BaykokGS 9 PE: 6.400 Combattente.png

Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +17

DifesaPF: 144

CAE: 23, CAC: 23
Tempra: +11, Riflessi: +11, Volontà: +10
Immunità: Immunità dei Non Morti

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (Sop, perfetta)
Mischia: artiglio +18 (2d8+13 T)
Distanza: Fucile da Combattimento +21 (3d8+9 P)
Capacità Offensive: Divorare Anima, Grido del Terrore, Munizione Infusa

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +6, Costituzione -, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +17, Furtività +22, Sopravvivenza +17
Equipaggiamento: Tuta S III, Fucile da Combattimento
Altre Capacità: Non Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, banda (2-5) o stormo (6-12)

Capacità Speciali

Divorare Anima (Sop)

Un baykok può effettuare un'Azione Standard per divorare l'anima di una creatura morta o morente adiacente. Una creatura morente può resistere a questo attacco superando un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18. Se fallisce, il bersaglio viene ucciso istantaneamente. Se la creatura è già morta non può effettuare il Tiro Salvezza, sebbene il bersaglio non possa essere morto da più di 1 ora. Una creatura soggetta a questo attacco non può essere riportata in vita dal lancio di Cura Mistica come incantesimo di 4° livello o superiore (anche se Rianimare Morti ed effetti più potenti funzionano normalmente). Quando un baykok divora un'anima in questo modo, recupera un ammontare di Punti Ferita pari a 2d10 + il suo GS ed è velocizzato per 4 round (come per l'incantesimo Velocità). Questo è un effetto di morte.

Grido del Terrore (Sop)

Una volta al giorno come Azione Standard, un baykok può emettere un grido. Qualsiasi creatura vivente entro un'esplosione del raggio di 9 metri deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 16 o è Paralizzata dalla paura per 1 round. Una creatura che supera questo Tiro Salvezza è invece Scossa per 1 round. Questo è un effetto di paura Dipendente dai Sensi.

Immunità dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Non Morti.

Munizione Infusa (Sop)

Come parte di un attacco o un Attacco Completo con un'arma a proiettili, un baykok può creare una o più munizioni d'osso infuse di energia negativa. Questa munizione compare nella canna dell'arma a proiettili impugnata dal baykok. Il baykok non può creare munizioni abbastanza rapidamente da poterle usare quando effettua attacchi in modalità automatica. Metà del danno inflitto con queste munizioni è da energia negativa, e una creatura colpita da tale attacco deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 16 o è Paralizzata per 1d3 round. Un baykok può sparare con le normali munizioni dalla sua arma a proiettili, se vuole, ma queste non ottengono vantaggi aggiuntivi.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Descrizione

Coloro che provano particolarmente gusto a inseguire e uccidere le creature viventi possono risuscitare come baykok dopo la morte.


Fonte: Baykok