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Tutti i personaggi possiedono alcune capacità che non derivano direttamente da [[Razze|Razza]], [[Classi|Classe]] o [[Abilità]]. Queste capacità, chiamate talenti, rappresentano doti specialistiche che possono provenire da una varietà di fonti. Quando si seleziona un talento per il proprio personaggio, esso può rappresentare un addestramento a cui ci si è sottoposti, un potere arcano conferito da una macchina trovata su un desolato pianeta alieno, una vocazione coltivata in gioventù, o in qualsiasi cosa il [[GM]] ritenga ragionevole per la campagna. | |||
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==Prerequisiti== | ==Prerequisiti== | ||
Alcuni talenti hanno dei prerequisiti. Un personaggio deve possedere ogni punteggio di caratteristica, talento, | Alcuni talenti hanno dei prerequisiti. Un personaggio deve possedere ogni punteggio di caratteristica, talento, [[Bonus di Attacco Base]], abilità, privilegio di classe e qualsiasi altra qualità richiesta per selezionare o usare quel particolare talento, e può acquisirlo allo stesso livello in cui soddisfa i prerequisiti previsti. Un personaggio non può usare un talento se perde un requisito, ma non viene privato del talento. Se in un momento successivo acquisisce di nuovo il prerequisito perso, riottiene immediatamente l'utilizzo del talento per cui il prerequisito è propedeutico. | ||
==Talenti di Combattimento== | ==Talenti di Combattimento== | ||
Gran parte dei talenti sono generali, vale a dire che non ci sono regole speciali per gestirli come categoria a sé. Altri invece sono designati come | Gran parte dei talenti sono generali, vale a dire che non ci sono regole speciali per gestirli come categoria a sé. Altri invece sono designati come [[Talenti di Combattimento]] e possono essere scelti da un [[Soldato]] come talenti bonus. Questa denominazione non impedisce ai personaggi appartenenti ad altre classi di selezionarli, a condizione che ne soddisfino i prerequisiti. | ||
==Descrizione dei Talenti== | ==Descrizione dei Talenti== | ||
I talenti qui presentati sono riassunti nel Database. Per semplicità di consultazione, i prerequisiti e benefici dei talenti sono riportati in forma abbreviata | I talenti qui presentati sono riassunti nel Database. Per semplicità di consultazione, i prerequisiti e benefici dei talenti sono riportati in forma abbreviata. Per maggiori dettagli si vedano le descrizioni dei singoli talenti, per le quali viene sempre impiegato il seguente formato. | ||
*'''Nome del Talento''': il nome del talento è seguito da una descrizione dei suoi effetti, ma è solo di una spiegazione generica, non delle regole che ne definiscono il funzionamento. | *'''Nome del Talento''': il nome del talento è seguito da una descrizione dei suoi effetti, ma è solo di una spiegazione generica, non delle regole che ne definiscono il funzionamento. | ||
*'''Prerequisiti''': un punteggio di caratteristica minimo, uno o più talenti, un | *'''Prerequisiti''': un punteggio di caratteristica minimo, uno o più talenti, un [[Bonus di Attacco Base]] minimo, un numero minimo di gradi in una o più abilità o qualsiasi altra cosa serva per acquisire il talento. Un talento può avere più prerequisiti. Questa voce non figura se il talento non ha prerequisiti. | ||
*'''Beneficio''': ciò che il talento permette al personaggio (a cui ci si riferisce in forma riflessiva) di fare. A meno che non sia indicato esplicitamente, non si può selezionare lo stesso talento più volte. Se, per qualche motivo, un personaggio acquisisce lo stesso talento più volte, i benefici non si sommano, salvo indicazione contraria. A meno che non sia stabilito altrimenti, con il termine “livello” si intende il | *'''Beneficio''': ciò che il talento permette al personaggio (a cui ci si riferisce in forma riflessiva) di fare. A meno che non sia indicato esplicitamente, non si può selezionare lo stesso talento più volte. Se, per qualche motivo, un personaggio acquisisce lo stesso talento più volte, i benefici non si sommano, salvo indicazione contraria. A meno che non sia stabilito altrimenti, con il termine “livello” si intende il [[Glossario#Livello del Personaggio|Livello del Personaggio]]. | ||
*'''Normale''': questa voce illustra le regole che si applicano se non si ha il talento. Il personaggio supera queste limitazioni se ha il talento. Queste informazioni aiutano i giocatori a capire perché il talento è utile. Se il fatto di non possedere il talento non comporta particolari svantaggi, questa voce non figura. | *'''Normale''': questa voce illustra le regole che si applicano se non si ha il talento. Il personaggio supera queste limitazioni se ha il talento. Queste informazioni aiutano i giocatori a capire perché il talento è utile. Se il fatto di non possedere il talento non comporta particolari svantaggi, questa voce non figura. | ||
*'''Speciale''': ulteriori informazioni sul talento. | *'''Speciale''': ulteriori informazioni sul talento. | ||
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Fonte: https://www.aonsrd.com/Feats.aspx | Fonte: [https://www.aonsrd.com/Feats.aspx?Category= General Feats] |
Versione attuale delle 00:58, 5 mag 2023
Talenti
Tutti i personaggi possiedono alcune capacità che non derivano direttamente da Razza, Classe o Abilità. Queste capacità, chiamate talenti, rappresentano doti specialistiche che possono provenire da una varietà di fonti. Quando si seleziona un talento per il proprio personaggio, esso può rappresentare un addestramento a cui ci si è sottoposti, un potere arcano conferito da una macchina trovata su un desolato pianeta alieno, una vocazione coltivata in gioventù, o in qualsiasi cosa il GM ritenga ragionevole per la campagna.
Prerequisiti
Alcuni talenti hanno dei prerequisiti. Un personaggio deve possedere ogni punteggio di caratteristica, talento, Bonus di Attacco Base, abilità, privilegio di classe e qualsiasi altra qualità richiesta per selezionare o usare quel particolare talento, e può acquisirlo allo stesso livello in cui soddisfa i prerequisiti previsti. Un personaggio non può usare un talento se perde un requisito, ma non viene privato del talento. Se in un momento successivo acquisisce di nuovo il prerequisito perso, riottiene immediatamente l'utilizzo del talento per cui il prerequisito è propedeutico.
Talenti di Combattimento
Gran parte dei talenti sono generali, vale a dire che non ci sono regole speciali per gestirli come categoria a sé. Altri invece sono designati come Talenti di Combattimento e possono essere scelti da un Soldato come talenti bonus. Questa denominazione non impedisce ai personaggi appartenenti ad altre classi di selezionarli, a condizione che ne soddisfino i prerequisiti.
Descrizione dei Talenti
I talenti qui presentati sono riassunti nel Database. Per semplicità di consultazione, i prerequisiti e benefici dei talenti sono riportati in forma abbreviata. Per maggiori dettagli si vedano le descrizioni dei singoli talenti, per le quali viene sempre impiegato il seguente formato.
- Nome del Talento: il nome del talento è seguito da una descrizione dei suoi effetti, ma è solo di una spiegazione generica, non delle regole che ne definiscono il funzionamento.
- Prerequisiti: un punteggio di caratteristica minimo, uno o più talenti, un Bonus di Attacco Base minimo, un numero minimo di gradi in una o più abilità o qualsiasi altra cosa serva per acquisire il talento. Un talento può avere più prerequisiti. Questa voce non figura se il talento non ha prerequisiti.
- Beneficio: ciò che il talento permette al personaggio (a cui ci si riferisce in forma riflessiva) di fare. A meno che non sia indicato esplicitamente, non si può selezionare lo stesso talento più volte. Se, per qualche motivo, un personaggio acquisisce lo stesso talento più volte, i benefici non si sommano, salvo indicazione contraria. A meno che non sia stabilito altrimenti, con il termine “livello” si intende il Livello del Personaggio.
- Normale: questa voce illustra le regole che si applicano se non si ha il talento. Il personaggio supera queste limitazioni se ha il talento. Queste informazioni aiutano i giocatori a capire perché il talento è utile. Se il fatto di non possedere il talento non comporta particolari svantaggi, questa voce non figura.
- Speciale: ulteriori informazioni sul talento.
Database Talenti
Potete filtrare e riordinare il database come volete
- Per riordinare le tabelle usate le frecce a fianco del nome della colonna.
- Per ridurre il numero di righe e mostrare solo quelle che vi interessano potete usare i filtri posti sotto di essa, per il filtro col campo di ricerca basta digitare la parola che cercate o parte di essa.
Nome Talento | Nome Originale | Tipo | Prerequisiti | Beneficio | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Abile Polimorfo | Polymorph Adept | Generali | Conosci l'incantesimo Polimorfismo come incantesimo di 3° livello o maggiore | Sei abile a cambiare forma usando Polimorfismo | Archivio degli Alieni 2 |
Abilità Focalizzata | Skill Focus | Generali | - | Bonus Cognitivo +3 a un'abilità | Manuale di Gioco |
Accesso alla Memoria | Memory Access | Generali | Tipo Costrutto, tratto razziale costruito, Esocorteccia o Impianto nello spazio della testa | Bonus Cognitivo +2 alle Prove di Abilità per identificare creature e ricordare conoscenze | Manuale Operativo dei Personaggi |
Adattamento al Veleno | Poison Adaptation | Generali | Costituzione 11 | Ottieni Bonus di Potenziamento +2 ai TS contro Veleno e subisci metà danno dall'esposizione iniziale | Manuale Operativo dei Personaggi |
Poison Rejection | Generali | Costituzione 17, Adattamento al Veleno | Ti riprendi più rapidamente dagli effetti dei Veleni | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Adattamento alle Malattie | Disease Adaptation | Generali | Costituzione 11 | Bonus di Potenziamento +2 ai TS contro le Malattie | Manuale Operativo dei Personaggi |
Disease Rejection | Generali | Costituzione 17, Adattamento alle Malattie | Ti riprendi più rapidamente dalle Malattie | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Adattamento Ambientale | Environmental Adaptation | Generali | Costituzione 13 | Ottieni l'immunità a vari effetti ambientali e del tempo atmosferico | Manuale Operativo dei Personaggi |
Addestramento del Periastro | Periastra Training | Generali | Carisma 13, Misticismo 5 gradi, privilegio di classe Modalità Stellare. | Grazie alla tua forza di volontà puoi ricevere i benefici derivanti dall'essere pienamente armonizzato nella tua attuale Modalità Stellare. | Archivio degli Alieni 3 |
Anatema degli Incantesimi | Spellbane | Generali | Incapacità di lanciare Incantesimi o utilizzare Capacità Magiche | Bonus Cognitivo +2 ai Tiri Salvezza contro Incantesimi e Capacità Magiche | Manuale di Gioco |
Attacco Sonar | Echolocation Attack | Generali | Percezione come abilità di classe | Usi l'eco di attacchi sonici per percepire meglio ciò che ti circonda | Manuale Operativo dei Personaggi |
Barlume di Connessione | Connection Inkling | Generali | Saggezza 15, personaggio di 5° livello, nessun livello da Mistico | Si ottiene la capacità di lanciare incantesimi da Mistico minori | Manuale di Gioco |
Barlume di Realtà | Reality Glimmer | Generali | Carisma 15, personaggio di 5° livello, nessun livello da Stregone del Velo | Ottieni la capacità di lanciare incantesimi minori da Stregone del Velo | Manuale Operativo dei Personaggi |
Benedizione Divina | Divine Blessing | Generali | Venerare una Divinità il cui allineamento sia entro un grado dal tuo | Il beneficio che ottieni dipende dalla Divinità che veneri | Mondi del Patto |
Braccia Estendibili | Arm Extensions | Generali | Tratto razziale costruito o tipo Costrutto | Nelle tue braccia sono installati dispositivi speciali che ti permettono di estenderle a una grande distanza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Capacità Magica Migliorata | Improved Spell-Like Ability | Generali | Almeno una capavità magica che sia un incantesimo di livello 0 o di ° livello, personaggio di 4° livello | Ti sei concentrato nel perferzionamento delle tue doti magiche innate | Spazio Vicino |
Colpo di Fortuna | Spot of Luck | Generali | Qualsiasi tratto razziale o talento che permette di ritirare un d20, personaggio di 5° livello | Quando sei nei guai, ribalti i pronostici | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo Dissolvente | Dispelling Strike | Generali | Bonus di Attacco Base +10, Misticismo 10 gradi | Spendi 1 Punto Risolutezza per fare agire un Attacco in Mischia come Dissolvi Magie | Manuale Operativo dei Personaggi |
Compagno Volpiattolo | Squox Companion | Generali | Possiedi un volpiattolo addestrato che ha un atteggiamento Amichevole o Premuroso nei tuoi confronti | Il tuo volpiattolo è un compagno ben addestrato | Archivio degli Alieni 2 |
Comunitarismo Migliorato | Enhanced Communalism | Generali | Personaggio di 5° livello, tratto razziale comunitarismo | Puoi trarre più spesso beneficio dalla presenza dei tuoi alleati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Condizionamento Assortito | Diverse Conditioning | Generali | Tratto razziale eterna speranza o gioia estatica, personaggio di 5° livello | La tua vasta esperienza ti ha reso migliore nell'evitare i pericoli | Manuale Operativo dei Personaggi |
Condotto Positivo | Positive Conduit | Generali | Costituzione 13 | Ottieni Punti Ferita aggiuntivi dalla guarigione magica | Manuale Operativo dei Personaggi |
Consigliere Discreto | Tactful Advisor | Generali | Carisma 11 | Fornisci Bonus di Potenziamento +1 addizionale quando il risultato della tua prova per Aiutare un Alleato è 20 o più | Manuale Operativo dei Personaggi |
Corsa Veloce | Jet Dash | Generali | - | Ci si muove più velocemente mentre si corre, si raddoppiano altezza e distanza quando si salta | Manuale di Gioco |
Demoralizzare Migliorato | Improved Demoralize | Generali | - | Sei abile nel demoralizzare velocemente i tuoi nemici | Il Segnale dell'Afflizione |
Diversione | Diversion | Generali | - | Si usa Raggirare per creare un diversivo in modo che i propri alleati possano nascondersi | Manuale di Gioco |
Dono della Corruzione | Corruption's Gift | Generali | Una o più Manifestazioni della Corruzione | Hai accolto la tua corruzione. | Il Segnale dell'Afflizione |
Dono Profetico | Oracular Gift | Generali | Capacità di lanciare Presagio | Ottieni +1 alle prove di Iniziativa e puoi lanciare una versione potenziata di Presagio una volta al giorno senza spendere Punti Risolutezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Duro a Morire | Diehard | Generali | - | Si possono spendere Punti Risolutezza per stabilizzarsi e per restare in combattimento nello stesso round | Manuale di Gioco |
Equilibrio in Combattimento | Fighting Balance | Generali | - | Sai combattere anche quando sei sbilanciato o prono | Spazio Vicino |
Esibizione Terrificante | Frightful Display | Generali | Carisma 15, Intimidire 5 gradi, capacità di lanciare incantesimi | Intimidisci un avversario come Reazione dopo che ha fallito un TS contro il tuo incantesimo | Manuale Operativo dei Personaggi |
Fantino dei Cieli | Sky Jockey | Generali | Pilotare 5 gradi | Si fanno andare più veloci reattori dorsali, veicoli e astronavi | Manuale di Gioco |
Ferire Non Morti | Harm Undead | Generali | Potere della connessione incanalare guarigione, Mistico di 1° livello | Si consuma uno slot incantesimi per incanalare guarigione e nel contempo ferire i Non Morti | Manuale di Gioco |
Fintare Incantesimo | Spell Feint | Generali | - | Quando riesci in una finta, il tuo avversario subisce penalità -1 al TS contro il tuo prossimo incantesimo | Manuale Operativo dei Personaggi |
Fra i Piedi | Underfoot | Generali | Zampettare, 10 gradi in Acrobazia, Bonus Razziale alla Destrezza, taglia Piccola | Usi la tua taglia piccola contro gli avversari più grandi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Grido di Sorpresa | Startled Scream | Generali | - | Quando sta per succedere qualcosa di brutto, urli per avvisare tutti i presenti. | Il Segnale dell'Afflizione |
Hacker con Quattro Mani | Four-Handed Hacker | Generali | 1 grado in Computer, quattro o più mani | Quando hackeri un computer combatti su più fronti | Manuale Operativo dei Personaggi |
Incantare Agile | Agile Casting | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 15, Destrezza 15, Mobilità, personaggio di 4° livello | Si lancia un incantesimo in qualsiasi punto del movimento | Manuale di Gioco |
Incantare Versatile | Adaptive Casting | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 19, Livello dell'Incantatore 7° | Scegli tre incantesimi conosciuti in più e lanciane uno una volta al giorno | Manuale Operativo dei Personaggi |
Incantesimi Focalizzati | Spell Focus | Generali | Capacità di lanciare Incantesimi, personaggio di 3° livello | Si aumentano le CD degli Incantesimi lanciati | Manuale di Gioco |
Incantesimi Inarrestabili | Spell Penetration | Generali | - | Bonus +2 alle prove di livello dell'incantatore per superare la RI | Manuale di Gioco |
Greater Spell Penetration | Generali | Incantesimi Inarrestabili | Bonus +2 aggiuntivo alle prove di livello dell'incantatore per superare la RI | Manuale di Gioco | |
Incantesimo Penetrante | Penetrating Spell | Generali | Capacità di lanciare Incantesimi di 4° livello | Si riducono di 5 punti la RD e le Resistenze all'Energia del nemico nei confronti dei propri Incantesimi | Manuale di Gioco |
Infusione d'Ombra | Shadow Infusion | Generali | Forte connessione al Piano delle Ombre | Grazie a un contatto duraturo con il Piano delle Ombre, sei infuso delle sue energie | Il Segnale dell'Afflizione |
Improved Shadow Infusion | Generali | Infusione d'Ombra, personaggio di 7° livello | La tua connessione con il Piano delle Ombre si è rafforzata | Il Segnale dell'Afflizione | |
Greater Shadow Infusion | Generali | Infusione d'Ombra Migliorata, Infusione d'Ombra, personaggio di 13° livello | L'energia del Piano delle Ombre pervade il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito | Il Segnale dell'Afflizione | |
Iniezione Spaventosa | Frightening Injection | Generali | Intimidire 3 gradi | Intimidisci i tuoi nemici quando pratichi loro delle iniezioni | Manuale Operativo dei Personaggi |
Inimicare | Antagonize | Generali | Diplomazia 5 gradi, Intimidire 5 gradi | Si fa infuriare un nemico, facendolo sì che diventi deconcentrato e subisca penalità -2 alle Prove di Abilità per 1 round o più | Manuale di Gioco |
Iperveloce | Hyper Speed | Generali | tratto raziale Iperattivo | Non riesci a stare fermo e perciò sei difficile da colpire | Spazio Vicino |
Loquace | Fast Talk | Generali | Raggirare 5 gradi | Si confonde un potenziale nemico, facendo in modo che sia Sorpreso quando inizia il combattimento | Manuale di Gioco |
Maestro Nuotatore | Swimming Master | Generali | Atletica 5 gradi | Si ottiene una Velocità di Nuotare pari alla propria velocità base | Manuale di Gioco |
Maestro Scalatore | Climbing Master | Generali | Atletica 5 gradi | Si ottiene Velocità di Scalare pari alla propria velocità sul terreno | Manuale di Gioco |
Magia da Palcoscenico Minore | Minor Stage Magic | Generali | Carisma 11 | Ottieni una Capacità Magica di livello 0 | Mondi del Patto |
Stage Magic | Generali | Carisma 13, Magia da Palcoscenico Minore, Livello del Personaggio 4 | Ottieni una Capacità Magica di 1° livello | Mondi del Patto | |
Major Stage Magic | Generali | Carisma 15, Magia da Palcoscenico Minore, Magia da Palcoscenico, Livello del Personaggio 7 | Ottieni una Capacità Magica di 2° livello | Mondi del Patto | |
Manutenzione Percussiva | Percussive Maintenance | Generali | Forza 11 | Ritira le prove per le azioni dell'equipaggio dell'Ingegnere nei combattimenti tra astronavi e le prove di Ingegneria per riparare oggetti | Manuale Operativo dei Personaggi |
Mastro Artigiano | Master Crafter | Generali | Computer, Ingegneria, Misticismo, Professione, Scienza Biologica o Scienza Fisica 5 gradi | Si fabbricano oggetti in metà del tempo normalmente richiesto | Manuale di Gioco |
Medico Esperto | Medical Expert | Generali | Medicina 1 grado, Scienza Biologica 1 grado, Scienza Fisica 1 grado | Si curano le ferite letali più velocemente, e si fornisce assistenza a lungo termine senza laboratorio medico | Manuale di Gioco |
Mentore Acuto | Apt Mentor | Generali | Scienza Biologica o Scienza Fisica 5 gradi | I presidi sono accademici divenuti illustri specialisti nei propri campi dopo decenni dedicati allo studio. Come questi insigni studiosi osharu, sei orgoglioso di trasmettere sicurezza e calore, aiutando così più facilmente gli altri nei propri campi. | Spazio Vicino |
Miglioria Versatile | Adaptive Upgrade | Generali | Intelligenza 19, Ingegneria 10 gradi | Crei temporaneamente migliorie d'armatura di basso livello | Manuale Operativo dei Personaggi |
Minaccia Velata | Veiled Threat | Generali | Carisma 15, Intimidire 1 grado | Un nemico Intimidito non diviene ostile | Manuale di Gioco |
Muoversi in Spazi Stretti | Tight Fit | Generali | Taglia grande o maggiore | Non sei Intralciato quando ti stringi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Naniti Integrati | Nanite Integration | Generali | Personaggio di 3° livello, tratto razziale costruito o tipo Costrutto | I naniti responsabili della manutenzione del tuo corpo costruito sono stati migliorati, e parte di essi è stata riprogrammata per svolgere compiti incredibili | Manuale Operativo dei Personaggi |
Natura Sfaccettata | Multifaceted Nature | Generali | Tratto razziale dimorfismo, personaggio di 9° livello | Grazie a un'eccezione genetica, magica o del fato, hai sviluppato un altro tratto della tua razza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Nervi d'Acciaio | Steel Nerves | Generali | Saggezza 13, personaggio di 3° livello | Rimani razionale anche quando hai paura. | Il Segnale dell'Afflizione |
Padronanza della Professione | Profession Mastery | Generali | Carisma 13, Intelligenza 13 o Saggezza 13 (vedi testo); 1 grado in Professione (qualsiasi); tratto razziale passione per le culture | La tua frequentazione approfondita delle varie culture ti ha insegnato a usare le tue conoscenze professionali con grande efficacia | Manuale Operativo dei Personaggi |
Pelliccia Protettiva | Protective Fur | Generali | Frenetimandra o Ysoki | Ottieni Bonus di Circostanza +2 ai TS contro i pericoli del caldo e del freddo e Bonus di Circostanza +4 per evitare di contrarre afflizioni da contatto | Manuale Operativo dei Personaggi |
Postura Salda | Steady Footing | Generali | più di due gambe o arti simili | Trai vantaggio dalle numerose gambe | Spazio Vicino |
Potere Psichico Minore | Minor Psychic Power | Generali | Carisma 11 | Si lancia un incantesimo di livello 0 come Capacità Magica 3/giorno | Manuale di Gioco |
Psychic Power | Generali | Carisma 13, Potere Psichico Minore, personaggio di 4° livello | Si lancia un incantesimo di 1° livello come Capacità Magica 1/giorno | Manuale di Gioco | |
Major Psychic Power | Generali | Carisma 15, Potere Psichico Minore, Potere Psichico, personaggio di 7° livello | Si lancia un incantesimo di 2° livello come Capacità Magica 1/giorno | Manuale di Gioco | |
Protezione Arcana | Spellguard | Generali | Misticismo 3 gradi | Come Reazione, concedi a un alleato Bonus Cognitivo +2 contro un incantesimo | Manuale Operativo dei Personaggi |
Recupero Accelerato | Accelerated Recovery | Generali | Costituzione 13 | Riprendi le forze più rapidamente durante un riposo di 8 ore | Manuale Operativo dei Personaggi |
Resistenza all'Energia Migliorata | Improved Energy Resistance | Generali | Costituzione 13, personaggio di 10° livello, Resistenza all'Energia dovuta a un tratto razziale | La tua resistenza naturale all'energia è maggiore | Manuale Operativo dei Personaggi |
Respingere le Catene | Reject Chains | Generali | Shirren | Bonus Cognitivo +2 ai TS contro effetti di Charme e Compulsione, e puoi ripetere i TS contro tali effetti | Manuale Operativo dei Personaggi |
Riflessi Fulminei | Lightning Reflexes | Generali | - | Bonus +2 ai Tiri Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco |
Improved Lightning Reflexes | Generali | Riflessi Fulminei, personaggio di 5° livello | Si spende 1 Punto Risolutezza per ritirare un Tiro Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco | |
Resistenza Migliorata | Enhanced Resistance | Generali | Bonus di Attacco Base +4 | Si ottiene Riduzione del Danno o Resistenza all'Energia | Manuale di Gioco |
Retrotecnico | Retrotech | Generali | - | Hai un talento naturale per i dispositivi tecnologici antichi. | L'Arca della Devastazione |
Rigettare Veleno (SV) | Poison Rejection (NS) | Generali | Tratto razziale con "Veleno" o "Bava" nel nome | Hai padroneggiato un metodo per annullare il veleno grazie ai tuoi fluidi corporei. | Spazio Vicino |
Risolutezza Extra | Extra Resolve | Generali | Personaggio di 5° livello | Si ottengono 2 Punti Risolutezza aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Robustezza | Toughness | Generali | - | +1 Punto Stamina per Livello del Personaggio e altri bonus | Manuale di Gioco |
Saltare in Piedi Migliorato | Improved Kip-Up | Generali | 1 grado in Acrobazia, talento Saltare in Piedi o tratto razziale coraggio | Puoi balzare in piedi da Prono in un batter d'occhio | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sangue del Ragno | Blood of the Spider | Generali | Tratto razziale che garantisce una capacità magica | Qualcosa nella tua genealogia ha rafforzato la tua magia innato e le ha donato un tocco aracnide | Spazio Vicino |
Sapienza Arcana Minore | Minor Eldritch Lore | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 15, Livello dell'Incantatore 4°, 4 livelli in una classe con una lista di incantesimi di classe | Ottieni un ulteriore incantesimo conosciuto di livello 0 | Manuale Operativo dei Personaggi |
Lesser Eldritch Lore | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 17, Sapienza Arcana Minore, Livello dell'Incantatore 7°, 7 livelli in una classe con una lista di incantesimi di classe | Ottieni un ulteriore incantesimo conosciuto di 1° livello | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Eldritch Lore | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 19, Sapienza Arcana Inferiore, Sapienza Arcana Minore, Livello dell'Incantatore 10°, 10 livelli in una classe con una lista di incantesimi di classe | Ottieni un ulteriore incantesimo conosciuto di 2° livello | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Greater Eldritch Lore | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 21, Sapienza Arcana, Sapienza Arcana Inferiore, Sapienza Arcana Minore, Livello dell'Incantatore 13°, 13 livelli in una classe con una lista di incantesimi di classe | Ottieni un ulteriore incantesimo conosciuto di 3° livello | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Major Eldritch Lore | Generali | Punteggio di caratteristica chiave 23, Sapienza Arcana, Sapienza Arcana Superiore, Sapienza Arcana Inferiore, Sapienza Arcana Minore, Livello dell'Incantatore 16°, 16 livelli in una classe con una lista di incantesimi di classe | Ottieni un ulteriore incantesimo conosciuto di 4° livello | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Senso Focalizzato | Focused Sense | Generali | Percezione Cieca | Ottieni temporaneamente Vista Cieca entro una certa distanza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Siero Personalizzato | Tailored Serum | Generali | Scienza Biologica 5 gradi | Fornisci Punti Ferita addizionali a una creatura specifica con un Siero di Guarigione personalizzato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sinergia dell'Abilità | Skill Synergy | Generali | - | Si ottengono due nuove Abilità di classe o Bonus Cognitivo +2 alle prove con tali abilità | Manuale di Gioco |
Slancio in Avanti | Forward Momentum | Generali | Saggezza 13, personaggio di livello 15° | Puoi continuare ad agire grazie alla tua ferrea forza di volontà, almeno per un po' | L'Arca della Devastazione |
Somministratore Rapido | Quicker Trickler | Generali | Medicina 3 gradi | Somministri Sieri come Azione Standard anziché come Azione Completa | Manuale Operativo dei Personaggi |
Spacconata Mortale | Deadly Boast | Generali | Carisma 19, Raggirare 10 gradi | Fai sembrare un attacco o un effetto così impressionante che per gli avversari è più difficile difendersi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Survivalista | Survivalist | Generali | Tratto razziale autosufficiente | Sai come vivere della terra | Manuale Operativo dei Personaggi |
Tecnomante Dilettante | Technomantic Dabbler | Generali | Intelligenza 15, personaggio di 5° livello, nessun livello da Tecnomante | Si acquisisce la capacità di lanciare Incantesimi da Tecnomante minori | Manuale di Gioco |
Telepate di Supporto | Helpful Telepath | Generali | Tratto razziale comunitarismo o difesa dell'alveare, tratto razziale Telepatia Limitata o Telepatia | Puoi fornire un supporto sbalorditivo ai tuoi alleati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Telepatia Estesa | Extended Telepathy | Generali | tratto razziale Telepatia Limitata | Aumenta la portata della tua telepatia | Mondi del Patto |
Telepatia Rassicurante | Soothing Telepathy | Generali | Telepatia Limitata o Telepatia | Bonus Cognitivo +2 ai TS contro gli effetti di Influenza Mentale che puoi estendere agli alleati vicini | Manuale Operativo dei Personaggi |
Tempra Possente | Great Fortitude | Generali | - | Bonus +2 ai Tiri Salvezza su Tempra | Manuale di Gioco |
Improved Great Fortitude | Generali | Tempra Possente, personaggio di 5° livello | Si spende 1 Punto Risolutezza per ritirare un Tiro Salvezza su Tempra | Manuale di Gioco | |
Trasportatore | Hauler | Generali | Forza 13 | Puoi trasportare un carico superiore al normale | Manuale Operativo dei Personaggi |
Triplo Appoggio | Three-Point Stance | Generali | - | Se hai una mano libera, quando cadi subisci 1d6 danni in meno e non finisci Prono, e ottieni benefici quando manovri a Gravità Zero | Manuale Operativo dei Personaggi |
Tutte le Mani all'Opera | All Hands on Deck | Generali | Quattro o più mani | Più mani alleggeriscono il lavoro | Manuale Operativo dei Personaggi |
Unionista | Unionist | Generali | Bonus di Attacco Base +1 | Sei sopravvissuto a terribili esperienze di sfruttamento e adesso contriuisci spontaneamente a proteggere gli altri contro avversari più potenti. | Spazio Vicino |
Urlo Telepatico | Telepathic Scream | Generali | Intimidire 3 gradi, Telepatia Limitata o Telepatia | Crei un urlo telepatico fastidioso che rende gli avversari Scossi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Verità Cosmica | Cosmic Truth | Generali | Saggezza 15, Raggirare 5 gradi, Misticismo 5 gradi | Riveli una verità cosmica che rende Confuso per 1d4 round un bersaglio che fallisce un TS su Volontà | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volontà di Ferro | Iron Will | Generali | - | Bonus +2 ai Tiri Salvezza su Volontà | Manuale di Gioco |
Improved Iron Will | Generali | Volontà di Ferro, personaggio di 5° livello | Si spende 1 Punto Risolutezza per ritirare un Tiro Salvezza su Volontà | Manuale di Gioco | |
Volto Mascherato | Masked Visage | Generali | - | Sei imperscrutabile quando il tuo viso è celato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Zampettare | Scurry | Generali | Bonus Razziale alla Destrezza, taglia Piccola | La tua taglia ti permette un posizionamento tattico superiore | Manuale Operativo dei Personaggi |
Acqua alla Gola | Dire Straits | Combattimento | Costituzione 15 | Ti Stabilizzi quando non ti rimangono più Punti Ferita o Punti Risolutezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Aggressore Difensivo | Defensive Striker | Combattimento | Destrezza 13, Bonus di Attacco Base +1, tratto Addestramento nell'Armatura | Sei nato per combattere i tuoi nemici e nessuno lo fa meglio di te. | Spazio Vicino |
Agile | Fleet | Combattimento | - | Si aumenta la propria velocità base | Manuale di Gioco |
All'erta | Advance Warning | Combattimento | Carisma 15 | Lancia un allarme ai tuoi alleati, liberandoli dalla condizione Impreparato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Allerta Costante | Constant Alert | Combattimento | Saggezza 11, personaggio di 5° livello | Ripeti la tua prova di Iniziativa e vinci automaticamente i pareggi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Arma Focalizzata | Weapon Focus | Combattimento | Competenza nel tipo di arma selezionato | Bonus +1 ai Tiri per Colpire con il tipo di arma selezionato | Manuale di Gioco |
Versatile Focus | Combattimento | Arma Focalizzata | Bonus +1 ai Tiri per Colpire con tutti i tipi di armi in cui si è competenti | Manuale di Gioco | |
Arma Specializzata | Weapon Specialization | Combattimento | Personaggio di 3° livello, competenza nel tipo di arma selezionato | Si infliggono danni aggiuntivi con il tipo di arma selezionato | Manuale di Gioco |
Versatile Specialization | Combattimento | Arma Specializzata, personaggio di 3° livello | Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti | Manuale di Gioco | |
Attacco con Slancio | Momentous Attack | Combattimento | Forza 11, Atletica 5 gradi | In caso di Colpo Critico in mischia, ti muovi di 1,5 metri | Manuale Operativo dei Personaggi |
Attacco Penetrante | Penetrating Attack | Combattimento | Bonus di Attacco Base +12 | Si riducono di 5 punti la RD e le Resistenze all'Energia del nemico nei confronti delle proprie armi | Manuale di Gioco |
Attirare l'Attenzione | Grab Attention | Combattimento | Intimidire 5 gradi | Rendi Deconcentrato un avversario che colpisci in mischia quando attacca qualcuno diverso da te | Manuale Operativo dei Personaggi |
Barricate | Barricade | Combattimento | Ingegneria 1 grado | Si crea per sé una fragile Copertura | Manuale di Gioco |
Bloccare con lo Scudo | Shield Block | Combattimento | Competenza negli Scudi | Spendi 1 Punto Risolutezza come Reazione per ridurre i danni degli effetti ad area | Manuale Operativo dei Personaggi |
Capriola Difensiva | Defensive Roll | Combattimento | Destrezza 19, Acrobazia 10 gradi | Effettua una prova di Acrobazia al posto di un TS su Riflessi o per schivare un attacco | Manuale Operativo dei Personaggi |
Carica con i Reattori | Jet Charge | Combattimento | Pilotare 3 gradi | Potenzi i tuoi attacchi in Carica con propulsori per muoverti più lontano | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo di Ritorno | Strike Back | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si prepara un'azione per effettuare un Attacco in Mischia contro un nemico con Portata | Manuale di Gioco |
Colpo Mistico | Mystic Strike | Combattimento | Capacità di lanciare Incantesimi | Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici | Manuale di Gioco |
Colpo Sacro | Sacred Strike | Combattimento | Veneri una divinità il cui allineamento è entro un grado dal tuo | Consideri i tuoi attacchi come se avessero lo stesso allineamento della tua divinità | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo Senz'Armi Migliorato | Improved Unarmed Strike | Combattimento | - | Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi | Manuale di Gioco |
Combattente Eclettico | Versatile Fighting | Combattimento | Combattente Versatile, personaggio di 5° livello | Spendi PR per usare Combattente Versatile più volte al giorno | Manuale Operativo dei Personaggi |
Combattente Versatile | Adaptive Fighting | Combattimento | Tre o più talenti di combattimento | Una volta al giorno, come Azione di Movimento, si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede | Manuale di Gioco |
Combattere a Terra | Ground Fighting | Combattimento | Forza 11 | Ignori le penalità agli attacchi senz'armi quando sei In Lotta, Immobilizzato o Prono | Manuale Operativo dei Personaggi |
Combattere alla Cieca | Blind-Fight | Combattimento | - | Si ritira la probabilità di mancare dovuta all'Occultamento | Manuale di Gioco |
Combattere con Più Armi | Multi-Weapon Fighting | Combattimento | - | Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo | Manuale di Gioco |
Competenza negli Scudi | Shield Proficiency | Combattimento | - | Sei competente con gli Scudi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Competenza nelle Armature Leggere | Light Armor Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature leggere | Manuale di Gioco |
Heavy Armor Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature pesanti | Manuale di Gioco | |
Powered Armored Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere, Competenza nelle Armature Pesanti, bonus di attacco base +5 | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature potenziate | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Armi da Mischia Base | Basic Melee Weapon Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia base | Manuale di Gioco |
Advanced Melee Weapon Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi da Mischia Base | Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia avanzate | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Armi di Precisione | Sniper Weapon Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi di precisione | Manuale di Gioco |
Competenza nelle Armi Piccole | Small Arm Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi piccole | Manuale di Gioco |
Longarm Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi Piccole | Nessuna penalità agli attacchi con armi lunghe | Manuale di Gioco | |
Heavy Weapon Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armi Piccole, Competenza nelle Armi Lunghe | Nessuna penalità agli attacchi con armi pesanti | Manuale di Gioco | |
Special Weapon Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi da Mischia Base o Competenza nelle Armi Piccole | Nessuna penalità agli attacchi con un'arma speciale | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Granate | Grenade Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con le granate | Manuale di Gioco |
Copertura al Movimento | Spry Cover | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di Acrobazia di un alleato per destreggiarsi | Manuale di Gioco |
Coprire Alleato | Shelter Ally | Combattimento | Guardia del Corpo, Portata naturale 3 metri o più | Usi Guardia del Corpo per proteggere gli alleati entro la Portata e aumenta bonus e penalità di 1 quando proteggi una creatura più piccola | Manuale Operativo dei Personaggi |
Corpo a Corpo | Close Combat | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Ottieni un bonus +2 alla CA contro gli Attacchi a Distanza durante il combattimento corpo a corpo | Mondi del Patto |
Corrodere le Difese | Melt Defenses | Combattimento | Bonus di Attacco Base +11 | In caso di Colpo Critico, gli altri attacchi contro un avversario hanno come bersaglio la CAE | Manuale Operativo dei Personaggi |
Cratere Istantaneo | Instant Crater | Combattimento | Bonus di Attacco Base +5 | Le armi con la proprietà speciale Esplosione creano Terreno Difficile | Manuale Operativo dei Personaggi |
Critico Migliorato | Improved Critical | Combattimento | Bonus di Attacco Base +8 | La CD per resistere agli effetti del critico dei propri colpi critici aumenta di 2 | Manuale di Gioco |
Danza di Combattimento Kasathana | Kasathan Battle Dance | Combattimento | Destrezza 13, Mobilità o Attacco Ingannevole | Eviti tutti gli Attacchi di Opportunità quando ti Ritiri | Mondi del Patto |
Deviare Proiettili | Deflect Projectiles | Combattimento | Bonus di Attacco Base +8 | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di evitare un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco |
Reflect Projectiles | Combattimento | Deviare Proiettili, Bonus di Attacco Base +16 | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco | |
Doppio Colpo | Double Tap | Combattimento | Arma Focalizzata (Armi Piccole), Competenza nelle Armi Piccole | Consumi il doppio delle munizioni normali per ottenere bonus all'attacco e ai danni con un'Arma Piccola | Manuale Operativo dei Personaggi |
Estrazione Doppia | Double Draw | Combattimento | Quattro o più mani | I tuoi arti ti permettono di maneggiare più armi. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Estrazione Rapida | Quick Draw | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si estrae un'arma come Azione Rapida | Manuale di Gioco |
Fintare Migliorato | Improved Feint | Combattimento | - | Si utilizza Raggirare per fintare come Azione di Movimento | Manuale di Gioco |
Greater Feint | Combattimento | Fintare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 | I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round. | Manuale di Gioco | |
Fra le Linee | Through the Lines | Combattimento | Destrezza 13 | Puoi Caricare attraverso lo spazio di un alleato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Fuoco Nemico | Unfriendly Fire | Combattimento | Raggirare 5 gradi | Si inganna un aggressore affinché faccia fuoco contro un altro nemico al quale si è adiacenti | Manuale di Gioco |
Fuoco di Soppressione | Suppressive Fire | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1, competenza nelle armi pesanti | Si fornisce fuoco di copertura o di disturbo in un'area | Manuale di Gioco |
Gettarsi in Copertura | Dive for Cover | Combattimento | Bonus base al Tiro Salvezza su Riflessi +2 | Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un Tiro Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco |
Glitch Amplificato | Amplified Glitch | Combattimento | Computer 3 gradi, Intimidire 3 gradi | Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più | Manuale di Gioco |
Granatiere Preciso | Cook Grenade | Combattimento | Destrezza 11, Competenza nelle Granate | Ritarda il rilascio di una granata per aumentarne l'efficacia | Manuale Operativo dei Personaggi |
Guardia del Corpo | Bodyguard | Combattimento | - | Come Reazione si somma bonus +2 alla CA di un alleato adiacente | Manuale di Gioco |
In Harm's Way | Combattimento | Guardia del Corpo | Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente | Manuale di Gioco | |
Imboscata | Ambuscade | Combattimento | - | Nel round di sorpresa, quando attacchi un bersaglio che non ha ancora agito ottieni bonus a Tiri per Colpire e danni | Manuale Operativo dei Personaggi |
Immobile | Stand Still | Combattimento | - | Si effettua un Attacco d'Opportunità per arrestare il movimento di un nemico | Manuale di Gioco |
Improved Stand Still | Combattimento | Immobile | Bonus +4 agli attacchi in mischia con Immobile | Manuale di Gioco | |
Impugnare con Più Mani | Add Leverage | Combattimento | Forza 15 | Afferra la tua arma con più mani per spostare i tuoi avversari più lontano con manovre di combattimento | Manuale Operativo dei Personaggi |
Incalzare | Cleave | Combattimento | Forza 13, Bonus di Attacco Base +1 | Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo se il primo va a segno | Manuale di Gioco |
Great Cleave | Combattimento | Forza 13, Incalzare, Bonus di Attacco Base +4 | Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo dopo ogni Attacco in Mischia messo a segno | Manuale di Gioco | |
Incantare Concentrato | Focused Spellcaster | Combattimento | Incantare in Combattimento, capacità di lanciare incantesimi di 4° livello. | Spendi un Punto Risolutezza per lanciare con successo un incantesimo dopo aver subito danni durante il lancio | Mondi del Patto |
Incantare in Combattimento | Combat Casting | Combattimento | Capacità di lanciare Incantesimi di 2° livello | Bonus +2 a CA e Tiri Salvezza contro Attacchi di Opportunità mentre si lanciano Incantesimi | Manuale di Gioco |
Iniziativa Migliorata | Improved Initiative | Combattimento | - | Bonus +4 alle prove di Iniziativa | Manuale di Gioco |
Inseguire | Step Up | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si effettua un Passo Difensivo come Reazione al movimento di un nemico adiacente | Manuale di Gioco |
Step Up and Strike | Combattimento | Destrezza 13, Inseguire, Bonus di Attacco Base +6 | Si effettua un Attacco d'Opportunità come parte di Inseguire | Manuale di Gioco | |
Lanciatore Preciso | Pinpoint Hurler | Combattimento | Forza 15 | Riduci la distanza a cui finiscono le tue armi da lancio quando fallisci il Tiro per Colpire | Manuale Operativo dei Personaggi |
Maestro dalle Molte Mani | Many-Handed Master | Combattimento | Quattro o più mani | Usi i tuoi molteplici arti per contrastare manovre di combattimento. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Manovra di Combattimento Migliorata | Improved Combat Maneuver | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Bonus +4 per effettuare una Manovra di Combattimento | Manuale di Gioco |
Pull the Pin | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Disarmare) | Si effettua una manovra di Disarmare per attivare la granata di un nemico | Manuale di Gioco | |
Mira Letale | Deadly Aim | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si subisce penalità -2 agli attacchi con le armi per infliggere danni aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Mobilità | Mobility | Combattimento | Destrezza 13 | Bonus +4 alla CA contro Attacchi di Opportunità dovuti al movimento | Manuale di Gioco |
Shot on the Run | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 | Ci si muove prima e dopo un Attacco in Mischia | Manuale di Gioco | |
Sidestep | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole | Si effettua un Passo Difensivo come Reazione quando si viene mancati dall'Attacco in Mischia di un nemico | Manuale di Gioco | |
Improved Sidestep | Combattimento | Destrezza 17, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole, Passo Laterale | Si riducono le penalità di Passo Laterale | Manuale di Gioco | |
Shot on the Run | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 | Si effettua un Attacco a Distanza in qualsiasi punto del movimento | Manuale di Gioco | |
Parting Shot | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Tirare in Movimento, Bonus di Attacco Base +6 | Si effettua un singolo Attacco a Distanza mentre ci si ritira | Manuale di Gioco | |
Padronanza delle Granate | Grenade Mastery | Combattimento | Competenza nelle granate | Aumenti la CD dei TS delle granate che usi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Passo Leggero | Nimble Moves | Combattimento | Destrezza 15 | Si ignorano 6 metri di Terreno Difficile quando ci si muove | Manuale di Gioco |
Perforare Polmone | Lung Puncture | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con armi perforanti rendono i tuoi avversari Affaticati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Posizione Solida | Solid Stance | Combattimento | Costituzione 15 | Sei più difficile da spostare e puoi usare una Reazione per impedire di essere Atterrato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Presenza Spaventosa | Terrifying Presence | Combattimento | Tratto razziale Intimidazione | Il tuo aspetto provoca una paura più duratura. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Raffica | Fusillade | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1, 4 braccia o più | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | Manuale di Gioco |
Reagire all'Imboscata | Ambush Awareness | Combattimento | - | Se fallisci la prova di Percezione per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di Difesa Totale | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rimbalzo della Granata | Ricochet Grenade | Combattimento | Competenza nelle granate, Bonus di Attacco Base +7 | Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili | Manuale Operativo dei Personaggi |
Riposizionare Ostacolante | Fouling Reposition | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Riposizionare) | Riposizioni un avversario per Sbilanciarlo assieme a un'altra creatura | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ritirata Circospetta | Wary Withdrawal | Combattimento | Destrezza 13, Saggezza 13, Mobilità | Sai ritirarti con estrema cautela. | Il Segnale dell'Afflizione |
Ritirata Indiretta | Indirect Retreat | Combattimento | Destrezza 13, Mobilità | Puoi correre nei corridoi tortuosi e sfuggire a chi cerca di bloccarti senza sosta. | Il Segnale dell'Afflizione |
Saltare in Piedi | Kip Up | Combattimento | Acrobazia 1 grado | Ci si rialza da Proni come Azione Rapida | Manuale di Gioco |
Salva Iniziale | Opening Volley | Combattimento | - | Bonus +2 a un Attacco in Mischia contro un bersaglio danneggiato con un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco |
Sangue negli Occhi | Blood in Their Eyes | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con attacchi taglienti rendono gli avversari Abbagliati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Scala Vivente | Living Ladder | Combattimento | Forza 17 | Colpisci un avversario adiacente con un attacco senz'armi per alzarti in piedi e, possibilmente, farlo cadere Prono. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Schiantare | Slam Down | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con armi contundenti abbattono i tuoi avversari | Manuale Operativo dei Personaggi |
Spinta Sbilanciante | Tripping Rush | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Sbilanciare), Bonus di Attacco Base +5 | Fai cadere un bersaglio Prono quando lo spingi contro un ostacolo | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sprezzo del Pericolo | Laugh at Danger | Combattimento | Costituzione 13 | Fornisci a un alleato Bonus Morale +2 alla CA come Reazione quando perdi Punti Ferita | Manuale Operativo dei Personaggi |
Stoccata | Lunge | Combattimento | Bonus di Attacco Base +6 | Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno | Manuale di Gioco |
Tirare col Rampino | Grappler Pull | Combattimento | Forza 11 | Usi un Rampino per tirare più vicino a te i nemici | Manuale Operativo dei Personaggi |
Tiratore Sfuggente | Slippery Shooter | Combattimento | Destrezza 15, Bonus di Attacco Base +6 | Bonus +3 alla CA contro Attacchi di Opportunità mentre si effettuano attacchi a distanza | Manuale di Gioco |
Tiro Coordinato | Coordinated Shot | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Contro i nemici che si minacciano gli alleati ottengono bonus +1 agli attacchi a distanza | Manuale di Gioco |
Tiro Lontano | Far Shot | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si riduce la penalità dovuta agli incrementi di gittata | Manuale di Gioco |
Trascinare a Terra | Drag Down | Combattimento | - | Quando si viene sbilanciati, si può tentare di Sbilanciare un nemico adiacente | Manuale di Gioco |
Vile Stratagemma | Craven Ploy | Combattimento | Carisma 13 | Quando le cose si mettono male, ti nascondi dietro ai tuoi alleati. | Il Segnale dell'Afflizione |
Abile con la Creatura Compagna | Creature Companion Adept | Creature Compagne | Sopravvivenza 1 grado | Puoi spendere le tue azioni per darle alla tua creatura compagna | Archivio degli Alieni 3 |
Creature Companion Expert | Creature Compagne | Abile con la Creatura Compagna, Sopravvivenza 4 gradi | Sei più efficiente nell'impartire ordini alla tua creatura compagna | Archivio degli Alieni 3 | |
Creature Companion Master | Creature Compagne | Esperto con la Creatura Compagna, Sopravvivenza 10 gradi | La tua creatura compagna può compiere azioni senza bisogno di ricevere ordini | Archivio degli Alieni 3 | |
Creature Companion Virtuoso | Creature Compagne | Maestro della Creatura Compagna, Sopravvivenza 13 gradi | La tua creatura compagna può eseguire Attacchi Completi senza bisogno di ricevere ordini | Archivio degli Alieni 3 | |
Cavalcatura da Combattimento | Combat-Trained Mount | Creature Compagne | Sopravvivenza 1 grado | La tua creatura compagna è addestrata al combattimento | Archivio degli Alieni 3 |
Mounted Expert | Creature Compagne | Cavalcatura da Combattimento, Sopravvivenza 5 gradi | Puoi rimanere in sella quando sei Prono | Archivio degli Alieni 3 |
Fonte: General Feats