Equinoziano PeriastroGS 9 PE: 6.400 Combattente.png

Allineamento: LN
Categoria: Esterno (Nativo) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Nativo

Queste creature sono Esterni nativi del Piano Materiale, Possono essere riportate in vita (per esempio con gli incantesimi Rianimare Morti e Cura Mistica) come le altre creature viventi.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +17

DifesaPF: 145

CAE: 22, CAC: 24
Tempra: +11, Riflessi: +11, Volontà: +10

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: schianto +22 (2d10+15 C)
Distanza: Schianto Gravitonico +19 (5d4+9 C; Critico Barcollante) o Lancio Solare +19 (3d6+15 E e Fu; Critico Combustione 1d6)
Capacità Offensive: Colpi Lampanti, Rivelazioni Stellari (Orbita Ardente, Sfidare la Gravità)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +4, Costituzione +2, Intelligenza +1, Saggezza +3, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +17, Atletica +17, Misticismo +22
Linguaggi: Comune, Kasatha
Altre Capacità: Allineamento Equilibrato

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, raggruppamento (2-4) o costellazione (5-8)

Capacità Speciali

Allineamento Equilibrato (Sop)

Un periastro è sempre armonizzato sia con i gravitoni che con i fotoni (ma non é mai pienamente armonizzato). Se sottoposto a un effetto che dipende dal suo allineamento stellare, usa quello più vantaggioso tra i due.

Colpi Lampanti (Str)

La maestria dell'equinoziano periastro nel combattimento in mischia consente di effettuare attacchi multipli con maggiore accuratezza. Quando effettua un Attacco Completo utilizzando esclusivamente armi da mischia, subisce penalità -3 a ciascun Tiro per Colpire invece della normale penalità -4.

Lancio Solare (Sop)

Un periastro può lanciare sfere di plasma incandescente contro un nemico. Questo è un Attacco a Distanza con Incremento di Gittata 9 m che bersaglia la CAE. Una creatura colpita dal lancio solare deve superare un TS su Riflessi con CD 16 o subisce la condizione In Fiamme (1d6 danni da fuoco). Questa condizione non è cumulabile con se stessa, ma lo è con altre condizioni In Fiamme. Il periastro non può usare il lancio solare in due turni consecutivi. Se effettua un Attacco Completo usando il lancio solare, deve usarlo per entrambi gli attacchi.

Orbita Ardente (Sop) Fotonica.png

Come Azione di Movimento un equinoziano periastro può muoversi alla propria velocità ottenendo Occultamento contro qualsiasi attacco effettuato contro di sé durante il movimento, e può lasciare una scia fiammeggiante in ogni quadretto attraversato. Le fiamme durano 1 round e infliggono 3d6 danni da fuoco ogni volta che una creatura entra in un quadretto sotto l'effetto di questa rivelazione stellare. Durante questo movimento non può attraversare lo spazio occupato da un'altra creatura. Se utilizza di nuovo orbita ardente, le fiamme precedentemente create si estinguono. Qualsiasi creatura danneggiata dalle fiamme subisce inoltre la condizione In Fiamme (1d6 danni da fuoco).

Rivelazioni Stellari (Sop)

Un periastro può usare le rivelazioni stellari del Solarian Orbita Ardente e Sfidare la Gravità. Tuttavia, non può usare la stessa rivelazione in due turni consecutivi, e non può usare entrambe le rivelazioni nello stesso turno.

Schianto Gravitonico (Sop)

Un periastro può schiacciare un nemico con la gravità; questo è un Attacco a Distanza con Gittata 9 m che bersaglia la CAE. Una creatura colpita da uno schianto gravitonico deve superare un TS su Tempra con CD 16 o è Intralciata. Può effettuare un nuovo TS su Tempra una volta per round come Azione di Movimento. Il periastro non può usare lo schianto gravitonico in due turni consecutivi. Se effettua un Attacco Completo usando lo schianto gravitonico, deve usarlo per entrambi gli attacchi.

Sfidare la Gravità (Sop) Gravitonica.png

Come Azione di Movimento, un equinoziano periastro può Volare fino alla propria velocità + 3 metri. Occorre che termini questo movimento su terreno solido, altrimenti cade.

Descrizione

Gli equinoziani sono rari e inusuali Esterni che incarnano simultaneamente il potere dei buchi neri e del sole bruciante. Ondate di fotoni e gravitoni alternati fluiscono costantemente sui loro corpi dalle sembianze vagamente umanoidi. Un equinoziano potrebbe avere testa e gambe che splendono di luce propria mentre il dorso e le braccia rimangono neri come il vuoto, e avere una situazione invertita dopo qualche istante, mentre onde di energia fluiscono attraverso il suo corpo. Quando gli equinoziani invecchiano e la loro connessione con il Ciclo cresce, devono imparare a padroneggiare il perfetto equilibrio dei poteri contraddittori al loro interno, o rischiano di perderne il controllo.

Gli equinoziani periastro sono maestri del Ciclo, intenti a bilanciare le forze fotoniche e gravitoniche che ne compongono i corpi, e sono leggendari per la loro forza in combattimento. Si oppongono alle forze del caos e fanno la guardia ai siti sacri dei Solarian, permettendo ai visitatori di entrare solo dopo che hanno dimostrato di essere padroni del Ciclo in battaglia.

Gli equinoziani che non riescono a preservare l'equilibrio cedono alla follia, divenendo le tragiche e potenti creature chiamate apastri. Gli apastri cercano di causare squilibrio e distruzione ogni volta che possono, e i Solarian temono giustamente queste furiose creature.


Fonte: Equinoxian Periastra