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{{:Menù Magia}}
{{:Menù Magia}}
=Lista degli Incantesimi del Mistico=
=Lista degli Incantesimi del Mistico=
Per imparare o lanciare un incantesimo un [[Mistico]] deve avere un punteggio di [[Saggezza]] pari ad almeno 10 + il livello dell'incantesimo. La [[CD|Classe Difficoltà]] per i [[Tiri Salvezza]] contro un incantesimo del [[Mistico]] è 10 + il livello dell'incantesimo + il proprio modificatore di [[Saggezza]].
Per imparare o lanciare un incantesimo un [[Mistico]] deve avere un punteggio di [[Saggezza]] pari ad almeno 10 + il [[Magia#Livello dell'Incantesimo|Livello dell'Incantesimo]]. La [[CD|Classe Difficoltà]] per i [[Tiri Salvezza]] contro un incantesimo del [[Mistico]] è 10 + il [[Magia#Livello dell'Incantesimo|Livello dell'Incantesimo]] + il proprio modificatore di [[Saggezza]].
__TOC__
__TOC__
==Livello 0==
==Livello 0==
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|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
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|-
  | [[Affaticamento]]
  | [[Affaticamento]]
  | La creatura toccata è [[Affaticato|Affaticata]]
  | La creatura toccata è [[Affaticato|Affaticata]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Frastornare]]
  | [[Frastornare]]
  | Una creatura umanoide con [[GS]] 3 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]]
  | Una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] con [[GS]] 3 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Incantesimo Simbolico]]
  | [[Incantesimo Simbolico]]
  | Compie semplici effetti magici
  | Compie semplici effetti magici.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Individuazione del Magico]]
  | [[Individuazione del Magico]]
  | Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m
  | Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Individuazione dell’Afflizione]]
  | [[Individuazione dell'Afflizione]]
  | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Afflizioni#Veleni e Droghe|Avvelenato]], è [[Afflizioni#Malattie|Malato]], è [[Afflizioni#Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un’afflizione simile
  | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Veleni|Avvelenato]], è [[Malattie|Malato]], è [[Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un'afflizione simile.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Mano Psicocinetica]]
  | [[Mano Psicocinetica]]
  | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno
  | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Messaggio Telepatico]]
  | [[Messaggio Telepatico]]
  | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche
  | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Parole dalla Tomba]]
  | [[Parole dalla Tomba]]
  | Forza un cadavere a farfugliare
  | Forza un cadavere a farfugliare.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Proiettile Telecinetico]]
  | [[Proiettile Telecinetico]]
  | Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all’oggetto
  | Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Stabilizzarsi]]
  | [[Incantesimi/Stabilizzare|Stabilizzare]]
  | Fa stabilizzare una creatura morente
  | Fa stabilizzare una creatura morente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
|-
  | [[Alleato Fuoco Fatuo]]
  | [[Alleato Fuoco Fatuo]]
  | Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico
  | Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Armatura Riflettente]]
  | [[Armatura Riflettente]]
  | Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico
  | Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Bolla Vitale]]
  | [[Bolla Vitale]]
  | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile
  | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Camuffare Se Stesso]]
  | [[Camuffare Se Stesso]]
  | Modifica dell’aspetto
  | Modifica dell'aspetto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Catena Strisciante]]
| Evochi una catena dal [[Piano delle Ombre]] per [[Sbilanciare]] il tuo nemico.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Charme su Persone]]
  | [[Charme su Persone]]
  | Convince una creatura umanoide che si è suoi alleati
  | Convince una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] che si è suoi alleati.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Cielo Stellato Illusorio]]
| Usa stelle illusorie per conferire bonus +3 alle prove di [[Raggirare]] per convincere un bersaglio della sua posizione.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Colpo Ricercante]]
| Un singolo attacco ignora [[Copertura]] e [[Occultamento]].
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Comando]]
  | [[Comando]]
  | Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round
  | Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Comprendere Usanze]]
| [[Bonus Cognitivo]] +2 alle prove di [[Cultura]] effettuate entro la durata dell'incantesimo.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Condividere Linguaggio]]
  | [[Condividere Linguaggio]]
  | I bersagli capiscono i linguaggi scelti
  | I bersagli capiscono i linguaggi scelti.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Condividere Memoria]]
| Un bersaglio condivide i suoi ricordi con te e altre cinque creature.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Confusione Inferiore]]
  | [[Confusione Inferiore]]
  | Una creatura vivente è [[Confuso|Confusa]] per 1 round
  | Una creatura vivente è [[Confuso|Confusa]] per 1 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Conoscere le Coordinate]]
| Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
|-
  | [[Cura Mistica]]
  | [[Cura Mistica]]
  | Ripristina 1d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente
  | Ripristina 1d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Identificare]]
  | [[Identificare]]
  | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica
  | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione degli Impianti]]
| Rileva la presenza di [[Impianti]] nell'area.
| Armeria
|-
|-
  | [[Individuazione dei Pensieri]]
  | [[Individuazione dei Pensieri]]
  | “Ascolta” pensieri superficiali
  | “Ascolta” pensieri superficiali.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Individuazione delle Radiazioni]]
  | [[Individuazione delle Radiazioni]]
  | Individua radiazioni nel raggio di 36 m
  | Individua radiazioni nel raggio di 36 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Legame Mentale]]
  | [[Legame Mentale]]
  | Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura
  | Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Megavitamina]]
| Crea un numero limitato di vitamine.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Nebbia Acida]]
| Evochi una nube di acido che infligge 2d6 danni.
| Spazio Vicino
|-
| [[Particella di Tenebra]]
| Crei una particella di tenebra attingendo energia dal [[Piano delle Ombre]], che attira a sè le luci vicine.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Paura]]
  | [[Paura]]
  | Spaventa una singola creatura vivente con [[GS]] 4 o meno per 1d4 round
  | Spaventa una singola creatura vivente con [[GS]] 4 o meno per 1d4 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Possanza dell'Ellicoth]]
| Incrementa l'ammontare di volume che una creatura può trasportare.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Rimuovi Condizione Inferiore]]
  | [[Rimuovi Condizione Inferiore]]
  | Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura
  | Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
|-
| [[Robustezza del Defrex]]
| Il bersaglio ottine riduzione del danno e dal suo corpo fuoriescono ispidi aculei vendicatori.
| Spazio Vicino
|-
| [[Scansione Ambientale]]
| Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera [[Ambiente#Atmosfere|Atmosfera]], il [[Ambiente#Biomi|Bioma]],e la [[Regole Ambientali#Gravità|Gravità]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Sensi Acuti]]
  | [[Sensi Acuti]]
  | Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]]
  | Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Spinta Mentale]]
  | [[Spinta Mentale]]
  | Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio
  | Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Spirito nel Computer]]
| Uno spirito benevolo dimora in un computer e può effettuare prove di [[Computer]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Spirito nell'Armatura]]
| Uno spirito benevolo rende stabile la creatura che indossa l'armatura, compensando le penalità imposte dalle condizioni [[Impreparato]] e [[Instabile]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|}
|}
==2° Livello==
==2° Livello==
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
| [[Anticipare il Nemico]]
| Come [[Reazione]] gridi un avvertimento a un alleato, conferendo [[Occultamento]] contro un attacco.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Arma Velenosa]]
| Tocchi un'arma che infligge danno contundente, perforante o tagliente e la permei di [[Veleni|Veleno]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Armatura Infestata]]
| L'armatura interferisce con i movimenti del portatore.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Blocca Persone]]
  | [[Blocca Persone]]
  | [[Paralizzato|Paralizza]] un umanoide
  | [[Paralizzato|Paralizza]] un [[Tipo Umanoide|Umanoide]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Comandare non Morti]]
| [[Campo Attenuante]]
  | Una creatura non morta obbedisce agli ordini
| Impedisci alle creature di individuarti utilizzando suoni e vibrazioni
| Spazio Vicino
|-
| [[Canzone del Cosmo]]
| Le creature vicine devono superare un [[TS]] su [[Volontà]] o sono [[Affascinato|Affascinate]] per 1 round.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
  | [[Comandare Non Morti]]
  | Una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] obbedisce agli ordini.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Combattente Infestato]]
| Infesta le armi di un nemico, interferendo con gli attacchi sferrati con esse.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
|-
  | [[Cura Mistica]]
  | [[Cura Mistica]]
  | Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente
  | Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Esplosione di Forza]]
  | [[Esplosione di Forza]]
  | Un cono che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature
  | Un [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Frastornare Mostri]]
  | [[Frastornare Mostri]]
  | Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]]
  | Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Infliggere Dolore]]
  | [[Infliggere Dolore]]
  | Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l’attacco e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] su un bersaglio
  | Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l'attacco e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] su un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Movimenti del Ragno]]
  | [[Movimenti del Ragno]]
  | Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto
  | Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Nube di Nebbia]]
  | [[Nube di Nebbia]]
  | Un banco di nebbia ostacola la visuale
  | Un banco di nebbia ostacola la visuale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Paranoia]]
| Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Paura]]
  | [[Paura]]
  | Spaventa creature multiple con [[GS]] 4 o meno per 1 minuto
  | Spaventa creature multiple con [[GS]] 4 o meno per 1 minuto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
|-
  | [[Presagio]]<sup>(R)</sup>
  | [[Presagio]]<sup>(R)</sup>
  | L’incantatore apprende se un’azione avrà esito positivo o negativo
  | L'incantatore apprende se un'azione avrà esito positivo o negativo.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Resistere alle Radiazioni]]
| Superi automaticamente i [[TS]] contro [[Regole Ambientali#Radiazioni|Radiazioni]] basse e sopprimi l'[[Regole Ambientali#Avvelenamento da Radiazioni|Avvelenamento da Radiazioni]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Ricordo Perfetto]]
| Rievoca perfettamente un ricordo non alterato con la magia.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rigettare Impianti]]
| La creatura bersaglio è ammalata e non può usare alcun potenziamento per la durata dell'incantesimo.
| Armeria
|-
|-
  | [[Rimuovi Condizione]]
  | [[Rimuovi Condizione]]
  | Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura
  | Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Ristorare Inferiore]]
  | [[Ristorare Inferiore]]
  | Dissolve le penalità magiche alle [[Caratteristiche]] o cura 1d4 danni alle [[Caratteristiche]]
  | Dissolve le penalità magiche alle [[Caratteristiche]] o cura 1d4 [[Ferite e Morte#Danno alle Caratteristiche|Danni alle Caratteristiche]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Scagliare Disco di Forza]]
  | [[Scagliare Disco di Forza]]
  | Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza
  | Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Scudo su Altri]]<sup>(R)</sup>
  | [[Scudo su Altri]]<sup>(R)</sup>
  | Si subisce metà dei danni ai [[Punti Ferita]] destinati a un bersaglio
  | Si subisce metà dei danni ai [[Punti Ferita]] destinati a un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]
  | [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]
  | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale
  | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Spinta Mentale]]
  | [[Spinta Mentale]]
  | Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio
  | Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Status]]
  | [[Status]]
  | Esamina la condizione e la posizione degli alleati
  | Esamina la condizione e la posizione degli alleati.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Vedere Invisibilità]]
  | [[Vedere Invisibilità]]
  | Rivela creature od oggetti invisibili
  | Rivela creature od oggetti invisibili.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Zona di Verità]]
  | [[Zona di Verità]]
  | Le creature entro la gittata non possono mentire
  | Le creature entro la gittata non possono mentire.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
|}
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
| [[Affinità con la Morte]]
| Trasformi una cretura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Armatura Resistente Inferiore]]
  | [[Armatura Resistente Inferiore]]
  | Conferisce RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro due tipi di energia
  | Conferisce [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro due tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Aspetto Divino]]
| Ottieni l'aura intimidatrice di una divinità.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Blocco Mentale]]
| Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Charme sui Mostri]]
  | [[Charme sui Mostri]]
  | Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello
  | Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]]
  | [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]]
  | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello
  | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
|-
  | [[Cura Mistica]]
  | [[Cura Mistica]]
  | Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente
  | Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Dissolvi Magie]]
  | [[Dissolvi Magie]]
  | Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico
  | Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Impulso Sinaptico]]
  | [[Impulso Sinaptico]]
  | [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round
  | [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incubo]]
| Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Irradiare]]
  | [[Irradiare]]
  | Satura l’area di radiazioni pericolose
  | Satura l'area di radiazioni pericolose.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Lentezza]]
  | [[Lentezza]]
  | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente
  | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]]
  | [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]]
  | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio
  | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Memoria Olografica]]
  | [[Memoria Olografica]]
  | Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma
  | Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Nube di Spore Daegoxiane]]
| Evochi una nube di spore fungine che calma le creature.
| Spazio Vicino
|-
| [[Orientarsi nella Navigazione]]
| Ottieni bonus +10 alle prove di [[Pilotare]] per navigare.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Parlare con i Morti]]
  | [[Parlare con i Morti]]
  | Un cadavere risponde a fino a 6 domande
  | Un cadavere risponde a fino a 6 domande.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Paura]]
  | [[Paura]]
  | I bersagli con [[GS]] 8 o inferiore all’interno del cono sono in preda al panico per 1 minuto
  | I bersagli con [[GS]] 8 o inferiore all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] sono [[In Preda al Panico]] per 1 minuto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
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  | [[Raggio di Esaurimento]]
  | [[Raggio di Esaurimento]]
  | Raggio che rende il bersaglio [[Esausto]]
  | Raggio che rende il bersaglio [[Esausto]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Rimuovi Afflizione]]
  | [[Rimuovi Afflizione]]
  | Neutralizza maledizioni, malattie, infestazioni, avvelenamenti e altre condizioni dannose che affliggono una creatura
  | Neutralizza [[Maledizioni]], [[Malattie]], infestazioni, [[Veleni|Avvelenamenti]] e altre condizioni dannose che affliggono una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
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  | [[Scagliare Maledizione]]
  | [[Scagliare Maledizione]]
  | Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l’attacco, ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l’azione ad ogni turno
  | Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l'attacco, ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l'azione ad ogni turno.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Sonno Profondo]]
  | [[Sonno Profondo]]
  | Fa cadere nel sonno fino a 8 [[GS]] di creature
  | Fa cadere nel sonno fino a 8 [[GS]] di creature.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Spinta Mentale]]
  | [[Spinta Mentale]]
  | Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio
  | Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Strangolamento Psicocinetico]]
  | [[Strangolamento Psicocinetico]]
  | Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round
  | Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Suggestione]]
  | [[Suggestione]]
  | Spinge il bersaglio a intraprendere l’azione suggerita
  | Spinge il bersaglio a intraprendere l'azione suggerita.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Tentacoli d'Ombra]]
| Assalti un gruppo di creature con tentacoli oscuri.
| Il Segnale dell'Afflizione
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  | [[Velocità]]
  | [[Velocità]]
  | Una creatura/livello si muove più velocemente
  | Una creatura/livello si muove più velocemente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Vortice Polare]]
| Evochi un tornado di gelo che infligge 3d6 danni da freddo e 6d6 danni contundenti; le creature hanno difficoltà a muoversi.
| Spazio Vicino
|}
|}
==4° Livello==
==4° Livello==
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
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| [[Ancora Dimensionale]]
| Impedisce al bersaglio di lasciare il piano.
| Archivio degli Alieni 3
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  | [[Animare Morti]]
  | [[Animare Morti]]
  | I cadaveri bersaglio diventano creature non morte controllate
  | I cadaveri bersaglio diventano creature [[Tipo Non Morto|Non Morte]] controllate.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Armatura Resistente]]
  | [[Armatura Resistente]]
  | Conferisce RD 10/- o resistenza all’energia 10 contro tre tipi di energia
  | Conferisce [[RD]] 10/- o [[Resistenza all'Energia]] 10 contro tre tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Attingere Corruzione]]
| Ottieni i benefici di una [[Corruzioni|Corruzione]] da qualcun altro.
| Il Segnale dell'Afflizione
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  | [[Blocca Mostri]]
  | [[Blocca Mostri]]
  | [[Paralizzato|Paralizza]] una creatura
  | [[Paralizzato|Paralizza]] una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Canzone del Cosmo Superiore]]
| Le creature vicine sono [[Affascinato|Affascinate]] o [[Abbagliato|Abbagliate]] per 1d4 round.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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  | [[Confusione]]
  | [[Confusione]]
  | I bersagli sono confusi per 1 round/livello
  | I bersagli sono [[Confuso|Confusi]] per 1 round/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Congedo]]
  | [[Congedo]]
  | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine
  | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Controllare Atmosfera]]
| Altera la corrosività, la densità o la tossicità dell'atmosfera circostante.
| Mondi del Patto
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| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
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  | [[Cura Mistica]]
  | [[Cura Mistica]]
  | Ripristina 12d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa
  | Ripristina 12d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Debilitazione]]
  | [[Debilitazione]]
  | Il raggio infligge 2 livelli negativi
  | Il raggio infligge 2 [[Ferite e Morte#Livelli Negativi|Livelli Negativi]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Dislocare Memoria]]
| Trasferisci un ricordo in un oggetto piccolo.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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  | [[Incantesimi/Divinazione|Divinazione]]<sup>(R)</sup>
  | [[Incantesimi/Divinazione|Divinazione]]<sup>(R)</sup>
  | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte
  | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Interdizione alla Morte]]
  | [[Interdizione alla Morte]]
  | Il bersaglio ottiene bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai livelli negativi
  | Il bersaglio ottiene bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai [[Ferite e Morte#Livelli Negativi|Livelli Negativi]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Legame Planare]]
  | [[Legame Planare]]
  | Intrappola una creatura extraplanare con [[GS]] 4 o inferiore finché non esegue un compito
  | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 4 o inferiore finché non esegue un compito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Legame Telepatico]]
  | [[Legame Telepatico]]
  | Il legame permette agli alleati di comunicare
  | Il legame permette agli alleati di comunicare.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Miasma]]
| Saturi l'area con un miasma; le creature che lo respirano sono [[Infermo|Inferme]] e [[Nauseato|Nauseate]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
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  | [[Paura]]
  | [[Paura]]
  | I bersagli all’interno del cono sono in preda al panico per 1 minuto
  | I bersagli all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] sono in preda al panico per 1 minuto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo di Massa]]
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]]
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Pozzo Gravitazionale]]
| Crei una zona di alta gravità che rende [[Prono|Prone]] le creature vicine e le trascina verso il centro.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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  | [[Reincarnazione]]
  | [[Reincarnazione]]
  | Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale
  | Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Rianimare Costrutto]]
| Rianimi una creatura tecnologica distrutta pronta a servirti.
| Spazio Vicino
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  | [[Rimuovi Radioattività]]
  | [[Rimuovi Radioattività]]
  | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso
  | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Ristorare]]<sup>(R)</sup>
  | [[Ristorare]]<sup>(R)</sup>
  | Ripristina il risucchio di punteggi di [[Caratteristiche|Caratteristica]] e i livelli negativi
  | Ripristina il [[Ferite e Morte#Risucchio di Caratteristica|Risucchio di Punteggi di Caratteristica]] e i [[Ferite e Morte#Livelli Negativi|Livelli Negativi]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | Rivela le menzogne deliberate
  | Rivela le menzogne deliberate
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
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| [[Salto nell'Ombra]]
| Viaggi attraverso il [[Piano delle Ombre]] per spostarti in un'ombra lontana.
| Il Segnale dell'Afflizione
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| Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con [[CD]] per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova.
| L'Arca della Devastazione
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  | [[Sonda Mentale]]
  | [[Sonda Mentale]]
  | Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio
  | Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Spinta Mentale]]
  | [[Spinta Mentale]]
  | Infligge mentalmente 10d10 danni e [[Affaticato|Affatica] un bersaglio
  | Infligge mentalmente 10d10 danni e [[Affaticato|Affatica]] un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Vortice Cosmico]]
  | [[Vortice Cosmico]]
  | Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere prone le creature
  | Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere [[Prono|Prone]] le creature.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
|}
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
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  | [[Comando Superiore]]
  | [[Comando Superiore]]
  | Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello
  | Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Comunione con il Pianeta]]
| Scopri informazioni su un pianeta su cui ti trovi o attorno al quale sei in orbita.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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  | [[Comunione con la Natura]]
  | [[Comunione con la Natura]]
  | Si apprende com’è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello
  | Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Congedo]]
  | [[Congedo]]
  | Costringe fino a livello di dell’incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d’origine
  | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Contattare Altri Piani]]
  | [[Contattare Altri Piani]]
  | Pone una domanda a un’entità extraplanare
  | Pone una domanda a un'entità [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
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| [[Corpo d'Ombra]]
| Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri.
| Il Segnale dell'Afflizione
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  | [[Cura Mistica]]
  | [[Cura Mistica]]
  | Ripristina 16d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa
  | Ripristina 16d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Cura Mistica di Massa]]
  | [[Cura Mistica di Massa]]
  | Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello
  | Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Dissolvi Magie Superiore]]
  | [[Dissolvi Magie Superiore]]
  | Cancella multipli incantesimi o effetti magici
  | Cancella multipli incantesimi o effetti magici.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Dominare Persone]]
  | [[Dominare Persone]]
  | Controlla telepaticamente un umanoide
  | Controlla telepaticamente un [[Tipo Umanoide|Umanoide]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Egida Resistente]]
  | [[Egida Resistente]]
  | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro tutti i tipi di energia
  | Conferisce a fino a 10 creature [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro tutti i tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Frantuma Teschio]]
  | [[Frantuma Teschio]]
  | Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente
  | Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Impulso Sinaptico Superiore]]
  | [[Impulso Sinaptico Superiore]]
  | [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round
  | [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Legame Planare]]
  | [[Legame Planare]]
  | Intrappola una creatura extraplanare con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito
  | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Modificare Memoria]]
  | [[Modificare Memoria]]
  | Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio
  | Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Onde di Affaticamento]]
  | [[Onde di Affaticamento]]
  | Parecchi bersagli diventano [[Affaticato|Affaticati]]
  | Parecchi bersagli diventano [[Affaticato|Affaticati]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo di Massa]]
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]]
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
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  | [[Regressione Mentale]]
  | [[Regressione Mentale]]
  | I punteggi di [[Intelligenza]] e [[Carisma]] del bersaglio scendono a 1
  | I punteggi di [[Intelligenza]] e [[Carisma]] del bersaglio scendono a 1.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Retrocognizione]]
  | [[Retrocognizione]]
  | Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo
  | Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Rianimare]]
| Rianimare un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] che è stata distrutta recentemente.
| Mondi del Patto
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  | [[Rianimare Morti]]
  | [[Rianimare Morti]]
  | Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello
  | Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Richiamo del Cosmo]]
  | [[Richiamo del Cosmo]]
  | Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo
  | Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Rimuovi Condizione Superiore]]
  | [[Rimuovi Condizione Superiore]]
  | Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura
  | Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
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  | [[Spezzare Incantamento]]
  | [[Spezzare Incantamento]]
  | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni
  | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Spinta Mentale]]
  | [[Spinta Mentale]]
  | Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio
  | Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Telepatia]]
  | [[Telepatia]]
  | Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m
  | Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
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  ! width="45%" | Descrizione
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  | [[Armatura Resistente Superiore]]
  | [[Armatura Resistente Superiore]]
  | Conferisce RD 15/- o resistenza all’energia 15 contro quattro tipi di energia
  | Conferisce [[RD]] 15/- o [[Resistenza all'Energia]] 15 contro quattro tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Barriera Planare]]
  | [[Barriera Planare]]
  | Preclude un’area a tutti i viaggi planari che l’hanno come destinazione o la attraversano
  | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Camminare nelle Ombre]]
  | [[Camminare nelle Ombre]]
  | Entra in un reame d’ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione
  | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Carne in Pietra]]
  | [[Carne in Pietra]]
  | Trasforma una creatura in una statua
  | Trasforma una creatura in una statua.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Chirurgia Psichica]]
  | [[Chirurgia Psichica]]
  | Cura tutti i danni e i risucchi di [[Intelligenza]], [[Saggezza]] e [[Carisma]]; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali
  | Cura tutti i danni e i risucchi di [[Intelligenza]], [[Saggezza]] e [[Carisma]]; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Controllare Gravità]]
  | [[Controllare Gravità]]
  | Altera la gravità di un’area
  | Altera la gravità di un'area.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Controllare non Morti]]
  | [[Controllare Non Morti]]
  | I non morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi
  | I [[Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
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| [[Convocare Fari della Deriva]]
| Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare.
| Spazio Vicino
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  | [[Cura Mistica]]
  | [[Cura Mistica]]
  | Ripristina 20d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa
  | Ripristina 20d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Cura Mistica di Massa]]
  | [[Cura Mistica di Massa]]
  | Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello
  | Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Estinguere Vita]]
  | [[Estinguere Vita]]
  | In base ai [[GS]] dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 livelli dell’incantatore
  | In base ai [[GS]] dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 [[Magia#Livello dell'Incantatore|Livelli dell'Incantatore]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Infliggere Dolore di Massa]]
  | [[Infliggere Dolore di Massa]]
  | Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l’attacco e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] su un bersaglio/livello
  | Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l'attacco e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] su un bersaglio/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Legame Planare]]
  | [[Legame Planare]]
  | Intrappola una creatura extraplanare con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito
  | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
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| [[Polimorfismo di Massa]]
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''.
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| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
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| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]]
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''.
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  | [[Realtà Soggettiva]]
  | [[Realtà Soggettiva]]
  | Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un’illusione
  | Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un'illusione.
  | Manuale di Gioco
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  | [[Rifugio Conservante]]
  | [[Rifugio Conservante]]
  | I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente
  | I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente.
  | Manuale di Gioco
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  | [[Rigenerazione]]
  | [[Rigenerazione]]
  | Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 [[Punti Ferita]] e rimuove [[Esausto|Esaurimento]] e [[Affaticato|Affaticamento]]
  | Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 [[Punti Ferita]] e rimuove [[Esausto|Esaurimento]] e [[Affaticato|Affaticamento]].
  | Manuale di Gioco
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
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| [[Scambio Mentale]]
| La tua mente si sposta nel corpo del bersaglio e la sua mente si sposta nel tuo
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  | [[Singolarità Gravitazionale]]
  | [[Singolarità Gravitazionale]]
  | Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round
  | Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round.
  | Manuale di Gioco
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  | [[Spinta Mentale]]
  | [[Spinta Mentale]]
  | Infligge mentalmente 17d10 danni, [[Stordito|Stordisce]] e rende [[Esausto|Esaurito]] un bersaglio
  | Infligge mentalmente 17d10 danni, [[Stordito|Stordisce]] e rende [[Esausto|Esaurito]] un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
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  | [[Spostamento Planare]]
  | [[Spostamento Planare]]
  | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta
  | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Suggestione di Massa]]
  | [[Suggestione di Massa]]
  | Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l’azione suggerita
  | Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l'azione suggerita.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Tempesta di Stelle]]
| Una tempesta di plasma infligge 6d8 danni da elettricità e 6d8 danni da fuoco alle creature e agli oggetti nell'area.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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  | [[Transizione Eterea]]
  | [[Transizione Eterea]]
  | L’incantatore diventa etereo per 1 round/livello
  | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Viaggio Telepatico]]
  | [[Viaggio Telepatico]]
  | Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione
  | Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Visione]]<sup>(R)</sup>
  | [[Visione]]<sup>(R)</sup>
  | Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto
  | Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Visione del Vero]]
  | [[Visione del Vero]]
  | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente
  | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente.
| Manuale di Gioco
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==Nessun Livello==
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|- class="absalom-first-row"
! width="17%" | Incantesimo
! width="45%" | Descrizione
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|-
| [[Miracolo]]
| Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
|}
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Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Mystic
Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Mystic

Versione attuale delle 19:12, 19 ott 2023

Lista degli Incantesimi del Mistico

Per imparare o lanciare un incantesimo un Mistico deve avere un punteggio di Saggezza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Mistico è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Saggezza.

Livello 0

Incantesimo Descrizione Fonte
Affaticamento La creatura toccata è Affaticata. Manuale di Gioco
Frastornare Una creatura Umanoide con GS 3 o inferiore è Frastornata. Manuale di Gioco
Incantesimo Simbolico Compie semplici effetti magici. Manuale di Gioco
Individuazione del Magico Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m. Manuale di Gioco
Individuazione dell'Afflizione Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile. Manuale di Gioco
Mano Psicocinetica Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno. Manuale di Gioco
Messaggio Telepatico Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche. Manuale di Gioco
Parole dalla Tomba Forza un cadavere a farfugliare. Manuale di Gioco
Proiettile Telecinetico Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto. Manuale di Gioco
Stabilizzare Fa stabilizzare una creatura morente. Manuale di Gioco
Suono Fantasma Crea suoni illusori minori Manuale di Gioco

1° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Alleato Fuoco Fatuo Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico. Manuale di Gioco
Armatura Riflettente Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico. Manuale di Gioco
Bolla Vitale Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile. Manuale di Gioco
Camuffare Se Stesso Modifica dell'aspetto. Manuale di Gioco
Catena Strisciante Evochi una catena dal Piano delle Ombre per Sbilanciare il tuo nemico. Il Segnale dell'Afflizione
Charme su Persone Convince una creatura Umanoide che si è suoi alleati. Manuale di Gioco
Cielo Stellato Illusorio Usa stelle illusorie per conferire bonus +3 alle prove di Raggirare per convincere un bersaglio della sua posizione. Manuale Operativo dei Personaggi
Colpo Ricercante Un singolo attacco ignora Copertura e Occultamento. Mondi del Patto
Comando Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round. Manuale di Gioco
Comprendere Usanze Bonus Cognitivo +2 alle prove di Cultura effettuate entro la durata dell'incantesimo. Manuale Operativo dei Personaggi
Condividere Linguaggio I bersagli capiscono i linguaggi scelti. Manuale di Gioco
Condividere Memoria Un bersaglio condivide i suoi ricordi con te e altre cinque creature. Manuale Operativo dei Personaggi
Confusione Inferiore Una creatura vivente è Confusa per 1 round. Manuale di Gioco
Conoscere le Coordinate Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. Manuale Operativo dei Personaggi
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Cura Mistica Ripristina 1d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente. Manuale di Gioco
Identificare Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica. Manuale di Gioco
Individuazione degli Impianti Rileva la presenza di Impianti nell'area. Armeria
Individuazione dei Pensieri “Ascolta” pensieri superficiali. Manuale di Gioco
Individuazione delle Radiazioni Individua radiazioni nel raggio di 36 m. Manuale di Gioco
Legame Mentale Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura. Manuale di Gioco
Megavitamina Crea un numero limitato di vitamine. Manuale Operativo dei Personaggi
Nebbia Acida Evochi una nube di acido che infligge 2d6 danni. Spazio Vicino
Particella di Tenebra Crei una particella di tenebra attingendo energia dal Piano delle Ombre, che attira a sè le luci vicine. Il Segnale dell'Afflizione
Paura Spaventa una singola creatura vivente con GS 4 o meno per 1d4 round. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Possanza dell'Ellicoth Incrementa l'ammontare di volume che una creatura può trasportare. Mondi del Patto
Rimuovi Condizione Inferiore Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura. Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Robustezza del Defrex Il bersaglio ottine riduzione del danno e dal suo corpo fuoriescono ispidi aculei vendicatori. Spazio Vicino
Scansione Ambientale Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera Atmosfera, il Bioma,e la Gravità. Manuale Operativo dei Personaggi
Sensi Acuti Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione. Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio. Manuale di Gioco
Spirito nel Computer Uno spirito benevolo dimora in un computer e può effettuare prove di Computer. Manuale Operativo dei Personaggi
Spirito nell'Armatura Uno spirito benevolo rende stabile la creatura che indossa l'armatura, compensando le penalità imposte dalle condizioni Impreparato e Instabile. Manuale Operativo dei Personaggi

2° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Anticipare il Nemico Come Reazione gridi un avvertimento a un alleato, conferendo Occultamento contro un attacco. Manuale Operativo dei Personaggi
Arma Velenosa Tocchi un'arma che infligge danno contundente, perforante o tagliente e la permei di Veleno. Manuale Operativo dei Personaggi
Armatura Infestata L'armatura interferisce con i movimenti del portatore. Manuale Operativo dei Personaggi
Blocca Persone Paralizza un Umanoide. Manuale di Gioco
Campo Attenuante Impedisci alle creature di individuarti utilizzando suoni e vibrazioni Spazio Vicino
Canzone del Cosmo Le creature vicine devono superare un TS su Volontà o sono Affascinate per 1 round. Manuale Operativo dei Personaggi
Comandare Non Morti Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini. Manuale di Gioco
Combattente Infestato Infesta le armi di un nemico, interferendo con gli attacchi sferrati con esse. Manuale Operativo dei Personaggi
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Cura Mistica Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente. Manuale di Gioco
Esplosione di Forza Un Cono che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature. Manuale di Gioco
Frastornare Mostri Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata. Manuale di Gioco
Infliggere Dolore Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l'attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio. Manuale di Gioco
Movimenti del Ragno Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto. Manuale di Gioco
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale. Manuale di Gioco
Paranoia Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici. Il Segnale dell'Afflizione
Paura Spaventa creature multiple con GS 4 o meno per 1 minuto. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Presagio(R) L'incantatore apprende se un'azione avrà esito positivo o negativo. Manuale di Gioco
Resistere alle Radiazioni Superi automaticamente i TS contro Radiazioni basse e sopprimi l'Avvelenamento da Radiazioni. Manuale Operativo dei Personaggi
Ricordo Perfetto Rievoca perfettamente un ricordo non alterato con la magia. Manuale Operativo dei Personaggi
Rigettare Impianti La creatura bersaglio è ammalata e non può usare alcun potenziamento per la durata dell'incantesimo. Armeria
Rimuovi Condizione Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura. Manuale di Gioco
Ristorare Inferiore Dissolve le penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 Danni alle Caratteristiche. Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Scagliare Disco di Forza Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza. Manuale di Gioco
Scudo su Altri(R) Si subisce metà dei danni ai Punti Ferita destinati a un bersaglio. Manuale di Gioco
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio. Manuale di Gioco
Status Esamina la condizione e la posizione degli alleati. Manuale di Gioco
Vedere Invisibilità Rivela creature od oggetti invisibili. Manuale di Gioco
Zona di Verità Le creature entro la gittata non possono mentire. Manuale di Gioco

3° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Affinità con la Morte Trasformi una cretura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta. Spazio Vicino
Armatura Resistente Inferiore Conferisce RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro due tipi di energia. Manuale di Gioco
Aspetto Divino Ottieni l'aura intimidatrice di una divinità. Manuale Operativo dei Personaggi
Blocco Mentale Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità. Mondi del Patto
Charme sui Mostri Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello. Manuale di Gioco
Chiaroudienza/Chiaroveggenza Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Cura Mistica Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente. Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Cancella un Incantesimo o un effetto magico. Manuale di Gioco
Impulso Sinaptico Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round. Manuale di Gioco
Incubo Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano. Il Segnale dell'Afflizione
Irradiare Satura l'area di radiazioni pericolose. Manuale di Gioco
Lentezza Una creatura/livello si muove e agisce lentamente. Manuale di Gioco
Linguaggi Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. Manuale di Gioco
Memoria Olografica Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma. Manuale di Gioco
Nube di Spore Daegoxiane Evochi una nube di spore fungine che calma le creature. Spazio Vicino
Orientarsi nella Navigazione Ottieni bonus +10 alle prove di Pilotare per navigare. Manuale Operativo dei Personaggi
Parlare con i Morti Un cadavere risponde a fino a 6 domande. Manuale di Gioco
Paura I bersagli con GS 8 o inferiore all'interno del Cono sono In Preda al Panico per 1 minuto. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Raggio di Esaurimento Raggio che rende il bersaglio Esausto. Manuale di Gioco
Rimuovi Afflizione Neutralizza Maledizioni, Malattie, infestazioni, Avvelenamenti e altre condizioni dannose che affliggono una creatura. Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Scagliare Maledizione Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l'attacco, ai Tiri Salvezza e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l'azione ad ogni turno. Manuale di Gioco
Sonno Profondo Fa cadere nel sonno fino a 8 GS di creature. Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio. Manuale di Gioco
Strangolamento Psicocinetico Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round. Manuale di Gioco
Suggestione Spinge il bersaglio a intraprendere l'azione suggerita. Manuale di Gioco
Tentacoli d'Ombra Assalti un gruppo di creature con tentacoli oscuri. Il Segnale dell'Afflizione
Velocità Una creatura/livello si muove più velocemente. Manuale di Gioco
Vortice Polare Evochi un tornado di gelo che infligge 3d6 danni da freddo e 6d6 danni contundenti; le creature hanno difficoltà a muoversi. Spazio Vicino

4° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Ancora Dimensionale Impedisce al bersaglio di lasciare il piano. Archivio degli Alieni 3
Animare Morti I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate. Manuale di Gioco
Armatura Resistente Conferisce RD 10/- o Resistenza all'Energia 10 contro tre tipi di energia. Manuale di Gioco
Attingere Corruzione Ottieni i benefici di una Corruzione da qualcun altro. Il Segnale dell'Afflizione
Blocca Mostri Paralizza una creatura. Manuale di Gioco
Canzone del Cosmo Superiore Le creature vicine sono Affascinate o Abbagliate per 1d4 round. Manuale Operativo dei Personaggi
Confusione I bersagli sono Confusi per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Congedo Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. Manuale di Gioco
Controllare Atmosfera Altera la corrosività, la densità o la tossicità dell'atmosfera circostante. Mondi del Patto
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Cura Mistica Ripristina 12d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. Manuale di Gioco
Debilitazione Il raggio infligge 2 Livelli Negativi. Manuale di Gioco
Dislocare Memoria Trasferisci un ricordo in un oggetto piccolo. Manuale Operativo dei Personaggi
Divinazione(R) Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte. Manuale di Gioco
Interdizione alla Morte Il bersaglio ottiene bonus +4 ai Tiri Salvezza contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai Livelli Negativi. Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura Extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Legame Telepatico Il legame permette agli alleati di comunicare. Manuale di Gioco
Miasma Saturi l'area con un miasma; le creature che lo respirano sono Inferme e Nauseate. Manuale Operativo dei Personaggi
Paura I bersagli all'interno del Cono sono in preda al panico per 1 minuto. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo di Massa Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di Polimorfismo. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo di Massa Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di Polimorfismo Malevolo. Archivio degli Alieni 2
Pozzo Gravitazionale Crei una zona di alta gravità che rende Prone le creature vicine e le trascina verso il centro. Manuale Operativo dei Personaggi
Reincarnazione Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale. Manuale di Gioco
Rianimare Costrutto Rianimi una creatura tecnologica distrutta pronta a servirti. Spazio Vicino
Rimuovi Radioattività Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. Manuale di Gioco
Ristorare(R) Ripristina il Risucchio di Punteggi di Caratteristica e i Livelli Negativi. Manuale di Gioco
Rivela Bugie Rivela le menzogne deliberate Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Salto nell'Ombra Viaggi attraverso il Piano delle Ombre per spostarti in un'ombra lontana. Il Segnale dell'Afflizione
Scarico Dati Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con CD per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova. L'Arca della Devastazione
Sonda Mentale Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio. Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 10d10 danni e Affatica un bersaglio. Manuale di Gioco
Vortice Cosmico Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere Prone le creature. Manuale di Gioco

5° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Comando Superiore Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Comunione con il Pianeta Scopri informazioni su un pianeta su cui ti trovi o attorno al quale sei in orbita. Manuale Operativo dei Personaggi
Comunione con la Natura Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello. Manuale di Gioco
Congedo Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. Manuale di Gioco
Contattare Altri Piani Pone una domanda a un'entità Extraplanare. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Corpo d'Ombra Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri. Il Segnale dell'Afflizione
Cura Mistica Ripristina 16d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. Manuale di Gioco
Cura Mistica di Massa Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello. Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Superiore Cancella multipli incantesimi o effetti magici. Manuale di Gioco
Dominare Persone Controlla telepaticamente un Umanoide. Manuale di Gioco
Egida Resistente Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro tutti i tipi di energia. Manuale di Gioco
Frantuma Teschio Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente. Manuale di Gioco
Impulso Sinaptico Superiore Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round. Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura Extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Modificare Memoria Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio. Manuale di Gioco
Onde di Affaticamento Parecchi bersagli diventano Affaticati. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo di Massa Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di Polimorfismo. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo di Massa Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di Polimorfismo Malevolo. Archivio degli Alieni 2
Regressione Mentale I punteggi di Intelligenza e Carisma del bersaglio scendono a 1. Manuale di Gioco
Retrocognizione Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo. Manuale di Gioco
Rianimare Rianimare un Costrutto o una creatura Non Morta che è stata distrutta recentemente. Mondi del Patto
Rianimare Morti Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello. Manuale di Gioco
Richiamo del Cosmo Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo. Manuale di Gioco
Rimuovi Condizione Superiore Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura. Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Spezzare Incantamento Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio. Manuale di Gioco
Telepatia Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m. Manuale di Gioco

6° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Armatura Resistente Superiore Conferisce RD 15/- o Resistenza all'Energia 15 contro quattro tipi di energia. Manuale di Gioco
Barriera Planare Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. Manuale di Gioco
Camminare nelle Ombre Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. Manuale di Gioco
Carne in Pietra Trasforma una creatura in una statua. Manuale di Gioco
Chirurgia Psichica Cura tutti i danni e i risucchi di Intelligenza, Saggezza e Carisma; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali. Manuale di Gioco
Controllare Gravità Altera la gravità di un'area. Manuale di Gioco
Controllare Non Morti I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Convocare Fari della Deriva Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare. Spazio Vicino
Cura Mistica Ripristina 20d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. Manuale di Gioco
Cura Mistica di Massa Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello. Manuale di Gioco
Estinguere Vita In base ai GS dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 Livelli dell'Incantatore. Manuale di Gioco
Infliggere Dolore di Massa Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l'attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio/livello. Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura Extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo di Massa Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di Polimorfismo. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo di Massa Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di Polimorfismo Malevolo. Archivio degli Alieni 2
Realtà Soggettiva Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un'illusione. Manuale di Gioco
Rifugio Conservante I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente. Manuale di Gioco
Rigenerazione Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 Punti Ferita e rimuove Esaurimento e Affaticamento. Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Scambio Mentale La tua mente si sposta nel corpo del bersaglio e la sua mente si sposta nel tuo Archivio degli Alieni 3
Singolarità Gravitazionale Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round. Manuale di Gioco
Spinta Mentale Infligge mentalmente 17d10 danni, Stordisce e rende Esaurito un bersaglio. Manuale di Gioco
Spostamento Planare Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. Manuale di Gioco
Suggestione di Massa Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l'azione suggerita. Manuale di Gioco
Tempesta di Stelle Una tempesta di plasma infligge 6d8 danni da elettricità e 6d8 danni da fuoco alle creature e agli oggetti nell'area. Manuale Operativo dei Personaggi
Transizione Eterea L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Viaggio Telepatico Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione. Manuale di Gioco
Visione(R) Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto. Manuale di Gioco
Visione del Vero I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. Manuale di Gioco

Nessun Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Miracolo Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. Manuale di Gioco

Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Mystic