Lucandrian PerigeoGS 9 PE: 6.400 Incantatore.png

Allineamento: N
Categoria: Fata Media

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Iniziativa: +4
Sensi: Percezione Cieca (vibrazione) 9 m, Visione Crepuscolare; Percezione +17

DifesaPF: 115

CAE: 22, CAC: 22
Tempra: +10, Riflessi: +10, Volontà: +12
RD: 5/Ferro Freddo
Immunità: freddo
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 12 m, Volare 12 m (Sop, perfetta)
Mischia: schianto gravitazionale +14 (3d4 C; Critico Barcollante)
Distanza: Proiettile Gravitazionale +16 (2d8+9 P; Critico Barcollante)
Capacità Offensive: Radiosità Fredda, Stretta Psicocinetica
Capacità Magiche: (LI 9°)
3/giorno - Lentezza (CD 20), Strangolamento Psicocinetico (CD 20)
6/giorno - Attacco Diretto di Negazione della Forza (CD 19), Blocca Persone (CD 19), Esplosione di Forza (CD 19), Volo (2° livello)
A volontà - Armatura Riflettente (CD 19), Mano Psicocinetica

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +4, Costituzione +1, Intelligenza +1, Saggezza +3, Carisma +6
Abilità: Acrobazia +17 (+25 per Volare), Misticismo +22, Raggirare +22, Scienza Fisica +17
Linguaggi: Comune
Equipaggiamento: 21 Proiettili per Armi Piccole
Altre Capacità: Volo Spaziale Limitato

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi lunare
Organizzazione: Solitario, coppia o circolo (3-6)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Proiettile Gravitazionale (Sop)

Un lucandrian perigeo usa la gravità per scagliare un proiettile, come un Proiettili per Armi Piccole, a velocità supersonica con un Incremento di Gittata 36 m.

Radiosità Fredda (Sop)

I lucandrian possono fare in modo che l'arma che impugnano infligga la metà dei suoi danni come danni da freddo, rendendo al contempo l'arma letale e non Arcaica. Inoltre i lucandrian possono conferire alle armi che impugnano l'effetto del colpo critico Barcollante. Se l'arma ha già un effetto del critico, sceglie quale dei due effetti applicare.

Stretta Psicocinetica (Sop)

Un lucandrian perigeo può usare Mano Psicocinetica per immobilizzare, sollevare e muovere una creatura Media o più piccola, ignorando il limite di peso dell'incantesimo. Il bersaglio può effettuare un TS su Tempra con CD 18 per negare l'effetto e ripetere il tiro ogni volta che il lucandrian si concentra sull'incantesimo. Con questa capacità, una creatura può essere sollevata fino a un massimo di 1,5 metri dal terreno.

Volo Spaziale Limitato (Sop)

Un lucandrian può volare tra un pianeta e il suo satellite o tra un satellite e un altro in 1d3 giorni. La fata raggiunge sempre la sua destinazione.

Descrizione

I lucandrian erano creature di luce umanoidi che nel corso dei secoli acquisirono forma solida. Il loro aspetto varia notevolmente da individuo a individuo, ma in media sono alti 180 cm e pesano circa 82,5 kg. Molti hanno la pelle pallida di un colore pastello come il blu o il viola, altri grigio pietra o bianco osso.

Queste fate derivano i loro poteri dalla luna. Molti hanno capacità collegate alla luce riflessa, e quando maturano possono sviluppare incantesimi lunari. I Lucandrian Perigei, per esempio, acquisiscono poteri gravitazionali.

Per via della loro natura, i lucandrian sono attratti dai mondi che hanno molte lune, come Liavara e Bretheda, ma la loro innata curiosità, che si manifesta come un interesse accademico, li rende esploratori naturali. I giovani lucandrian esplorano la galassia in cerca di ninnoli, svaghi e influenze lunari che permettano di sviluppare nuovi poteri. I lucandrian maturi sono più introspettivi, inclini a trascorrere lunghi periodi in contemplazione o a creare oggetti unici. I lucandrian amano mappare il cielo stellato, curare giardini di cristallo e decorare le proprie abitazioni.

Sebbene siano una specie pacifica, possono diventare territoriali, e ciò li porta a scontrarsi con chi è interessato a fare affari sulle lune ove dimorano. Talvolta perseguono obiettivi imperscrutabili mentre esplorano le proprie capacità soprannaturali, e ciò li pone in conflitto con le persone che li circondano. I lucandrian combattono per proteggere i loro segreti. Mostrare rispetto e offrire un dono o il proprio aiuto permette di evitare gli scontri. I lucandrian proteggono i giovani di tutte le specie, forse perché la loro progenie è difficile da generare. Gli aspiranti genitori combinano piccoli frammenti della propria anima con polvere lunare in un complesso rituale magico, posizionando la miscela in un recipiente cristallino a forma di uovo. L'"uovo" si sviluppa per 27 giorni. Se il rituale ha successo, nel recipiente si forma un nuovo lucandrian, che emergerà dall'uovo pienamente formato 27 giorni dopo.


Fonte: Perigean Lucandrian