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A volte un personaggio vuole farsi rimuovere un impianto, di solito perché vuole installarne uno differente nello stesso sistema corporeo. La rimozione avviene in genere durante l'operazione per installare il nuovo impianto. Un impianto biotecnologico uccide di solito il vecchio impianto mentre si integra con il corpo, consentendo al personaggio di rigettarlo naturalmente. Dato che gli impianti sono codificati a seconda del corpo, non si può vendere un vecchio impianto, né reimpiantarlo in un'altra persona. Il prezzo di un nuovo impianto copre anche il costo e il tempo necessari a rimuovere quello vecchio. | A volte un personaggio vuole farsi rimuovere un impianto, di solito perché vuole installarne uno differente nello stesso sistema corporeo. La rimozione avviene in genere durante l'operazione per installare il nuovo impianto. Un impianto biotecnologico uccide di solito il vecchio impianto mentre si integra con il corpo, consentendo al personaggio di rigettarlo naturalmente. Dato che gli impianti sono codificati a seconda del corpo, non si può vendere un vecchio impianto, né reimpiantarlo in un'altra persona. Il prezzo di un nuovo impianto copre anche il costo e il tempo necessari a rimuovere quello vecchio. | ||
==Attivazione== | ==Attivazione== | ||
Gran parte degli impianti funziona di continuo. Quelli che richiedono un certo grado di controllo sono collegati al sistema nervoso, e si possono accendere o spegnere come [[ | Gran parte degli impianti funziona di continuo. Quelli che richiedono un certo grado di controllo sono collegati al sistema nervoso, e si possono accendere o spegnere come [[Azione Standard]] a meno che non sia diversamente indicato. Ad esempio, si possono attivare e disattivare impianti oculari per osservare diversi fenomeni ottici. | ||
==Impianti Cibernetici== | ==Impianti Cibernetici== | ||
Gli impianti cibernetici fanno uso di macchine e circuiti integrati nella carne e nelle ossa del ricevente. Vanno perlopiù installati nel corpo da un chirurgo esperto, un processo che richiede 1 ora per livello dell'impianto e il cui costo è coperto da quello dell'impianto. Gli impianti cibernetici sono più che semplici macchinari: sono fusioni complesse fra la tecnologia e gli organi dell'ospite vivente, cosa che consente loro di resistere ad assalti che prendono di mira altri componenti tecnologici, diversamente da robot e altre creature interamente tecnologiche. Gli impianti cibernetici non sono soggetti a effetti o attacchi che prendono di mira [[Oggetti Tecnologici]], a meno che non sia specificato che prendono di mira gli impianti cibernetici. | Gli impianti cibernetici fanno uso di macchine e circuiti integrati nella carne e nelle ossa del ricevente. Vanno perlopiù installati nel corpo da un chirurgo esperto, un processo che richiede 1 ora per livello dell'impianto e il cui costo è coperto da quello dell'impianto. Gli impianti cibernetici sono più che semplici macchinari: sono fusioni complesse fra la tecnologia e gli organi dell'ospite vivente, cosa che consente loro di resistere ad assalti che prendono di mira altri componenti tecnologici, diversamente da robot e altre creature interamente tecnologiche. Gli impianti cibernetici non sono soggetti a effetti o attacchi che prendono di mira [[Oggetti Tecnologici]], a meno che non sia specificato che prendono di mira gli impianti cibernetici. | ||
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! '''Nome''' | ! class="input-filter" | '''Nome''' | ||
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! '''Prezzo''' | ! class="input-filter" | '''Prezzo''' | ||
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! '''Fonte''' | ! class="multiple-filter" | '''Fonte''' | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Amplificatore Vocale|Amplificatore Vocale]] | | [[Equipaggiamento/Amplificatore Vocale|Amplificatore Vocale]] | ||
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| Braccio e mano, o gamba e piede | | Braccio e mano, o gamba e piede | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Impianto Anosmatico|Impianto Anosmatico]] | |||
| 1 | |||
| 120 | |||
| Polmoni | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Modulatore Vocale|Modulatore Vocale]] | | [[Equipaggiamento/Modulatore Vocale|Modulatore Vocale]] | ||
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| 2.120 | | 2.120 | ||
| Cervello | | Cervello | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Sospensioni per la Velocità Minime|Sospensioni per la Velocità Minime]] | | [[Equipaggiamento/Sospensioni per la Velocità Minime|Sospensioni per la Velocità Minime]] | ||
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| 3.500 | | 3.500 | ||
| Cuore | | Cuore | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Ginocchia Bioniche|Ginocchia Bioniche]] | | [[Equipaggiamento/Ginocchia Bioniche|Ginocchia Bioniche]] | ||
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| 2.750 | | 2.750 | ||
| Tutte le gambe | | Tutte le gambe | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Impianti Oculari ad Ampio Spettro|Impianti Oculari ad Ampio Spettro]] | | [[Equipaggiamento/Impianti Oculari ad Ampio Spettro|Impianti Oculari ad Ampio Spettro]] | ||
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| 4.030 | | 4.030 | ||
| Tutte le mani | | Tutte le mani | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Naniti Biosintetici Mk 1|Naniti Biosintetici Mk 1]] | | [[Equipaggiamento/Naniti Biosintetici Mk 1|Naniti Biosintetici Mk 1]] | ||
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| 4.450 | | 4.450 | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Sonar Reattivo|Sonar Reattivo]] | | [[Equipaggiamento/Sonar Reattivo|Sonar Reattivo]] | ||
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| 5.850 | | 5.850 | ||
| Mano | | Mano | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Piastre Dermiche Mk 2|Piastre Dermiche Mk 2]] | | [[Equipaggiamento/Piastre Dermiche Mk 2|Piastre Dermiche Mk 2]] | ||
Riga 241: | Riga 247: | ||
| 8.900 | | 8.900 | ||
| Sistema endocrino | | Sistema endocrino | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Presa Dati Accelerata|Presa Dati Accelerata]] | | [[Equipaggiamento/Presa Dati Accelerata|Presa Dati Accelerata]] | ||
Riga 277: | Riga 283: | ||
| 13.700 | | 13.700 | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Piastre Dermiche Mk 3|Piastre Dermiche Mk 3]] | | [[Equipaggiamento/Piastre Dermiche Mk 3|Piastre Dermiche Mk 3]] | ||
Riga 301: | Riga 307: | ||
| 18.000 | | 18.000 | ||
| Cervello e occhi | | Cervello e occhi | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Braccio Cibernetico Singolo|Braccio Cibernetico Singolo]] | | [[Equipaggiamento/Braccio Cibernetico Singolo|Braccio Cibernetico Singolo]] | ||
Riga 320: | Riga 326: | ||
| Mano | | Mano | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Struttura dei Thorgothrel|Struttura dei Thorgothrel]] | |||
| 11 | |||
| 22.500 | |||
| Colonna Vertebrale | |||
| Archivio degli Alieni 3 | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Condensatore Linguistico|Condensatore Linguistico]] | | [[Equipaggiamento/Condensatore Linguistico|Condensatore Linguistico]] | ||
Riga 325: | Riga 337: | ||
| 36.600 | | 36.600 | ||
| Cervello | | Cervello | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Disintossicatore Migliorato|Disintossicatore Migliorato]] | | [[Equipaggiamento/Disintossicatore Migliorato|Disintossicatore Migliorato]] | ||
Riga 331: | Riga 343: | ||
| 39.500 | | 39.500 | ||
| Cuore | | Cuore | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Gambe X da Scalata|Gambe X da Scalata]] | | [[Equipaggiamento/Gambe X da Scalata|Gambe X da Scalata]] | ||
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| 50.900 | | 50.900 | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Sonar Migliorato|Sonar Migliorato]] | | [[Equipaggiamento/Sonar Migliorato|Sonar Migliorato]] | ||
Riga 415: | Riga 427: | ||
| 612.000 | | 612.000 | ||
| Cuore | | Cuore | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Laser Ottico Zenith|Laser Ottico Zenith]] | | [[Equipaggiamento/Laser Ottico Zenith|Laser Ottico Zenith]] | ||
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==Impianti Biotecnologici== | ==Impianti Biotecnologici== | ||
Con un funzionamento simile a quello degli impianti cibernetici, gli impianti biotecnologici includono modifiche al DNA unite a impianti di origine biologica che si integrano nella fisiologia dell'individuo. Hanno perlopiù le stesse regole di quelli cibernetici e usano gli stessi spazi per l'installazione. | Con un funzionamento simile a quello degli impianti cibernetici, gli impianti biotecnologici includono modifiche al DNA unite a impianti di origine biologica che si integrano nella fisiologia dell'individuo. Hanno perlopiù le stesse regole di quelli cibernetici e usano gli stessi spazi per l'installazione. | ||
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! '''Nome''' | ! class="input-filter" | '''Nome''' | ||
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! '''Fonte''' | ! class="multiple-filter" | '''Fonte''' | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Filiera Intralciante|Filiera Intralciante]] | | [[Equipaggiamento/Filiera Intralciante|Filiera Intralciante]] | ||
Riga 552: | Riga 564: | ||
| Cervello | | Cervello | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Cluster per la Telepatia delle Macchine|Cluster per la Telepatia delle Macchine]] | |||
| 5 | |||
| 2.500 | |||
| Cervello | |||
| Archivio degli Alieni 3 | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Rete di Filamenti Mk 1|Rete di Filamenti Mk 1]] | | [[Equipaggiamento/Rete di Filamenti Mk 1|Rete di Filamenti Mk 1]] | ||
Riga 721: | Riga 739: | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|} | |} | ||
==Impianti Tecnomagici== | ==Impianti Tecnomagici== | ||
Gli impianti tecnomagici seguono le stesse regole di tutti gli altri impianti ai fini di installazione, attivazione e rimozione. Si possono individuare e creare come se fossero [[Oggetti Ibridi]], ma una volta installati diventano parte del corpo e in genere non possono essere influenzati da capacità che disattivano o distruggono [[Oggetti Ibridi]]. | Gli impianti tecnomagici seguono le stesse regole di tutti gli altri impianti ai fini di installazione, attivazione e rimozione. Si possono individuare e creare come se fossero [[Oggetti Ibridi]], ma una volta installati diventano parte del corpo e in genere non possono essere influenzati da capacità che disattivano o distruggono [[Oggetti Ibridi]]. | ||
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|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Morfopelle Base|Morfopelle Base]] | | [[Equipaggiamento/Morfopelle Base|Morfopelle Base]] | ||
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| 1.200 | | 1.200 | ||
| Braccio | | Braccio | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Orecchie dell'Intercettazione Mk 1|Orecchie dell'Intercettazione Mk 1]] | | [[Equipaggiamento/Orecchie dell'Intercettazione Mk 1|Orecchie dell'Intercettazione Mk 1]] | ||
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| Pelle | | Pelle | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Piante Agili|Piante Agili]] | |||
| 4 | |||
| 2.000 | |||
| Piedi | |||
| Sfida al Trono degli Eoni | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Plantari di Forza Mk 1|Plantari di Forza Mk 1]] | | [[Equipaggiamento/Plantari di Forza Mk 1|Plantari di Forza Mk 1]] | ||
Riga 778: | Riga 803: | ||
| Tutti i piedi | | Tutti i piedi | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chitina Incisa con Rune Mk 1|Chitina Incisa con Rune Mk 1]]* | |||
| 5 | |||
| 3.175 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Orecchie Selettive|Orecchie Selettive]] | | [[Equipaggiamento/Orecchie Selettive|Orecchie Selettive]] | ||
Riga 790: | Riga 821: | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Laringe Risonante Standard|Laringe Risonante Standard]] | |||
| 6 | |||
| 4.400 | |||
| Gola | |||
| Sfida al Trono degli Eoni | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Morfopelle Doppelgänger|Morfopelle Doppelgänger]] | | [[Equipaggiamento/Morfopelle Doppelgänger|Morfopelle Doppelgänger]] | ||
Riga 819: | Riga 856: | ||
| 7.000 | | 7.000 | ||
| Cervello | | Cervello | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Ceppo Velstrac da Accolito|Ceppo Velstrac da Accolito]] | | [[Equipaggiamento/Ceppo Velstrac da Accolito|Ceppo Velstrac da Accolito]] | ||
Riga 825: | Riga 862: | ||
| 9.100 | | 9.100 | ||
| Braccio | | Braccio | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chitina Incisa con Rune Mk 2|Chitina Incisa con Rune Mk 2]]* | |||
| 8 | |||
| 9.700 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Cuore Aritmico|Cuore Aritmico]] | | [[Equipaggiamento/Cuore Aritmico|Cuore Aritmico]] | ||
Riga 856: | Riga 899: | ||
| Orecchie | | Orecchie | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Unità di Stasi Personale|Unità di Stasi Personale]] | |||
| 9 | |||
| 113.000 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Ali Estensive Mk 1|Ali Estensive Mk 1]]* | |||
| 10 | |||
| 18.500 | |||
| Colonna vertebrale | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Occhi Olografici Mk 1|Occhi Olografici Mk 1]] | | [[Equipaggiamento/Occhi Olografici Mk 1|Occhi Olografici Mk 1]] | ||
Riga 873: | Riga 928: | ||
| 25.000 | | 25.000 | ||
| Braccio | | Braccio | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chitina Incisa con Rune Mk 3|Chitina Incisa con Rune Mk 3]]* | |||
| 11 | |||
| 25.200 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Laringe Risonante Avanzato|Laringe Risonante Avanzato]] | |||
| 11 | |||
| 25.500 | |||
| Gola | |||
| Sfida al Trono degli Eoni | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Lenti Arcane|Lenti Arcane]] | | [[Equipaggiamento/Lenti Arcane|Lenti Arcane]] | ||
Riga 904: | Riga 971: | ||
| Cervello e occhi | | Cervello e occhi | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Occhio degli Eoni|Occhio degli Eoni]] | |||
| 13 | |||
| 46.000 | |||
| Occhio | |||
| Sfida al Trono degli Eoni | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Agonizzatore Sciatico|Agonizzatore Sciatico]] | | [[Equipaggiamento/Agonizzatore Sciatico|Agonizzatore Sciatico]] | ||
Riga 909: | Riga 982: | ||
| 75.000 | | 75.000 | ||
| Tutte le gambe | | Tutte le gambe | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chitina Incisa con Rune Mk 4|Chitina Incisa con Rune Mk 4]]* | |||
| 14 | |||
| 77.000 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Manica Psicocinetica|Manica Psicocinetica]] | | [[Equipaggiamento/Manica Psicocinetica|Manica Psicocinetica]] | ||
Riga 933: | Riga 1 012: | ||
| 102.000 | | 102.000 | ||
| Braccio | | Braccio | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Imbracatura Gravitazionale Mk 3|Imbracatura Gravitazionale Mk 3]] | | [[Equipaggiamento/Imbracatura Gravitazionale Mk 3|Imbracatura Gravitazionale Mk 3]] | ||
Riga 946: | Riga 1 025: | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Ali Estensive Mk 2|Ali Estensive Mk 2]]* | |||
| 16 | |||
| 175.000 | |||
| Colonna vertebrale | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Arti Ancorati|Arti Ancorati]]* | |||
| 16 | |||
| 170.800 | |||
| Colonna vertebrale | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Motore di Sabotaggio Mk 1|Motore di Sabotaggio Mk 1]]* | |||
| 16 | |||
| 170.800 | |||
| Colonna vertebrale, tutti i piedi, tutte le gambe | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Cuore di Tenebra|Cuore di Tenebra]] | | [[Equipaggiamento/Cuore di Tenebra|Cuore di Tenebra]] | ||
Riga 951: | Riga 1 048: | ||
| 145.000 | | 145.000 | ||
| Cuore | | Cuore | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Palmo degli Eoni|Palmo degli Eoni]] | |||
| 16 | |||
| 200.000 | |||
| Mano | |||
| Sfida al Trono degli Eoni | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Pelle Antimagia Mk 2|Pelle Antimagia Mk 2]] | | [[Equipaggiamento/Pelle Antimagia Mk 2|Pelle Antimagia Mk 2]] | ||
Riga 958: | Riga 1 061: | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chitina Incisa con Rune Mk 5|Chitina Incisa con Rune Mk 5]]* | |||
| 17 | |||
| 263.000 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Quadrupla|Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Quadrupla]] | | [[Equipaggiamento/Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Quadrupla|Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Quadrupla]] | ||
Riga 999: | Riga 1 108: | ||
| 431.000 | | 431.000 | ||
| Braccio | | Braccio | ||
| Il Segnale dell'Afflizione | | Il Segnale dell'Afflizione | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Motore di Sabotaggio Mk 2|Motore di Sabotaggio Mk 2]]* | |||
| 19 | |||
| 587.800 | |||
| Colonna vertebrale, tutti i piedi, tutte le gambe | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Pelle Antimagia Mk 5|Pelle Antimagia Mk 5]] | | [[Equipaggiamento/Pelle Antimagia Mk 5|Pelle Antimagia Mk 5]] | ||
Riga 1 006: | Riga 1 121: | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chitina Incisa con Rune Mk 6|Chitina Incisa con Rune Mk 6]]* | |||
| 20 | |||
| 891.000 | |||
| Pelle | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Occhi Olografici Mk 4|Occhi Olografici Mk 4]] | | [[Equipaggiamento/Occhi Olografici Mk 4|Occhi Olografici Mk 4]] | ||
Riga 1 018: | Riga 1 139: | ||
| Pelle | | Pelle | ||
| Armeria | | Armeria | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Spina Sismica|Spina Sismica]] | |||
| 20 | |||
| 1.075.000 | |||
| Spina dorsale | |||
| Archivio degli Alieni 3 | |||
|- | |||
| colspan="5"|* [[Reliquia]] | |||
|} | |} | ||
== | ==Necroinnesti== | ||
I necroinnesti seguono le regole esistenti per gli impianti, ma utilizzano componenti diversi da quelli biotecnologici e cibernetici. Qualsiasi impianto biotecnologico o cibernetico può essere creato come necroinnesto e installato a solo il 90% del suo normale costo, ma il ricevente ottiene il sottotipo necroinnesto (vedi sotto). I necroinnesti hanno le normali limitazioni per i sistemi. | I necroinnesti seguono le regole esistenti per gli impianti, ma utilizzano componenti diversi da quelli biotecnologici e cibernetici. Qualsiasi impianto biotecnologico o cibernetico può essere creato come necroinnesto e installato a solo il 90% del suo normale costo, ma il ricevente ottiene il sottotipo necroinnesto (vedi sotto). I necroinnesti hanno le normali limitazioni per i sistemi. | ||
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L'impianto di anche un solo necroinnesto su una creatura vivente fa sì che essa ottenga il sottotipo necroinnesto. Capacità, oggetti e incantesimi che individuano o identificano i [[Tipo Non Morto|Non Morti]] rivelano i necroinnesti (identificano come [[Tipo Non Morto|Non Morti]] soltanto gli impianti, e non l'intera creatura). | L'impianto di anche un solo necroinnesto su una creatura vivente fa sì che essa ottenga il sottotipo necroinnesto. Capacità, oggetti e incantesimi che individuano o identificano i [[Tipo Non Morto|Non Morti]] rivelano i necroinnesti (identificano come [[Tipo Non Morto|Non Morti]] soltanto gli impianti, e non l'intera creatura). | ||
Le creature con questo sottotipo subiscono danni anche da incantesimi che danneggiano i [[Tipo Non Morto|Non Morti]], e possono essere soggette ad altri effetti che colpiscono specificamente i [[Tipo Non Morto|Non Morti]]. Se un incantesimo o una capacità che produce effetti diversi dall'infliggere danni non ha normalmente effetto su questa creatura, ma ha effetto sui [[Tipo Non Morto|Non Morti]], la creatura può essere scelta come bersaglio, ma ottiene bonus alla [[CA]] e al [[ | Le creature con questo sottotipo subiscono danni anche da incantesimi che danneggiano i [[Tipo Non Morto|Non Morti]], e possono essere soggette ad altri effetti che colpiscono specificamente i [[Tipo Non Morto|Non Morti]]. Se un incantesimo o una capacità che produce effetti diversi dall'infliggere danni non ha normalmente effetto su questa creatura, ma ha effetto sui [[Tipo Non Morto|Non Morti]], la creatura può essere scelta come bersaglio, ma ottiene bonus alla [[CA]] e al [[Tiro Salvezza]] contro l'effetto pari a 4 - il numero di necroinnesti che possiede (fino a un bonus minimo di +0). | ||
===Descrizioni dei Necroinnesti=== | ===Descrizioni dei Necroinnesti=== | ||
Oltre alle versioni necroinnesto dei normali impianti biotecnologici e cibernetici, esistono molti necroinnesti unici che possono essere creati solo usando la necromanzia. Questi necroinnesti sono disponibili in cinque modelli possibili (da Mk 1 a Mk 5), con prezzo variabile come indicato nella Tabella. Se l'effetto di un necroinnesto richiede un [[Tiro Salvezza]], la [[CD]] di questo è pari a 10+ metà [[Equipaggiamento#Livello degli Oggetti|Livello dell'Oggetto]] del necroinnesto + il [[Caratteristiche#Consiglio per Esperti: Modificatori di Caratteristica|Modificatore di Caratteristica]] chiave del ricevente. Inoltre, questa sezione presenta un sistema aggiuntivo in cui vanno installati alcuni impianti: il sistema endocrino. Questo utilizza tutte le normali regole per i sistemi degli impianti. | |||
Oltre alle versioni necroinnesto dei normali impianti biotecnologici e cibernetici, esistono molti necroinnesti unici che possono essere creati solo usando la necromanzia. Questi necroinnesti sono disponibili in cinque modelli possibili (da Mk 1 a Mk 5), con prezzo variabile come indicato nella Tabella. Se l'effetto di un necroinnesto richiede un [[ | |||
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Queste minuscole creature in provetta simili a girini formano relazioni simbiotiche con altri [[Tipo Animale|Animali]], attaccandosi ai loro corpi e ottimizzando istintivamente il sistema biologico dell'ospite, perdendo la loro indipendenza e divenendo un nuovo organo. I simbionti sinergizzanti concedono punti caratteristica addizionali. Ciò conta come una miglioria personale del modello appropriato. Ci vuole un'ora per impiantare un simbionte sinergizzante, e una volta che un personaggio ha beneficiato di esso, è usato per sempre. | Queste minuscole creature in provetta simili a girini formano relazioni simbiotiche con altri [[Tipo Animale|Animali]], attaccandosi ai loro corpi e ottimizzando istintivamente il sistema biologico dell'ospite, perdendo la loro indipendenza e divenendo un nuovo organo. I simbionti sinergizzanti concedono punti caratteristica addizionali. Ciò conta come una miglioria personale del modello appropriato. Ci vuole un'ora per impiantare un simbionte sinergizzante, e una volta che un personaggio ha beneficiato di esso, è usato per sempre. | ||
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Fonte: | Fonte: [https://www.aonsrd.com/Augmentations.aspx?ItemName=All&Family=None Augmentations]; [https://www.aonsrd.com/Rules.aspx?ID=352 Necrografts] |
Versione attuale delle 04:40, 9 ott 2023
Impianti
Molti esploratori e mercenari modificano il proprio corpo con dispositivi tecnologici o biologici chiamati impianti. Si tratta di modifiche del corpo che concedono capacità speciali e bonus. Una volta installati divengono parte del corpo, e in genere non sono influenzati da capacità che distruggono o disattivano oggetti o prendono o mira oggetti o creature tecnologiche. Per quanto concerne attacchi e capacità, un braccio cibernetico o cresciuto in provetta non è più (o meno) vulnerabile di un braccio biologico originale.
Sistema
Tutti gli impianti hanno una voce sistema, che indica la parte del corpo in cui vanno installati. Non si può avere più di un impianto nella stessa parte del corpo.
In alcuni casi, come per gli impianti installati negli arti, si può installare un impianto in un singolo tipo generale di parte del corpo, come un piede o una mano. In tali casi, l'impianto elenca le parti del corpo accettabili in cui lo si può installare. Si può installare un solo impianto in ciascuno dei propri arti. Ad esempio, un Kasatha può installare un impianto separato in ciascuna delle sue quattro mani, fintanto che ciascuno di tali impianti occupa una sola mano.
Se un impianto richiede di essere installato su più arti (come le ventose da scalata, che necessitano di tutti i piedi, o le sospensioni per la velocità, che richiedono tutte le gambe), la voce sistemi dell'impianto indica tale requisito. La descrizione specifica anche se un impianto per gli arti richiede la sostituzione di un arto o implica il potenziamento di un arto esistente. Impianti che sostituiscono specificamente arti mozzati, come una polimano o un arto prostetico, non possono essere applicati ad arti che si possiede, per via del modo in cui sono costruiti.
Sistemi Comuni: benché esistano eccezioni, gran parte degli impianti richiede l'installazione in uno dei seguenti sistemi corporei: braccio (o tutte le braccia), cervello, orecchie, occhi, piede (o tutti i piedi), mano (o tutte le mani), cuore, gamba (o tutte le gambe), polmoni, colonna vertebrale, pelle e gola.
Installazione
Farsi installare un impianto richiede i servizi di un chirurgo cibernetico professionista o di qualcuno con un numero di gradi in Medicina pari al livello dell'impianto. Una sessione con un chirurgo cibernetico richiede di solito 1 ora per livello dell'impianto. Il prezzo di tali procedure è incluso in quello elencato per l'impianto.
Rimuovere gli Impianti
A volte un personaggio vuole farsi rimuovere un impianto, di solito perché vuole installarne uno differente nello stesso sistema corporeo. La rimozione avviene in genere durante l'operazione per installare il nuovo impianto. Un impianto biotecnologico uccide di solito il vecchio impianto mentre si integra con il corpo, consentendo al personaggio di rigettarlo naturalmente. Dato che gli impianti sono codificati a seconda del corpo, non si può vendere un vecchio impianto, né reimpiantarlo in un'altra persona. Il prezzo di un nuovo impianto copre anche il costo e il tempo necessari a rimuovere quello vecchio.
Attivazione
Gran parte degli impianti funziona di continuo. Quelli che richiedono un certo grado di controllo sono collegati al sistema nervoso, e si possono accendere o spegnere come Azione Standard a meno che non sia diversamente indicato. Ad esempio, si possono attivare e disattivare impianti oculari per osservare diversi fenomeni ottici.
Impianti Cibernetici
Gli impianti cibernetici fanno uso di macchine e circuiti integrati nella carne e nelle ossa del ricevente. Vanno perlopiù installati nel corpo da un chirurgo esperto, un processo che richiede 1 ora per livello dell'impianto e il cui costo è coperto da quello dell'impianto. Gli impianti cibernetici sono più che semplici macchinari: sono fusioni complesse fra la tecnologia e gli organi dell'ospite vivente, cosa che consente loro di resistere ad assalti che prendono di mira altri componenti tecnologici, diversamente da robot e altre creature interamente tecnologiche. Gli impianti cibernetici non sono soggetti a effetti o attacchi che prendono di mira Oggetti Tecnologici, a meno che non sia specificato che prendono di mira gli impianti cibernetici.
Nome | Livello | Prezzo | Sistema | Fonte |
---|---|---|---|---|
Amplificatore Vocale | 1 | 125 | Gola | Archivio degli Alieni |
Arto con Nascondiglio Standard | 1 | 150 | Braccio o gamba | Manuale di Gioco |
Arto Prostetico Standard | 1 | 100 | Braccio e mano, o gamba e piede | Manuale di Gioco |
Impianto Anosmatico | 1 | 120 | Polmoni | L'Arca della Devastazione |
Modulatore Vocale | 1 | 125 | Gola | Manuale di Gioco |
Respiratore Composito | 1 | 250 | Polmoni | Manuale di Gioco |
Presa Dati Standard | 2 | 625 | Cervello | Manuale di Gioco |
Arto Prostetico con Ripostiglio | 3 | 1.450 | Braccio e mano, o gamba e piede | Manuale di Gioco |
Condensatore di Scurovisione Standard | 3 | 1.750 | Occhi | Manuale di Gioco |
Laser Ottico Azímuth | 3 | 1.530 | Occhio | Armeria |
Riflettori Retinali | 3 | 1.350 | Occhi | Manuale di Gioco |
Supporti Spinali Minimi | 3 | 1.260 | Colonna vertebrale | Armeria |
Innalzatore di Soglia Mk 1 | 4 | 2.080 | Cuore | Armeria |
Piedi Rinforzati | 4 | 1.850 | Tutti i piedi | Armeria |
Protesi Arma Mk 1 | 4 | 2.120 | Braccio e mano | Armeria |
Regolatore Emozionale | 4 | 2.120 | Cervello | Il Segnale dell'Afflizione |
Sospensioni per la Velocità Minime | 4 | 1.900 | Tutte le gambe | Manuale di Gioco |
Arto con Nascondiglio a Estrazione Rapida | 5 | 3.050 | Braccio o gamba | Manuale di Gioco |
Disintossicatore Standard | 5 | 3.500 | Cuore | Il Segnale dell'Afflizione |
Ginocchia Bioniche | 5 | 2.750 | Tutte le gambe | Il Segnale dell'Afflizione |
Impianti Oculari ad Ampio Spettro | 5 | 2.825 | Occhi | Manuale di Gioco |
Matrice di Forza Mk 1 | 5 | 3.300 | Mano | Armeria |
Membrana Antitossine | 5 | 3.000 | Pelle | Archivio degli Alieni |
Piastre Dermiche Mk 1 | 5 | 3.025 | Pelle | Manuale di Gioco |
Presa Dati ad Alta Densità | 5 | 2.600 | Cervello | Manuale di Gioco |
Acceleratore Cardiaco | 6 | 3.850 | Cuore | Manuale di Gioco |
Gambe X Base | 6 | 4.295 | Tutte le gambe e i piedi | Armeria |
Impronte Digitali Adattive | 6 | 4.030 | Tutte le mani | Il Segnale dell'Afflizione |
Naniti Biosintetici Mk 1 | 6 | 4.450 | Pelle | Il Segnale dell'Afflizione |
Sonar Reattivo | 6 | 4.450 | Orecchie | Armeria |
Supporti Spinali Standard | 6 | 4.030 | Colonna vertebrale | Armeria |
Laser Ottico Corona | 7 | 7.140 | Occhio | Armeria |
Palmo Polarizzatore | 7 | 5.850 | Mano | Il Segnale dell'Afflizione |
Piastre Dermiche Mk 2 | 7 | 6.950 | Pelle | Manuale di Gioco |
Ricetrasmittente a Onde Corte | 7 | 6.500 | Cervello | Archivio degli Alieni |
Condensatore di Scurovisione Avanzato | 8 | 9.000 | Occhi | Manuale di Gioco |
Potenziatore Adrenalinico | 8 | 8.900 | Sistema endocrino | Il Segnale dell'Afflizione |
Presa Dati Accelerata | 8 | 8.525 | Cervello | Manuale di Gioco |
Protesi Arma Mk 2 | 8 | 9.250 | Braccio e mano | Armeria |
Sospensioni per la Velocità Standard | 8 | 8.800 | Tutte le gambe | Manuale di Gioco |
Stabilizzatore di Rinculo | 8 | 8.550 | Braccio e mano | Armeria |
Innalzatore di Soglia Mk 2 | 9 | 13.500 | Cuore | Armeria |
Naniti Biosintetici Mk 2 | 9 | 13.700 | Pelle | Il Segnale dell'Afflizione |
Piastre Dermiche Mk 3 | 9 | 17.975 | Pelle | Manuale di Gioco |
Sonar Attivo | 9 | 13.700 | Orecchie e gola | Armeria |
Supporti Spinali Rinforzati | 10 | 17.640 | Colonna vertebrale | Armeria |
Terzo Occhio Artificiale | 10 | 18.000 | Cervello e occhi | Il Segnale dell'Afflizione |
Braccio Cibernetico Singolo | 11 | 24.750 | Colonna vertebrale | Manuale di Gioco |
Laser Ottico Afelio | 11 | 26.520 | Occhio | Armeria |
Matrice di Forza Mk 2 | 11 | 26.750 | Mano | Armeria |
Struttura dei Thorgothrel | 11 | 22.500 | Colonna Vertebrale | Archivio degli Alieni 3 |
Condensatore Linguistico | 12 | 36.600 | Cervello | Il Segnale dell'Afflizione |
Disintossicatore Migliorato | 12 | 39.500 | Cuore | Il Segnale dell'Afflizione |
Gambe X da Scalata | 12 | 35.600 | Tutte le gambe e i piedi | Armeria |
Piastre Dermiche Mk 4 | 12 | 48.850 | Pelle | Manuale di Gioco |
Sospensioni per la Velocità Complete | 12 | 32.900 | Tutte le gambe | Manuale di Gioco |
Condensatore di Scurovisione a Lungo Raggio | 13 | 48.950 | Occhi | Manuale di Gioco |
Naniti Biosintetici Mk 3 | 13 | 50.900 | Pelle | Il Segnale dell'Afflizione |
Sonar Migliorato | 13 | 50.900 | Orecchie e gola | Armeria |
Braccio Cibernetico Doppio | 14 | 70.150 | Colonna vertebrale | Manuale di Gioco |
Piastre Dermiche Mk 5 | 14 | 105.000 | Pelle | Manuale di Gioco |
Polimano | 14 | 71.000 | Mano | Manuale di Gioco |
Innalzatore di Soglia Mk 3 | 15 | 110.000 | Cuore | Armeria |
Laser Ottico Parallasse | 15 | 122.400 | Occhio | Armeria |
Piastre Dermiche Mk 6 | 16 | 163.500 | Pelle | Manuale di Gioco |
Matrice di Forza Mk 3 | 17 | 278.100 | Mano | Armeria |
Disintossicatore d'Élite | 19 | 612.000 | Cuore | Il Segnale dell'Afflizione |
Laser Ottico Zenith | 19 | 612.000 | Occhio | Armeria |
Piastre Dermiche Mk 7 | 19 | 542.000 | Pelle | Manuale di Gioco |
Impianti Biotecnologici
Con un funzionamento simile a quello degli impianti cibernetici, gli impianti biotecnologici includono modifiche al DNA unite a impianti di origine biologica che si integrano nella fisiologia dell'individuo. Hanno perlopiù le stesse regole di quelli cibernetici e usano gli stessi spazi per l'installazione.
Nome | Livello | Prezzo | Sistema | Fonte |
---|---|---|---|---|
Filiera Intralciante | 1 | 330 | Mano | Armeria |
Guaina Branchiata | 1 | 95 | Polmoni | Manuale di Gioco |
Polmoni Pressurizzati | 1 | 130 | Polmoni | Armeria |
Ghiandola del Drago Piccolo Wyrm | 2 | 755 | Gola | Manuale di Gioco |
Nodulo Fotoenergetico | 2 | 625 | Mani | Archivio degli Alieni 2 |
Pelle Resistente Mk 1 | 2 | 700 | Pelle | Armeria |
Pinne Idrodinamiche | 2 | 850 | Tutti i piedi | Armeria |
Saggianatura | 2 | 500 | Gola | Manuale di Gioco |
Sperone Velenoso | 2 | 625 | Mano | Manuale di Gioco |
Biocatene Adattative | 3 | Vari | Vari | Manuale di Gioco |
Corde Vocali Possenti | 3 | 1.275 | Gola | Armeria |
Mani a Ventosa | 3 | 1.350 | Tutte le mani | Armeria |
Ventose da Scalata | 3 | 1.200 | Tutti i piedi | Manuale di Gioco |
Ammasso di Timpani | 4 | 2.150 | Orecchie | Manuale di Gioco |
Corteccia di Collegamento per gli Shotalashu | 4 | 2.500 | Cervello | Archivio degli Alieni 2 |
Membrana Incanalanre Mk 1 | 4 | 1.925 | Occhi | Archivio degli Alieni 2 |
Pelle di Vetro | 4 | 2.000 | Pelle | Archivio degli Alieni 2 |
Pelle Resistente Mk 2 | 4 | 1.900 | Pelle | Armeria |
Processore da Ocumantello | 4 | 2.200 | Cervello | Archivio degli Alieni |
Cluster per la Telepatia delle Macchine | 5 | 2.500 | Cervello | Archivio degli Alieni 3 |
Rete di Filamenti Mk 1 | 5 | 3.450 | Pelle | Archivio degli Alieni 2 |
Sangue Rigenerativo Mk 1 | 5 | 3.250 | Cuore | Armeria |
Contromisure Cerebrali | 6 | 4.200 | Cervello | Archivio degli Alieni 2 |
Occhi d'Aquila | 6 | 4.000 | Occhi | Armeria |
Pelle del Camaleonte | 6 | 4.050 | Pelle | Manuale di Gioco |
Ali Ultraleggere Strige | 7 | 6.400 | Tutte le braccia | Armeria |
Pelle Resistente Mk 3 | 7 | 5.890 | Pelle | Armeria |
Luce dei Fiordiluna | 8 | 8.500 | Mano | Archivio degli Alieni 2 |
Sangue Rigenerativo Mk 2 | 8 | 10.100 | Cuore | Armeria |
Membrana Incanalanre Mk 2 | 9 | 13.260 | Occhi | Archivio degli Alieni 2 |
Pugno Elettrico Statico | 9 | 15.600 | Mano | Armeria |
Coda Prensile | 10 | 17.900 | Colonna vertebrale | Armeria |
Ghiandola del Drago Standard | 10 | 19.125 | Gola | Manuale di Gioco |
Pelle Resistente Mk 4 | 10 | 17.000 | Pelle | Armeria |
Rete di Filamenti Mk 2 | 10 | 17.500 | Pelle | Archivio degli Alieni 2 |
Ali Ultraleggere Angelo | 11 | 28.600 | Tutte le braccia | Armeria |
Lobo di Backup | 11 | 23.400 | Cervello | Armeria |
Pugno Elettrico Aurora | 12 | 41.400 | Mano | Armeria |
Sangue Rigenerativo Mk 3 | 12 | 38.500 | Cuore | Armeria |
Pelle Resistente Mk 5 | 13 | 46.350 | Pelle | Armeria |
Ali Ultraleggere Drago | 14 | 80.300 | Tutte le braccia | Armeria |
Sangue Rigenerativo Mk 4 | 15 | 122.000 | Cuore | Armeria |
Ghiandola del Drago Wyrm | 16 | 181.500 | Gola | Manuale di Gioco |
Pelle Resistente Mk 6 | 17 | 230.850 | Pelle | Armeria |
Pugno Elettrico Bufera | 17 | 297.000 | Mano | Armeria |
Respiro Purificatore | 18 | 342.000 | Polmoni | Armeria |
Sangue Rigenerativo Mk 5 | 19 | 605.000 | Cuore | Armeria |
Pugno Elettrico Tempesta | 20 | 1.075.000 | Mano | Armeria |
Impianti Tecnomagici
Gli impianti tecnomagici seguono le stesse regole di tutti gli altri impianti ai fini di installazione, attivazione e rimozione. Si possono individuare e creare come se fossero Oggetti Ibridi, ma una volta installati diventano parte del corpo e in genere non possono essere influenzati da capacità che disattivano o distruggono Oggetti Ibridi.
Nome | Livello | Prezzo | Sistema | Fonte |
---|---|---|---|---|
Morfopelle Base | 1 | 370 | Pelle | Armeria |
Nodulo Tecnopatico | 1 | 220 | Gola | Armeria |
Imbracatura Gravitazionale Mk 1 | 2 | 515 | Colonna vertebrale | Armeria |
Occhi Psicoattivi della Fascinazione | 2 | 965 | Occhi | Armeria |
Ceppo Velstrac da Seguace | 3 | 1.200 | Braccio | Il Segnale dell'Afflizione |
Orecchie dell'Intercettazione Mk 1 | 3 | 1.225 | Orecchie | Armeria |
Morfopelle Avanzata | 4 | 2.030 | Pelle | Armeria |
Piante Agili | 4 | 2.000 | Piedi | Sfida al Trono degli Eoni |
Plantari di Forza Mk 1 | 4 | 2.260 | Tutti i piedi | Armeria |
Chitina Incisa con Rune Mk 1* | 5 | 3.175 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Orecchie Selettive | 5 | 2.830 | Orecchie | Armeria |
Pelle Elettrostatica | 5 | 3.075 | Pelle | Armeria |
Laringe Risonante Standard | 6 | 4.400 | Gola | Sfida al Trono degli Eoni |
Morfopelle Doppelgänger | 6 | 4.400 | Pelle | Armeria |
Occhi Psicoattivi dell'Ammaliamento | 6 | 4.250 | Occhi | Armeria |
Cuore Sincrono | 7 | 6.300 | Cuore | Armeria |
Ghiandola Pineale dell'Anipnia | 7 | 5.500 | Sistema endocrino | Armeria |
Maschera dell'Estasi | 7 | 7.000 | Cervello | Il Segnale dell'Afflizione |
Ceppo Velstrac da Accolito | 8 | 9.100 | Braccio | Il Segnale dell'Afflizione |
Chitina Incisa con Rune Mk 2* | 8 | 9.700 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Cuore Aritmico | 8 | 8.220 | Cuore | Armeria |
Plantari di Forza Mk 2 | 8 | 10.700 | Tutti i piedi | Armeria |
Imbracatura Gravitazionale Mk 2 | 9 | 12.700 | Colonna vertebrale | Armeria |
Mano Dissolvi Magie | 9 | 14.300 | Mano | Armeria |
Orecchie dell'Intercettazione Mk 2 | 9 | 13.600 | Orecchie | Armeria |
Unità di Stasi Personale | 9 | 113.000 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Ali Estensive Mk 1* | 10 | 18.500 | Colonna vertebrale | L'Arca della Devastazione |
Occhi Olografici Mk 1 | 10 | 18.300 | Cervello e occhi | Armeria |
Pelle dell'Ammantamento Standard | 10 | 18.000 | Pelle | Armeria |
Ceppo Velstrac da Penitente | 11 | 25.000 | Braccio | Il Segnale dell'Afflizione |
Chitina Incisa con Rune Mk 3* | 11 | 25.200 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Laringe Risonante Avanzato | 11 | 25.500 | Gola | Sfida al Trono degli Eoni |
Lenti Arcane | 11 | 25.900 | Occhi | Armeria |
Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Singola | 11 | 25.400 | Gola | Armeria |
Neuroni Specchio di Divinazione | 12 | 36.400 | Cervello | Armeria |
Tutori Dimensionali | 12 | 38.000 | Tutte le gambe | Armeria |
Occhi Olografici Mk 2 | 13 | 49.700 | Cervello e occhi | Armeria |
Occhio degli Eoni | 13 | 46.000 | Occhio | Sfida al Trono degli Eoni |
Agonizzatore Sciatico | 14 | 75.000 | Tutte le gambe | Il Segnale dell'Afflizione |
Chitina Incisa con Rune Mk 4* | 14 | 77.000 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Manica Psicocinetica | 14 | 75.000 | Braccio e mano | Armeria |
Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Doppia | 14 | 66.500 | Gola | Armeria |
Palmi di Forza | 14 | 69.500 | Tutte le mani | Armeria |
Ceppo Velstrac da Ecclesiastico | 15 | 102.000 | Braccio | Il Segnale dell'Afflizione |
Imbracatura Gravitazionale Mk 3 | 15 | 118.500 | Colonna vertebrale | Armeria |
Pelle Antimagia Mk 1 | 15 | 109.400 | Pelle | Armeria |
Ali Estensive Mk 2* | 16 | 175.000 | Colonna vertebrale | L'Arca della Devastazione |
Arti Ancorati* | 16 | 170.800 | Colonna vertebrale | L'Arca della Devastazione |
Motore di Sabotaggio Mk 1* | 16 | 170.800 | Colonna vertebrale, tutti i piedi, tutte le gambe | L'Arca della Devastazione |
Cuore di Tenebra | 16 | 145.000 | Cuore | Il Segnale dell'Afflizione |
Palmo degli Eoni | 16 | 200.000 | Mano | Sfida al Trono degli Eoni |
Pelle Antimagia Mk 2 | 16 | 170.800 | Pelle | Armeria |
Chitina Incisa con Rune Mk 5* | 17 | 263.000 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Modulatore Vocale di Ammaliamento a Frequenza Quadrupla | 17 | 225.000 | Gola | Armeria |
Pelle Antimagia Mk 3 | 17 | 263.000 | Pelle | Armeria |
Pelle dell'Ammantamento Superiore | 17 | 270.000 | Pelle | Armeria |
Occhi Olografici Mk 3 | 17 | 266.000 | Cervello e occhi | Armeria |
Neuroni Specchio di Controllo | 18 | 365.000 | Cervello | Armeria |
Pelle Antimagia Mk 4 | 18 | 388.000 | Pelle | Armeria |
Ceppo Velstrac da Devoto | 19 | 431.000 | Braccio | Il Segnale dell'Afflizione |
Motore di Sabotaggio Mk 2* | 19 | 587.800 | Colonna vertebrale, tutti i piedi, tutte le gambe | L'Arca della Devastazione |
Pelle Antimagia Mk 5 | 19 | 587 000 | Pelle | Armeria |
Chitina Incisa con Rune Mk 6* | 20 | 891.000 | Pelle | L'Arca della Devastazione |
Occhi Olografici Mk 4 | 20 | 820.000 | Cervello e occhi | Armeria |
Pelle Antimagia Mk 6 | 20 | 891.000 | Pelle | Armeria |
Spina Sismica | 20 | 1.075.000 | Spina dorsale | Archivio degli Alieni 3 |
* Reliquia |
Necroinnesti
I necroinnesti seguono le regole esistenti per gli impianti, ma utilizzano componenti diversi da quelli biotecnologici e cibernetici. Qualsiasi impianto biotecnologico o cibernetico può essere creato come necroinnesto e installato a solo il 90% del suo normale costo, ma il ricevente ottiene il sottotipo necroinnesto (vedi sotto). I necroinnesti hanno le normali limitazioni per i sistemi.
Per chi è a corto di fondi, alcuni Sapienti Ossuti e certe corporazioni Eoxiane propongono una dilazione dei costi del viaggio verso Eox e dell'impianto per tutti i clienti che firmano un contratto di locazione di cadavere. Le versioni necroinnesto di Arti Prostetici e i necroinnesti per orecchie, occhi o lingue (utilizzano la stessa meccanica degli arti prostetici, ma fungono da organi sensoriali) possono essere impiantati senza pagamenti anticipati. Tuttavia il contratto stabilisce che, se il ricevente muore prima di aver ripagato tutti i costi per il viaggio e l'impianto, la società entra in possesso del suo corpo per utilizzarlo nella creazione di servitori Non Morti o altri necroinnesti. Generalmente si richiede il pagamento anticipato per i necroinnesti più avanzati (anche se il viaggio complementare viene spesso comunque offerto ai clienti provenienti dai Mondi del Patto).
Sottotipo Necroinnesto
L'impianto di anche un solo necroinnesto su una creatura vivente fa sì che essa ottenga il sottotipo necroinnesto. Capacità, oggetti e incantesimi che individuano o identificano i Non Morti rivelano i necroinnesti (identificano come Non Morti soltanto gli impianti, e non l'intera creatura).
Le creature con questo sottotipo subiscono danni anche da incantesimi che danneggiano i Non Morti, e possono essere soggette ad altri effetti che colpiscono specificamente i Non Morti. Se un incantesimo o una capacità che produce effetti diversi dall'infliggere danni non ha normalmente effetto su questa creatura, ma ha effetto sui Non Morti, la creatura può essere scelta come bersaglio, ma ottiene bonus alla CA e al Tiro Salvezza contro l'effetto pari a 4 - il numero di necroinnesti che possiede (fino a un bonus minimo di +0).
Descrizioni dei Necroinnesti
Oltre alle versioni necroinnesto dei normali impianti biotecnologici e cibernetici, esistono molti necroinnesti unici che possono essere creati solo usando la necromanzia. Questi necroinnesti sono disponibili in cinque modelli possibili (da Mk 1 a Mk 5), con prezzo variabile come indicato nella Tabella. Se l'effetto di un necroinnesto richiede un Tiro Salvezza, la CD di questo è pari a 10+ metà Livello dell'Oggetto del necroinnesto + il Modificatore di Caratteristica chiave del ricevente. Inoltre, questa sezione presenta un sistema aggiuntivo in cui vanno installati alcuni impianti: il sistema endocrino. Questo utilizza tutte le normali regole per i sistemi degli impianti.
Modello | Livello | Prezzo |
---|---|---|
Mk 1 | 1 | 200 |
Mk 2 | 6 | 4.000 |
Mk 3 | 12 | 30.000 |
Mk 4 | 18 | 350.000 |
Mk 5 | 20 | 775.000 |
Nome | Sistema | Fonte |
---|---|---|
Circonvoluzione Sussurrante | Cervello | Armeria |
Cuore Nero | Cuore o Polmoni | Armeria |
Fibre del Chiaro di Luna | Colonna Vertebrale | Armeria |
Ganglio Basale Fantasma | Cervello | Armeria |
Ghiandola Surrenale Non Morta | Sistema Endocrino | Armeria |
Ghiandole dell'Afrore | Pelle | Armeria |
Ghiandole Ghoul | Pelle | Armeria |
Granelli Spettrali | Occhi | Armeria |
Interiora Tortuose | Gola | Armeria |
Lama d'Ossa | Braccio | Armeria |
Laringe del Lamento Funebre | Gola | Armeria |
Mano Debilitante | Mano | Armeria |
Midollo della Cripta | Tutte le gambe | Armeria |
Necrocorteccia | Cervello | Armeria |
Nervi Ombra | Colonna Vertebrale | Armeria |
Pelle Cadaverica | Pelle | Armeria |
Vento di Tomba | Polmoni | Armeria |
Voce Vampiresca | Gola | Armeria |
Migliorie Personali
Modello | Livello | Prezzo | Caratteristica |
---|---|---|---|
Mk 1 | 3 | 1.400 | +2 |
Mk 2 | 7 | 6.500 | +4 |
Mk 3 | 14 | 75.000 | +6 |
Le migliorie personali sono una speciale classe di impianti che non seguono le normali regole di limitazione per i sistemi: sono migliorie generali che effettuano mutamenti nell'intero corpo lasciando spazio per altri impianti. In parole semplici, acquistare migliorie personali è il modo più semplice per aumentare i propri punteggi di caratteristica.
Le migliorie personali possono essere impianti cibernetici o biotecnologici, cristalli mistici, naniti di potenziamento o avere altre forme; ciascuna concede punti di caratteristica addizionali permanenti. L'utilizzo di qualsiasi oggetto di tale sorta conta come una miglioria personale.
Si può ottenere un totale di tre migliorie personali, a prescindere dalla fonte. Ogni miglioria personale ha un numero di modello: Mk 1, Mk 2 o Mk 3. Una miglioria personale Mk 1 concede +2 punti a un singolo punteggio di caratteristica, una miglioria personale Mk 2 concede +4 punti a un singolo punteggio di caratteristica e una miglioria personale Mk 3 concede +6 punti a un singolo punteggio di caratteristica. Ogni miglioria personale del personaggio deve avere un diverso numero di modello (ad esempio non si possono avere tre migliorie Mk 1, ma si può avere una Mk 1, una Mk 2 e una Mk 3) e ciascuna deve essere applicata a una differente caratteristica. Si può potenziare una miglioria personale esistente pagando la differenza di prezzo fra il modello corrente e quello immediatamente superiore. Ad esempio, se un personaggio ha un acceleratore sinaptico Mk 1 che concede +2 punti di Forza, può potenziarlo a un acceleratore sinaptico Mk 2 che concede un totale di +4 punti di Forza pagando 5.100 crediti (la differenza di prezzo fra i modelli Mk 1 e Mk 2). È bene tenere traccia di quali migliorie sono state applicate a quali punteggi di caratteristica del personaggio.
Di seguito si trovano tre esempi tipici di migliorie personali: uno puramente tecnologico, uno puramente magico e uno ibrido. Queste distinzioni non hanno differenze in termini regolistici, ma le varie società possono avere punti di vista differenti a riguardo.
Acceleratori Sinaptici (Tecnologico)
Questi impianti sovraccaricano le connessioni sinaptiche nel cervello, consentendo di elaborare informazioni più rapidamente e inviare con più efficienza impulsi in tutto il corpo. Gli acceleratori sinaptici concedono punti caratteristica addizionali. Ciò conta come una miglioria personale del modello appropriato. Ci vuole un'ora per installare un acceleratore sinaptico, e una volta che un personaggio ha beneficiato dell'impianto, esso è usato per sempre.
Cristallo della Caratteristica (Magico)
Tempo fa, questo cristallo è stato collegato con mezzi mistici ai ricordi di eroi. Qualsiasi personaggio può trascorrere 1 ora in comunione con esso per ottenere punti caratteristica addizionali. Ciò conta come una miglioria personale del modello appropriato. Una volta che un personaggio ha usato il cristallo, la magia è usata per sempre.
Simbionte Sinergizzante (Ibrido)
Queste minuscole creature in provetta simili a girini formano relazioni simbiotiche con altri Animali, attaccandosi ai loro corpi e ottimizzando istintivamente il sistema biologico dell'ospite, perdendo la loro indipendenza e divenendo un nuovo organo. I simbionti sinergizzanti concedono punti caratteristica addizionali. Ciò conta come una miglioria personale del modello appropriato. Ci vuole un'ora per impiantare un simbionte sinergizzante, e una volta che un personaggio ha beneficiato di esso, è usato per sempre.
Fonte: Augmentations; Necrografts