Dirindi Cacciatore di MostriGS 4 PE: 1.200 Combattente.png

Dirindi Solarian
Allineamento: CB
Categoria: Umanoide (Dirindi) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Dirindi

Questo sottotipo si applica a Dirindi e creature affini.

Iniziativa: +5
Sensi: Vista Cieca (elettricità) 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +15

DifesaPF: 50

CAE: 17, CAC: 19
Tempra: +6, Riflessi: +4, Volontà: +5
Resistenze: elettricità 5

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Guanti Polarizzati Statici +9 (1d6+5 E)
Distanza: Fucile Polarizzato Statico +12 (1d8+4 E)
Capacità Offensive: rivelazioni stellari (Buco Nero [raggio 6 m, attrazione 3 m, CD 13], Presa Gravitazionale [CD 13], Radiazione [CD 13], Supernova [raggio 3 metri, 5d6 Fu [CD 13])
Capacità Magiche: (LI 4°; mischia +9, a distanza +12)
1/giorno - Ondata Elettrica
A volontà - Raggio di Energia (solo elettricità)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +5, Costituzione +0, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +3
Abilità: Diplomazia +15, Misticismo +10, Sopravvivenza +10
Linguaggi: Arkanen, Brethedano, Comune, Dirindi
Equipaggiamento: Tessuto Termico Lashunta Base, Guanti Polarizzati Statici con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Fucile Polarizzato Statico con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Sieri di Guarigione Mk 1 (2)
Altre Capacità: manifestazione solare (Armatura Solare), Allineamento Stellare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Arkanen, Osoro)
Organizzazione: Solitario, coppia o escursione (3-7)

Capacità Speciali

Allineamento Stellare (Sop)

Un dirindi cacciatore di mostri è allineato coi cicli dei sistemi solari. Quando usa Rivelazioni Stellari, è sempre considerato armonizzato. Non è però sempre considerato pienamente armonizzato, quindi in genere non può usare Poteri dello Zenit. Quando tira per l'Iniziativa, tira 1d3: una volta trascorso quel numero di round, è pienamente armonizzato e ha accesso ai Poteri dello Zenit. Dopo aver usato un Potere dello Zenit, non è più pienamente armonizzato e si tira 1d3 per determinare dopo quanti round si ricarica.

Armatura Solare

Un dirindi cacciatore di mostri può modellare il proprio corpuscolo solare per dargli la forma di un'armatura composta di energia stellare che contorna il proprio corpo. Quest'armatura sembra essere fatta di luce brillante o solida oscurità, a seconda dell'aspetto scelto per la manifestazione stellare, ma può assumere qualsiasi forma generica che desideri, che si tratti di una corazza brillante formata da piastre di energia stellare solidificata, di una tuta aderente fatta di energia crepitante o un'aura di plasma stellare. L'estetica generale dell'armatura solare non ha ripercussioni sul suo funzionamento e non concede alla corazza alcuna capacità speciale. Una volta scelto il suo aspetto generale, non può cambiarlo finché non ottiene un nuovo livello da Solarian.

L'armatura solare concede Bonus di Potenziamento +1 sia alla Classe Armatura Cinetica che a quella di Energia. L'armatura solare è compatibile con le armature leggere, ma non gli concede benefici se indossa armature pesanti o potenziate. Al 5° livello, ottiene inoltre resistenza all'energia 5 mentre l'armatura solare è attiva. Può scegliere tra resistenza al freddo o al fuoco quando attiva l'armatura, e può cambiare tipo di energia con un'Azione di Movimento.

Plasmare o dissolvere l'armatura solare è un'Azione di Movimento.

Buco Nero (Sop) Gravitonica.png

Quando è pienamente armonizzato con i gravitoni, come Azione Standard il dirindi cacciatore di mostri può attirare più vicino a sé un numero qualsiasi di creature entro 6 metri. Sceglie quali creature vengano influenzate e quali no. Ogni bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere tirato di 3 metri verso l'utilizzatore. Questa capacità non viene bloccata da oggetti solidi, ma qualsiasi creatura che vada a sbattere contro un oggetto solido cessa di muoversi verso l'utilizzatore. Le creature spostate tramite questa capacità non provocano Attacchi di Opportunità per effetto di tale movimento. Dopo aver utilizzato questa rivelazione si diviene immediatamente non armonizzati. Buco nero funziona come Rivelazione dello Zenit ai fini delle capacità che vi fanno riferimento.

Presa Gravitazionale (Sop) Gravitonica.png

Questa rivelazione permette di spostare oggetti a distanza come per effetto di Mano Psicocinetica.

Quando il dirindi cacciatore di mostri è armonizzato o pienamente armonizzato, può utilizzare la capacità Mano Psicocinetica della propria stretta gravitazionale per immobilizzare, sollevare o spostare una creatura di taglia Media o inferiore. La creatura bersaglio può effettuare un Tiro Salvezza su Tempra per negare l'effetto, ma se viene influenzata da esso non può muoversi, pur essendo in grado di effettuare qualsiasi altra azione normale. Questa capacità segue tutte le restrizioni previste dall'incantesimo eccetto il limite di peso, ma non può sollevare una creatura a più di 1,5 metri dal suolo. Quando effettua un'Azione Standard concentrandosi nel mantenere la stretta gravitazionale, il bersaglio può effettuare un nuovo Tiro Salvezza per mettere fine all'effetto. Quando una creatura supera il Tiro Salvezza contro questa capacità, diviene immune ai suoi utilizzi successivi per 24 ore.

Radiazione (Sop) Fotonica.png

Come Azione Standard, il dirindi cacciatore di mostri può emettere un'aura di Radiazioni a bassa intensità. Le creature entro 1,5 metri devono superare un Tiro Salvezza su Tempra o diventano Inferme. Una creatura in tale condizione si riprende non appena si sposta fuori dall'aura, mentre una creatura che supera il Tiro Salvezza è immune alla radiazione del dirindi cacciatore di mostri per 24 ore. Questo è un effetto di Veleno. La radiazione dura per 1 round o finché non abbandona la Modalità Fotonica.

Quando è armonizzato o pienamente armonizzato, le dimensioni dell'aura aumentano a 3 metri.

Supernova (Sop) Fotonica.png

Quando il dirindi cacciatore di mostri è pienamente armonizzato con i fotoni, come AAzione Standard può infliggere 5d6 danni da fuoco a tutte le creature entro 3 metri da sé. Le creature che superano un Tiro Salvezza su Riflessi dimezzano i danni. Dopo aver utilizzato questa rivelazione diviene immediatamente non armonizzato. Supernova funziona come Rivelazione dello Zenit ai fini delle capacità che vi fanno riferimento.

Descrizione

La cosmopolita Arkanen, prominente tra le molte lune di Liavara, è orgogliosa di essere la patria di una delle popolazioni più colte e urbane dei Mondi del Patto. Arkanen ospita due specie senzienti con una storia profondamente intrecciata: Dirindi e Sazaron. Le due specie co-governano il satellite e affrontano la maggior parte delle principali imprese in modo collaborativo. I dirindi forniscono creatività, ottimismo e idee, mentre gli accademici sazaron si assicurano che i progetti rimangano nei tempi e nel budget previsti. Le due specie vanno d'accordo, avendo punti di forza complementari e rispettando le reciproche differenze.

I dirindi sono robusti umanoidi con tre occhi e affinità per umorismo ed elettricità. Si salutano con amichevoli scariche elettriche e salaci racconti di avventure recenti, ed è improbabile che i visitatori di Arkanen evitino tutte le entusiastiche scariche dei nativi.

Le unità familiari dirindi sono grandi e complesse, con estese reti di fratelli e cugini. I dirindi spesso adottano amici di altre specie in questo caos, in particolare sazaron, gnomi e umani. I dirindi nascono da due genitori biologici, ma la maggior parte sono poliamorosi, e si impegnano con più partner per relazioni di assistenza a lungo termine con i quali condividono la cura e l'educazione dei giovani.

Sebbene i dirindi possano essere versati in ogni professione, sono attratti da quelle sociali e sono spesso burocrati, educatori, commercianti e politici.

I dirindi amano ridere e non credono che ci sia storia che non possa essere abbellita. Inclini all'esagerazione e all'iperbole, usano allegorie e battute per avvicinarsi a verità più profonde sulle condizioni e le relazioni tra gli esseri senzienti. Non lo fanno per prendere in giro: per un dirindi, le battute non sono divertenti a meno che tutti riescano a condividerle. I dirindi trattano i truffatori e altri predatori sociali come emarginati, e le leggi di Arkanen puniscono duramente tali trasgressori. Mentre i dirindi supportano ideali di onestà e divulgazione, sono spesso fumosi nei dettagli e non temono di colmare le lacune con congetture. In tutti i Mondi del Patto, la frase "accurato come un verificatore dirindi" evoca la loro ricerca lacunosa e i notiziari inaffidabili. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, i notiziari dirindi sono tra i più popolari nei Mondi del Patto: ciò che manca in rigorosa accuratezza lo compensano con puro entusiasmo. Poiché sono linguisti dotati, i dirindi possono trasmettere quasi in ogni lingua conosciuta dei Mondi del Patto.

Parallela alla popolazione dirindi su Arkanen, ma separata da essa, è quella della luna Osoro, che i dirindi abitavano prima dell'Intervallo. Osoro ha grandi predatori e mari di gas tossici, ma la sua atmosfera altamente carica e le frequenti tempeste di fulmini sono divenute irresistibili per i dirindi che vi si sono stabiliti. Orgogliosi della loro eredità pionieristica, spesso considerano i loro fratelli di Arkanen come molli cittadini. Pochi sazaron viaggiano verso Osoro, e i dirindi su questa luna sono diventati più seri, autosufficienti e orientati alla sopravvivenza. Raccontano ancora storie esagerate di caccia all'Irokiroi e altre avventure, e celebrano ancora alcune delle feste sacre delle loro controparti su Arkanen, ma si considerano completamente indipendenti.


Fonte: Dirindi Monster Hunter