Izalguun GuaritoreGS 8 PE: 4.800 Esperto.png

Izalguun Emissario
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide Mostruoso Grande

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +16

DifesaPF: 110 PR: 4

CAE: 20, CAC: 21
Tempra: +7, Riflessi: +9, Volontà: +11

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Lancia da Cavalleria Avanzata +16 (2d6+10 P)
Distanza: Proiettore di Scudo Difensore +18 (Scudo 2d6)
Capacità Offensive: stili di combattimento (Guardia)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m (4,5 m con Lancia da Cavalleria Avanzata)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +2, Costituzione +0, Intelligenza +4, Saggezza +0, Carisma +6
Abilità: Computer +21, Diplomazia +21, Intuizione +21, Medicina +21, Scienza Biologica +16, Sopravvivenza +16
Linguaggi: Comune, Izalguun
Equipaggiamento: Microtessuto Kasatha III, Lancia da Cavalleria Avanzata, Proiettore di Scudo Difensore con 2 Batterie a Super Capacità (80 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: improvvisazioni dell'emissario (Difesa Disperata, Attirare il Fuoco, Incoraggiamento Ispiratore Rapido), Molte Braccia (4), Postura (bipede)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Izalraan)
Organizzazione: Solitario, coppia o spedizione (3-4 con 6-10 Izalguun Cacciatori)

Capacità Speciali

Attirare il Fuoco (Str) Sensi.png

Come Azione Standard, l'izalguun guaritore può spendere 1 Punto Risolutezza per infliggere a tutti i nemici entro 30 metri, fino alla fine del proprio turno successivo, penalità -4 a tutti gli Attacchi a Distanza che non hanno come bersaglio l'izalguun guaritore. Tale penalità persiste anche se l'izalguun guaritore e un nemico si spostano a più di 30 metri di distanza l'uno dall'altro, mentre i nemici che non si trovavano entro 30 metri quando ha utilizzato attirare il fuoco non subiscono penalità se in un momento successivo entrano nel raggio d'azione.

Difesa Disperata (Str)

Come Azione di Movimento, l'izalguun guaritore può far sì che un alleato adiacente non venga considerato Indifeso ai fini di azioni effettuabili solo contro creature indifese (come un colpo di grazia). Questo effetto termina se la creatura cessa di essere adiacente o all'inizio del proprio turno successivo, quale dei due eventi si verifichi per primo.

Incoraggiamento Ispiratore Rapido (Str)

Un izalguun guaritore può utilizzare Incoraggiamento Ispiratore effettuando un'Azione di Movimento invece di una Standard, anche se così facendo il numero dei Punti Stamina recuperati dall'alleato viene ridotto di un ammontare pari al proprio livello da emissario.

Molte Braccia (Str)

La creatura ha il numero di braccia indicato; ciò le permette di impugnare e tenere armi ed equipaggiamenti fino a quel valore di mani. Anche se ciò aumenta il numero di oggetti che può avere pronti, non aumenta il numero di attacchi che può sferrare durante il combattimento.

Postura (Str)

Gli izalguun possono camminare su due o quattro zampe. Come Azione di Movimento un izalguun può passare dalla postura bipede a quella quadrupede, o viceversa. Quando è in postura quadrupede, l'izalguun ha velocità sul terreno 12 ma portata 1,5 m. Quando é in postura bipede ha velocita sul terreno 6 m, portata 3 m e la regola universale delle creature Molte Braccia (4).

Descrizione

Gli izalguun sono creature con sei arti, grandi come cavalli. con una colorazione verde-grigiastra che occasionalmente si fa maculata attorno alle articolazioni. Le braccia inferiori sono massicce e allungate e possono essere usate come una seconda coppia di gambe. Quando passeggiano o si godono il paesaggio camminano usando anche le braccia inferiori, simili a centauri, ma possono camminare con altrettanta facilità sulle sole inferiori. Hanno bocche verticali con una protuberanza ossuta sul mento che li aiuta a raccogliere il cibo e le sostanze liquide. Provengono da Izalraan, un freddo mondo nell'Immensità chiamato Frontegelido dai popoli del Patto.

Degli scienziati aziendali effettuarono il primo contatto con gli izalguun, che vivevano in una società scarsamente tecnologica come cacciatori e raccoglitori, sopravvivendo delle limitate risorse di Ilzaaran. Di recente, un gruppo che rappresentava la Società degli Starfinder ha acquisito maggiori informazioni sul passato di questa specie, e ha scoperto che gli izalguun nascondono un tesoro tecnologico sotto ai loro modesti villaggi. Gli Starfinder hanno inoltre scoperto che gli izalguun sono una delle otto specie che abitava in un remoto sistema stellare trinario dell'Immensità, le Stelle Abbandonate, dal quale migrarono molto tempo fa, prima dell'Intervallo.

Molti anni fa gli izalguun abbandonarono la propria tecnologia avanzata per riconnettersi con il mondo naturale, tanto disprezzato durante gli anni trascorsi nelle Stelle Abbandonate. Consapevoli che avrebbero potuto avere bisogno di difendersi da creature munite di armi avanzate, seppellirono la loro tecnologia su Izairaan in complessi sotterranei. Persino tra gli izalguun solo gli anziani e i guaritori possono avventurarsi in questi luoghi per recuperare strumenti e oggetti tecnologici necessari ad assicurare un'esistenza agiata al popolo. Gran parte della tecnologia rimasta è di natura medica, ma ci sono alcune astronavi sepolte che potrebbero teoricamente tornare a volare per dissuadere gli aggressori dall'attaccare. I belligeranti Jinsul sono la più grande minaccia all'indipendenza e all'esistenza tranquilla e pacifica degli izalguun, i quali temono il giorno inevitabile in cui dovranno scatenare l'antico arsenale in un disperato tentativo di difesa.

Gli izalguun vivono disseminati sulla superficie di Izalraan, ma le tribù si tengono in contatto con dispositivi tecnologici delle loro astronavi nascoste. Le tribù assegnano a ogni individuo uno di questi tre ruoli: cacciatore, raccoglitore o capo. I cacciatori si preparano per la caccia contro la famelica megafauna. I raccoglitori cucinano il cibo procacciato dai cacciatori, arricchendolo con la vegetazione raccolta. Gli anziani, i guaritori e gli scienziati formano la casta dei capi. I guaritori e gli scienziati trascorrono la maggior parte del tempo a bordo delle astronavi nascoste, studiando la storia e la tecnologia della loro specie, mentre gli anziani guidano il popolo mantenendo la coesione tra le tribù.

Per i rari izalguun che rifiutano la vita tradizionale dei loro simili e che desiderano lasciare Izalraan sono disponibili navette rudimentali, ma programmate per cancellare ogni informazione sulla posizione di Izalraan e sulle specie che lo abitano. La decisione di abbandonare il pianeta è pertanto definitiva, e viene scambiata con la possibilità di esplorare la galassia.

Gli izalguun sono alti in media 2,10 me pesano circa 450 kg.


Fonte: Izalguun Healer