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Versione delle 22:23, 22 gen 2019
Lista degli Incantesimi del Mistico
Per imparare o lanciare un incantesimo un Mistico deve avere un punteggio di Saggezza pari ad almeno 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Mistico è 10 + il livello dell'incantesimo + il proprio modificatore di Saggezza.
Livello 0
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Affaticamento | La creatura toccata è Affaticata | Manuale di Gioco |
Frastornare | Una creatura umanoide con GS 3 o inferiore è Frastornata | Manuale di Gioco |
Incantesimo Simbolico | Compie semplici effetti magici | Manuale di Gioco |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione dell’Afflizione | Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un’afflizione simile | Manuale di Gioco |
Mano Psicocinetica | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno | Manuale di Gioco |
Messaggio Telepatico | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche | Manuale di Gioco |
Parole dalla Tomba | Forza un cadavere a farfugliare | Manuale di Gioco |
Proiettile Telecinetico | Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all’oggetto | Manuale di Gioco |
Stabilizzarsi | Fa stabilizzare una creatura morente | Manuale di Gioco |
Suono Fantasma | Crea suoni illusori minori | Manuale di Gioco |
1° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Alleato Fuoco Fatuo | Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico | Manuale di Gioco |
Armatura Riflettente | Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico | Manuale di Gioco |
Bolla Vitale | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile | Manuale di Gioco |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell’aspetto | Manuale di Gioco |
Charme su Persone | Convince una creatura umanoide che si è suoi alleati | Manuale di Gioco |
Comando | Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco |
Condividere Linguaggio | I bersagli capiscono i linguaggi scelti | Manuale di Gioco |
Confusione Inferiore | Una creatura vivente è Confusa per 1 round | Manuale di Gioco |
Cura Mistica | Ripristina 1d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente | Manuale di Gioco |
Identificare | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica | Manuale di Gioco |
Individuazione dei Pensieri | “Ascolta” pensieri superficiali | Manuale di Gioco |
Individuazione delle Radiazioni | Individua radiazioni nel raggio di 36 m | Manuale di Gioco |
Legame Mentale | Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura | Manuale di Gioco |
Paura | Spaventa una singola creatura vivente con GS 4 o meno per 1d4 round | Manuale di Gioco |
Rimuovi Condizione Inferiore | Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura | Manuale di Gioco |
Sensi Acuti | Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio | Manuale di Gioco |
2° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Blocca Persone | Paralizza un umanoide | Manuale di Gioco |
Comandare non Morti | Una creatura non morta obbedisce agli ordini | Manuale di Gioco |
Cura Mistica | Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente | Manuale di Gioco |
Esplosione di Forza | Un cono che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature | Manuale di Gioco |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata | Manuale di Gioco |
Infliggere Dolore | Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l’attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio | Manuale di Gioco |
Movimenti del Ragno | Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto | Manuale di Gioco |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco |
Paura | Spaventa creature multiple con GS 4 o meno per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Presagio(R) | L’incantatore apprende se un’azione avrà esito positivo o negativo | Manuale di Gioco |
Rimuovi Condizione | Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura | Manuale di Gioco |
Ristorare Inferiore | Dissolve le penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 danni alle Caratteristiche | Manuale di Gioco |
Scagliare Disco di Forza | Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza | Manuale di Gioco |
Scudo su Altri(R) | Si subisce metà dei danni ai Punti Ferita destinati a un bersaglio | Manuale di Gioco |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio | Manuale di Gioco |
Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati | Manuale di Gioco |
Vedere Invisibilità | Rivela creature od oggetti invisibili | Manuale di Gioco |
Zona di Verità | Le creature entro la gittata non possono mentire | Manuale di Gioco |
3° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Inferiore | Conferisce RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro due tipi di energia | Manuale di Gioco |
Charme sui Mostri | Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello | Manuale di Gioco |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco |
Cura Mistica | Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie | Cancella un Incantesimo o un effetto magico | Manuale di Gioco |
Impulso Sinaptico | Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round | Manuale di Gioco |
Irradiare | Satura l’area di radiazioni pericolose | Manuale di Gioco |
Lentezza | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente | Manuale di Gioco |
Linguaggi | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco |
Memoria Olografica | Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma | Manuale di Gioco |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a fino a 6 domande | Manuale di Gioco |
Paura | I bersagli con GS 8 o inferiore all’interno del cono sono in preda al panico per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Raggio di Esaurimento | Raggio che rende il bersaglio Esausto | Manuale di Gioco |
Rimuovi Afflizione | Neutralizza maledizioni, malattie, infestazioni, avvelenamenti e altre condizioni dannose che affliggono una creatura | Manuale di Gioco |
Scagliare Maledizione | Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l’attacco, ai Tiri Salvezza e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l’azione ad ogni turno | Manuale di Gioco |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno fino a 8 GS di creature | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio | Manuale di Gioco |
Strangolamento Psicocinetico | Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round | Manuale di Gioco |
Suggestione | Spinge il bersaglio a intraprendere l’azione suggerita | Manuale di Gioco |
Velocità | Una creatura/livello si muove più velocemente | Manuale di Gioco |
4° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Morti | I cadaveri bersaglio diventano creature non morte controllate | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente | Conferisce RD 10/- o resistenza all’energia 10 contro tre tipi di energia | Manuale di Gioco |
Blocca Mostri | Paralizza una creatura | Manuale di Gioco |
Confusione | I bersagli sono confusi per 1 round/livello | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine | Manuale di Gioco |
Cura Mistica | Ripristina 12d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa | Manuale di Gioco |
Debilitazione | Il raggio infligge 2 livelli negativi | Manuale di Gioco |
Divinazione(R) | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte | Manuale di Gioco |
Interdizione alla Morte | Il bersaglio ottiene bonus +4 ai Tiri Salvezza contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai livelli negativi | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Legame Telepatico | Il legame permette agli alleati di comunicare | Manuale di Gioco |
Paura | I bersagli all’interno del cono sono in preda al panico per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Reincarnazione | Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale | Manuale di Gioco |
Rimuovi Radioattività | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | Manuale di Gioco |
Ristorare(R) | Ripristina il risucchio di punteggi di Caratteristica e i livelli negativi | Manuale di Gioco |
Rivela Bugie | Rivela le menzogne deliberate | Manuale di Gioco |
Sonda Mentale | Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 10d10 danni e [[Affaticato|Affatica] un bersaglio | Manuale di Gioco |
Vortice Cosmico | Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere prone le creature | Manuale di Gioco |
5° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Comando Superiore | Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello | Manuale di Gioco |
Comunione con la Natura | Si apprende com’è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe fino a livello di dell’incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d’origine | Manuale di Gioco |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un’entità extraplanare | Manuale di Gioco |
Cura Mistica | Ripristina 16d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa | Manuale di Gioco |
Cura Mistica di Massa | Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella multipli incantesimi o effetti magici | Manuale di Gioco |
Dominare Persone | Controlla telepaticamente un umanoide | Manuale di Gioco |
Egida Resistente | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro tutti i tipi di energia | Manuale di Gioco |
Frantuma Teschio | Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente | Manuale di Gioco |
Impulso Sinaptico Superiore | Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Modificare Memoria | Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio | Manuale di Gioco |
Onde di Affaticamento | Parecchi bersagli diventano Affaticati | Manuale di Gioco |
Regressione Mentale | I punteggi di Intelligenza e Carisma del bersaglio scendono a 1 | Manuale di Gioco |
Retrocognizione | Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo | Manuale di Gioco |
Rianimare Morti | Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello | Manuale di Gioco |
Richiamo del Cosmo | Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo | Manuale di Gioco |
Rimuovi Condizione Superiore | Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura | Manuale di Gioco |
Spezzare Incantamento | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio | Manuale di Gioco |
Telepatia | Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m | Manuale di Gioco |
6° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Superiore | Conferisce RD 15/- o resistenza all’energia 15 contro quattro tipi di energia | Manuale di Gioco |
Barriera Planare | Preclude un’area a tutti i viaggi planari che l’hanno come destinazione o la attraversano | Manuale di Gioco |
Camminare nelle Ombre | Entra in un reame d’ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione | Manuale di Gioco |
Carne in Pietra | Trasforma una creatura in una statua | Manuale di Gioco |
Chirurgia Psichica | Cura tutti i danni e i risucchi di Intelligenza, Saggezza e Carisma; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali | Manuale di Gioco |
Controllare Gravità | Altera la gravità di un’area | Manuale di Gioco |
Controllare non Morti | I non morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi | Manuale di Gioco |
Cura Mistica | Ripristina 20d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa | Manuale di Gioco |
Cura Mistica di Massa | Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello | Manuale di Gioco |
Estinguere Vita | In base ai GS dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 livelli dell’incantatore | Manuale di Gioco |
Infliggere Dolore di Massa | Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l’attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio/livello | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Realtà Soggettiva | Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un’illusione | Manuale di Gioco |
Rifugio Conservante | I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente | Manuale di Gioco |
Rigenerazione | Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 Punti Ferita e rimuove Esaurimento e Affaticamento | Manuale di Gioco |
Singolarità Gravitazionale | Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 17d10 danni, Stordisce e rende Esaurito un bersaglio | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta | Manuale di Gioco |
Suggestione di Massa | Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l’azione suggerita | Manuale di Gioco |
Transizione Eterea | L’incantatore diventa etereo per 1 round/livello | Manuale di Gioco |
Viaggio Telepatico | Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione | Manuale di Gioco |
Visione(R) | Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente | Manuale di Gioco |