Campione Divino

Molti abitanti senzienti dei Mondi del Patto venerano una divinità, ma pochi sperimentano una connessione tanto forte con essa come i campioni divini. Un campione divino è il fervente sostenitore di una crociata per la fede, e attraverso lo studio e la preghiera diviene una incarnazione vivente del suo potere. Gli dei sono però misteriosi e imperscrutabili, e talvolta donano il loro potere a mortali che non comprendono perché sono stati scelti.

I campioni divini possono essere di qualsiasi classe, ma alcune divinità tendono a favorire campioni di una classe specifica. Molti dei campioni divini di Hylax, per esempio, sono Emissari, mentre Iomedae preferisce i Soldati e Lao Shu Po gli Operativi. I Mistici con questo archetipo di solito vogliono usare gli incantesimi della loro connessione il più spesso possibile.

I temi Cultista, Profeta dei Sogni e Discepolo Solare possono essere combinati con questo archetipo per creare personaggi interessanti.

Privilegi di Classe Alternativi

L'archetipo campione divino conferisce privilegi di classe alternativi al 2°, 4°, 6°, 12° e 18° livello.

Risveglio Divino (Sop) 2° Livello

Scegli una Divinità il cui allineamento sia entro un grado dal tuo. Se hai capacità che richiedono che scelga una Divinità (come il tema Sacerdote) dovrai scegliere la stessa.

Sei protetto dalla tua divinità e ottieni Bonus di Potenziamento +1 ai Tiri Salvezza effettuati con il tuo bonus ai Tiri Salvezza base più basso. Se hai un bonus basso in due o tre Tiri Salvezza, scegli a quale di essi applicare il bonus. Funziona come il bonus conferito da un anello della resistenza, ma non è cumulabile con esso e i suoi effetti non possono essere dissolti. Al 6° livello e ogni 4 livelli successivi, il bonus aumenta di 1.

Giudizio Divino (Sop) 4° Livello

Scegli tra caos, male, bene o legge; la tua scelta deve corrispondere a una parte del tuo allineamento o di quello della tua Divinità (o di entrambe, se possibile). Se sia tu che la tua Divinità siete neutrali, puoi scegliere una qualsiasi delle quattro opzioni.

Come Azione di Movimento, puoi spendere 1 Punto Risolutezza per dichiarare nemica della tua fede una creatura che vedi. Fino alla morte del bersaglio, o finché non riposi per 8 ore, tutti gli attacchi sferrati con le tue armi oltrepassano la RD del bersaglio e ignorano le sue Resistenze all'Energia come se avessero la fusione corrispondente all'allineamento che hai scelto (anche se il bersaglio non è un Drago o un Esterno): Anarchica (caos), Assiomatica (legge), Sacra (bene), o Sacrilega (male).

Potere Divino Inferiore (Mag) 6° Livello

Scegli una Connessione (come per il privilegio di classe del Mistico) che si adatti all'etica della tua Divinità (a discrezione del GM). Il legame con la tua Divinità è cresciuto al punto da permetterti di duplicare gli effetti di alcuni incantesimi della connessione, anche se non ottieni le capacità concesse dalla Connessione.

Una volta al giorno, puoi lanciare l'incantesimo di 1° o 2° livello della Connessione che hai scelto come fosse una Capacità Magica. Al 10° livello puoi usare questa capacità due volte al giorno, e al 14° tre volte a giorno. La CD dei Tiri Salvezza di questi incantesimi è pari a 10 + il Livello dell'Incantesimo + il tuo modificatore di caratteristica chiave.

Potere Divino (Mag) 12° Livello

La tua Connessione divina continua a crescere, e ti permette di usare incantesimi ancora più potenti. Una volta al giorno, puoi lanciare l'incantesimo di 3° e 4° livello della Connessione che hai scelto come fosse una Capacità Magica. Al 16° livello, puoi usare questa capacità due volte al giorno, e al 20° livello tre volte a giorno. La CD dei Tiri Salvezza di questi incantesimi è pari a 10 + il Livello dell'Incantesimo + il tuo modificatore di caratteristica chiave.

Potere Divino Superiore (Mag) 18° Livello

La tua Connessione divina diviene immensamente potente. Una volta al giorno, puoi lanciare l'incantesimo di 5° e 6° livello della Connessione che hai scelto come fosse una Capacità Magica. La CD dei Tiri Salvezzaesimo|Livello dell'Incantesimo]] + il tuo modificatore di caratteristica chiave.


Fonte: Divine Champion