Dissolutore dello SciameGS 11 PE: 12.800 Combattente.png

Allineamento: CM
Categoria: Umanoide Mostruoso Grande

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.

Iniziativa: +3
Sensi: Percezione Cieca (vibrazione) 9 m, Scurovisione 18 m; Percezione +20

DifesaPF: 180

CAE: 24, CAC: 26
Tempra: +15, Riflessi: +13, Volontà: +12
Immunità: Acido, Effetti di Paura
Resistenze: fuoco 10
Capacità Difensive: Mente dello Sciame

Attacco

Velocità: 6 m, Scalare 3 m
Mischia: schianto +28 (4d6+19 C; Critico Spingere 3 m)
Distanza: Getto Corrosivo +23 (3d8+11 A e Fu; ; Critico Corrosione 2d4)
Capacità Offensive: Battito d'Ala
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +8, Destrezza +3, Costituzione +5, Intelligenza +1, Saggezza +0, Carisma -2
Abilità: Acrobazia +20, Atletica +25 (+33 per Scalare)
Linguaggi: Shirren; Telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Coppia o branco (1-2 più 3-8 creature dello Sciame)

Capacità Speciali

Battito d'Ala (Str)

Le ali vestigiali di un dissolutore dello Sciame sono incredibilmente potenti. Come Azione Standard, il dissolutore dello Sciame può sbatterle rapidamente per creare una forte corrente d'aria in un cono di 9 m. Tutte le fiamme non magiche nel cono si estinguono, e tutte le creature Medie o più piccole nell'area devono superare un TS su Riflessi con CD 18, o vengono spinte di 3 m dal dissolutore e cadono Prone.

Getto Corrosivo (Str)

Un dissolutore dello Sciame può spruzzare un getto di sostanze chimiche corrosive con Gittata 9 m. Questo attacco ha le proprietà speciali delle armi Linea e Ingombrante.

Mente dello Sciame (Str)

I membri dello Sciame sono legati in una singola mente alveare da una combinazione di ferormoni, impercettibili movimenti di antenne e arti, campi elettrostatici e comunicazioni telepatiche. Tutte le creature dello Sciame entro 9 metri l'una dall'altra sono in contatto costante; se una percepisce una minaccia, altrettanto fanno le altre (nelle condizioni opportune, tale consapevolezza può propagarsi lungo una "catena" di creature dello Sciame, potenzialmente allertando creature distanti). Inoltre, una volta per round quando si trova entro 9 metri da una sua simile, una creatura dello Sciame può tirare due volte per un Tiro Salvezza contro un effetto d'Influenza Mentale e scegliere il risultato migliore.

Descrizione

Gli insettoidi originariamente chiamati kucharn e oggi noti come lo Sciame sono una coscienza collettiva bramosa di divorare i mondi per assorbirne le qualità migliori. Lo Sciame si sposta da un pianeta all'altro su terribili navi-alveare, riducendo ogni cosiddetto “mondo mangiatoia" a un guscio spolpato incapace di sostenere la vita e talvolta alterando il proprio DNA per assorbire determinate peculiarità delle specie indigene. Una volta divorata ogni risorsa utile su un pianeta, lo Sciame prosegue, senza curarsi di presidiare i territori conquistati.

Paradossalmente, una delle razze più violente della galassia generò una delle più pacifiche, quando una mutazione dentro un sotto-alveare dette vita agli Shirren, che infine si affrancarono per formare una nuova specie. Lo Sciame è famigerato tanto per l'invasione che mise fine alle ostilità tra Mondi del Patto e Veskarium, quanto per gli avvertimenti degli Shirren, che conoscono meglio di tutti la sua potenza e voracità.

Sebbene i singoli componenti dello Sciame presentino una qualche intelligenza, o perlomeno una serie di complessi comportamenti predefiniti che somigliano all'intelletto, generalmente è impossibile ragionare con loro. Essi comunicano raramente con altre creature, perché considerano ogni entità aliena o una fonte di cibo o una minaccia. Lo Sciame ha uno spirito indomabile e, sebbene i suoi singoli membri possano ritirarsi per ragioni tattiche, nel suo insieme non conosce la paura.

Lo Sciame utilizza raramente armi, preferendo potenziare i suoi membri con biotecnologia coltivata o innestata. A causa delle costanti migliorie e sperimentazioni genetiche, le creature dello Sciame presentano un'ampia varietà di forme, dimensioni e capacità, dai possenti lanceri del terrore ai microscopici tossiciti, che infestano i flussi sanguigni.

Esiste un'infinita varietà di componenti dello Sciame, poiché la specie si adatta generando individui specializzati nel contrastare i numerosi ostacoli che incontra lungo il cammino per divorare la galassia.

Il principale obiettivo del dissolutore è proteggere i componenti più piccoli dello Sciame e costituire una linea d'attacco impenetrabile durante il combattimento, incenerendo i nemici più forti mentre scorta Corrovox, Mietimenti e altre truppe d'assalto dello Sciame che calano sul campo di battaglia per ripulirlo dopo il combattimento. L'esoscheletro di un dissolutore è più spesso di quello di molte altre creature dello Sciame, ma la sua arma più vistosa, le sue robuste corna curvate all'indietro, sorprendentemente, non sono il suo mezzo d'attacco primario. Queste funzionano come ultima difesa, permettendogli di scagliare via i nemici con una spinta poderosa. La sua modalità di attacco primaria è celata tra le sue mandibole: due condotti pompano sostanze chimiche altamente corrosive e infiammabili da due distinte ghiandole che si trovano nel suo addome. Queste sostanze sono inerti quando separate, ma si innescano quando combinate, generando un'esplosione di fuoco e acido. Come molti altri componenti dello Sciame, un dissolutore ha due ali insettoidi che però non sono abbastanza forti da permettere al suo enorme e pesante corpo di volare.


Fonte: Dissolver