KurobozuGS 9 PE: 6.400 Esperto.png

Umano Kurobozu Solarian
Allineamento: CM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +17

DifesaPF: 135

CAE: 23, CAC: 24
Tempra: +8, Riflessi: +10, Volontà: +12
Immunità: Immunità dei Non Morti
Resistenze: fuoco o freddo 5
Capacità Difensive: Eludere

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: colpo senz'armi +19 (1d6+13 C; Critico Stordimento)
Multiattacco: 4 colpi senz'armi +14 (1d6+13 C; Critico Stordimento)
Capacità Offensive: Anatema del Saggio (CD 18), Anossia Nera (cono di 9 m, CD 18), Colpi Lampanti, rivelazioni stellari (Buco Nero [raggio 9 m, tirare 6 m, CD 16], Schiacciare [CD 16], Onda Gravitazionale [+7]. Terremoto Stellare [1d8 C, CD 16])

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +6, Costituzione -, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +22, Atletica +22, Furtività +17, Misticismo +22
Linguaggi: Comune, eoxiano
Altre Capacità: Manifestazione Solare (Armatura), Allineamento Stellare (Gravitonico), Non Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o scorta (3-5)

Capacità Speciali

Allineamento Stellare (Gravitonico)

Quando un kurobozu entra in modalità gravitonica, ottiene 1 punto di armonizzazione gravitonica e diviene armonizzato con i gravitoni. Mentre è in tale condizione, ottiene Bonus Cognitivo +1 ai tiri per i danni (compresi quelli relativi ai propri poteri stellari).

Anatema del Saggio (Sop)

Una volta al giorno, come reazione quando infligge danni a un nemico con un attacco in mischia, il kurobozu può annebbiarne la mente. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18 o subisce le condizioni Impreparato e Deconcentrato, oltre a diventare incapace di usare qualsiasi abilità basata su Saggezza e di comunicare tramite qualsiasi mezzo per 1d4 minuti.

Anossia Nera (Sop)

Come Azione Standard, un kurobozu può creare un cono di 9 metri di assenza di respiro, rendendo difficile la respirazione delle creature anche se stanno indossando protezioni ambientali, come un'armatura sigillata. Ciascuna creatura all'interno dell'area deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18 o è Affaticata per 1d4 minuti. Le creature che non respirano sono immuni a questo effetto.

Buco Nero (Sop) Gravitonica.png

Un kurobozu, come Azione Standard può attirare più vicino a sé un numero qualsiasi di creature entro 10,5 metri. Sceglie quali creature vengano influenzate e quali no. Ogni bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere tirato di 7,5 metri verso l'utilizzatore. Questa capacità non viene bloccata da oggetti solidi, ma qualsiasi creatura che vada a sbattere contro un oggetto solido cessa di muoversi verso l'utilizzatore. Le creature spostate tramite questa capacità non provocano Attacchi di Opportunità per effetto di tale movimento.

Colpi Lampanti (Str)

La maestria del kurobozu nel combattimento in mischia consente di effettuare attacchi multipli con maggiore accuratezza. Quando effettua un Attacco Completo utilizzando esclusivamente armi da mischia, subisce penalità -3 a ciascun Tiro per Colpire invece della normale penalità -4.

Eludere (Str)

Quando un kurobozu supera un Tiro Salvezza su Riflessi contro un effetto che normalmente produrrebbe conseguenze parziali in caso di successo nel Tiro Salvezza, non subisce alcun effetto. Tale beneficio è ottenibile solo se non è Ingombrato e non si indossa alcuna armatura o se ne indossa una leggera, e lo perde nel caso sia Indifeso o altrimenti incapacitato a muoversi.

Immunità dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Non Morti.

Manifestazione Solare (Armatura)

Un kurobozu può modellare il proprio corpuscolo solare per dargli la forma di un'armatura composta di energia stellare che contorna il proprio corpo. Quest'armatura sembra essere fatta di luce brillante o solida oscurità, a seconda dell'aspetto scelto per la manifestazione stellare, ma può assumere qualsiasi forma generica che desideri, che si tratti di una corazza brillante formata da piastre di energia stellare solidificata, di una tuta aderente fatta di energia crepitante o un'aura di plasma stellare. L'estetica generale dell'armatura solare non ha ripercussioni sul suo funzionamento e non concede alla corazza alcuna capacità speciale. Una volta scelto il suo aspetto generale, non può cambiarlo finché non ottiene un nuovo livello da Solarian.

L'armatura solare concede Bonus di Potenziamento +1 sia alla Classe Armatura Cinetica che a quella di Energia. L'armatura solare è compatibile con le armature leggere, ma non gli concede benefici se indossa armature pesanti o potenziate. Al 5° livello, ottiene inoltre resistenza all'energia 5 mentre l'armatura solare è attiva. Può scegliere tra resistenza al freddo o al fuoco quando attiva l'armatura, e può cambiare tipo di energia con un'Azione di Movimento.

Plasmare o dissolvere l'armatura solare è un'Azione di Movimento.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Onda Gravitazionale (Sop) Gravitonica.png

Come Azione Completa, un Kurobozu può effettuare una Manovra di Combattimento Disarmare o Sbilanciare contro un bersaglio entro 9 metri. Utilizza il proprio modificatore di Carisma al Tiro per Colpire invece di quello di Forza, e ottiene bonus +4 a questo attacco che non si cumula con quello derivante dal talento Manovra di Combattimento Migliorata.

Quando è armonizzato o pienamente armonizzato, se Disarma un bersaglio con onda gravitazionale e ha una mano libera, l'oggetto lasciato cadere vola verso di lui e lo può afferrare al volo. Se Sbilancia un bersaglio con questa capacità, può tirarlo verso di sé fino a un massimo di 3 metri.

Schiacciare (Sop) Gravitonica.png

Come Azione Standard, il kurobozu può intensificare gli effetti della gravità sugli organi o i meccanismi interni di un bersaglio entro 9 metri, facendo sì che abbia difficoltà a mantenere la sua normale efficienza. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o diviene Barcollante per 1 round. Questa rivelazione influenza anche i costrutti. Il kurobozu può mantenere questo effetto spendendo un'Azione di Movimento ogni round, ma il bersaglio può effettuare un nuovo Tiro Salvezza ogni round per mettervi fine. Quando una creatura supera il Tiro Salvezza o l'effetto termina, non è possibile sceglierla di nuovo come bersaglio di schiacciare per 24 ore.

Terremoto Stellare (Sop) Gravitonica.png

Quando un kurobozu è pienamente armonizzato con i gravitoni, può creare un violento movimento ondulatorio per scagliare a terra i nemici. Come Azione di Movimento, può spostarsi sul terreno alla propria velocità senza provocare Attacchi di Opportunità. Ogni creatura a cui si trova adiacente in un qualsiasi punto del proprio movimento subisce 2d8 danni contundenti e deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi o cadere a terra Prona. Le creature influenzate non devono necessariamente trovarsi su un terreno solido per cadere Prone, e anche eventuali creature in aria (ma comunque adiacenti a sé) cadono a terra se falliscono il Tiro Salvezza.

Descrizione

I kurobozu, detti anche monaci neri, sono i resti vendicativi non morti di membri di gruppi altamente strutturati, come ordini ascetici, clero o Solarian. Hanno spesso un aspetto simile a gusci di pelle con le orbite degli occhi nere e vuote, ma nonostante ciò sono dotati di una forza considerevole. Alcuni kurobozu si formano dopo aver violato i principi dei loro ordini in modi che hanno causato gravi sofferenze. Altri derivano da creature viventi che hanno seguito un rigido percorso studiato appositamente per condurli a questo stato di non morte e trascorso le loro vite a prepararsi a una terrificante cerimonia nella quale vengono ritualmente strangolati a morte


Fonte: Kurobozu