Assassino

Nella galassia, figure misteriose si muovono nell'ombra ed eliminano con perizia i propri bersagli, prima di tornare nell'anonimato. Gli assassini provengono da mondi natali e culture differenti e, sebbene non siano accomunati da un'unica tradizione, molte società segrete addestrano abili guerrieri e li rendono strumenti finemente perfezionati per omicidi senza tracce; altri invece imparano l'arte mortale per conto proprio o da un mentore e affinano le proprie capacità in decenni di lavoro mercenario. Alcuni considerano gli assassini come incarnazioni della morte, che distorcono magicamente la realtà per eliminare i bersagli, qualcun altro afferma che ottengano vantaggi da tecnologie avanzate. In realtà, gli assassini si servono di tattiche di ogni tipo e alcuni usano anche metodi tecnomagici. Molte organizzazioni cercano di ottenerne i servigi promettendo loro stipendi esorbitanti e immunità.

Molti abitanti della galassia sono capaci di commettere omicidi, ma per gli assassini la morte è come la tavolozza per un pittore. Un valido assassino osserva un bersaglio e stabilisce il momento preciso per colpire, infliggendo danni irreparabili ai suoi organi vitali e ponendo fine alla sua vita con un solo colpo; molti di essi usano anche magia capace di manomettere i ricordi di potenziali testimoni mentre altri impiegano tecnologie che celano la propria presenza alla moderna sorveglianza.

Per gli assassini l'anonimato e la discrezione vengono prima di tutto: farsi riprendere anche solo per poco dalla videosorveglianza o essere identificati può costare il lavoro, se non la vita. Molti operativi e soldati intendono addestrarsi in tal senso, ma chiunque sia incline alla discrezione e disposto a uccidere può diventare un assassino. Sebbene l'omicidio faccia parte del lavoro, non tutti gli assassini hanno allineamenti malvagi: diversi individui con questo addestramento specializzato usano le proprie doti per una giusta causa, ma molti sono invece criminali incalliti o cinici veterani con le mani sporche di sangue. Secondo voci di corridoio, alcuni comandi di polizia della galassia impiegano piccole unità di assassini che rintracciano ed eliminano pericolosi criminali.

Privilegi di Classe Alternativi

L'archetipo Assassino concede privilegi di classe alternativi al 6°, 12° e 18° livello.

Occultamento Opportunistico (Str) 6° Livello

Sai manipolare l'ambiente circostante e approfittare delle lacune nella Percezione altrui per diventare impercettibile persino in bella vista. Una volta al giorno, puoi effettuare una prova di Furtività per nasconderti come se avessi superato una prova per il compito creare un diversivo dell'abilità Raggirare contro un massimo di sei creature che stai osservando. Questa capacità funziona solo in aree affollate o nella luce fioca o al buio; il GM può stabilire che tu possa usare questa capacità in circostanze simili.

Attacco Letale (Str) 12° Livello

Come Azione Standard, puoi studiare le debolezze di un singolo nemico che stai osservando. Una volta al giorno, in un round successivo ai 2 round consecutivi in cui hai studiato lo stesso nemico in questo modo, puoi scegliere se, come azione completa, muoverti alla tua velocità massima verso di esso ed effettuare un singolo attacco con un'arma da mischia oppure attaccarlo con un'arma di precisione (usando la sua gittata di precisione se è il caso). Questo attacco letale infligge danni normalmente e il bersaglio deve anche superare un Tiro Salvezza su Tempra (CD 10+ metà del tuo Livello del Personaggio + il tuo modificatore di caratteristica chiave) o subisce 1d6 danni addizionali per ogni tuo Livello del Personaggio. Se il bersaglio fallisce il TS, deve effettuare un secondo tiro salvezza su Tempra con la stessa CD. Se fallisce anche questo muore istantaneamente; questo è un effetto di morte.

Inoltre, ogni volta che uccidi una creatura usando il tuo attacco letale, puoi effettuare una prova di Furtività contrapposta a quelle di Percezione per notare dei soggetti nelle vicinanze: se la superi, eviti di essere identificato come l'aggressore. Se la superi di almeno 5 punti, in un primo momento i presenti potrebbero non notare neppure che il bersaglio è morto (a discrezione del GM).

Attacco Opportunistico (Str) 18° Livello

Quando usi attacco letale, puoi costringere il bersaglio a effettuare il suo TS iniziale due volte e scegliere il risultato peggiore. In alternativa, quando un bersaglio studiato nel tuo turno precedente si trova entro la tua portata e l'attacco di un alleato contro di esso risulta in un Colpo Critico, puoi attivare attacco letale come Reazione.


Fonte: Assassin