Amministratore Infiltrato

Gli agenti dell'OS impegnati in missioni speciali devono spesso raggiungere informazioni riservate, luoghi protetti o determi nati individui.

A volte devono infiltrarsi con discrezione affinchè il bersaglio, o chi lo protegge, sia all'oscuro del pericolo finché non è troppo tardi. Gli Amministratori infiltrati imparano a vivere sotto copertura per lunghi periodi e a compiere incursioni mordi e fuggi.

Privilegi di Classe Alternativi

L'archetipo Amministratore infiltrato conferisce privilegi di classe alternativi al 2°, 4°, 6° e 12° livello.

Addestrato nella Diplomazia (Str) 2° Livello

Ottieni Cultura e Diplomazia come abilità di classe. Per ciascuna di queste che sia già (o diventi) una delle tue abilità di classe grazie a una fonte diversa da questo archetipo, puoi imparare a leggere e parlare un nuovo Linguaggio. Inoltre puoi usare Diplomazia al posto di Intimidire per demoralizzare e Cultura al posto di Scienza Biologica per identificare Umanoidi e Umanoidi Mostruosi. Se fallisci una prova di Diplomazia per cambiare l'atteggiamento di una creatura, il suo atteggiamento peggiora solo se hai fallito di 10 o più.

Addestramento nell'Infiltrazione (Str) 4° Livello

Ottieni Camuffare e Raggirare come abilità di classe. Per ciascuna di queste che sia già (o diventi) una delle tue abilità di classe grazie a una fonte diversa da questo archetipo, puoi imparare a leggere e parlare un nuovo Linguaggio. Anziché apprendere un nuovo linguaggio puoi ottenere Bonus Cognitivo +2 a una delle abilità di classe conferite dall'archetipo.

Inoltre sai come andare sotto copertura assumendo un'altra identità nascondendo il tuo legame con gli Amministratori. Questa identità è un individuo della tua stessa taglia e tipo di creatura, con un passato falso ma credibile. Quando usi Camuffare per assumere questa identità, o Raggirare per proteggere o rafforzare la tua copertura, riduci la CD di 5. Le persone che incontri quando sei sotto copertura credono in questa identità finché non scoprono la verità. Puoi assumere una sola identità per volta; crearne una nuova o cambiare quella attuale richiede 1 settimana.

Infiltrato Astuto (Str) 6° livello

Ottieni Fintare Migliorato come talento bonus o demoralizzare migliorato, descritto in questo privilegio. Se scegli Fintare Migliorato, e in seguito lo ottieni anche da un'altra fonte, puoi modificare la scelta effettuata quando hai ottenuto questo privilegio. Demoralizzare migliorato ti permette di demoralizzare il nemico come Azione di Movimento.

Inoltre, mentre hai assunto l'identità che usi sotto copertura, puoi rivelare la tua appartenenza agli Amministratori per demoralizzare o fintare contro una creatura che non conosceva tua vera identità. Questo utilizzo di infiltrato astuto è Dipendente dal Linguaggio e le creature che scoprono all'improvviso la tua vera identità devono avere ragione di evitare, temere o detestare gli Amministratori. Come Azione Completa, durante la quale puoi estrarre un'arma, tenti di demoralizzare o fintare contro tutte le creature entro 18 metri da te che possono vederti e sentirti. Se lo fai, effettui una sola prova contro una CD pari alla CD più alta per influenzare i tuoi nemici. Se utilizzi fintare e hai il talento Fintare Migliorato, puoi applicare i suoi benefici a un solo nemico che ne è stato influenzato.

Rivelare la tua affiliazione agli Amministratori comporta dei rischi. Una creatura a conoscenza della tua vera identità potrebbe svelarla ad altri e compromettere la tua copertura. Il GM determina le conseguenze del tuo gesto. Infine, se una creatura conosce la tua vera identità non può essere ingannata dall'identità che assumi sotto copertura.

Esperto nel Camuffamento (Str) 12° livello

Puoi utilizzare l'abilità Camuffare per improvvisare un travestimento in 1d3 minuti, anche programmando un'Olopelle per aiutarti. Questi camuffamenti rapidi non reggono a un esame approfondito, e se un nemico effettua un'Azione di Movimento per svelare il tuo travestimento la CD della prova è ridotta di 5. Puoi inoltre usare Camuffare, impiegando il tempo normalmente previsto, per assumere le sembianze di una persona specifica.


Fonte: Stewards Infiltrator