Maraquoi CacciatoreGS ½ PE: 200 Combattente.png

Allineamento: NB
Categoria: Umanoide (Maraquoi) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Maraquoi

Questo sottotipo si applica a Maraquoi e creature affini.

Iniziativa: +4
Sensi: Percezione Cieca (suono) 9 m, Visione Crepuscolare; Percezione +4

DifesaPF: 13

CAE: 10, CAC: 12
Tempra: +2, Riflessi: +1, Volontà: +2

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 6 m
Mischia: Lancia Tattica +6 (1d6+2 P)
Distanza: Fucile a Impulsi +3 (1d6 E)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +0, Costituzione +3, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +0
Abilità: Atletica +4 (+12 quando Scala), Furtività +4, Sopravvivenza +9
Linguaggi: Comune, Maraquoi
Equipaggiamento: Fucile a Impulsi con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Lancia Tattica

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Marata)
Organizzazione: Solitario, banda da caccia (2-4) o banda da guerra (4-12 più 1 Maraquoi Sciamano)

Descrizione

I maraquoi sono la principale razza nativa di Marata, una delle lune di Bretheda. Dotati fino a tempi recenti di una cultura primitiva, hanno compiuto rapidi progressi tecnologici grazie al commercio interplanetario, pur mantenendo molte delle tradizioni dei loro antenati. In media sono leggermente più alti degli Umani, e i loro corpi sono coperti di peli setosi che agiscono come migliaia di minuscole antenne, trasmettendo il suono alla pelle sensibile. I maraquoi hanno inoltre code prensili simili a quelle delle scimmie, in grado di manipolare oggetti.

Ciò che li separa maggiormente dalle altre razze sono i loro generi e le strutture familiari complesse. Molte razze umanoidi nei Mondi del Patto hanno un sistema binario di riproduzione sessuale, mentre i maraquoi possiedono molti sessi differenti, ciascuno con un proprio ruolo nel processo di riproduzione. Gli ilsha, qsha e susha (ossia il "genitore-terra", "genitore-cielo" e "genitore-acqua", rispettivamente) donano materiale genetico all'uisha (“condivisore"). Poco dopo, l'uisha passa il feto del maraquoi a un klsha (“portatore"), che si occupa della gravidanza. Una volta nato, il piccolo maraquoi viene consegnato a un mesha (“culla"), che lo porta in una sacca da marsupiale e lo accudisce fino allo svezzamento. Il sesso più insolito è probabilmente lo zysha (“facilitatore"): benché non abbia molto a che fare con il processo fisico di riproduzione, la sua presenza è vitale, poiché trasmette in qualche modo elementi del suo codice genetico al maraquoi in fase di sviluppo. Matrimoni monogami e simili tradizioni sono sconosciuti nella cultura tradizionale; nonostante l'influenza dei media di altri mondi, i maraquoi sono di solito sbigottiti o divertiti dal concetto.

La cultura maraquoi ha un profondo rispetto per la vita e la pozione di famiglia. La perdita di diversi membri della tribù può impedire del tutto la riproduzione, quindi ogni vita va protetta e rispettata. Ciò si applica anche ad altre forme di vita, e ogni caccia è seguita per tradizione da un rituale in cui si onora la bestia uccisa. Quasi tutti i maraquoi si considerano parte di una famiglia estesa, e i conflitti fra tribù sono raramente letali. Allo stesso tempo, l'abbondanza di specie predatrici sul loro mondo natale fa sì che i guerrieri maraquoi siano comuni ed estremamente abili, in grado di proteggere le loro tribù. La pratica di arruolarsi come mercenari su altri pianeti ha diviso profondamente la società nelle generazioni recenti: alcuni ritengono che non ci siano conflitti etici fintanto che non si uccidono altri maraquoi, mentre altri protestano contro ciò che vedono come un abbandono della virtù e uno sfruttamento dei loro nobili guardiani per interessi esterni. Anche i mercenari maraquoi, tuttavia, mantengono gran parte del loro concetto tradizionale dell'onore, e omaggiano i caduti amici e nemici.

Molti maraquoi tengono in gran conto le loro antiche usanze di cacciatori-raccoglitori, e alcune tribù dimorano in caverne scavate in pareti di roccia e capanne di tronchi nel cuore delle foreste, con qualche oggetto tecnologico di base. Altre seguono mandrie di lucertoloni su pianure rocciose usando veicoli e armi moderne; altre ancora cercano di industrializzarsi del tutto, e negli ultimi anni hanno creato impressionanti insediamenti urbani, estraendo ed esportando risorse naturali in violazione del tradizionale concetto di proprietà comune. Le tensioni fra i vari gruppi aumentano, e alcuni maraquoi temono che la società sia sull'orlo di una spaccatura irreparabile.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Maraquoi%20Hunter&Family=Maraquoi