Jinsul GuerrieroGS 1 PE: 400 Combattente.png

Allineamento: CM
Categoria: Umanoide Mostruoso Medio

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10

DifesaPF: 20

CAE: 11, CAC: 13
Tempra: +3, Riflessi: +5, Volontà: +3; +4 contro paura
Capacità Difensive: Non Attaccabile ai Fianchi

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: morso +6 (1d4+3 P) o lama sulla zampa +6 (1d6+3 T; Critico Sanguinamento 1d6)
Distanza: Proiettore ad Arco Tattico +9 (1d4+1 E)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma -1
Abilità: Atletica +10, Pilotare +5, Sopravvivenza +5
Linguaggi: Jinsul
Equipaggiamento: Armatura del Corsaro I, Proiettore ad Arco Tattico con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Balzo Possante

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o assalto (3+)

Capacità Speciali

Balzo Possante (Str)

Quando un jinsul effettua una prova di Atletica per saltare, si considera come se avesse preso la rincorsa.

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Descrizione

I jinsul sono creature chitinose a sei zampe con robusti arti anteriori e tre fila di chele affusolate. I loro corpi bulbosi sono ricoperti da dozzine di occhi che conferiscono una visione a 360 gradi. Provenienti dal sistema stellare triplo nell'Immensità conosciuto nei Mondi del Patto come Stelle Abbandonate, costruirono larghi e complessi templi per onorare la loro divinità protettrice Kadrical, che innalzó un campo di forza mistico detto Scudo Divino attorno al sistema.

Quando lo scudo svanì, i jinsul (e molte altre specie) abbandonarono in massa il sistema, stabilendosi in un'inospitale regione dello spazio nell'Immensità. Conosciuti collettivamente come lerocrazia Jinsul, affrontarono alieni ostili e fenomeni naturali violenti, divenendo assassini sanguinari. Come parte di un violento rituale di iniziazione puberale cominciarono a installarsi impianti cibernetici, aggiungendo sciabole affilate nelle zampe anteriori senza usare anestetici o mezzi per mitigare il dolore.

Durante l'esilio autoimposto i jinsul avevano quasi del tutto smesso di venerare di Kadrical, ma negli ultimi anni l'apparizione di Dhurus, un araldo del dio, li ha riuniti nell'adorazione dell'antico protettore. In cambio della loro devozione incondizionata, Dhurus ha conferito capacità speciali ai più potenti jinsul per aiutarli nelle loro conquiste.

Questa specie capace ed efficiente ha sviluppato astronavi, basi stellari e stazioni spaziali che ricorrono a sistemi automatici e unità robotiche specializzate per ridurre al minimo la necessità di personale, anche in strutture ampie e complesse. Queste squadre ridotte all'osso sono guidate da un comandante che opera come guida strategica e religiosa. L'enfasi riposta nella tecnologia polivalente permette di dispiegare le truppe con rapidità ed efficienza. Questa strategia è esemplificata dai condotti di schieramento delle astronavi, in grado di depositare rapidamente le truppe sulla superficie di un pianeta o nelle navi nemiche con rapide azioni di abbordaggio.

Un jinsul è alto in media 2,10 m e pesa 150 chili o più.

Lanciarazzi Vandalici

Le navi d'assalto degli jinsul sono spesso equipaggiate con lanciarazzi vandalici. Un missile che riesca a fare breccia negli scudi della nave rilascia una tempesta di droni demolitori che si adoperano per smantellare il vascello. I sopravvissuti a un incontro con i jinsul hanno venduto i droni inattivi a produttori del Patto, i quali li hanno retroingegnerizzati e li hanno resi accessibili alla galassia. Queste armi hanno la proprietà speciali delle armi Droni Vandalici.


Fonte: Jinsul Warrior