Recluta MercenariaGS 6 PE: 2.400

Vesk Soldato
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Vesk) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Vesk

Questo sottotipo si applica a Vesk e creature affini.

Iniziativa: +7
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +13

DifesaPF: 90

CAE: 19, CAC: 21
Tempra: +8, Riflessi: +6, Volontà: +7; +2 contro paura

Attacco

Velocità: 12 m (10,5 m in armatura), Volare 9 m (Reattore Dorsale, media)
Mischia: Doshko Plasma Stella Rossa +16 (1d10+13 E e Fu; Critico Ferimento Grave [CD 14]) o Colpo Senz'Armi +16 (1d3+16 C)
Distanza: Fucile ad Arco Statico +13 (1d12+6 E, Critico Arco 1d6) o Criogranata I +13 (Esplosione [3 m, 1d8 C più Barcollante, CD 14]) o Granata Luminosa II +13 (Esplosione [3 m, Accecato 1d4 round, CD 14]
Capacità Offensive: Armi Naturali, Attacco in Carica, Stili di Combattimento (Incursore)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione +2, Intelligenza -1, Saggezza +0, Carisma +1
Abilità: Atletica +18, Furtività +13, Intimidire +13
Talenti: Inseguire, Inseguire e Colpire
Linguaggi: Comune, Vesk
Equipaggiamento: Sovracorazza Vesk I (Reattore Dorsale), Doshko Plasma Stella Rossa con 1 Batteria (20 Cariche), Fucile ad Arco Statico con 1 Batteria ad Alta Capacità (40 Cariche)
Altre Capacità: Esperto nelle Armature

Capacità Speciali

Armi Naturali

I Vesk sono sempre considerati armati. Possono infliggere 1d3 danni letali con colpi senz'armi e l'attacco non è considerato arcaico. Guadagnano un'arma specializzata unica con le loro armi naturali al 1° livello, cosa che gli consente di aggiungere una volta e mezza il loro Livello del Personaggio ai tiri per i danni delle loro armi naturali (invece di aggiungere soltanto il Livello del Personaggio come di consueto).

Attacco in Carica (Str)

Come Azione Standard, una Recluta Mercenaria può effettuare una Carica senza le relative penalità, e può sostituire l'Attacco in Mischia al termine della carica con una manovra di combattimento Spingere.

Esperto nelle Armature

I Vesk usano l'armatura in modo che si adatti alla loro fisiologia robusta e peculiare. Quando indossano armature ricevono Bonus Razziale +1 alla CA; quando indossano armature pesanti, la loro penalità di armatura alla prova è inferiore di 1 rispetto al normale.

Descrizione

Anche i mercenari vengono solitamente reclutati solo dopo aver dimostrato le proprie capacità in un esercito o in un ruolo di sicurezza. Molti lasciano le loro posizioni precedenti sperando di ottenere più libertà, più soldi o più gloria e, pertanto, tendono ad avere idee proprie su come fare le cose. Potrebbero cercare di mettersi in mostra o prendere alla leggera gli ordini, almeno fino a quando non si trovino di fronte un nemico che sembri davvero pericoloso. Le reclute mercenarie di maggior successo, tuttavia, tendono ad affrontare i compiti con motivazioni più nobili, come se fossero sotto servizio militare, e sono orgogliose di eseguire gli ordini professionalmente.

Quando ha all'attivo qualche missione di successo, un mercenario non è più considerato un novellino, e spesso ha le cicatrici per dimostrarlo. A questo punto, di solito, viene considerato un soldato e può farsi strada nella catena gerarchica, pronto a diventare un capitano o ad assumere un altro ruolo di comando.

Adattamento: una recluta mercenaria può essere un combattente ben equipaggiato al servizio di qualsiasi governo (ma se non lavora per il Veskarium, molto probabilmente non è un Vesk) o della sicurezza di una grande azienda.


Fonte: Mercenary Rookie