Comandante dei Cavalieri InfernaliGS 10 PE: 9.600

Umano Solarian [Cavaliere Stellare]
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Umano

Questo sottotipo si applica a Umani e creature affini.

Iniziativa: +5
Sensi: Percezione +19

DifesaPF: 165 PR: 5

CAE: 23, CAC: 25
Tempra: +12, Riflessi: +10, Volontà: +11
RD: 5/-
Resistenze: freddo o fuoco 10

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 9 m (Reattore Dorsale, media)
Mischia: Arma Solare +22 (2d10+18 T; Critico Ferimento Grave [CD 19])
Distanza: Pistola Zero Classe Grandine Catturante +19 (2d6+10 Fr; Critico Barcollante [CD 19])
Capacità Offensive: Attacco Ancorante, Colpi Lampanti, rivelazioni dello zenit (Wormhole [2,5 round]), rivelazioni stellari (Buco Nero [raggio 9 m, attrarre 6 m, CD 19], Orbita Ardente [3d6 Fu], Supernova (raggio 4,5 m, 11d6 Fu, CD 19])

Statistiche

Caratteristiche: Forza +8, Destrezza +5, Costituzione +3, Intelligenza +1, Saggezza +3, Carisma +3
Abilità: Atletica +24, Cultura +19, Intuizione +19, Misticismo +19
Talenti: Stoccata
Linguaggi: Comune
Equipaggiamento: Tuta S III (Circuito di Velocità, Reattore Dorsale, Rinforzo Deflettivo), Pistola Zero Classe Grandine Catturante con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Cristallo Gluonico Minore
Altre Capacità: Allineamento Stellare, Manifestazione Solare (Arma)

Capacità Speciali

Allineamento Stellare (Sop)

Un Comandante dei Cavalieri Infernali è allineato coi cicli dei sistemi solari. Quando usa Rivelazioni Stellari, è sempre considerato armonizzato. Non è però sempre considerato pienamente armonizzato, quindi in genere non può usare Poteri dello Zenit. Quando tira per l'Iniziativa, tira 1d3: una volta trascorso quel numero di round, è pienamente armonizzato e ha accesso ai Poteri dello Zenit. Dopo aver usato un Potere dello Zenit, non è più pienamente armonizzato e si tira 1d3 per determinare dopo quanti round si ricarica.

Attacco Ancorante (Sop)

Come Azione Standard, un Signifer dei Cavalieri Infernali può applicare la fusione d'arma Ancorante a qualsiasi arma impugni. Può usare questa capacità una volta al giorno, e ottiene un utilizzo giornaliero aggiuntivo al 9° livello e ogni 3 livelli successivi. Questa fusione d'arma rimane attiva fino a quando l'arma diviene incustodita o viene impugnata da un'altra creatura, oppure se riposa per 10 minuti per recuperare Punti Stamina. Questa fusione non conta ai fini del numero massimo di livelli di fusioni d'arma che un'arma può avere nello stesso momento.

Buco Nero (Sop) Gravitonica.png

Quando un Comandante dei Cavalieri Infernali è pienamente armonizzato con i gravitoni, come Azione Standard può attirare più vicino a sé un numero qualsiasi di creature entro 9 metri. Sceglie quali creature vengano influenzate e quali no. Ogni bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere tirato di 6 metri verso l'utilizzatore. Questa capacità non viene bloccata da oggetti solidi, ma qualsiasi creatura che vada a sbattere contro un oggetto solido cessa di muoversi verso l'utilizzatore. Le creature spostate tramite questa capacità non provocano Attacchi di Opportunità per effetto di tale movimento. Dopo aver utilizzato questa rivelazione diviene immediatamente non armonizzato.

Colpi Lampanti (Str)

La maestria nel combattimento in mischia di un Comandante dei Cavalieri Infernali gli consente di effettuare attacchi multipli con maggiore accuratezza. Quando effettua un Attacco Completo utilizzando esclusivamente armi da mischia, subisce penalità -3 a ciascun Tiro per Colpire invece della normale penalità -4.

Manifestazione Solare (Arma)

Un Comandante dei Cavalieri Infernali può stringere il corpuscolo solare in una mano per formare un'arma da mischia composta di energia stellare. Quest'arma pare fatta di luce brillante o solida oscurità, a seconda dell'aspetto scelto per la manifestazione solare, ma può assumere qualsiasi forma generica si desideri. Di solito la scelta ricade su normali armi da mischia come asce, spade e lance, ma sono possibili anche altre conformazioni, come una granderuna di energia stellare, una massa di guizzanti viticci di energia o un'aura energetica a forma di pugno che si sovrappone alla propria mano. L'estetica generale dell'arma solare non ne influenza il funzionamento, e non conferisce all'arma alcuna capacità speciale, come per esempio Portata. Una volta scelto il suo aspetto generale, non può cambiarlo.

L'arma solare funziona come un'arma da mischia avanzata cinetica a una mano con Livello dell'Oggetto pari a 10, e il Comandante dei Cavalieri Infernali è automaticamente competente in essa.

Plasmare o dissolvere un'arma solare è un'Azione di Movimento che richiede lo stesso sforzo di estrarre o rinfoderare un'arma tradizionale (ed è possibile combinarla con un movimento come singola Azione di Movimento o applicarvi il talento Estrazione Rapida). L'arma solare si dissolve automaticamente se non è più in contatto con la mano del Comandante dei Cavalieri Infernali.

Orbita Ardente (Sop) Fotonica.png

Come Azione di Movimento un Comandante dei Cavalieri Infernali può muoversi alla propria velocità ottenendo Occultamento contro qualsiasi attacco effettuato contro di sé durante il movimento, e può lasciare una scia fiammeggiante in ogni quadretto attraversato. Le fiamme durano 1 round e infliggono 3d6 danni da fuoco ogni volta che una creatura entra in un quadretto sotto l'effetto di questa rivelazione stellare. Durante questo movimento non può attraversare lo spazio occupato da un'altra creatura. Se utilizza di nuovo orbita ardente, le fiamme precedentemente create si estinguono.

Quando il Comandante dei Cavalieri Infernali è armonizzato o pienamente armonizzato, qualsiasi creatura danneggiata dalle fiamme subisce inoltre la condizione In Fiamme (1d6 danni da fuoco).

Supernova (Sop) Fotonica.png

Quando un Comandante dei Cavalieri Infernali è pienamente armonizzato con i fotoni, come Azione Standard può infliggere 11d6 danni da fuoco a tutte le creature entro 4,5 metri da sé. Le creature che superano un Tiro Salvezza su Riflessi dimezzano i danni. Dopo aver utilizzato questa rivelazione diviene immediatamente non armonizzato.

Wormhole (Sop) Gravitonica.png

Quando un Comandante dei Cavalieri Infernali è pienamente armonizzato con i gravitoni, può creare due wormhole collegati come Azione Standard. Uno dei wormhole dev'essere adiacente a lui, mentre l'altro compare in qualsiasi punto della linea di vista entro medio raggio (30 metri + 3 metri per livello da Solarian). Ciascun wormhole ha una larghezza di 1,5 metri e compare all'intersezione tra due quadretti. Può spostarsi tra i wormhole insieme a qualsiasi creatura di taglia Grande o inferiore che provvede a indicare mentalmente (può designare “tutte le creature”, “tutti i Lashunta” o categorie simili). Questo si considera uno spostamento extradimensionale. Una creatura che entra in un wormhole viene trasportata istantaneamente in un quadretto adiacente all'intersezione dell'altro wormhole, dove può proseguire il suo movimento. I wormhole hanno una durata di 2,5 round.

Descrizione

I comandanti dei Cavalieri Infernali guidano le missioni e determinano come i subordinati debbano gestire le circostanze inaspettate. Negoziano con le autorità per determinare le competenze nei sistemi che hanno un governo organizzato. Senza un governo che li imbrigli, i comandanti dei Cavalieri Infernali si impegnano a stabilire la propria spietata visione dell'ordine, indipendentemente dai desideri dei popoli già presenti.

Abituati all'obbedienza incondizionata, hanno poca pazienza nei confronti degli agitatori e condannano rapidamente chiunque metta in discussione i loro metodi senza un valido ragionamento legale. Molti comandanti dei Cavalieri Infernali si vantano di saper trasformare qualsiasi combattimento in una lezione pratica per le loro truppe.

Adattamento: un comandante dei Cavalieri Infernali può fungere da comandante degli Amministratori di livello medio eccezionalmente disciplinato e marziale, oppure da feroce capitano di una nave da guerra.


Fonte: Hellknight Commander