Armatura da Cavaliere Infernale Littore AnimataGS 5 PE: 1.600
Categoria: Costrutto (Magico, Tecnologico) Medio
Costrutto
Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.
- Tratti: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Immunità dei Costrutti, Non Vivente; modificatore di Costituzione fissato a - deve avere il Sottotipo Magico o Tecnologico; se il costrutto è privo di intelletto, il suo modificatore di Intelligenza diventa - ed esso guadagna Privo di Intelletto.
- Modifiche: -2 a tutti i Tiri Salvezza, +1 ai Tiri per Colpire.
Altri Sottotipi
Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.
- Brakim
- Buono
- Caotico
- Colosso
- Draelik
- Endiffian
- Ferran
- Gosclaw
- Legale
- Magico
- Malvagio
- Neskinti
- Screedreep
- Sivv
- Tecnologico
- Woioco
Altri Sottotipi
Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.
- Brakim
- Buono
- Caotico
- Colosso
- Draelik
- Endiffian
- Ferran
- Gosclaw
- Legale
- Magico
- Malvagio
- Neskinti
- Screedreep
- Sivv
- Tecnologico
- Woioco
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +11
DifesaPF: 70
CAE: 17, CAC: 19
Tempra: +5, Riflessi: +5, Volontà: +2
Immunità: Immunità dei Costrutti
Resistenze: Freddo 5, Fuoco 5
Capacità Difensive: Armi Integrate
Attacco
Velocità: 6 m, Volare 9 m (Reattore Dorsale, Media)
Mischia: schianto +15 (1d6+10 C)
Distanza: Pistola Laser Corona Integrata +13 (2D4+5 Fu; Critico Combustione 1d4)
Statistiche
Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 0, Carisma -2
Abilità: Acrobazia +11, Atletica +16
Equipaggiamento: Pistola Laser Corona con 4 Batterie (20 Cariche ciascuna), Reattore Dorsale, Condensatore Termico Mk 1
Altre Capacità: Comunicazione, Privo di Intelletto, Non Vivente
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o truppa (3-6)
Capacità Speciali
Armi Integrate (Str)
Le armi della creatura sono fabbricate, non naturali, e sono integrate nel suo telaio. Una creatura non può essere Disarmata di queste armi, che però possono essere rimosse e usate se la creatura è morta.
Linee guida: un'arma fabbricata è un'arma con un Livello dell'Oggetto che può essere acquistata dai personaggi.
Comunicazione (Str)
L'armatura da Cavaliere Infernale Littore Animata può ricevere comunicazioni wireless (e quindi comandi dai suoi alleati e creatori) con portata planetaria.
Immunità dei Costrutti (Str)
I Costrutti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Costrutti.
- Effetti di Influenza Mentale, effetti di morte, effetti di Necromanzia, Malattie, Paralisi, Sanguinamento, Sonno, Stordimento e Veleni.
- Affaticamento, Danni alle Caratteristiche, Danni Non Letali, Esaurimento, Livelli Negativi, Risucchio di Caratteristica e Risucchio di Energia.
- Qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che l'effetto non funzioni sugli oggetti o sia innocuo).
Non Vivente (Str)
La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.
Privo di Intelletto (Str)
La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).
Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.
Descrizione
Incantatori e ingegneri hanno sviluppato tecniche per animare le armature a tempo indeterminato, instillando coscienza in questi strumenti difensivi, o addirittura rendendoli senzienti. Gli incantatori animano l'armatura con approcci soprannaturali, inclusi alcuni simili alle tecniche utilizzate per realizzare oggetti magici. I maghi dei Cavalieri Infernali sono famigerati per ricoprire l'interno dell'armatura con un contratto infernale, infondendovi una creatura diabolica minore costretta alla sottomissione. Tali armature fungono da sentinelle decorative in strutture dell'organizzazione o, in battaglia, da assaltatori sacrificabili. I Cavalieri di Golarion e gli Xenoguardiani usano mezzi simili, e infondono nelle armature frammenti quiescenti di volontà angelica, elementali o spiriti della natura. I tecnomanti Eoxiani invece vi infondono rudimentale non-vita, talvolta usando i resti di non morti troppo danneggiati per operare senza l'involucro dell'armatura.
Le fazioni più orientate alla tecnologia hanno approcci altrettanto diversi per creare armature animate. I tecnici dell'Università di Eccellenza Psichica e Tecnologica di Qabarat sono partiti dai circuiti psichicamente carichi della Maglia Mentale Lashunta per creare una sorta di robot ibrido in cui sono combinati intelligenza artificiale e potenziale psichico. Altri gruppi, come il Fronte Abolizionista Androide, hanno una passione per le armature animate e senzienti. I membri Percezionisti del Fronte sostengono che tali armature, come le altre intelligenze artificiali avanzate, devono essere protette come persone. Un Percezionista, uno zelota di nome 8-Karat, ha iniziato a liberare tali costrutti, usando la violenza quando necessario.
Su Akiton, le Industrie VitariTech sono impegnate in ricerche non monitorate sulle armature animate. La compagnia ha recentemente rivendicato un santuario di Triune abbandonato da tempo, usando ingenti forze di sicurezza per tenerne fuori gli intrusi. Voci indicano che stia usando ciò che ha trovato al suo interno per realizzare costrutti avanzati, inclusi reggimenti robotici di armature pesanti animate guidate da armature potenziate. I devoti di varie fazioni fedeli all'Omnicodice, così come i membri dei Percezionisti e degli Aumentati, vogliono sapere cosa sta compiendo la VitariTech in questo luogo sacro.