Operatore di Armature Potenziate

Gli operatori di armature potenziate non si limitano a indossare Armature Potenziate, ma imparano a trarne le prestazioni migliori possibili. Molti di loro hanno una profonda conoscenza dei produttori, delle tecniche di costruzione e delle riparazioni sul campo, mentre altri hanno solo un talento naturale nell'uso di questo tipo di armature. Gli operatori di armature potenziate sono rari, e quando due di essi si incontrano si parlano delle migliorie che hanno apportato, delle scorciatoie che hanno scoperto o delle battaglie a cui sono sopravvissuti grazie alla robustezza della loro armatura.

Molti operatori di armature potenziate sono Soldati o Avanguardie, ma ne esistono anche di altre classi, come Meccanici che apprezzano la sofisticatezza tecnica di tale equipaggiamento.

Prerequisito

Devi essere competente nelle Armature Potenziate per acquisire l'archetipo operatore di armature potenziate.

Privilegi di Classe Alternativi

L'archetipo operatore di armature potenziate fornisce privilegi di classe alternativi al 6°, 9°, 12° e 18° livello.

Migliorie Efficienti (Str) 6° Livello

Revisionando abilmente i sistemi della tua Armatura Potenziata e facendo lievi modifiche alla sua scocca, puoi installarci più migliorie di quante il suo progetto originario permetta. Puoi aggiungere alla tua armatura potenziata una miglioria d'armatura in più rispetto a quante ne permetterebbero i suoi normali spazi per miglioria, oppure un'arma in più rispetto al suo normale numero di spazi per armi. Al 12° livello puoi avere contemporaneamente sia una miglioria d'armatura che un'arma in più. Questo privilegio è cumulativo a capacità simili, come la tecnica Corazzato Migliorato dello stile di combattimento del soldato Tempesta dell'Armatura.

Vestibilità Perfetta (Str) 9° Livello

Le armature pesanti e quelle potenziate sono per te come una seconda pelle, e ti senti a tuo agio con esse. Quando indossi un'Armatura Potenziata, aumenta la sua velocità sul terreno di 3 metri fino a un massimo pari alla tua normale velocità sul terreno, e riduci i modificatori alla velocità per le armature pesanti che indossi di 1,5 metri. Inoltre, riduci di 1 (fino a un minimo di 0) la penalità di armatura alle prove delle armature pesanti o potenziate che indossi. Questa riduzione alla penalità di armatura alle prove è cumulativa con le riduzioni dovute ad altre capacità, come la tecnica Addestramento nell'Armatura dello stile di combattimento del soldato Guardia.

Leva Potenziata (Str) 12° Livello

Conosci i punti dell'Armatura Potenziata che indossi su cui fare leva per applicare una forza maggiore quando ne usi i servomeccanismi. Quando indossi un'Armatura Potenziata con Livello dell'Oggetto pari o inferiore al tuo Livello del Personaggio, aumentane il punteggio di Forza di 2 e i danni di 1d6 (dello stesso tipo di quello normale dell'armatura). Questo aumento dei danni è cumulativo con quelli di altre capacità, come la tecnica Armata Mobile dello stile di combattimento del soldato Tempesta dell'Armatura. Al 16 e poi al 18° livello, aumenta la Forza dell'armatura di ulteriori 2 punti.

Sacrificare Armatura (Str) 18° Livello

Capisci che lo scopo della tua armatura è evitare a tutti i costi che tu subisca danni. Puoi spendere 1 Punto Risolutezza quando subiresti danni ai Punti Ferita per farli subire invece alla tua Armatura Potenziata. Solo i danni ai Punti Ferita sono trasferiti alla tua armatura: i tuoi Punti Stamina si consumano come di norma, e subisci qualsiasi altro effetto provocato da ciò che ti ha danneggiato, per esempio un effetto del colpo critico.


Fonte: Powered Armor Jockey