del Danno.
- Cristalli Solarian Rotti: se un cristallo arma solarian con la condizione rotto si trova nel corpuscolo solare di un Solarian, il Solarian subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire e ai Danni con l'Arma Solare, ed essa non può infliggere effetti critici addizionali. Entrambi gli effetti durano finché il cristallo non viene riparato. In quanto oggetti ibridi, i cristalli solarian si possono riparare usando gli Incantesimi Rendere Integro o Riparare, o con le Abilità Ingegneria o Misticismo, come descritto nel capitolo Abilità.
Tabella dei Cristalli Arma Solarian
Cristalli Arma Solarion | Livello | Prezzo | Danni | Tipo | Critico | Volume | Fonte | ||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Scheggia di Cristallo Bosonico-W | 1 | 215 | +1 | - | Sanguinamento 1d4 | - | - | Armeria | |
Scheggia di Cristallo Bosonico-Z | 1 | 115 | +1 | - | Spingere (1,5 m) | - | - | Armeria | |
Scheggia di Cristallo Elettronico | 1 | 280 | +1 | E | - | - | Stordente | - | Armeria |
Scheggia di Cristallo Fotonico | 1 | 145 | +1 | Fu | Combustione 1d4 | - | - | Armeria | |
Cristallo Bosonico-W Minimo | 5 | 3.050 | +1d4 | - | Sanguinamento 1d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Fotonico Minimo | 5 | 2.950 | +1d3 | Fu | Combustione 1d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gravitonico Minimo | 5 | 2.900 | +1d3 | - | Abbattere | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gluonico Minimo | 6 | 3.900 | +1d4 | - | Ferimento | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Bosonico-W Minore | 8 | 9.800 | +1d6 | - | Sanguinamento 2d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Fotonico Minore | 8 | 9.300 | +1d6 | Fu | Combustione 1d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gravitonico Minore | 8 | 9.200 | +1d6 | - | Abbattere | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gluonico Minore | 9 | 11.500 | +1d6 | - | Ferimento Grave | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Bosonico-W Inferiore | 11 | 26.200 | +2d6 | - | Sanguinamento 2d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Fotonico Inferiore | 11 | 25.100 | +2d6 | Fu | Combustione 1d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gravitonico Inferiore | 11 | 24.000 | +2d6 | - | Abbattere | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gluonico Inferiore | 12 | 30.800 | +2d6 | - | Ferimento Grave | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Bosonico-W Standard | 14 | 81.300 | +3d6 | - | Sanguinamento 3d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Fotonico Standard | 14 | 71.200 | +3d6 | Fu | Combustione 2d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gravitonico Standard | 14 | 69.800 | +3d6 | - | Abbattere | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gluonico Standard | 15 | 94.200 | +3d6 | - | Ferimento Grave | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Bosonico-W Maggiore | 17 | 274.100 | +4d6 | - | Sanguinamento 4d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Fotonico Maggiore | 17 | 246.200 | +4d6 | Fu | Combustione 3d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gravitonico Maggiore | 17 | 251.000 | +4d6 | - | Abbattere | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gluonico Maggiore | 18 | 330.300 | +4d6 | - | Ferimento Grave | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Bosonico-W Vero | 20 | 806.000 | +6d6 | - | Sanguinamento 6d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Fotonico Vero | 20 | 729.500 | +6d6 | Fu | Combustione 5d6 | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gluonico Vero | 20 | 916.200 | +6d6 | - | Ferimento Grave | - | - | Manuale di Gioco | |
Cristallo Gravitonico Vero | 20 | 727.100 | +6d6 | - | Abbattere | - | - | Manuale di Gioco |
Fonte: