Abolizionista Androide

Gli Androidi sono stati riconosciuti come cittadini liberi dei Mondi del Patto da oltre un secolo, ma aziende senza scrupoli, l'Impero Stellare Azlanti e altri soggetti li costringono ancora ai lavori forzati. Gli abolizionisti androidi sono combattenti per la libertà votati a liberare tutti gli Androidi e ad annientare l'oppressione che grava sulle persone fabbricate.

Solo alcuni di quelli che possiedono questo archetipo sono membri del Fronte Abolizionista Androide, un'organizzazione dedicata a combattere la schiavitù androide. Allo stesso modo, non tutti gli agenti del Fronte Abolizionista Androide hanno questo archetipo. Gli individui che lo posseggono e che si uniscono al Fronte sono introdotti segretamente in una cellula clandestina di liberatori locali che addestrano le nuove reclute nelle sottili arte dell'infiltrazione, della manipolazione e della protezione. Una volta pronti, gli abolizionisti si infiltrano nella tratta degli androidi e ne danneggiano le operazioni o liberano gli Androidi in schiavitù.

Privilegi di Classe Alternativi

L'abolizionista androide concede privilegi di classe alternativi al 4°, 9° e 18° livello.

Liberatore Astuto (Str) 4° Livello

Conosci i metodi usati dagli schiavisti androidi per rintracciare le persone fabbricate e sei esperto nell'evitarli. Ogni volta che effettui una prova di Cultura per Ricordare Conoscenze circa un luogo in cui tenti di passare inosservato ed evitare l'attenzione, riduci la CD di 5. Inoltre, per te Raggirare e Diplomazia sono abilità di classe. Per ognuna di queste abilità che è già una tua abilità di classe (o che lo diventa in seguito) grazie a una fonte diversa da questo archetipo, puoi scegliere un'abilità di classe aggiuntiva fra Camuffare, Furtività, Intimidire, Intuizione, Rapidità di Mano e Sopravvivenza.

Egida Abolizionista (Str) 9° Livello

La tua guida è fondamentale per tenere gli altri al sicuro. Come Azione di Movimento, puoi scegliere una creatura da proteggere. Se lo fai, tale creatura rimane sotto la tua protezione per il resto della giornata e non ne puoi scegliere una diversa per 24 ore. Puoi proteggere una sola creatura alla volta. Una volta al minuto, quando sei adiacente alla creatura e questa potrebbe subire danni, puoi, come Reazione, spendere 1 Punto Risolutezza e fornirle RD 10/- o Resistenza 10 contro un tipo di danni da energia (acido, freddo, elettricità, fuoco o sonoro). Questa Riduzione del Danno o Resistenza è applicabile solo contro l'attacco innescante, e termina non appena il danno proveniente dall'attacco innescante è risolto.

Al 18° livello, l'ammontare di Riduzione del Danno o Resistenza all'Energia fornito da questo privilegio di classe aumenta a 15.

Persona Senza Tracce (Str) 18° livello

Sei eccezionale nel camuffare il tuo aspetto digitale e fisico e puoi aiutare chi proteggi a fare lo stesso. Puoi Prendere 20 una volta al giorno in una prova di Computer per creare o riconoscere un falso. Chiunque tenti di usare Computer per seguire le tue tracce digitali o quelle di chi proteggi (se proteggi qualcuno con il tuo privilegio di classe egida abolizionista) deve tirare due volte e usare il risultato più basso.

Questo privilegio fornisce altri benefici. La CD per trovare o seguire le tue tracce è 20 + 1,5 x i tuoi gradi in Furtività o Sopravvivenza (a tua scelta), a prescindere dalle circostanze, superfici o condizioni in cui ti muovi. Se camuffi o copri le tracce di un alleato utilizzando almeno un'Azione Completa per farlo, questa CD si applica anche alle prove per trovare o seguire le sue tracce. Inoltre, quando effettui una prova di Camuffare per cambiare il tuo aspetto, puoi agire su te stesso e su un massimo di sei alleati. Quando lo fai, puoi ignorare i modificatori alla CD per alterare tratti somatici maggiori, per camuffarti come una creatura dello stesso tipo ma di razza diversa e per camuffarti come creatura di un tipo differente.


Fonte: Android Abolitionist