Navi dei Cavalieri Infernali

Poche navi ispirano più terrore di quelle dei Cavalieri Infernali. Costruite per essere tecnologicamente superiori e ferocemente intimidatrici, sono eleganti, nere e decorate con minacciosi corni, insegne infernali e spuntoni, proprio come le armature e l'attrezzatura dei loro equipaggi. Il più delle volte chi le affronta si arrende prima che venga sparato anche un solo colpo, sperando di ottenere il favore degli spietati agenti della legge.

L'organizzazione usa le proprie navi soprattutto come mezzo per mantenere l'ordine nelle vaste profondità dello spazio, e ne costruisce autonomamente la maggior parte mediante la propria società Infernex S.r.l., la quale ha un enorme cantiere (che alcuni dicono direttamente collegato all'Inferno) vicino al Sole, dove diavoli schiavi incantano le parti da assemblare secondo i desideri dei tecnici signifer dei Cavalieri Infernali.

Se la situazione è davvero terribile ed è necessario l'ordine supremo, i Cavalieri Infernali possono far scendere in campo una delle loro Cittadelle, enormi stazioni da battaglia che fungono da quartieri generali mobili degli ordini dell'organizzazione. Più grandi di quasi ogni altra nave dei Mondi del Patto, possono ormeggiare fino a quattro potenti navi da guerra contemporaneamente, e ancora più temibile è il fatto che possono viaggiare nella Deriva, anche se solo dopo aver tenuto i reattori alla massima potenza per un lungo periodo. La loro semplice esistenza è vista come una pericolosa provocazione da molti governi dei Mondi del Patto, ma i Cavalieri Infernali insistono che si tratta di risorse indispensabili alla luce delle recenti minacce al sistema, e pochi di coloro che ricordano l'assalto dello Sciame o la guerra con il Veskarium se la sentono di negarlo.

Giustiziere InfernexCAT 11

Cacciatorpediniere Grande (Nave Colonia)

Velocità: 8; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 24; AB: 26
PS: 150; SD: -; SC: 30

Scudi: Medi 240 (prua 60, babordo 60, tribordo 60, poppa 60)
Attacco (Prua): Raggi di Particelle Collegati (16d8; 20 esagoni)
Attacco (Babordo): Condanna a Morte Orbitale Pesante (7d10; 10 esagoni)
Attacco (Poppa): Mine Plasma Pesanti (4d12; Fuoco Limitato 5, 4 mine)
Attacco (Torretta): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Nucleo Energetico: Cancello Pesante (400 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 4, Computer Binodale Mk 2, Difese Mk 6, Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Medio Raggio
Comparti Adattabili: Celle di Detenzione (2), Comparto Medico, Condotti di Lancio, Proiettore d'Ombra della Deriva, Quartieri per gli Ospiti (lussuosi, 2), Scialuppe, Stive da Carico (4), Struttura di Addestramento al Combattimento (specializzata)
Modificatori: +2 a quattro prove qualsiasi ogni round, +2 Computer; Complementi: 18 (minimo 6, massimo 20)

Equipaggio

Capitano: Diplomazia +20 (11 gradi), Intimidire +25 (11 gradi), Pilotare +18 (11 gradi), Raggirare +20 (11 gradi)
Artigliere: (2 ufficiali, 2 sottoposti ciascuno) Artiglieria +16 (11° livello)
Ingegnere: (1 ufficiale, 3 sottoposti) Ingegneria +20 (11 gradi)
Pilota: (1 ufficiale, 2 sottoposti) Pilotare +20 (11 gradi)
Ufficiale Scientifico: (1 ufficiale, 3 sottoposti) Computer +20 (11 gradi)


Descrizione

I Cavalieri Infernali mantengono fermamente le leggi degli stati legittimi, ma dove regna l'illegalità inizia la giurisdizione del Giustiziere: questo è quanto scritto nei codici dei Cavalieri Infernali, i quali eseguono questa missione senza pietà né eccezioni.

I cacciatorpediniere Giustiziere funzionano come basi avanzate e strutture di addestramento per i Cavalieri Infernali, specialmente nei territori senza legge o nell'instabile Immensità che non ha mai provato, secondo gli zelanti cavalieri, il tocco del vero ordine. Le navi più piccole spesso si riforniscono da questi vascelli per missioni in tutto un sistema, tornando a recuperare e consegnare i detenuti per il processo e la condanna. Tuttavia, se navi più piccole come l'Irremovibile Infernex non hanno la potenza di fuoco per inseguire un fuggitivo o l'influenza per chiedere obbedienza a insediamenti anarchici, un Giustiziere può rapidamente viaggiare verso i focolai di disordine per dispensare giustizia.

Sono questi gli impegni in cui un Giustiziere eccelle davvero. Tali navi raramente trasportano meno di 100 Cavalieri Infernali e armigeri in addestramento, e no di essi può sottomettere piccole colonie e imprigionare criminali. Se un insediamento si rifiuta di consegnare i malviventi che sta proteggendo, un Giustiziere non esita a scatenare una devastante pioggia di fuoco dall'orbita, spianando interi quartieri prima di ritrasmettere la richiesta di obbedienza. Un Giustiziere dell'Ordine della Catena è famigerato per aver raso al suolo, nel 301 DI, la città di Hlagin su Hgonthi-5 che dava rifugio al pirata kasathano Eshum Za del Clan Tolar. L'assalto portò alla città generosi risarcimenti dalle filiali governative dei Mondi del Patto, mentre il Consiglio del Patto espresse severe rimostranze verso l'ordine dei Cavalieri Infernali responsabile. Nonostante ciò, il capitano della nave ricevette un encomio dai superiori per la sua determinazione, e l'evento inviò un messaggio agghiacciante ad altri aspiranti rifugi: quando un Giustiziere appare nei cieli, molte colonie cacciano fuggitivi noti e piccoli furfanti per evitare che i loro cittadini diventino vittime collaterali. Schemi ottimistici per requisire di un Giustiziere compaiono regolarmente sulle infosfere, e gli equipaggi si preparano per i fuorilegge tanto stupidi da tentare un'incursione.


Fonte: Infernex Justiciar