Gremlin PestiferoGS 4 PE: 1.200 Incantatore.png

Allineamento: NM
Categoria: Fata Piccola

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10

DifesaPF: 43

CAE: 15, CAC: 16
Tempra: +5, Riflessi: +5, Volontà: +7
RD: 5/Ferro Freddo
Capacità Difensive: Fuori Fase

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: morso +7 (1d4+3 P) o artiglio +7 (1d4+3 T)
Capacità Magiche: (LI 4°, a distanza +7)
1/giorno - Memoria Olografica (2° livello, CD 17), Scagliare Disco di Forza (CD 17)
3/giorno - Armatura Riflettente (CD 16), Paura (1° livello, CD 16), Spinta Mentale (1° livello, CD 16)
A volontà - Mano Psicocinetica (CD 15), Suono Fantasma (CD 15)

Statistiche

Caratteristiche: Forza -1, Destrezza +5, Costituzione +0, Intelligenza +1, Saggezza +3, Carisma +1
Abilità: Computer +10, Furtività +15, Ingegneria +10, Intimidire +15
Linguaggi: Aklo, Comune; Telepatia Limitata 18 m
Altre Capacità: Coordinazione Perfetta, Danni Collaterali, Levitazione Minore

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, banda (2-5) o infestazione (1 più 6-30 Gremlin Pestiferi)

Capacità Speciali

Coordinazione Perfetta (Sop)

Un gremlin pestifero malfattore può usare la sua capacità psichica per orchestrare rovina e distruzione con altri Gremlin Pestiferi. Come Azione Completa, il malfattore può istruire con la telepatia fino a 15 Gremlin Pestiferi che si trovano entro 18 m: ciascuno di essi riceve Bonus di Circostanza +2 alla successiva Prova di Abilità o Tiro per Colpire, oppure la CD del prossimo incantesimo che lancia aumenta di 2.

Danni Collaterali (Sop)

Ogniqualvolta un attacco non riesce a danneggiare un gremlin pestifero, che sia per effetto di un basso Tiro per Colpire, una probabilità di mancare o un fallimento nel penetrare la RD, il gremlin pestifero può riflettere l'attacco verso qualsiasi bersaglio nella gittata dell'attacco originale (se ce n'è almeno uno), oggetti inclusi. L'attacco non può essere rediretto contro l'attaccante originale, ma può essere indirizzato contro il suo equipaggiamento (esclusa l'arma usata per sferrare il colpo). L'attaccante effettua un nuovo Tiro per Colpire e un nuovo tiro per i danni contro il nuovo bersaglio, e l'attacco conta come se avesse la proprietà speciale delle armi Penetrante.

Fuori Fase (Sop)

I gremlin pestiferi sono leggermente fuori fase rispetto al Piano Materiale, e pertanto gli attacchi rivolti contro di essi hanno una probabilità di mancare del 50%. Questa capacità funziona come Distorsione.

Levitazione Minore (Sop)

Un gremlin pestifero fluttua a qualche centimetro dal suolo, e ciò gli permette di ignorare il Terreno Difficile. Come Azione di Movimento, può levitare di fino a 6 m verso l'alto, ma alla fine del movimento, se non trova qualcosa a cui aggrapparsi, torna a fluttuare a circa due centimetri dalla superficie piatta sottostante più vicina a lui.

Telepatia Limitata (Str o Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro la distanza indicata con cui condivida un linguaggio. Vedi Telepatia Limitata per i dettagli.

Descrizione

I gremlin sono spiriti legati ai malfunzionamenti tecnologici.

I gremlin traggono piacere dalla rovina e dalla distruzione, e i pestiferi in particolare provano una soddisfazione malevola nel manipolare il prossimo affinché distrugga il proprio equipaggiamento. Con la pelle di un grigio screziato e gli occhi tondi e scintillanti, i pestiferi si mimetizzano nelle ombre dove studiano il modo migliore per causare frustrazione e rovina. Queste pazienti creature attendono il momento perfetto per comparire dal nulla e spaventare l'inconsapevole vittima in modo che lasci cadere un oggetto prezioso o delicato, prima di tornare nel proprio nascondiglio. Quando il bersaglio della malefatta perde la pazienza dopo ripetute interruzioni, il pestifero appare di nuovo fuori dalla sua portata per suscitare l'ira della vittima, che finisce per sparare a un altro oggetto prezioso nella stanza.

Un pestifero astuto potrebbe causare scompiglio senza neanche mostrarsi. Queste esili creature usano le proprie capacità magiche per creare una serie di irritanti diversivi minori, consapevoli che molti esseri avranno difficoltà a mantenere un atteggiamento calmo e razionale mentre la tensione cresce. Un pestifero potrebbe usare Suono Fantasma per creare un frastuono o rumori fastidiosi in modo che un'unità di comunicazione sembri malfunzionante, o Immagine Olografica per mostrare un avviso di batteria in esaurimento su munizioni cariche, consapevoli della tendenza universale a ricorrere alla "manutenzione percussiva" quando la tecnologia risulta inaffidabile. Le interfacce dei computer sono i bersagli favoriti da questi astuti gremlin, che ingannano gli utenti spingendoli a credere che i tasti non rispondono ai comandi e che i touch-screen non funzionano. Si dice che i pestiferi più creativi e insidiosi usino Immagine Olografica per creare un avviso relativo a un virus, spingendo il malcapitato tecnico informatico a formattare il proprio computer.

Con orecchie simili a quelle di un pipistrello, denti simili ad aghi e arti sottili e allungati, un pestifero è alto circa 90 cm e pesa circa 7,5 kg. Queste creature sono state avvistate in vari ambienti nei Mondi del Patto e oltre, e sebbene non sia raro imbattersi in un pestifero solitario, dove c'è un pestifero ce ne sono spesso molti altri. Una banda di gremlin pestiferi è problematica, mentre la presenza di un numero superiore di gremlin è indicativa di una minaccia più grande: un pestifero malfattore.

Diversamente dal pestifero grigio screziato, i malfattori hanno disegni sulla pelle che ricordano galassie viola e occhi sfaccettati simili a gemme che scintillano di un'inquietante luce argentea o rossastra. Questi gremlin leggermente più grandi hanno forti capacità psichiche e un acuto interesse per il furzionamento e il potenziale fallimento della tecnologia. Sono in grado di coordinare un'infestazione di pestiferi con risultati devastanti. I malfattori ricorrono spesso alla furtività per passare inosservati e orchestrare azioni con la telepatia da una posizione di vantaggio, ma diventano feroci se messi all'angolo. Non contenti di distruggere piccoli oggetti personali, i malfattori usano la loro acuta comprensione dei computer e dell'ingegneria per dirigere assalti su ampia scala a fabbriche, astronavi e sistemi tecnologici planetari.

In un leggendario incontro nella Diaspora, un'infestazione di pestiferi causò la distruzione del cargo pesante Colibri. Guidati da un malfattore infiltrato, i gremlin si mossero sistematicamente nella nave spingendo l'equipaggio a credere che il vascello soffrisse di numerosi malfunzionamenti. I sistemi di navigazione non rispondevano, il supporto vitale sembrava compromesso e gli scudi erano instabili; l'equipaggio vide messaggi d'errore comparire dove non c'erano errori e si sforzò di fronteggiare ogni apparente calamità. Dopo aver spinto l'equipaggio a sabotare i propri sistemi, i gremlin si assicurarono che la nave entrasse in rotta di collisione con uno dei tanti asteroidi della Diaspora prima di mostrare qualcosa di reale: trenta gremlin pestiferi che salutavano la nave dalle Capsule di Salvataggio con un ghigno malevolo. In preda al panico i membri dell'equipaggio espulsero le capsule, sperando di liberarsi delle creature, assicurando la sopravvivenza dei gremlin come atto finale prima dell'impatto. I viaggiatori spaziali più cauti vedono questo incidente come un ammonimento, e quando si imbattono in errori inspiegabili nelle proprie navi cercano i segni della presenza dei gremlin.

Gli studiosi non hanno ancora compreso se i malfattori siano pestiferi che hanno raggiunto uno stato psichico superiore o un'altra specie di gremlin con tratti in comune con i pestiferi. Ogni tentativo di catturare e studiare un gremlin ha conseguenze disastrose. Di recente un gruppo di esperti ha adottato un approccio diplomatico, posizionando delicati sensori in aree infestate dai gremlin e rimanendo in attesa di uno sviluppo. Quando le cose cominciano ad andare fuori controllo, gli scienziati provano a parlare con i pestiferi per comprenderli meglio. Finora questa tattica si è rivelata inefficace e in un singolo, terrificante episodio, ha attirato l'attenzione di un malfattore particolarmente crudele, il quale ha poi causato un'avaria nel reattore nucleare dell'edificio.


Fonte: Hobkins Gremlin Malefactor