Commando

I commando sono specialisti qualificati, addestrati a resistere in ambienti e situazioni ostili. Sono noti per prepararsi contro specifiche minacce, dagli interrogatori al tempo atmosferico. Più di ogni altra cosa, un commando è forte e flessibile e viene inviato in ambienti pericolosi, sia individualmente che come parte di una piccola unità, per completare missioni cruciali o scortare individui importanti. Le organizzazioni note per addestrare commando sono molto variegate: Soldati e Avanguardie sono reclutati dalle forze armate del Veskarium, dalla Legione del Fuoco Celeste dei Mondi del Patto e dall'Autorità di Gideron, per le quali svolgono un ruolo importante in ambienti ostili e combattimenti. Su Ghorus Primo, commando mistici specializzati hanno il ruolo di guide e operatori delle logge selvagge che gestiscono le popolazioni di creature vegetali in ambienti pericolosi. I commando Emissari sono impiegati dai Portavoce di Embroi per la loro audacia e scortano le Guardiane di Daimalko. Nell'Autorità di Gideron e nella Repubblica di Marixah, Commando Mistici e Tecnomanti dirigono gruppi di ricerca tra le rovine sconosciute che si trovano sulle pericolose frontiere, conducendo spesso a progressi tecnologici: tali gruppi comprendono anche le Truppe Scarlatte a Cavallo guidate dagli Hobgoblin e la Divisione del Ragno Diamante delle colonie di Sansorgis. Le esplorazioni delle rovine fluttuanti di Tabrid Minore sono guidate principalmente da preparati Commando Biohacker e flessibili Commando Solarian

Privilegi di Classe Alternativi

L'archetipo Commando conferisce privilegi di classe alternativi al 4°, 6° e 12° livello e un altro privilegio di classe che può essere scelto al 9° e/o al 18° livello, oppure non essere preso affatto.

Condizionamento del Commando (Str) 4° Livello

Hai imparato come ci si prepara a uno specifico tipo di ambiente ostile. Scegli uno stile di condizionamento tra quelli elencati in basso. Ottieni Bonus Cognitivo +2 ai Tiri Salvezza contro i tipi di effetto descritti da qualsiasi stile di condizionamento tu abbia scelto per questo archetipo. Questo è il tuo bonus di condizionamento. Se il tuo bonus di condizionamento dovesse essere applicato più volte a un singolo Tiro Salvezza, aumenta invece il tuo bonus di condizionamento di 1 per ogni volta dopo la prima in cui verrebbe applicato.

Stili di Condizionamento

I seguenti stili di condizionamento sono disponibili per i commando. Ognuno può essere scelto solo una volta.

  • Addestramento Caustico: il tuo bonus di condizionamento si applica contro effetti che causerebbero la condizione Intralciato ed effetti che infliggono danni da acido.
  • Addestramento nella Tempesta: il tuo bonus di condizionamento si applica contro effetti che infliggono danni da elettricità o danni sonori.
  • Caldo Estremo: il tuo bonus di condizionamento si applica contro pericoli del caldo ed effetti che infliggono danni da fuoco.
  • Controinterrogatorio: il tuo bonus di condizionamento si applica contro effetti di charme e di dolore.
  • Freddo Estremo: il tuo bonus di condizionamento si applica contro pericoli del freddo ed effetti che infliggono danni da freddo.
  • Imprevisti in Combattimento: il tuo bonus di condizionamento si applica contro effetti dei colpi critici ed effetti che ti costringerebbero a effettuare più tiri e scegliere il risultato peggiore.
  • Mente Salda: il tuo bonus di condizionamento si applica contro effetti di influenza mentale.
  • Protocollo Gamma: il tuo bonus di condizionamento si applica contro radiazioni e incantesimi di trasmutazione.
  • Purezza Fisica: il tuo bonus di condizionamento si applica contro malattie (diverse dalla dipendenza) e veleni.
  • Sensi all'Erta: il tuo bonus di condizionamento si applica contro gli effetti dipendenti dai sensi.
  • Tempra d'Acciaio: il tuo bonus di condizionamento si applica contro effetti di compulsione ed effetti di paura.

Tenacia Eccezionale (Str) 6° Livello

L'allenamento sul campo ti rende eccezionalmente tenace. Scegli uno stile di condizionamento aggiuntivo. Aggiungi inoltre il tuo livello di classe ai tuoi Punti Stamina totali.

Condizionamento Ulteriore (Str) 9° e 18° Livello

Se vuoi puoi scegliere uno stile di condizionamento aggiuntivo.

Addestramento per Esposizione (Str) 12° Livello

Hai imparato a ottenere il massimo da ogni situazione, persino da quelle per cui non sei specificamente addestrato. Scegli uno stile di condizionamento aggiuntivo. Inoltre, una volta al giorno come reazione quando effettui un Tiro Salvezza a cui non si applica il tuo bonus di condizionamento, puoi applicare il tuo bonus a quel tiro.


Fonte: Commando