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Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Iniziativa: +3
Sensi: Vista Cieca (vita) 18 metri; Percezione +23
Aura: Affaticamento (9 m, CD 21)

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Paizo Blog

DifesaPF: 189

CAE: 26, CAC: 27
Tempra: +12, Riflessi: +12, Volontà: +18
Capacità Difensive: Guarigione Rapida 10, Ringiovanimento (1d8 giorni)

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (media)
Mischia: Bastone della distruzione eoxiano +18 (6d4+13 C; critico Infliggere Dolore CD 19)
Distanza: Pistola laser ionica doppia +22 (4d4+13 Fu; critico Bruciato 3d4)
Capacità Offensive: Predominio sui Non Morti, Teletrasporto Lampo
Incantesimi Conosciuti: (LI 13°)
5° (3/giorno)-Richiamo del Cosmo, Risucchia Calore (CD 24), Spinta Mentale (CD 24)
4° (4/giorno)-Blocca Mostri (CD 23), Debilitazione, Foschia Corrosiva (CD 23), Porta Dimensionale
3° (a volontà)-Detonazione Esplosiva (CD 22), Dissolvi Magie, Raggio di Esaurimento (CD 22), Suggestione (CD 22)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +3, Costituzione -, Intelligenza +18, Saggezza +4, Carisma +6
Abilità: Computer +28, Intuizione +28, Misticismo +28, Raggirare +28
Linguaggi: Comune, Eoxiano, Sarcesiano, telepatia limitata 9m
Equipaggiamento: Tuta d IV con campo di forza grigio (20 Punti Ferita temporanei), bastone della distruzione eoxiano, pistola laser ionica doppia con 6 batterie, gemma dell'incantesimo di dominare persone, gemma dell'incantesimo di teletrasporto
Altre Capacità: Non Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Eox)
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Aura di Affaticamento (Sop)

Qualsiasi creatura che si avvicini entro 9 metri da un necrovita diventa affaticata (Tempra CD 21 nega). Una creatura già affaticata non subisce ulteriori effetti. Se una creatura supera il tiro salvezza non può essere influenzata dall'aura dello stesso necrovita per 24 ore.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Ringiovanimento (Sop)

Quando un necrovita viene distrutto, il suo elettroencefalo inizia immediatamente a ricostruire il corpo della creatura nelle immediate vicinanze e scarica al suo interno la coscienza del necrovita. Dopo 1d8 giorni, il necrovita si risveglia completamente curato (sebbene privo dell'equipaggiamento lasciato sul suo vecchio corpo).

Predominio sui Non Morti (Sop)

Come Azione Standard, un necrovita può prendere il controllo una creatura Non Morta entro 15 metri, come per effetto di Controllare Non Morti (Volontà CD 21 nega). Tale controllo risulta permanente per i Non Morti privi di Intelligenza; una creatura Non Morta dotata di un punteggio di Intelligenza può effettuare ogni giorno un Tiro Salvezza supplementare per liberarsi. Se la creatura supera il Tiro Salvezza, non può essere più influenzata dal predominio sui Non Morti del necrovita per 24 ore. Un necrovita può controllare al massimo un numero di Non Morti il cui GS complessivo non sia superiore a due volte il proprio GS (vale a dire 26 nel caso di un tipico esponente di tale specie).

Teletrasporto Lampo (Mag)

Come Azione di Movimento, un necrovita può spendere 1 Punto Risolutezza per teletrasportarsi a una distanza massima di 9 metri. Per farlo deve avere linea di vista verso la destinazione prescelta. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità.

Descrizione

Quando l'atmosfera di Eox venne distrutta, molti abitanti del pianeta abbracciarono la non vita pur di non essere annientati.

La coscienza di un necrovita è preservata all’interno di una reliquia tecnomagica chiamata elettroencefalo.


Fonte: http://www.starjammersrd.com/game-mastering/bestiary/enemies-by-type/undead/necrovite-2/necrovite/