TecnicoGS 3 PE: 800

Androide Meccanico
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Androide) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Androide

Questo sottotipo si applica ad Androidi e creature affini.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Percezione +8

DifesaPF: 35

CAE: 14, CAC: 15
Tempra: +4, Riflessi: +4, Volontà: +4; +2 contro effetti di Influenza Mentale, Malattie, Sonno, Veleno

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada da Duello Tattica +7 (1d6+4 T)
Distanza: Pistola ad Arco Statica +9 (1d6+3 E, Critico Arco 2)
Capacità Offensive: Sovraccarico (CD 14)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +2, Costituzione +1, Intelligenza +4, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Computer +13, Ingegneria +13, Medicina +8, Pilotare +13, Scienza Fisica +8
Talenti: Minaccia Velata
Linguaggi: Comune, fino ad altri 4
Equipaggiamento: Veste da Stazione Casual, Pistola ad Arco Statica con 1 Batteria (20 Cariche), Spada da Duello Tattica
Altre Capacità: Attrezzatura Personalizzata (braccio), Costruito, Emozioni Sopite, intelligenza artificiale (Drone Moto Personalizzata), spazio per migliorie (Fodero a Estrazione Rapida)

Capacità Speciali

Attrezzatura Personalizzata (Str)

Il Tecnico costruisce un kit di attrezzi su misura che può essere impiegato per hackerare sistemi e oggetti. L'attrezzatura personalizzata può essere configurata per occupare uno spazio per miglioria sulla propria Armatura o essere installata come Impianto Cibernetico nel proprio cervello (sebbene possa essere combinata con una presa dati allo stesso prezzo richiesto per la normale installazione di quest'ultima), negli occhi o in un braccio. In alternativa, è possibile configurare l'attrezzatura personalizzata in modo da renderla un dispositivo portatile, soluzione che comporta di doverla estrarre e tenere in mano per utilizzarla efficacemente. Quando si adopera questa attrezzatura, si considera di avere sempre l'attrezzo o il kit base adatto per qualsiasi prova di Computer o Ingegneria da effettuare. Alcuni Trucchi del Meccanico e modifiche dei Droni richiedono l'utilizzo di un'attrezzatura personalizzata. Inoltre, è possibile impiegarla come unità di Unità di Comunicazione Personale. Infine, se si dispone di un Drone, è possibile usare l'attrezzatura personalizzata per comunicare con esso su un canale criptato e impartire ordini alla sua IA o controllarlo direttamente entro un raggio di 750 metri.

Se l'attrezzatura personalizzata viene danneggiata, distrutta, persa o rubata, può crearne una nuova raccogliendo pezzi da qualsiasi kit da ingegnere o hacker o da altri kit di attrezzi tecnologici: la riconfigurazione dei materiali per assemblare una nuova attrezzatura personalizzata richiede 1 ora di lavoro. Può possedere una sola attrezzatura personalizzata alla volta. Nel caso ne costruisca una nuova, la vecchia funziona come un normale kit di attrezzi dello stesso tipo usato per crearla e non può più utilizzarla per i trucchi del meccanico.

Costruito

Ai fini di effetti che hanno come bersaglio le creature a seconda del tipo, gli Androidi contano sia come Umanoidi che come Costrutti (nel caso di effetti che si applicano a uno soltanto dei due tipi, vale solo quello; nel caso di effetti che possono funzionare su entrambi i tipi vale l'effetto peggiore). Hanno Bonus Razziale +2 ai TS contro Malattie, effetti di Influenza Mentale, Veleno e Sonno, a meno che tali effetti non influenzino specificamente i Costrutti. Non respirano né subiscono i normali effetti ambientali dovuti al vuoto.

Emozioni Sopite

Gli Androidi sono confusi dalle emozioni e le reprimono. Hanno penalità –2 alle prove di Intuizione, ma la CD delle prove di Intuizione contro di loro aumenta di 2.

Sovraccarico

Tutte le velocità del personaggio si riducono a 1,5 metri, il suo bonus massimo di Destrezza alla CA è ridotto a +0 e ha penalità –5 alle prove basate su Forza e Destrezza (o subisce la penalità di armatura alla prova derivante dalla sua armatura: la penalità peggiore).

Descrizione

I tecnici smantellano gli oggetti rubati in parti che possono essere vendute senza essere ricondotte ai loro proprietari originali. Per mantenere il controllo su questi preziosi materiali ne usano una parte, insieme a componenti acquistati, per costruire pericolosi droni, nonché armi, armature, trappole e ogni altro tipo di dispositivo. Queste abilità possono portarli ad assumere la guida della banda, oppure semplicemente renderli potenti esecutori sotto un capo più persuasivo e intelligente.

Un'officina gestita da uno di questi tecnici è un focolaio di attività illegali, sebbene ciò non sia evidente dall'esterno. Chiunque voglia scoprire cosa succede veramente li dentro dovrebbe aspettarsi una dura resistenza sotto forma di delinquenti, trappole e sicurezza digitale sorprendentemente efficiente.

Adattamento: un tecnico può essere un aspirante mercenario non ancora abbastanza rinomato da unirsi a un'azienda rispettabile o da trovare lavoro come indipendente. Un tecnico più altruista potrebbe essere un agente del Fronte Abolizionista Androide o un accolito di Triune.


Fonte: Gang Machinist