Temi

Il tema del personaggio rappresenta un suo aspetto prominente, che sia dovuto al vostro background, all'educazione, all'addestramento o al destino mistico. Scegliete un tema del personaggio al 1° livello, ottenendo benefici speciali, che riflettono i maggiori aspetti del tema, al 1°, 6°, 12° e 18° livello. Tutte le capacità sono capacità straordinarie se non è indicato altrimenti. Col permesso del GM potete anche creare un tema vostro, che si adatta alla perfezione al vostro concetto del personaggio.

Tema Descrizione Bonus Caratteristica Fonte
Agente Aziendale Sei un agente di un'imprese che fa affidamento sulle tue capacità come negoziatore e mediatore e sulla tua astuzia per portare avanti i tuoi scopi. +1 Carisma Mondi del Patto
Agente di Polizia Tutore della legge e protettore del pubblico, ti metti spesso a rischio per garantire la sicurezza degli altri. +1 Saggezza Manuale Operativo dei Personaggi
Atleta Sei un atleta professionista di grande destrezza fisica o forza bruta, cosa che ti fornisce vantaggi in battaglia. +1 Forza, Destrezza o Costituzione Manuale Operativo dei Personaggi
Baciato dalla Morte Non sei un non morto, ma hai con essi e con i defunti un'affinità che la maggior parte delle creature viventi non riesce a comprendere. +1 Costituzione Mondi del Patto
Biotecnologo Sei un ricercatore nel campo delle biotecnologie o un utente entusiasta di questa forma di tecnologia, alla continua ricerca o impegnato a sviluppare nuove biotecnologie e combinazioni di impianti esistenti con progressi in altri campi. +1 Intelligenza Mondi del Patto
Cacciatore di Taglie Quasi nulla ti impedirà di rintracciare i tuoi bersagli e di restituirli vivi o morti. +1 Costituzione Manuale di Gioco
Cercatore di Xeno Mentre viaggi fuori dallo spazio dei Mondi del Patto, ti sforzi di entrare in contatto con forme di vita aliene. +1 Carisma Manuale di Gioco
Cultista Hai servito come cultista senza volto di una religione o di un'organizzazione che rimane nascosta al pubblico perché persegue fini immorali o illegali. +1 Costituzione Mondi del Patto
Discepolo Solare Che tu sia un devoto di Sarenrae o un semplice residente dell'Arcipelago Ardente, il sole è una presenza importante nella tua vita, figurativamente e letteralmente. +1 Saggezza Mondi del Patto
Edonista Vivi per fare nuove esperienze e hai una vasta conoscenza del mondo. +1 Costituzione Manuale Operativo dei Personaggi
Erudito Come accademico, hai un'ampia base di conoscenze e hai sete di espanderla. +1 Intelligenza Manuale di Gioco
Esperto di Robotica Sei affascinato dal funzionamento interno dei macchinari, che si tratti di costrutti intelligenti o di oggetti tecnologici. +1 Intelligenza Mondi del Patto
Esploratore dello Spazio Vivi la tua vita tra le stelle, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e bramando per la prossima avventura. +1 Costituzione Manuale di Gioco
Fuorilegge Che tu sia colpevole o meno, sei un criminale ricercato in una città, su un pianeta o persino in tutta la galassia. +1 Destrezza Manuale di Gioco
Furfante Attaccabrighe e scaltro, sei eccezionalmente abile nel confonderti nella folla urbana e nel passare inosservato. +1 Destrezza Manuale Operativo dei Personaggi
Gladiatore Sei un veterano dell'industria degli sport cruenti, sopravvissuto a innumerevoli battaglie per conquistare un lucente credístick, l'acclamazione del pubblico entrambi. +1 Costituzione Mondi del Patto
Guardiano Sempre all'erta, proteggi i tuoi clienti e i tuoi amici in modo che non capiti loro nulla di male. +1 Forza o Destrezza Manuale Operativo dei Personaggi
Guardiano Selvaggio Credi che gli agi della civiltà abbiano reso le persone deboli, quindi hai scelto di vivere nelle terre selvagge, come le giungle di Castrovel. +1 Saggezza Mondi del Patto
Icona Sei una celebrità, popolare e rispettata entro i confini dello spazio colonizzato. +1 Carisma Manuale di Gioco
Investigatore del Paranormale Sei un cercatore di verità: insegui le ombre alla ricerca di un mondo nascosto dietro una facciata di normalità. +1 Intelligenza, Saggezza o Carisma Il Segnale dell'Afflizione: Il Male della Diaspora
Mercenario Sei un soldato di ventura ben addestrato che lavori bene con i tuoi compagni in battaglia. +1 Forza Manuale di Gioco
Nativo Cibernetico Hai avuto il tuo primo impianto cibernetico quand'eri molto giovane, e consideri l'aggiunta di ulteriori impianti come un cammino verso l'autoperfezionamento. +1 Intelligenza Mondi del Patto
Pellegrino Temprato Hai studiato la pratica Kasatha della Tempra e hai concluso che un anno non basta per imparare tutto il possibile da innumerevoli civiltà. +1 Carisma Mondi del Patto
Pilota Esperto Grazie a mani salde e nervi d'acciaio, sei abile nel far funzionare astronavi e altri veicoli. +1 Destrezza Manuale di Gioco
Pirata Spaziale Sei un corsaro nelle zone selvagge e imprevedibili ai margini della civiltà galattica e vivi seguendo il tuo codice, oppure una serie di principi che condividi con altri individui che hanno idee simili alle tue. +1 Destrezza Mondi del Patto
Profeta dei Sogni Sei stato attirato su Liavara dalle canzoni dei sognatori, che hanno risvegliato in te una risonanza con questi esseri illuminati. +1 Saggezza Mondi del Patto
Rampollo Nobile Sei nato in una posizione di potere e privilegio e sai come muoverti nell'alta società. +1 Carisma Manuale Operativo dei Personaggi
Sacerdote La tua incrollabile devozione a una filosofia o una religione costituisce il nucleo della tua personalità. +1 Saggezza Manuale di Gioco
Sangue Draconico Senti la magia dei draghi pulsarti nelle vene, e il loro ruggito gutturale ti rinvigorisce. +1 Carisma Mondi del Patto
Senza Tema Non rientri perfettamente in nessuna delle altre categorie o ti vedi come una tabula rasa. +1 Qualsiasi Manuale di Gioco
Truffatore La tua specialità è truffare, ingannare e ingraziarti gli altri tramite la forza della tua personalità. +1 Intelligenza Manuale Operativo dei Personaggi
Xenoarcheologo Senti il bisogno di esplorare le rovine di civiltà passate, siano esse scomparse da poco o da millenni. +1 Intelligenza Mondi del Patto

Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=All