Specialista della SicurezzaGS 3 PE: 800

Androide Tecnomante
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Androide) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Androide

Questo sottotipo si applica ad Androidi e creature affini.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +8

DifesaPF: 32

CAE: 13, CAC: 14
Tempra: +2, Riflessi: +2, Volontà: +6; +2 contro effetti di Influenza Mentale, Malattie, Sonno e Veleno

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 9 m (Reattori per Salto, media)
Mischia: Manganello Tattico +5 (1d4+4 C)
Distanza: Pistola ad Arco Statica +7 (1d6+3 E, Critico Arco 2)
Incantesimi da Tecnomante Conosciuti: (LI 3°; mischia +4, a distanza +7)
1° (3/giorno)-Dardo Incantato, Sovraccaricare Arma
0 (a volontà)-Frastornare (CD 15), Raggio di Energia

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +2, Costituzione +0, Intelligenza +4, Saggezza +1, Carisma -1
Abilità: Computer +13, Intimidire +8, Intuizione +13, Misticismo +8
Talenti: Glitch Amplificato
Linguaggi: Castroveliano, Comune, Kasatha, Shirren, Vesk, Isoki
Equipaggiamento: Veste da Stazione Casual, Pistola ad Arco Statica con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Manganello Tattico, Manette, Unità di Comunicazione Personale, Kit di Attrezzi (hackeraggio)
Altre Capacità: Cache di Incantesimi (distintivo), Costruito, Emozioni Sopite, hackeraggi magici (Arma Potenziata), spazio per migliorie (Reattori per Salto)

Capacità Speciali

Arma Potenziata (Sop)

Come Azione di Movimento, uno Specialista della Sicurezza può consumare uno slot incantesimo inutilizzato per riconfigurare e potenziare un'arma che sta impugnando. Fino all'inizio del proprio turno successivo, i suoi attacchi con l'arma potenziata ottengono bonus ai Tiri per Colpire pari al livello dello slot incantesimo consumato. Inoltre, gli attacchi con la suddetta arma infliggono 1d6 danni aggiuntivi per livello dello slot incantesimo utilizzato. Questi danni sono dello stesso tipo di quelli normalmente inferti dall'arma.

Cache di Incantesimi (Sop)

Come coronamento dei primi studi condotti sulle forze fondamentali della galassia, lo Specialista della Sicurezza si è creato una cache in cui conservare gli Incantesimi per accedervi in un secondo momento. Questa cache di incantesimi personale solitamente è un distintivo. Sebbene non abbia bisogno della cache per lanciare i propri Incantesimi, può attivarla una volta al giorno per lanciare un qualsiasi incantesimo che conosca e sia in grado di lanciare, anche se ha consumato tutti i propri slot incantesimo per quel livello di Incantesimi.

Se la cache di incantesimi subisce danni, viene ripristinata al massimo dei Punti Ferita nella successiva occasione in cui prepara gli Incantesimi. Se la cache va perduta o viene distrutta, può sostituirla dopo 1 settimana eseguendo un rituale speciale che richiede 8 ore per essere completato.

Costruito

Ai fini di effetti che hanno come bersaglio le creature a seconda del tipo, gli Androidi contano sia come Umanoidi che come Costrutti (nel caso di effetti che si applicano a uno soltanto dei due tipi, vale solo quello; nel caso di effetti che possono funzionare su entrambi i tipi vale l'effetto peggiore). Hanno Bonus Razziale +2 ai TS contro Malattie, effetti di Influenza Mentale, Veleno e Sonno, a meno che tali effetti non influenzino specificamente i Costrutti. Non respirano né subiscono i normali effetti ambientali dovuti al vuoto.

Emozioni Sopite

Gli Androidi sono confusi dalle emozioni e le reprimono. Hanno penalità –2 alle prove di Intuizione, ma la CD delle prove di Intuizione contro di loro aumenta di 2.

Descrizione

Le forze di sicurezza impiegano spesso specialisti con una gamma di abilità e capacità che le normali guardie di sicurezza non hanno. Questi aggiungono gli incantesimi al loro arsenale, fondendo magia e tecnologia per combattere il crimine.

Uno specialista della sicurezza potrebbe essere chiamato a indagare su crimini con una piega mistica, hackerare la rete informatica di un'organizzazione criminale o fornire supporto magico in combattimento sul campo ai suoi colleghi. Questi individui potrebbero avere la reputazione di essere strani o sgradevoli a causa della natura delle forze con cui hanno regolarmente a che fare, ma molte organizzazioni ritengono che siano risorse inestimabili.

Adattamento: uno specialista della sicurezza può essere un hacker aziendale o governativo, oppure un Tecnomante mercenario sotto contratto. Se è più un criminale che un membro delle forze dell'ordine potrebbe essere un hacker o un incantatore che lavora per un'organizzazione come il Consorzio Aspis o la Lega Dorata.


Fonte: Security Specialist