Fiore di Battaglia

I fiori di battaglia, chiamati ukara in Triaxiano, sono esperti di arti marziali dalla tradizione millenaria provenienti dal Ning, su Triaxus. Rinunciando alla famiglia, allo status sociale e all'espressione esteriore del loro genere, si dedicano a un tipo di combattimento ritualizzato e stravagante. Sono considerati celebrità sia nel Ning che sul resto dei Mondi del Patto.

Quest'arte necessita di capacità marziali e di una propensione all'esibizione, e pertanto molti fiori di battaglia sono Emissari, Operativi, Solarian o Soldati. Molti di essi sono Ryphorian, ma chiunque può addestrarsi per diventare uno di questi gladiatori.

Prerequisito

Devi avere due gradi in Professione (ballerino) per poter acquisire l'archetipo fiore di battaglia.

Privilegi di Classe Alternativi

Questo archetipo concede privilegi di classe alternativi al 2°, 6°, 9°, 12° e 18° livello. A ognuno di questi livelli puoi scegliere fra il privilegio della tua classe e quello alternativo. Se un privilegio di classe richiede un Tiro Salvezza, la CD è pari a 10 + la metà del tuo livello di classe + il modificatore del tuo punteggio di caratteristica chiave.

Addestramento da Fiore di Battaglia (Str) 2° Livello

Scegli come talento bonus uno dei talenti che seguono (a patto che ne rispetti i prerequisiti): Colpo Senz'Armi Migliorato, Competenza nelle Armi da Mischia Avanzate, Competenza nelle Armi Speciali, Corpo a Corpo, Corsa Veloce, Guardia del Corpo o Manovra di Combattimento Migliorata. Se scegli un talento che fornisce competenza nelle armi, al 3° livello ottieni anche Arma Specializzata come talento bonus per l'arma o il tipo di armi selezionati.

Eleganza Acrobatica (Str) 6° Livello

Puoi usare prove di Acrobazia al posto di quelle di Diplomazia per cambiare l'atteggiamento di una creatura come effetto Dipendenti dai Sensi anziché dal Linguaggio. I tuoi movimenti possono inoltre ammaliare gli astanti. Come Azione Completa puoi muoverti fino alla tua velocità mentre esegui una danza acrobatica. Scegli un nemico entro 18 metri: questo deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o è Affascinato per tutto il tempo in cui continui a eseguire questa Azione Completa durante i tuoi turni. Puoi aggiungere un bersaglio in più per ogni 3 livelli di classe dopo il 6. Questo è un effetto di Influenza Mentale Dipendente dai Sensi.

Attacco Incapacitante (Str) 9° Livello

Quando effettui un attacco senz'armi, prima del Tiro per Colpire puoi dichiarare che tenti di incapacitare il bersaglio. Se colpisci, il bersaglio subisce i normali danni e deve superare un Tiro Salvezza su Tempra oppure è Barcollante per 1 round. Puoi sferrare questo attacco un numero di volte al giorno pari a un terzo del tuo livello di classe.

A partire dal 12° livello, quando dichiari il tuo attacco incapacitante puoi scegliere un effetto diverso a seconda del tuo livello. Al 12° livello puoi rendere un bersaglio Barcollante per 1d6+1 round. Al 16° livello puoi rendere un bersaglio permanentemente Accecato o Assordato. Al 20° livello puoi rendere il bersaglio Stordito per 1d6+1 round. Gli effetti dovuti a molteplici colpi non sono cumulativi, ma possono incrementare la durata.

Equilibrio Perfetto (Str) 12° Livello

Come parte di un'Azione di Movimento puoi spendere 1 Punto Risolutezza per Prendere 20 in una prova di Acrobazia per mantenere l'equilibrio, oppure 2 Punti Risolutezza per Prendere 20 in una prova di Acrobazia per destreggiarti. Nel caso di mantenere l'equilibrio, l'effetto dura fino a 1 minuto, mentre per destreggiarti 1 round. In entrambe le situazioni puoi muoverti fino alla tua piena velocità.

Iniziativa Prodigiosa (Str) 18° Livello

Puoi scegliere un numero qualsiasi fra 1 e 20 come risultato del d20 della tua prova di Iniziativa, a cui aggiungere, come di consueto, i modificatori.


Fonte: Battleflower