Temi
Il tema del personaggio rappresenta un suo aspetto prominente, che sia dovuto al vostro background, all'educazione, all'addestramento o al destino mistico. Scegliete un tema del personaggio al 1° livello, ottenendo benefici speciali, che riflettono i maggiori aspetti del tema, al 1°, 6°, 12° e 18° livello. Tutte le capacità sono capacità straordinarie se non è indicato altrimenti. Col permesso del GM potete anche creare un tema vostro, che si adatta alla perfezione al vostro concetto del personaggio.
Tema | Descrizione | Bonus Caratteristica | Fonte |
---|---|---|---|
Agente Aziendale | Sei un agente di un'imprese che fa affidamento sulle tue capacità come negoziatore e mediatore e sulla tua astuzia per portare avanti i tuoi scopi. | +1 Carisma | Mondi del Patto |
Agente di Polizia | Tutore della legge e protettore del pubblico, ti metti spesso a rischio per garantire la sicurezza degli altri. | +1 Saggezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Atleta | Sei un atleta professionista di grande destrezza fisica o forza bruta, cosa che ti fornisce vantaggi in battaglia. | +1 Forza, Destrezza o Costituzione | Manuale Operativo dei Personaggi |
Baciato dalla Morte | Non sei un non morto, ma hai con essi e con i defunti un'affinità che la maggior parte delle creature viventi non riesce a comprendere. | +1 Costituzione | Mondi del Patto |
Biotecnologo | Sei un ricercatore nel campo delle biotecnologie o un utente entusiasta di questa forma di tecnologia, alla continua ricerca o impegnato a sviluppare nuove biotecnologie e combinazioni di impianti esistenti con progressi in altri campi. | +1 Intelligenza | Mondi del Patto |
Burocrate | Sei un funzionario pubblico e ti dedichi a facilitare le quotidiane operazioni di un'agenzia governativa e a superare gli ostacoli intrinsechi del sistema per raggiungere i tuoi obiettivi. | +1 Intelligenza, Saggezza o Carisma | Spazio Vicino |
Cacciatore di Taglie | Quasi nulla ti impedirà di rintracciare i tuoi bersagli e di restituirli vivi o morti. | +1 Costituzione | Manuale di Gioco |
Cavalcatempeste | L'atmosfera turbolenta di Vesk-5 o di un altro mondo burrascoso ti ha abituato a navigare con disinvoltura in spazi aerei difficili o persino proibitivi. | +1 Destrezza | Spazio Vicino |
Cercatore di Xeno | Mentre viaggi fuori dallo spazio dei Mondi del Patto, ti sforzi di entrare in contatto con forme di vita aliene. | +1 Carisma | Manuale di Gioco |
Cultista | Hai servito come cultista senza volto di una religione o di un'organizzazione che rimane nascosta al pubblico perché persegue fini immorali o illegali. | +1 Costituzione | Mondi del Patto |
Discepolo Solare | Che tu sia un devoto di Sarenrae o un semplice residente dell'Arcipelago Ardente, il sole è una presenza importante nella tua vita, figurativamente e letteralmente. | +1 Saggezza | Mondi del Patto |
Edonista | Vivi per fare nuove esperienze e hai una vasta conoscenza del mondo. | +1 Costituzione | Manuale Operativo dei Personaggi |
Erede dei Giganti | Nelle tue vene scorre il sangue dei giganti e sei affascinato e ti senti affine a questi imponenti esseri. | +1 Forza | Spazio Vicino |
Erudito | Come accademico, hai un'ampia base di conoscenze e hai sete di espanderla. | +1 Intelligenza | Manuale di Gioco |
Esperto di Robotica | Sei affascinato dal funzionamento interno dei macchinari, che si tratti di costrutti intelligenti o di oggetti tecnologici. | +1 Intelligenza | Mondi del Patto |
Esploratore dello Spazio | Vivi la tua vita tra le stelle, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e bramando per la prossima avventura. | +1 Costituzione | Manuale di Gioco |
Fuorilegge | Che tu sia colpevole o meno, sei un criminale ricercato in una città, su un pianeta o persino in tutta la galassia. | +1 Destrezza | Manuale di Gioco |
Furfante | Attaccabrighe e scaltro, sei eccezionalmente abile nel confonderti nella folla urbana e nel passare inosservato. | +1 Destrezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Gladiatore | Sei un veterano dell'industria degli sport cruenti, sopravvissuto a innumerevoli battaglie per conquistare un lucente credístick, l'acclamazione del pubblico entrambi. | +1 Costituzione | Mondi del Patto |
Guardiano | Sempre all'erta, proteggi i tuoi clienti e i tuoi amici in modo che non capiti loro nulla di male. | +1 Forza o Destrezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Guardiano Selvaggio | Credi che gli agi della civiltà abbiano reso le persone deboli, quindi hai scelto di vivere nelle terre selvagge, come le giungle di Castrovel. | +1 Saggezza | Mondi del Patto |
Icona | Sei una celebrità, popolare e rispettata entro i confini dello spazio colonizzato. | +1 Carisma | Manuale di Gioco |
Investigatore del Paranormale | Sei un cercatore di verità: insegui le ombre alla ricerca di un mondo nascosto dietro una facciata di normalità. | +1 Intelligenza, Saggezza o Carisma | Il Segnale dell'Afflizione: Il Male della Diaspora |
Mercenario | Sei un soldato di ventura ben addestrato che lavori bene con i tuoi compagni in battaglia. | +1 Forza | Manuale di Gioco |
Nativo Cibernetico | Hai avuto il tuo primo impianto cibernetico quand'eri molto giovane, e consideri l'aggiunta di ulteriori impianti come un cammino verso l'autoperfezionamento. | +1 Intelligenza | Mondi del Patto |
Pellegrino Temprato | Hai studiato la pratica Kasatha della Tempra e hai concluso che un anno non basta per imparare tutto il possibile da innumerevoli civiltà. | +1 Carisma | Mondi del Patto |
Pilota Esperto | Grazie a mani salde e nervi d'acciaio, sei abile nel far funzionare astronavi e altri veicoli. | +1 Destrezza | Manuale di Gioco |
Pirata Spaziale | Sei un corsaro nelle zone selvagge e imprevedibili ai margini della civiltà galattica e vivi seguendo il tuo codice, oppure una serie di principi che condividi con altri individui che hanno idee simili alle tue. | +1 Destrezza | Mondi del Patto |
Prigioniero | Sei stato incarcerato e poi sei fuggito o sei stato rilasciato, probabilmente con la condizionale. | +1 Saggezza | Spazio Vicino |
Profeta dei Sogni | Sei stato attirato su Liavara dalle canzoni dei sognatori, che hanno risvegliato in te una risonanza con questi esseri illuminati. | +1 Saggezza | Mondi del Patto |
Quartiermastro | Sei la colonna portante del tuo esercito e fornisci ai tuoi alleati risorse fondamentali per la sopravvivenza e servizi per garantire benessere materiale in tempo di guerra. | +1 Intelligenza | Spazio Vicino |
Rampollo Nobile | Sei nato in una posizione di potere e privilegio e sai come muoverti nell'alta società. | +1 Carisma | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sacerdote | La tua incrollabile devozione a una filosofia o una religione costituisce il nucleo della tua personalità. | +1 Saggezza | Manuale di Gioco |
Sangue Draconico | Senti la magia dei draghi pulsarti nelle vene, e il loro ruggito gutturale ti rinvigorisce. | +1 Carisma | Mondi del Patto |
Senza Tema | Non rientri perfettamente in nessuna delle altre categorie o ti vedi come una tabula rasa. | +1 Qualsiasi | Manuale di Gioco |
Truffatore | La tua specialità è truffare, ingannare e ingraziarti gli altri tramite la forza della tua personalità. | +1 Intelligenza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Xenoarcheologo | Senti il bisogno di esplorare le rovine di civiltà passate, siano esse scomparse da poco o da millenni. | +1 Intelligenza | Mondi del Patto |