(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Alieni}}{{Alieni</noinclude> | nome = Drago del Vuoto Vecchio | GS = 18 | ruolo = Esperto | origine...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 39: | Riga 39: | ||
| distanza = | | distanza = | ||
| capacità offensive = [[#Arma a Soffio (Sop)|Arma a Soffio]] ([[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] di 18 m, 19d10 E, [[CD]] 25, utilizzabile ogni 1d4 round), [[#Schiacciamento (Str)|Schiacciamento]] (8d8+29 C), [[Soffio Soffocante (Sop)|Soffio Soffocante]] (CD 25) | | capacità offensive = [[#Arma a Soffio (Sop)|Arma a Soffio]] ([[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] di 18 m, 19d10 E, [[CD]] 25, utilizzabile ogni 1d4 round), [[#Schiacciamento (Str)|Schiacciamento]] (8d8+29 C), [[Soffio Soffocante (Sop)|Soffio Soffocante]] (CD 25) | ||
| spazio = 6 m | | spazio = 6 m | ||
| portata = 4,5 m (6 con morso) | | portata = 4,5 m (6 con morso) | ||
| capacità magiche = (LI 18°; a distanza +29) | |||
<br>'''1/giorno-'''''[[Camminare nelle Ombre]]'' ([[CD]] 25), ''[[Disintegrazione]]'' ([[CD]] 25) | |||
<br>'''3/giorno-'''''[[Congedo]]'' (5° livello, [[CD]] 24), ''[[Dominare Persone]]'' ([[CD]] 24), ''[[Regressione Mentale]]'' ([[CD]] 24), [[Spinta Mentale]]'' (5° livello, [[CD]] 24) | |||
| capacità magiche = (LI | |||
<br>'''1/giorno-'''''[[ | |||
<br>'''A volontà-'''''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Volo]]'' (2° livello) | <br>'''A volontà-'''''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Volo]]'' (2° livello) | ||
<br>'''Permanenti-'''''[[ | <br>'''Permanenti-'''''[[Confusione]]'' ([[CD]] 23), ''[[Debilitazione]]'' | ||
| incantesimi = | | incantesimi = | ||
| forza = + | | forza = +11 | ||
| destrezza = +3 | | destrezza = +3 | ||
| costituzione = + | | costituzione = +8 | ||
| intelligenza = + | | intelligenza = +6 | ||
| saggezza = + | | saggezza = +3 | ||
| carisma = + | | carisma = +3 | ||
| talenti = | | talenti = | ||
| abilità = [[ | | abilità = [[Acrobazia]] +31 (+23 per [[Volare]]), [[Computer]] +31, [[Cultura]] +36, [[Diplomazia]] +36, [[Intuizione]] +31, [[Misticismo]] +36, [[Pilotare]] +31, [[Raggirare]] +31 | ||
| linguaggi = Abissale, Aklo, Auran, Comune, Draconico, Ignan, Infernale, Terran | |||
| altre capacità = [[#Volo Spaziale (Sop)|Volo Spaziale]] | |||
| equipaggiamento = | |||
| ambiente = Qualsiasi | | ambiente = Qualsiasi vuoto | ||
| organizzazione = Solitario | | organizzazione = Solitario | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
{{:Adattamento al Vuoto}} | {{:Adattamento al Vuoto}} | ||
===Annientare (Sop)=== | |||
{{:Arma a Soffio}} | {{:Arma a Soffio}} | ||
{{:Presenza Aliena}} | {{:Presenza Aliena}} | ||
{{:Schiacciamento}} | {{:Schiacciamento}} | ||
===Soffio Soffocante (Sop)=== | |||
{{:Volo Spaziale}} | |||
| descrizione = Più rari dei draghi cromatici e metallici, i draghi esterni sono nati e vivono nelle vaste profondità spaziali. Di solito perseguono i loro imperscrutabili interessi o quelli di sconosciute forze galattiche, e pertanto le loro azioni possono spaventare i normali cittadini dei [[Mondi del Patto]] e della galassia. Anche la nascita dei draghi esterni è ammantata di mistero. | |||
'''...WIP...''' | '''...WIP...''' | ||
| fonte = https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Old%20Void%20Dragon&Family=Dragon%20(Outer) | | fonte = https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Old%20Void%20Dragon&Family=Dragon%20(Outer) | ||
}} | }} |
Versione delle 06:43, 21 apr 2021
Drago del Vuoto VecchioGS 18 PE: 153.600
Categoria: Drago Mastodontico
Drago
Un drago è un rettile, di solito alato, con capacità magiche o altrimenti inusuali.
- Tratti: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Immunità a Paralisi e Sonno.
- Modifiche: +2 a tutti i Tiri Salvezza, +1 ai Tiri per Colpire.
Iniziativa: +3
Sensi: Percezione Cieca (vibrazione) 18 m, Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare, Vedere al Buio; Percezione +31
Aura: Presenza Aliena (72 m, Infermo 2d4 round, CD 25)
DifesaPF: 350
CAE: 32, CAC: 33
Tempra: +18, Riflessi: +18, Volontà: +22
RD: 15/magia
RI: 29
Immunità: Confusione, demenza, freddo, Paralisi, Sonno
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 75 m (Sop, maldestra)
Mischia: morso +31 8d8+29 P più Annientare)
Multiattacco: morso +25 (4d8+29 P più Annientare), 2 artigli +25 (4d8+29 T), colpo di coda +25 (4d8+29 C)
Capacità Offensive: Arma a Soffio (Cono di 18 m, 19d10 E, CD 25, utilizzabile ogni 1d4 round), Schiacciamento (8d8+29 C), Soffio Soffocante (CD 25)
Spazio: 6 m
Portata: 4,5 m (6 con morso)
Capacità Magiche: (LI 18°; a distanza +29)
1/giorno-Camminare nelle Ombre (CD 25), Disintegrazione (CD 25)
3/giorno-Congedo (5° livello, CD 24), Dominare Persone (CD 24), Regressione Mentale (CD 24), Spinta Mentale (5° livello, CD 24)
A volontà-Luci Danzanti, Volo (2° livello)
Permanenti-Confusione (CD 23), Debilitazione
Statistiche
Caratteristiche: Forza +11, Destrezza +3, Costituzione +8, Intelligenza +6, Saggezza +3, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +31 (+23 per Volare), Computer +31, Cultura +36, Diplomazia +36, Intuizione +31, Misticismo +36, Pilotare +31, Raggirare +31
Linguaggi: Abissale, Aklo, Auran, Comune, Draconico, Ignan, Infernale, Terran
Altre Capacità: Volo Spaziale
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Solitario
Capacità Speciali
Adattamento al Vuoto (Sop o Str)
Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.
- Immunità ai Raggi Cosmici.
- Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
- Senza Respiro.
Annientare (Sop)
Arma a Soffio (Sop)
Come Azione Standard la creatura può espirare un Cono o una Linea di energia o un altro effetto magico. Solitamente un attacco di arma a soffio infligge Danni, spesso basati sull'energia. Di solito un'arma a soffio permette a un bersaglio di tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i Danni, ma alcune richiedono un Tiro Salvezza su Tempra o Volontà. Una creatura è immune alla propria arma a soffio e a quelle di altri esemplari della propria specie, a meno che non sia diversamente indicato. Ogni arma a soffio indica anche la frequenza con cui può essere utilizzata.
Linee guida: 1d6 danni + 1d6 per GS, utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Cono è di solito lungo 9 m, più 3 m per ogni categoria di taglia superiore a Media o meno 1,5 m per ogni categoria di taglia inferiore a Media. Una Linea è lunga il doppio di quanto lo sarebbe un Cono.
Presenza Aliena (Str o Sop)
La semplice presenza della creatura può avere effetti deleteri per coloro che si trovano nelle vicinanze. Si può attivare questa capacità come parte dell'azione usata per sferrare un attacco o come Azione di Movimento, ma la si può attivare solo una volta per round. Di solito ha una Gittata di 9 metri. Quest'aura funziona come Presenza Terrificante, ma anzichè imporre la condizione Scosso alle creature che falliscono il Tiro Salvezza su Volontà impone la condizione indicata. La durata e 5d6 round, se se non é diversamente indicato. Una volta che un avversario è stato esposto alla presenza aliena di una creatura (indipendentemente dal fatto che superi o meno il Tiro Salvezza), non può essere influenzato dalla presenza aliena della stessa creatura per 24 ore. Questo è un effetto Dipendente dai Sensi di emozione, paura e Influenza Mentale.
Schiacciamento (Str)
Alla fine di un movimento di Volo o Salto, la creatura può atterrare su bersagli che siano più piccoli di lei di almeno tre categorie di taglia. I bersagli cadono automaticamente Proni, subiscono i danni indicati e sono Immobilizzati. Ogni bersaglio schiacciato può normalmente tentare di sfuggire all'immobilizzazione nel suo turno, e l'immobilizzazione termina automaticamente se la creatura che schiaccia esce dal quadretto del bersaglio. Un bersaglio schiacciato non subisce danni da schiacciare più di una volta, a meno che la creatura che schiaccia non si allontani completamente da quella creatura e poi vi torni nuovamente sopra.
Linee guida: usa la stessa quantità di Danni dell'Attacco in Mischia standard della creatura.
Soffio Soffocante (Sop)
Volo Spaziale (Sop)
La creatura può volare attraverso lo spazio a velocità di Navigazione e di Navigazione Interstellare Standard usando Pilotare per navigare. Se usa un'abilità diversa da Pilotare per le prove di abilità per la navigazione interstellare, tale abilità è indicata tra parentesi.
Linee guida: la maggior parte delle creature con volo spaziale ha Adattamento al Vuoto.
Descrizione
Più rari dei draghi cromatici e metallici, i draghi esterni sono nati e vivono nelle vaste profondità spaziali. Di solito perseguono i loro imperscrutabili interessi o quelli di sconosciute forze galattiche, e pertanto le loro azioni possono spaventare i normali cittadini dei Mondi del Patto e della galassia. Anche la nascita dei draghi esterni è ammantata di mistero.
...WIP...
Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Old%20Void%20Dragon&Family=Dragon%20(Outer)