SpacciatoreGS 2 PE: 600

Ysoki Operativo
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Ysoki) Piccolo

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Ysoki

Questo sottotipo si applica a Ysoki e creature affini.

Iniziativa: +9
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +13

DifesaPF: 23

CAE: 13, CAC: 14
Tempra: +1, Riflessi: +4, Volontà: +5
Capacità Difensive: Eludere

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Manganello Tattico +8 (1d4 C)
Distanza: Pistola ad Arco Statica +8 (1d6 E più Stordente; Critico Arco 2)
Capacità Offensive: Attacco Ingannevole +1d8

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +4, Costituzione +0, Intelligenza +1, Saggezza +1, Carisma +2
Abilità: Acrobazia +8, Cultura +8, Ingegneria +13, Furtività +13, Intimidire +13, Raggirare +13, Rapidità di Mano +13, Sopravvivenza +8
Talenti: Minaccia Velata
Linguaggi: Comune, Ysoki, fino ad altri 2
Equipaggiamento: Armatura del Corsaro I, Pistola ad Arco Statica con 1 Batteria (20 Cariche), Manganello Tattico
Altre Capacità: Coragghio, Guance Capienti, trucchi dell'operativo (Mobilità Prodigiosa)

Capacità Speciali

Attacco Ingannevole (Str)

Uno Spacciatore può ingannare o lasciare di stucco un nemico e quindi attaccarlo quando abbassa la guardia. Come Azione Completa, si può muovere alla propria velocità. A prescindere dal fatto che si sia mosso o meno, può quindi effettuare un attacco con un'arma da mischia con la proprietà speciale Operativo o con qualsiasi Arma Piccola. Appena prima di portare l'attacco, effettua una prova di Furtività, Intimidire o Raggirare (o una prova associata alla propria Specializzazione) con CD pari a 20 + il GS dell'avversario. Se la prova viene superata, infligge 3d8 danni aggiuntivi e il bersaglio è Impreparato contro quel singolo attacco. Non può utilizzare questa capacità con un'arma che possiede la proprietà speciale Ingombrante o che richiede un'Azione Completa per effettuare un singolo attacco.

Coraggio

Gli Ysoki sono inaspettatamente feroci e agili anche in situazioni disperate. Un Ysoki può rialzarsi da Prono come Azione Rapida. Inoltre, quando è Instabile, un Ysoki non subisce le normali penalità agli attacchi, né ottiene la condizione Impreparato. Quando tenta una prova di Acrobazia per destreggiarsi nello spazio di un avversario che sia più grande di almeno una categoria, un Ysoki riceve Bonus Razziale +5 alla prova.

Eludere (Str)

Quando uno Spacciatore supera un Tiro Salvezza su Riflessi contro un effetto che normalmente produrrebbe conseguenze parziali in caso di successo nel Tiro Salvezza, non subisce alcun effetto. Ottiene tale beneficio solo se non è Ingombrato e non indossa alcuna armatura o se ne indossa una leggera, e lo perde nel caso sia Indifeso o altrimenti incapacitato a muoversi.

Guance Capienti

Gli Ysoki possono immagazzinare fino a 30 cm3 di oggetti con un peso totale di 1 volume nelle guance, e possono trasferire un singolo oggetto fra le mani e le guance come un'Azione Rapida. Un Ysoki può rigettare l'intero contenuto delle guance sul terreno nel suo quadretto come Azione di Movimento che non provoca Attacchi d'Opportunità.

Mobilità Prodigiosa (Str)

Quando lo spacciatore effettua un Attacco Ingannevole, se sceglie il bersaglio prima di muoversi, il movimento non provoca Attacchi di Opportunità da quel bersaglio. Quando utilizza la propria Azione Standard per muoversi, può scegliere una creatura; il movimento in questione non provoca Attacchi di Opportunità da essa.

Descrizione

Gli spacciatori vendono gli articoli illegali raccolti dalla loro banda, principalmente droghe pericolose e assuefacenti e impianti scadenti ed economici. Questi ultimi possono essere semplici stimolatori del piacere o dispositivi più pratici di qualità discutibile. Alcuni riscuotono i crediti della banda o truffano qualcuno quando la sottigliezza è più importante della forza. Gli spacciatori possono anche essere a capo di una gang e gestire tutti i soldi che i loro sottoposti raccolgono in modi poco piacevoli. Questi delinquenti di alto rango potrebbero avere Tecnici come scagnozzi d'élite o guardie personali.

Spesso gli spacciatori individuano potenziali minacce non appena entrano nel territorio della banda, raccogliendo informazioni il più possibile complete prima di intimidire e scacciare gli intrusi. Diffondono calunnie contro chiunque sentano come un pericolo, particolarmente avventurieri ficcanaso. La maggior parte di essi cerca di zittire con la paura i residenti del territorio per quanto riguarda crimini reali o potenziali, bloccando così la maggior parte delle indagini nella zona.

Adattamento: gli spacciatori possono rappresentare esploratori e spie abituati alla strada che lavorano per la maggior parte delle organizzazioni. Uno spacciatore da solo potrebbe essere un ladro audace che ruba per il gusto di farlo.


Fonte: Gang Pusher