Cercatore di Pietre dell'AnimagsGS 8 PE: 4.800 Combattente.png

Hanakan Solarian
Allineamento: LN
Categoria: Bestia Magica Piccola

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +16

DifesaPF: 112

CAE: 21, CAC: 23
Tempra: +10, Riflessi: +8, Volontà: +9
Capacità Difensive: Adattamento Atmosferico

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 6 m
Mischia: Arma Solare +20 (3d4+14 T; Critico Abbattere)
Distanza: Pistola Grandine Gelida Ibridata +17 (2d6 Fr e P; Sanguinamento 1d6)
Capacità Offensive: Colpi Lampanti, rivelazioni stellari (Buco Nero [raggio 7,5 m, attrazione 7,5 m, CD 18], Corona [2d6 Fu, resistenza 10 a freddo], Sfidare la Gravità, Supernova [raggio 3 m, 9d6 Fu, CD 18])
Capacità Magiche degli Hanakan: (LI 8°)
1/giorno - Alleato Fuoco Fatuo
A volontà - Incantesimo Simbolico, Individuazione del Magico

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +4, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +2
Abilità: Atletica +16, Misticismo +21, Furtività +16
Linguaggi: Comune, Akaniano
Equipaggiamento: Pistola Grandine Gelida Ibridata con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Cristallo Gravitonico Minore
Altre Capacità: manifestazione solare (Arma Solare), Allineamento Stellare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Ash'Akan)
Organizzazione: Solitario, coppia o recupero (3-5)

Capacità Speciali

Adattamento Atmosferico (Str)

L'esposizione degli hanakan a svariate atmosfere li ha resi immuni ai veleni inalati e acclimatati alle atmosfere Rarefatta e Densa.

Allineamento Stellare (Sop)

Un cercatore di pietre dell'animags è allineato coi cicli dei sistemi solari. Quando usa Rivelazioni Stellari, è sempre considerato armonizzato. Non è però sempre considerato pienamente armonizzato, quindi in genere non può usare Poteri dello Zenit. Quando tira per l'Iniziativa, tira 1d3: una volta trascorso quel numero di round, è pienamente armonizzato e ha accesso ai Poteri dello Zenit. Dopo aver usato un Potere dello Zenit, non è più pienamente armonizzato e si tira 1d3 per determinare dopo quanti round si ricarica.

Arma Solare

Il cercatore di pietre dell'animags può stringere il corpuscolo solare in una mano per formare un'arma da mischia composta di energia stellare. Quest'arma pare fatta di luce brillante, ma può assumere qualsiasi forma generica desideri. Di solito la scelta ricade su normali armi da mischia come asce, spade e lance, ma sono possibili anche altre conformazioni, come una grande runa di energia stellare, una massa di guizzanti viticci di energia o un'aura energetica a forma di pugno che si sovrappone alla propria mano. L'estetica generale dell'arma solare non ne influenza il funzionamento, e non conferisce all'arma alcuna capacità speciale, come per esempio Portata.

L'arma solare funziona come un'arma da mischia avanzata cinetica a una mano con Livello dell'Oggetto pari al livello da solarian, ed è automaticamente competente in essa. L'arma solare infligge danni pari a 1d6 + il modificatore di Forza. Questi danni aumentano di 1d6 al 6° livello. I Cristalli Arma Solarian possono incrementare i danni dell'arma solare.

Plasmare o dissolvere un'arma solare è un'Azione di Movimento che richiede lo stesso sforzo di estrarre o rinfoderare un'arma tradizionale (ed è possibile combinarla con un movimento come singola Azione di Movimento o applicarvi il talento Estrazione Rapida). L'arma solare si dissolve automaticamente se non è più in contatto con la mano del solarian.

Colpi Lampanti (Str)

La maestria del cercatore di pietre dell'animags nel combattimento in mischia consente di effettuare attacchi multipli con maggiore accuratezza. Quando effettua un Attacco Completo utilizzando esclusivamente armi da mischia, subisce penalità -3 a ciascun Tiro per Colpire invece della normale penalità -4.

Buco Nero (Sop) Gravitonica.png

Quando è pienamente armonizzato con i gravitoni, come Azione Standard il cercatore di pietre dell'animags può attirare più vicino a sé un numero qualsiasi di creature entro 7,5 metri. Sceglie quali creature vengano influenzate e quali no. Ogni bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere tirato di 7,5 metri verso l'utilizzatore. Questa capacità non viene bloccata da oggetti solidi, ma qualsiasi creatura che vada a sbattere contro un oggetto solido cessa di muoversi verso l'utilizzatore. Le creature spostate tramite questa capacità non provocano Attacchi di Opportunità per effetto di tale movimento. Dopo aver utilizzato questa rivelazione si diviene immediatamente non armonizzati. Buco nero funziona come Rivelazione dello Zenit ai fini delle capacità che vi fanno riferimento.

Corona (Sop) Fotonica.png

Come Azione Standard, il cercatore di pietre dell'animags può circondare il proprio corpo con un bozzolo di plasma fiammeggiante. Ottiene resistenza al freddo 10, e quando viene colpito da una creatura adiacente che utilizza un'arma naturale o da mischia, tale creatura subisce 2d6 danni da fuoco. La corona dura 1 round o finché non si abbandona la Modalità Fotonica.

Quando è armonizzato o pienamente armonizzato, qualsiasi creatura che inizi il suo turno in un quadretto adiacente a lui mentre la corona è attiva subisce 4 danni da fuoco (pari a metà del livello da Solarian).

Sfidare la Gravità (Sop) Gravitonica.png

Come Azione di Movimento, un cercatore di pietre dell'animags può Volare fino alla propria velocità. Occorre che termini questo movimento su terreno solido, altrimenti cade.

Quando è armonizzato o pienamente armonizzato, la velocità di volo concessa da questa rivelazione aumenta di 3 metri.

Supernova (Sop) Fotonica.png

Quando il cercatore di pietre dell'animags è pienamente armonizzato con i fotoni, come Azione Standard può infliggere 9d6 danni da fuoco a tutte le creature entro 3 metri da sé. Le creature che superano un Tiro Salvezza su Riflessi dimezzano i danni. Dopo aver utilizzato questa rivelazione diviene immediatamente non armonizzato. Supernova funziona come Rivelazione dello Zenit ai fini delle capacità che vi fanno riferimento.

Descrizione

Come molte creature native del sistema Ash'Akan, nell'Immensità, gli hanakan svilupparono capacità magiche nelle prime fasi della loro evoluzione. Al contrario di molte creature. però, acquisirono intelligenza, e mentre le loro menti e i loro corpi divenivano più complessi, padroneggiarono la magia per controllare il proprio mondo come molti umanoidi ricorrevano agli strumenti e alla tecnologia. La padronanza della magia gli permise di costruire ampie città e megastrutture, comunicare su larghe distanze e produrre ogni genere di bene necessario.

Grazie alla loro storia e società permeate di magia, molti hanakan apprendono le basi del lancio degli incantesimi come i bambini umani imparano a usare i dispositivi tecnologici. La loro civiltà considera l'elettricità un anatema e gli hanakan evitano i dispositivi tecnologici su cui fanno affidamento molte altre specie intelligenti, soddisfacendo i bisogni di una complessa società moderna grazie alla magia e a vari dispositivi ibridi. Sebbene nulla vieti apertamente agli hanakan di usare computer o impugnare armi tecnologiche, nutrono nel confronti della tecnologia la stessa avversione che molte specie provano per la necromanzia.

La religione degli hanakan insegna che hanno due anime: una "fanciullesca" con cui ogni individuo viene al mondo, e una ssenavar, o "elevata", che ognuno può creare. Raggiunta l'età adulta, i bambini devono armonizzarsi o forgiare una pietra dell'anima: un gioiello mistico che contiene la loro ssenavar e registra le loro esperienze di vita. Le pietre dell'anima sono oggetti preziosi; gli hanakan le portano sempre con sé e possono tramandarle di generazione in generazione. Contengono la magia di decine di individui e funzionano come potenti oggetti ibridi a Cristalli Arma Solarian. Un hanakan senza pietra dell'anima è considerato poco più che un bambino: non ha autonomia né autorità, e pertanto chi perde il proprio ssenavar è socialmente inerte e lacerato dal dolore. Una delle imprese più rispettate da questa civiltà è la ricerca delle pietre dell'anima. Questi avventurieri lavorano per conto di clienti sconvolti aiutandoli a recuperare le pietre dell'anima perdute o rubate.

Gli hanakan somigliano a oviraptor bipedi, con corpi lunghi e slanciati eretti su due gambe e braccia sottili cosparse di piume un collo flessibile e una lunga coda simile a una frusta che culmina in un ventaglio di piume. Sulla testa di ogni hanakan cresce una cresta di piume unica che, insieme alla coda, permette di esprimere un ampio numero di emozioni, costituendo la base del linguaggio somatico della specie. Gli hanakan sono annivori e usano la magia per coltivare numerose piante e allevare ragni erbivori della dimensione di una mucca chiamati vansha.

Provenienti da un mondo segnato da condizioni atmosleriche estreme e da un vulcanismo catastrofico, queste creature hanno sviluppato una relazione simbiotica con un batterio presente nei loro polmoni. Questa simbiosi permette di adattarsi rapidamente al cambiamenti climatici e ai gas tossici e li ha alutati a espandere la propria civiltà sui sei pianeti del loro sistema ben prima che i Mondi del Patto effettuassero il primo contatto. Gli hanakan rimangono la specie dominante del sistema Ash'Akari e hanno completamente assorbito la cultura dei loro unici vicini intelligenti, gli zendontal dal guscio molle. Unificati dagli insegnamenti del grande filosofo Ssena'ssess, gli hanakan sono una specie prevalentemente pacifica che risolve le dispute con il dibattito, nominando persone incaricate di promuovere un'idea: queste creature prediligono il sotterfugio alla guerra aperta.

Gli hanakan sono rari nei Mondi del Patto per via del loro disprezzo per la tecnologia. Molti rifiutano di viaggiare nello spazio tranne su vascelli ibridi o magici. La mera esistenza della Deriva e il suo sprezzo nei confronti del viaggio magico sono tali da indignare questa specie, che rifiuta di entrarvi. Nel loro sistema natale usano potenti incantesimi e portali per muoversi tra i pianeti. Gli hanakan che viaggiano oltre Ash'Akan sono emarginati capaci di tollerare o persino apprezzare le società tecnologiche, ma persino questi rari individui preferiscano usare fusioni ibride e altri strumenti. Molti hanakan sono Solarian, Mistici o incantatori di qualche tipo, mentre i Meccanici e i Tecnomanti sono praticamente inesistenti. Gli hanakan sono alti in media 60 cm in posizione eretta, sono lunghi 120 cm dal naso alla coda e pesano circa 12,5 kg.


Fonte: Soulstone Hunter