(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Alieni}}{{Alieni</noinclude> | nome = Embri | GS = 3 | ruolo = Esperto | origine = | pe...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    =  
| capacità difensive    =  
| debolezze            = [[Emozioni Mascherate (Str)|Emozioni Mascherate]]
| debolezze            = [[#Emozioni Mascherate (Str)|Emozioni Mascherate]]
| immagine              =  
| immagine              =  
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  

Versione delle 03:11, 7 mag 2021

EmbriGS 3 PE: 800 Esperto.png

Allineamento: LM
Categoria: Aberrazione Medio

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +8

DifesaPF: 35

CAE: 14, CAC: 15
Tempra: +2, Riflessi: +2, Volontà: +8; +2 contro Ammaliamento
Immunità: Charme
Debolezze: Emozioni Mascherate

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: artiglio +7 (1d4+5 T)
Distanza: Fucile Balestra Tattico +9 (1d10 P)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +0, Costituzione +4, Intelligenza +1, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Atletica +13, Computer +13, Furtività +8, Ingegneria +8, Intuizione +13
Linguaggi: Comune, Embri
Equipaggiamento: Fucile Balestra Tattico con 2 Frecce, Mascheralveare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Embroi)
Organizzazione: Solitario, unità (2-10) o congrega (4-15 più un Embri Portavoce)

Capacità Speciali

Emozioni Mascherate (Str)

Un embri perde la sua immunità agli effetti di Charme e il suo bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti Ammaliamento quando non indossa una maschera sul viso. Inoltre, quando non porta una maschera, tira due volte per ogni prova di Intuizione e usa il risultato più basso.

Descrizione

Gli embri sono molluschi altamente evoluti e dotati di un ordinamento sociale rigidissimo. Tutti gli embri conoscono il loro posto nella gerarchia della loro società ed eseguono i doveri richiesti senza lamentele. I pochi ribelli o liberi pensatori, quando scoperti, vengono esiliati o condannati a morte. Questo rigido ordine sociale permette agli embri di eccellere nello sviluppo magico e tecnologico, sebbene gli stranieri considerino le loro creazioni senz'anima o semplicemente macabre: le loro enormi e roventi fabbriche-fucine risuonano con il fragore ritmato dei macchinari, e i tramiti vermicolari alimentati di sangue pulsano intorno al loro mondo con contrazioni peristaltiche.

Gli embri si sono evoluti dai loro antenati acquatici molto tempo fa, e i loro quattro robusti arti possiedono artigli affilati che permettono loro di camminare eretti. Gli artigli sono flessibili, perciò gli embri sono in grado di usare attrezzi e armi. Un tipico embri è altro 1,2 m e possiede una coda leggermente più lunga; il suo peso di solito si attesta sui 100 kg. Gli embri si riproducono asessualmente, e se una volta generavano giovani basandosi sulle stagioni del loro mondo natale, oggi la riproduzione è rigidamente controllata dalla burocrazia e permessa solo in date indicate dall'ufficio dell'amministratore alla riproduzione. I giovani embri vengono cresciuti in accademie statali, dove sono addestrati a essere diligenti e remissivi, e vengono ricompensati quando denunciano un compagno di classe che dimostri pensieri devianti o una "indipendenza anomala".

Gli embri possiedono meningi molto sviluppate, e le loro facce consistono in due occhi piccoli e ravvicinati sopra una fessura che serve da naso e orecchie contemporaneamente (espirano da quest'orifizio per produrre un parlato simile a un fischio). Le bocche degli embri vengono usate solo per mangiare, e sono nascoste dall'altro lato del corpo. Gli embri considerano il cibarsi un atto privato e imbarazzante, e provano repulsione per come altre razze si cibino apertamente e in compagnia.

A livello culturale, gli embri hanno perfezionato molto tempo addietro il condizionamento sociale per eliminare ogni traccia di manifestazione emotiva: considerano l'espressività una cosa barbara e quando, occasionalmente, uno di essi mostra apertamente le sue emozioni, viene considerato primitivo e pericoloso. Essendo così esperti nel controllare le proprie emozioni, gli embri notano facilmente i segni di quelle altrui. Per evitare di mostrare inavvertitamente emozioni, gli embri indossano maschere ornamentali. Queste indicano anche la posizione sociale occupata, le responsabilità civili e altre caratteristiche che permettono agli embri di riconoscersi tra loro. Gli embri indossano sempre la loro maschera, anche quando dormono, e non farlo li imbarazza profondamente: mette in evidenza in modo volgare pensieri ed emozioni e li distrae, rendendo difficoltoso proteggere le proprie emozioni e leggere quelle altri.

Pochi embri si rendono conto del fatto che il loro rigido ordine sociale è controllato dall'Inferno: Diavoli nascosti in tunnel sotterranei segreti che si estendono sotto il loro pianeta dirigono nell'ombra tutte le attività della specie. I comandi vengono impartiti da un ristretto numeri di embri, conosciuti come Portavoce, che comunicano direttamente con i diavoli e mettono in atto i piani infernali. In cambio di questo servizio, ai Portavoce vengono accordati poteri magici e i segreti della manipolazione diabolica. Alcuni Portavoce lavorano anche come diplomatici e ambasciatori presso i Mondi del Patto. Occupando questi ruoli proteggono la loro gente dai pericolosi pensieri individualisti e allargano la sfera d'influenza dei loro padroni. I Portavoce di solito viaggiano accompagnati da una congrega di embri devoti che, in modo singolarmente asettico, li idolatrano come celebrità.

La contaminazione diabolica nella società embri è estesa, ma subdola. Per esempio, la lingua embri contemporanea contiene frasi e parole Infernali, e sebbene gli embri ritengano i simboli di obbedienza religiosa un'espressione troppo emotiva della connessione con il divino, un'iconografia stilizzata di origine infernale viene largamente utilizzata nella loro moderna architettura.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Embri&Family=Embri