Embri PortavoceGS 10 PE: 9.600 Incantatore.png

Embri Mistico
Allineamento: LM
Categoria: Aberrazione Medio

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +19

DifesaPF: 140 PR: 5

CAE: 22, CAC: 23
Tempra: +9, Riflessi: +9, Volontà: +15; +2 contro Ammaliamento
Immunità: Charme
Debolezze: Emozioni Mascherate

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: artiglio +16 (2d8+10 T) o Spada da Duello a Sega Elettrica +16 (2d6+10 T)
Distanza: Pistola Laser Afelio +18 (3d4+10 Fu; Critico Combustione 1d4)
Capacità Offensive: Echi di Obbedienza, Ordini Inesplicabili, Pace Forzata (CD 21)
Capacità Magiche del Mistico: (LI 10°)
A volontà-Collegamento Mentale
Incantesimi del Mistico Conosciuti: (LI 10°)
4° (3/giorno)-Confusione (CD 22), Spinta Mentale (CD 22)
3° (6/giorno)-Dissolvi Magie, Lentezza (CD 21), Linguaggi, Suggestione (CD 21)
2° (a volontà)-Blocca Persone (CD 20), Infliggere Dolore (CD 20)
Connessione: Dominatore

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +3, Intelligenza +0, Saggezza +8, Carisma +5
Abilità: Diplomazia +19, Intimidire +24, Intuizione +24, Misticismo +24
Linguaggi: Comune, Embri, Infernale
Equipaggiamento: Vestito da Viaggio AbadarCorp Platino, Pistola Laser Afelio con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Spada da Duello a Sega Elettrica con 1 Batteria (20 Cariche), Mascheralveare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Embroi)
Organizzazione: Solitario o congrega (1 più 4-15 Embri)

Capacità Speciali

Echi di Obbedienza (Sop)

Un embri portavoce esercita un ascendente tale che persino le creature che gli resistono non riescono a scrollarsi di dosso gli echi persistenti della mente che l'ha generato. Quando lancia uno dei propri Incantesimi o Capacità Magiche d'Influenza Mentale, Charme o Compulsione e la creatura bersaglio supera il Tiro Salvezza negando l'effetto, essa subisce penalità -1 a CA, Prove di Abilità e Tiro per Colpire fino all'inizio del proprio turno successivo. Questo è un effetto di Influenza Mentale.

Emozioni Mascherate (Str)

Un embri perde la sua immunità agli effetti di Charme e il suo bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti Ammaliamento quando non indossa una maschera sul viso. Inoltre, quando non porta una maschera, tira due volte per ogni prova di Intuizione e usa il risultato più basso.

Ordini Inesplicabili (Sop)

Quando uno degli Incantesimi o Capacità Magiche d'Influenza Mentale, Charme o Compulsione dell'embri portavoce termina, il bersaglio perde ogni ricordo di essere stato controllato o influenzato magicamente. La creatura si ricorda comunque delle azioni che ha compiuto, ma potrebbero lasciarla confusa.

Pace Forzata (Mag)

Come Azione Standard un embri portavoce può spendere 1 Punto Risolutezza per convogliare emozioni e pensieri positivi attraverso la propria connessione, così da costringere una creatura Umanoide a divenire amichevole nei propri confronti per un certo periodo di tempo. Questa capacità funziona come Charme su Persone.

Descrizione

Gli embri sono molluschi altamente evoluti e dotati di un ordinamento sociale rigidissimo. Tutti gli embri conoscono il loro posto nella gerarchia della loro società ed eseguono i doveri richiesti senza lamentele. I pochi ribelli o liberi pensatori, quando scoperti, vengono esiliati o condannati a morte. Questo rigido ordine sociale permette agli embri di eccellere nello sviluppo magico e tecnologico, sebbene gli stranieri considerino le loro creazioni senz'anima o semplicemente macabre: le loro enormi e roventi fabbriche-fucine risuonano con il fragore ritmato dei macchinari, e i tramiti vermicolari alimentati di sangue pulsano intorno al loro mondo con contrazioni peristaltiche.

Gli embri si sono evoluti dai loro antenati acquatici molto tempo fa, e i loro quattro robusti arti possiedono artigli affilati che permettono loro di camminare eretti. Gli artigli sono flessibili, perciò gli embri sono in grado di usare attrezzi e armi. Un tipico embri è altro 1,2 m e possiede una coda leggermente più lunga; il suo peso di solito si attesta sui 100 kg. Gli embri si riproducono asessualmente, e se una volta generavano giovani basandosi sulle stagioni del loro mondo natale, oggi la riproduzione è rigidamente controllata dalla burocrazia e permessa solo in date indicate dall'ufficio dell'amministratore alla riproduzione. I giovani embri vengono cresciuti in accademie statali, dove sono addestrati a essere diligenti e remissivi, e vengono ricompensati quando denunciano un compagno di classe che dimostri pensieri devianti o una "indipendenza anomala".

Gli embri possiedono meningi molto sviluppate, e le loro facce consistono in due occhi piccoli e ravvicinati sopra una fessura che serve da naso e orecchie contemporaneamente (espirano da quest'orifizio per produrre un parlato simile a un fischio). Le bocche degli embri vengono usate solo per mangiare, e sono nascoste dall'altro lato del corpo. Gli embri considerano il cibarsi un atto privato e imbarazzante, e provano repulsione per come altre razze si cibino apertamente e in compagnia.

A livello culturale, gli embri hanno perfezionato molto tempo addietro il condizionamento sociale per eliminare ogni traccia di manifestazione emotiva: considerano l'espressività una cosa barbara e quando, occasionalmente, uno di essi mostra apertamente le sue emozioni, viene considerato primitivo e pericoloso. Essendo così esperti nel controllare le proprie emozioni, gli embri notano facilmente i segni di quelle altrui. Per evitare di mostrare inavvertitamente emozioni, gli embri indossano maschere ornamentali. Queste indicano anche la posizione sociale occupata, le responsabilità civili e altre caratteristiche che permettono agli embri di riconoscersi tra loro. Gli embri indossano sempre la loro maschera, anche quando dormono, e non farlo li imbarazza profondamente: mette in evidenza in modo volgare pensieri ed emozioni e li distrae, rendendo difficoltoso proteggere le proprie emozioni e leggere quelle altri.

Pochi embri si rendono conto del fatto che il loro rigido ordine sociale è controllato dall'Inferno: Diavoli nascosti in tunnel sotterranei segreti che si estendono sotto il loro pianeta dirigono nell'ombra tutte le attività della specie. I comandi vengono impartiti da un ristretto numeri di embri, conosciuti come Portavoce, che comunicano direttamente con i diavoli e mettono in atto i piani infernali. In cambio di questo servizio, ai Portavoce vengono accordati poteri magici e i segreti della manipolazione diabolica. Alcuni Portavoce lavorano anche come diplomatici e ambasciatori presso i Mondi del Patto. Occupando questi ruoli proteggono la loro gente dai pericolosi pensieri individualisti e allargano la sfera d'influenza dei loro padroni. I Portavoce di solito viaggiano accompagnati da una congrega di Embri devoti che, in modo singolarmente asettico, li idolatrano come celebrità.

La contaminazione diabolica nella società embri è estesa, ma subdola. Per esempio, la lingua embri contemporanea contiene frasi e parole Infernali, e sebbene gli embri ritengano i simboli di obbedienza religiosa un'espressione troppo emotiva della connessione con il divino, un'iconografia stilizzata di origine infernale viene largamente utilizzata nella loro moderna architettura.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Embri%20Speaker&Family=Embri