Kanabo CommandoGS 3 PE: 800 Combattente.png

Kanabo Soldato
Allineamento: LM
Categoria: Esterno (Goblinoide, Nativo) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Goblinoide

Questo sottotipo viene applicato agli Umanoidi di varie sottospecie goblinoidi, come i Goblin Spaziali e gli Hobgoblin.

Nativo

Queste creature sono Esterni nativi del Piano Materiale, Possono essere riportate in vita (per esempio con gli incantesimi Rianimare Morti e Cura Mistica) come le altre creature viventi.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +8

DifesaPF: 40

CAE: 15, CAC: 16
Tempra: +5, Riflessi: +5, Volontà: +4
Capacità Difensive: Esperto nelle Armature

Attacco

Velocità: 9 m (6 m in armatura)
Mischia: Lama Curva di Acciaio al Carbonio +12 (1d10+7 T; Critico Sanguinamento 1d6)
Distanza: Fucile Automirante +9 (1d6+3 P) o Granata Luminosa I +9 (Esplosione [1,5 m, Accecato 1d4 round, CD 12])
Capacità Offensive: stili di combattimento (Assalitore Arcano)
Capacità Magiche: (LI 3°)
1/giorno - Camuffare Se Stesso, Sovraccaricare Arma

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +2, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Atletica +13, Furtività +8, Intimidire +8
Linguaggi: Comune, Goblin
Equipaggiamento: Armatura Golem II, Fucile Automirante con 50 Proiettili per Armi Lunghe, Lama Curva di Acciaio al Carbonio, Granate Luminose I (2)
Altre Capacità: Runa del Cavaliere Arcano

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, avanguardia d'attacco (1 con 1-2 Hobgoblin Fanti) o squadra d'élite (2-5)

Capacità Speciali

Esperto nelle Armature (Str)

I Kanabo hanno una padronanza innata dell'uso delle armature. Quando indossano un'armatura, ottengono Bonus Razziale +1 alla CA. Quando indossano un'armatura pesante, la penalità di armatura alle prove è ridotta di 1 rispetto al normale.

Runa del Cavaliere Arcano (Sop)

Un kanabo commando può infondere in un'arma un sigillo magico, la runa del cavaliere arcano, che le permette di funzionare come un'arma magica al fine di superare la Riduzione del Danno e influenzare le creature incorporee. Questo richiede 10 minuti e può infondere una sola arma alla volta. Se infonde la runa del cavaliere arcano in una nuova arma, qualsiasi arma infusa precedentemente perde questo beneficio. Quando calcola i Punti Ferita e la Durezza di un'arma in cui è infusa la runa del cavaliere arcano, il suo Livello dell'Oggetto si considera aumentato di 5.

Descrizione

Gli oni sono spiriti malevoli che hanno preso forma fisica. Quasi tutti i membri di questa specie iniziano la loro esistenza come kami, spiriti incaricati della protezione di una parte specifica del mondo naturale, ma per qualche ragione rifiutano i loro doveri e si rivolgono al male. Meno spesso, le anime di mortali particolarmente abietti possono diventare oni dopo la morte. Appena formati, gli oni sono spiriti intangibili, impotenti. In luoghi con forti connessioni con il male o come risultato di rituali indicibili, possono ottenere corpi fisici presi da una specie Umanoide, spesso predisposta alla guerra (ma le loro origini spirituali li rendono in grado di mutare forma). È poto che ci siano oni che assomigliano a Drow, Esseri Umani, giganti, Shirren e Vesk, ma tra i più comuni ci sono i Ja Noi, legati alla violenta e militarista razza degli Hobgoblin.

I Ja Noi si distinguono dagli Hobgoblin per il colore rosso brillante, le creste prominenti su fronte e sopracciglia, una smorfia quasi permanente e la conformazione ancora più grande e muscolosa. I Ja Noi sono alti più di 1,80 metri e pesano circa 110 kg. Sono fortemente attratti dalle sensazioni della battaglia, e cercano attivamente di guidare eserciti e costruire imperi. Prediligono il combattimento ravvicinato, se possibile, e anche se possono celebrare vittorie ottenute con astronavi ed enormi macchine da combattimento, colgono ogni occasione per condurre assalti di fanteria e combattere faccia a faccia. Spesso radunano soldati Hobgoblin per soddisfare il loro bisogno di comandare truppe. Da parte loro, di solito gli Hobgoblin accolgono volentieri i Ja Noi tra i loro ranghi, ritenendoli come una delle espressioni più perfette della loro specie e riverendoli come potenti eroi. Alcuni gruppi di Hobgoblin interagiscono così strettamente con i ja noi da dar vita a bambini di sangue misto. Conosciuti come Kanabo, termine che significa "il più forte", questi goblinoidi con sangue oni possono riprodursi sia con i Ja Noi sia con altri Goblinoidi. Hanno poteri innati che li rendono spesso campioni del loro popolo, anche se di frequente sviluppano una vena di indipendenza che fa loro rifiutare le regole e la società Hobgoblin. I Kanabo sono grandi come i loro antenati oni, ma il loro aspetto è molto più variabile, e possono assomigliare tanto a Hobgoblin quanto a Mezzorchi; alcuni appaiono anche quasi Umani. Il Kanabo medio è alto più di 1,80 metri e pesa 125 kg.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Kanabo%20Commando&Family=Oni