Lista degli Incantesimi del Mistico

Per imparare o lanciare un incantesimo un Mistico deve avere un punteggio di Saggezza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Mistico è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Saggezza.

Livello 0

Incantesimo Descrizione Fonte
Affaticamento La creatura toccata è Affaticata Manuale di Gioco
Frastornare Una creatura umanoide con GS 3 o inferiore è Frastornata Manuale di Gioco
Incantesimo Simbolico Compie semplici effetti magici Manuale di Gioco
Individuazione del Magico Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m Manuale di Gioco
Individuazione dell'Afflizione Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile Manuale di Gioco
Mano Psicocinetica Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno Manuale di Gioco
Messaggio Telepatico Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche Manuale di Gioco
Parole dalla Tomba Forza un cadavere a farfugliare Manuale di Gioco
Proiettile Telecinetico Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto Manuale di Gioco
Stabilizzarsi Fa stabilizzare una creatura morente Manuale di Gioco
Suono Fantasma Crea suoni illusori minori Manuale di Gioco

1° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Alleato Fuoco Fatuo Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico Manuale di Gioco
Armatura Riflettente Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico Manuale di Gioco
Bolla Vitale Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile Manuale di Gioco
Camuffare Se Stesso Modifica dell'aspetto Manuale di Gioco
Charme su Persone Convince una creatura umanoide che si è suoi alleati Manuale di Gioco
Comando Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round Manuale di Gioco
Condividere Linguaggio I bersagli capiscono i linguaggi scelti Manuale di Gioco
Confusione Inferiore Una creatura vivente è Confusa per 1 round Manuale di Gioco
Cura Mistica Ripristina 1d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente Manuale di Gioco
Identificare Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica Manuale di Gioco
Individuazione dei Pensieri “Ascolta” pensieri superficiali Manuale di Gioco
Individuazione delle Radiazioni Individua radiazioni nel raggio di 36 m Manuale di Gioco
Legame Mentale Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura Manuale di Gioco
Paura Spaventa una singola creatura vivente con GS 4 o meno per 1d4 round Manuale di Gioco
Rimuovi Condizione Inferiore Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura Manuale di Gioco
Sensi Acuti Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio Manuale di Gioco

2° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Blocca Persone Paralizza un umanoide Manuale di Gioco
Comandare non Morti Una creatura non morta obbedisce agli ordini Manuale di Gioco
Cura Mistica Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente Manuale di Gioco
Esplosione di Forza Un cono che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature Manuale di Gioco
Frastornare Mostri Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata Manuale di Gioco
Infliggere Dolore Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l'attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio Manuale di Gioco
Movimenti del Ragno Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto Manuale di Gioco
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale Manuale di Gioco
Paura Spaventa creature multiple con GS 4 o meno per 1 minuto Manuale di Gioco
Presagio(R) L'incantatore apprende se un'azione avrà esito positivo o negativo Manuale di Gioco
Rimuovi Condizione Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura Manuale di Gioco
Ristorare Inferiore Dissolve le penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 danni alle Caratteristiche Manuale di Gioco
Scagliare Disco di Forza Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza Manuale di Gioco
Scudo su Altri(R) Si subisce metà dei danni ai Punti Ferita destinati a un bersaglio Manuale di Gioco
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio Manuale di Gioco
Status Esamina la condizione e la posizione degli alleati Manuale di Gioco
Vedere Invisibilità Rivela creature od oggetti invisibili Manuale di Gioco
Zona di Verità Le creature entro la gittata non possono mentire Manuale di Gioco

3° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Armatura Resistente Inferiore Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia Manuale di Gioco
Charme sui Mostri Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello Manuale di Gioco
Chiaroudienza/Chiaroveggenza Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Cura Mistica Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Cancella un Incantesimo o un effetto magico Manuale di Gioco
Impulso Sinaptico Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round Manuale di Gioco
Irradiare Satura l'area di radiazioni pericolose Manuale di Gioco
Lentezza Una creatura/livello si muove e agisce lentamente Manuale di Gioco
Linguaggi Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio Manuale di Gioco
Memoria Olografica Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma Manuale di Gioco
Parlare con i Morti Un cadavere risponde a fino a 6 domande Manuale di Gioco
Paura I bersagli con GS 8 o inferiore all'interno del cono sono in preda al panico per 1 minuto Manuale di Gioco
Raggio di Esaurimento Raggio che rende il bersaglio Esausto Manuale di Gioco
Rimuovi Afflizione Neutralizza maledizioni, malattie, infestazioni, avvelenamenti e altre condizioni dannose che affliggono una creatura Manuale di Gioco
Scagliare Maledizione Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l'attacco, ai Tiri Salvezza e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l'azione ad ogni turno Manuale di Gioco
Sonno Profondo Fa cadere nel sonno fino a 8 GS di creature Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio Manuale di Gioco
Strangolamento Psicocinetico Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round Manuale di Gioco
Suggestione Spinge il bersaglio a intraprendere l'azione suggerita Manuale di Gioco
Velocità Una creatura/livello si muove più velocemente Manuale di Gioco

4° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Animare Morti I cadaveri bersaglio diventano creature non morte controllate Manuale di Gioco
Armatura Resistente Conferisce RD 10/- o resistenza all'energia 10 contro tre tipi di energia Manuale di Gioco
Blocca Mostri Paralizza una creatura Manuale di Gioco
Confusione I bersagli sono confusi per 1 round/livello Manuale di Gioco
Congedo Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine Manuale di Gioco
Cura Mistica Ripristina 12d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa Manuale di Gioco
Debilitazione Il raggio infligge 2 livelli negativi Manuale di Gioco
Divinazione(R) Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte Manuale di Gioco
Interdizione alla Morte Il bersaglio ottiene bonus +4 ai Tiri Salvezza contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai livelli negativi Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito Manuale di Gioco
Legame Telepatico Il legame permette agli alleati di comunicare Manuale di Gioco
Paura I bersagli all'interno del cono sono in preda al panico per 1 minuto Manuale di Gioco
Reincarnazione Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale Manuale di Gioco
Rimuovi Radioattività Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso Manuale di Gioco
Ristorare(R) Ripristina il risucchio di punteggi di Caratteristica e i livelli negativi Manuale di Gioco
Rivela Bugie Rivela le menzogne deliberate Manuale di Gioco
Sonda Mentale Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 10d10 danni e Affatica un bersaglio Manuale di Gioco
Vortice Cosmico Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere prone le creature Manuale di Gioco

5° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Comando Superiore Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello Manuale di Gioco
Comunione con la Natura Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello Manuale di Gioco
Congedo Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine Manuale di Gioco
Contattare Altri Piani Pone una domanda a un'entità extraplanare Manuale di Gioco
Cura Mistica Ripristina 16d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa Manuale di Gioco
Cura Mistica di Massa Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Superiore Cancella multipli incantesimi o effetti magici Manuale di Gioco
Dominare Persone Controlla telepaticamente un umanoide Manuale di Gioco
Egida Resistente Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro tutti i tipi di energia Manuale di Gioco
Frantuma Teschio Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente Manuale di Gioco
Impulso Sinaptico Superiore Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito Manuale di Gioco
Modificare Memoria Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio Manuale di Gioco
Onde di Affaticamento Parecchi bersagli diventano Affaticati Manuale di Gioco
Regressione Mentale I punteggi di Intelligenza e Carisma del bersaglio scendono a 1 Manuale di Gioco
Retrocognizione Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo Manuale di Gioco
Rianimare Morti Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello Manuale di Gioco
Richiamo del Cosmo Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo Manuale di Gioco
Rimuovi Condizione Superiore Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura Manuale di Gioco
Spezzare Incantamento Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio Manuale di Gioco
Telepatia Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m Manuale di Gioco

6° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Armatura Resistente Superiore Conferisce RD 15/- o resistenza all'energia 15 contro quattro tipi di energia Manuale di Gioco
Barriera Planare Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano Manuale di Gioco
Camminare nelle Ombre Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione Manuale di Gioco
Carne in Pietra Trasforma una creatura in una statua Manuale di Gioco
Chirurgia Psichica Cura tutti i danni e i risucchi di Intelligenza, Saggezza e Carisma; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali Manuale di Gioco
Controllare Gravità Altera la gravità di un'area Manuale di Gioco
Controllare non Morti I non morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi Manuale di Gioco
Cura Mistica Ripristina 20d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa Manuale di Gioco
Cura Mistica di Massa Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello Manuale di Gioco
Estinguere Vita In base ai GS dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 livelli dell'incantatore Manuale di Gioco
Infliggere Dolore di Massa Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l'attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio/livello Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito Manuale di Gioco
Realtà Soggettiva Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un'illusione Manuale di Gioco
Rifugio Conservante I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente Manuale di Gioco
Rigenerazione Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 Punti Ferita e rimuove Esaurimento e Affaticamento Manuale di Gioco
Singolarità Gravitazionale Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 17d10 danni, Stordisce e rende Esaurito un bersaglio Manuale di Gioco
Spostamento Planare Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta Manuale di Gioco
Suggestione di Massa Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l'azione suggerita Manuale di Gioco
Transizione Eterea L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello Manuale di Gioco
Viaggio Telepatico Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione Manuale di Gioco
Visione(R) Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto Manuale di Gioco
Visione del Vero I bersagli possono vedere le cose come sono realmente Manuale di Gioco

Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Mystic