Stazione VampaCAT 18

Corazzata Colossale (Stazione Spaziale)

Velocità: 2; Manovrabilità: scarsa (virata 3)
CA: 26; AB: 29
PS: 600; SD: 15; SC: 120

Scudi: Superiori 600 (prua 150, babordo 150, tribordo 150, poppa 150)
Attacco (Prua): Super Cannone Plasma (3d6×10; 10 esagoni)
Attacco (Babordo): Laser Gemelli Collegati (10d8; 20 esagoni)
Attacco (Tribordo): Laser Gemelli Collegati (10d8; 20 esagoni)
Attacco (Poppa): Laser Gemelli Collegati (10d8; 20 esagoni)
Attacco (Torretta): Raggi di Particelle Leggeri Collegati (6d6; 10 esagoni), Rete Laser (2d6; 5 esagoni)
Nucleo Energetico: Cancello Ultra (2; 500 UNE ciascuno); Motore Deriva: nessuno
Sistemi: Armatura Mk 6, Computer Trinodale Mk 3, Difese Mk 6, Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Lungo Raggio
Comparti Adattabili: Alloggio del Nucleo Energetico, Capsule di Salvataggio (4), Comparto di Sintesi, Comparto Medico, Giardini Idroponici (2), Hangar, Hangar degli Shuttle, Sala Ricreativa (CDO), Sala Ricreativa (Palestra), Sala Ricreativa (Sala Trivid), Scialuppe (3), Stive da Carico (45)
Modificatori: +3 a tre prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori); Complementi: 212 (minimo 125, massimo 500)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +26 (18° livello), Diplomazia +31 (18 gradi), Intimidire +31 (18 gradi), Pilotare +31 (18 gradi), Raggirare +36 (18 gradi)
Artigliere: (4 ufficiali, 15 sottoposti ciascuno) Artiglieria +26 (18° livello)
Ingegnere: (3 ufficiali, 25 sottoposti ciascuno) Ingegneria +31 (18 gradi)
Pilota: (1 ufficiale, 20 sottoposti) Pilotare +31 (18 gradi)
Ufficiale Scientifico: (3 ufficiali, 15 sottoposti ciascuno) Computer +31 (18 gradi)


Descrizione

La potente famiglia Akaio della Lega Dorata emerse dall'Intervallo in controllo della Stazione Vampa, in orbita appena oltre Aucturn. Anche se non aveva alcun ricordo su come l'avessero costruita o acquisita, la trasformò rapidamente in un redditizio centro commerciale, un rifugio senza forze dell'ordine per malfattori e il quartier generale non ufficiale della Lega. La supremazia degli Akaio durò fino al 40 DI, quando tentarono un rischioso piano di estorsione contro la Stazione Absalom, sperando che la guerra in corso con il Veskarium li avrebbe protetti da ritorsioni. Fallirono in modo catastrofico. Un anno dopo l'unificazione, i Mondi del Patto inviarono una piccola armata per neutralizzare l'organizzazione. Quando questa arrivò, tuttavia, i leader Akaio della Stazione Vampa erano tutti dispersi o morti, giustiziati da famiglie minori della Lega Dorata come offerta di pace per preservare la propria autonomia. Da allora, la Lega è priva di autorità centrale, preferendo operazioni diffuse per evitare la concorrenza e limitare le punizioni.

Tuttavia, la Stazione Vampa rimane sotto il controllo della Lega Dorata, con cinque o più famiglie diverse in lizza per il comando attraverso manovre nell'ombra, omicidi e regolari acquisizioni di diverse aziende in una guerra di territorio. Gli altri abitanti della stazione tendono a defilarsi per evitare il fuoco incrociato e le lotte politiche, mentre approfittano del rifugio praticamente senza legge. Le forze dell'ordine, che si tratti di Amministratori, Cavalieri Infernali o persino cacciatori di taglie, affrontano un'accoglienza glaciale, spesso vedendosi rifiutati i servizi o addirittura venendo cacciati dagli agenti della Lega. In cambio della protezione, i visitatori sono tenuti a contribuire con beni illeciti, favori o manodopera per manutenere la stazione. La stazione nasconde dozzine di passaggi segreti, magazzini nascosti e tunnel dimenticati. Persistono voci secondo cui la vecchia fortuna degli Akaio si trovi nel profondo cuore della stazione, e altre più preoccupanti secondo cui parte della famiglia Akaio sarebbe sopravvissuta all'epurazione e starebbe radunando un piccolo esercito per riprendersi la propria casa.


Fonte: Pyre Spike Station