Xenoguardiani
Simbolo degli Xenoguardiani
Organizzazione
 Tipologia Custodi dell'Ecologici
 Leader Portavoce Verde Alca
Gabrio
 Quartier Generale Nave Arca Equilibrium
 Propositi Proteggi ogni ambiente
da sfruttamento,
inquinamento e
corruzione

Xenoguardiani

Gli Xenoguardiani sono una fazione druidica di estremisti ambientali dediti alla protezione degli ambienti dallo sfruttamento distruttivo e dalla corruzione.

Storia

Si ritiene che gli Xenoguardiani siano stati fondati dai druidi Castroveliani all'alba dei viaggi spaziali.

Obiettivi

Gli Xenoguardiani credono che tutti i pianeti che ospitano la vita siano unici e debbano essere venerati e scoperti. L'esplorazione e la colonizzazione non regolamentate in cerca di ricchezza o espansione rapida è un'eresia che deve essere contrastata. Riconoscono che la civiltà è naturale e fa parte dell'equilibrio della natura, quindi la maggior parte del loro potere politico è economico. La loro ricerca sulla biotecnologia e sull'energia rinnovabile è eguagliata solo dai Barathu e i loro progressi scientifici vanno a vantaggio degli interi Mondi del Patto.

Gli Xenoguardiani spesso sfruttano il potere politico per insediare membri come consulenti ecologici e osservatori in iniziative aziendali e pattugliare mondi appena scoperti per garantire che i coloni rispettino l'ambiente. La maggior parte opera in modo indipendente, fermando gli abusi e convincendo gli altri dei vantaggi di vivere in armonia con la natura. Una popolare teoria del complotto incolpa canaglie Xenoguardiani per aver portato la Pestilenza Polvere di Stelle per scoraggiare la colonizzazione interstellare.

Struttura

Gli Xenoguardiani sono un gruppo egualitario e anche i nuovi membri sono incoraggiati a dire la loro opinione. Il loro leader, l'Oratore Verde, viene scelto per acclamazione tra i capitani delle arcate, quindi lasciato cadere su un pianeta inesplorato, selvaggio e abitabile, e assume il ruolo di comando dopo essere sopravvissuto per un anno senza danneggiare l'ecosistema locale. L'Oratore Verde è consigliato dagli Ihora, creature che possono rispondere a domande sul futuro e la cui origine è tenuta segreta in modo che altri gruppi non possano sfruttarli.

Membri

Alcuni Xenoguardiani sono Mistici che proteggono le terre selvagge con la magia della natura, altri sono scienziati che ricercano forme di vita aliene per la conoscenza e le scoperte mediche, altri ancora sono soldati di carriera che costringono le civiltà a vivere in armonia con la natura con la canna di una pistola.

Siti

Le astronavi biomeccaniche degli Xenoguardiani non sono costruite, ma sono piuttosto coltivate in vivai orbitali di proprietà della Vivai Riuniti. Sono bioingegnerizzati per non fare affidamento su tecnologie non rinnovabili, possono guarire se stessi nel tempo e rispondere alle minacce a differenza di qualsiasi altra nave, e quelle più grandi possiedono intelligenza animale.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Xenowardens