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Versione attuale delle 18:18, 3 nov 2023
Robot da AssedioGS 15 PE: 51.200
Categoria: Costrutto (Tecnologico) Enorme
Costrutto
Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.
- Tratti: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Immunità dei Costrutti, Non Vivente; modificatore di Costituzione fissato a - deve avere il Sottotipo Magico o Tecnologico; se il costrutto è privo di intelletto, il suo modificatore di Intelligenza diventa - ed esso guadagna Privo di Intelletto.
- Modifiche: -2 a tutti i Tiri Salvezza, +1 ai Tiri per Colpire.
Altri Sottotipi
Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.
- Brakim
- Buono
- Caotico
- Colosso
- Draelik
- Endiffian
- Ferran
- Gosclaw
- Legale
- Magico
- Malvagio
- Neskinti
- Screedreep
- Sivv
- Tecnologico
- Woioco
Iniziativa: +7
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Percepire Oltre gli Ostacoli (vista [solo fogliame, gas e fumo]) 18 m; Percezione +26
DifesaPF: 330
CAE: 29, CAC: 31
Tempra: +15, Riflessi: +15, Volontà: +11
Immunità: Immunità dei Costrutti
Capacità Difensive: Rinforzato, Armi Integrate
Debolezze: Vulnerabile ai Colpi Critici, Vulnerabile all'elettricità
Attacco
Velocità: 18 m, Volare 6 m (Str, maldestra); Volo Limitato
Distanza: Fucile G-Est d'Élite +29 (4d12+15 C e P) o Cannone Stellare Pesante +29 (4d12+15 P; Critico Ferimento (CD 21) o Lanciamissili SILM +29 (13d8+15 C e Fu)
Capacità Offensive: Ricarica Automatica
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza +9, Destrezza +7, Costituzione -, Intelligenza +1, Saggezza +5, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +26 (+18 per Volare), Ingegneria +26, Pilotare +31
Linguaggi: Comune
Equipaggiamento: Fucile G-Est d'Élite con 400 Proiettili Pesanti, Cannone Stellare Pesante con 800 Cartucce a Dispersione, Lanciamissili SILM con 2 Missili Avanzati
Altre Capacità: Movimento Avanzato, Naniti Riparanti, Non Vivente
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o batteria (3-8)
Capacità Speciali
Armi Integrate (Str)
Le armi della creatura sono fabbricate, non naturali, e sono integrate nel suo telaio. Una creatura non può essere Disarmata di queste armi, che però possono essere rimosse e usate se la creatura è morta.
Linee guida: un'arma fabbricata è un'arma con un Livello dell'Oggetto che può essere acquistata dai personaggi.
Immunità dei Costrutti (Str)
I Costrutti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Costrutti.
- Effetti di Influenza Mentale, effetti di morte, effetti di Necromanzia, Malattie, Paralisi, Sanguinamento, Sonno, Stordimento e Veleni.
- Affaticamento, Danni alle Caratteristiche, Danni Non Letali, Esaurimento, Livelli Negativi, Risucchio di Caratteristica e Risucchio di Energia.
- Qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che l'effetto non funzioni sugli oggetti o sia innocuo).
Movimento Avanzato (Str)
I movimenti del robot da assedio non sono ostacolati dal Terreno Difficile.
Naniti Riparanti (Str)
Il robot da assedio viene curato dai suoi naniti, che ripristinano un numero di Punti Ferita l'ora pari al suo GS. Una volta al giorno come Azione Completa, il robot può recuperare 10d8 Punti Ferita.
Non Vivente (Str)
La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.
Ricarica Automatica (Str)
Il robot da assedio può ricaricare le sue armi come parte dell'azione utilizzata per sparare con esse.
Rinforzato (Str)
Il robot da assedio dimezza i danni subiti da esplosivi e collisioni.
Volo Limitato (Str)
I sistemi di volo del robot da assedio sono basati su propulsori ottimizzati per il volo nello spazio, mentre in presenza di gravità non può Volare a più di 3 metri dal terreno.
Descrizione
I robot svolgono una serie di funzioni. Vengono spesso utilizzati quando i rischi per le creature viventi sono troppo alti e le risposte emotive un intralcio, come in guerra o per gli omicidi.
I robot da assedio non vanno tanto per il sottile. Queste macchine da guerra sono veicoli d'assalto intelligenti molto temuti. Spietati ed efficienti, sono tanto abili nel devastare un bersaglio quanto nell'abbattere le truppe nemiche, e quando assumono la forma di veicoli sono estremamente difficili da eludere sul campo di battaglia. Molti robot da assedio hanno grandi riserve di munizioni, adatte a sostenere un fuoco di sbarramento continuo.
Robot da Assedio in Forma di Veicolo
I robot da assedio possono essere usati come veicoli da combattimento o da inseguimento. In tal caso essi agiscono come se avessero un pilota e hanno le seguenti statistiche: Livello dell'Oggetto pari al GS; velocità di crociera 18 m, piena velocità 180 m, velocità via terra 96 chilometri orari (fluttuare): Durezza 8; Danno da Collisione 16d10 C (CD 19): penalità al Tiro per Colpire -3(-6 a piena velocità). Un robot da assedio che funziona come un veicolo può trasportare fino a 4 passeggeri Medi ma non fornisce loro Copertura.
Fonte: Siege Robot