Doppia AnimaGS 8 PE: 4.800 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Aberrazione Grande

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +21

DifesaPF: 125

CAE: 20, CAC: 22
Tempra: +10, Riflessi: +10, Volontà: +9
Immunità: freddo, Radiazioni
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto, Non Attaccabile ai Fianchi
Debolezze: Vulnerabile agli Attacchi Eterei

Attacco

Velocità: Volare 18 m (Sop, maldestra)
Mischia: +19 (1d6+14 C) o tentacolo etereo +19 (1d6+14 Fr)
Multiattacco: 2 tentacoli +13 (1d6+14 C), 2 tentacoli eterei +13 (1d6+14 C)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +2, Costituzione +0, Intelligenza -2, Saggezza +4, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +16 (+8 per Volare), Sopravvivenza +16
Linguaggi: Aklo; Telepatia 30 m
Altre Capacità: Duplice Esistenza, Fusione Planare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto (Piani Materiale ed Etereo)
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Duplice Esistenza (Sop)

La doppia anima esiste sui Piani Materiale ed Etereo, occupando entrambi simultaneamente. Queste due forme sono sempre contigue nello spazio, e se è ridotta a 0 Punti Ferita su un piano o nell'altro, la doppia anima muore. Per via della sua natura, la doppia anima può effettuare un'Azione di Movimento per garantire a se stessa i benefici dell'Attaccato ai Fianchi un bersaglio entro la sua portata fino all'inizio del suo turno successivo.

Fusione Planare (Sop)

Una volta al giorno, come Azione Standard, una doppia anima può fondere le sue due forme fino all'inizio del turno successivo, fasando leggermente fuori dall'esistenza. Durante la fusione, la creatura ha Occultamento e può attraversare gli oggetti solidi (esclusi effetti di forza come campi di forza) sul Piano Materiale se il suo movimento si conclude fuori da essi. Quando torna normale, recupera 8d6 Punti Ferita.

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Vulnerabilità Eterea (Str)

La doppia anima subisce la metà dei danni in più (+50%) quando la sua forma eterea subisce danni cinetici provenienti da una fonte nel Piano Etereo, e il 50% dei danni in più dagli effetti di forza.

Descrizione

Un abitante di due mondi, la doppia anima è un'aberrazione che fluttua nel vuoto dello spazio e nel vuoto del Piano Etereo, in cerca di una barriera planare che si va assottigliando. Nessuno sa dove si sono originate e quale sia il loro scopo, ma molti studiosi dei fenomeni celesti le trovano affascinanti.

Le doppie anime hanno due corpi, uno su ogni piano, che rimangono contigui sui due versanti della barriera dimensionale. Possono separarsi e, quando lo fanno, la metà eterea combatte al fianco di quella materiale. La sua forma eterea è particolarmente effimera e pertanto vulnerabile agli attacchi eterei e agli effetti di forza.

Di norma una doppia anima si unisce alla sua metà eterea una volta al giorno, per un breve istante. Quando trova una crepa nella barriera che separa il piano materiale da quello etereo può effettuare una fusione più lunga chiamata congiunzione. Durante questo periodo, essa si accoppia con se stessa e genera una progenie. Tale progenie resta insieme al suo genitore per decenni prima di raggiungere la maturità e partire alla volta della sua ineffabile missione.

Una doppia anima ricorda una sfera di liquido fluttuante del diametro di 3,6 metri. Ha numerosi tentacoli con i quali esplora l'ambiente circostante e pesa appena qualche chilo.


Fonte: Twinsoul