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{{:Menù Magia}} | {{:Menù Magia}} | ||
=Lista degli Incantesimi del Mistico= | =Lista degli Incantesimi del Mistico= | ||
Per imparare o lanciare un incantesimo un [[Mistico]] deve avere un punteggio di [[Saggezza]] pari ad almeno 10 + il | Per imparare o lanciare un incantesimo un [[Mistico]] deve avere un punteggio di [[Saggezza]] pari ad almeno 10 + il [[Magia#Livello dell'Incantesimo|Livello dell'Incantesimo]]. La [[CD|Classe Difficoltà]] per i [[Tiri Salvezza]] contro un incantesimo del [[Mistico]] è 10 + il [[Magia#Livello dell'Incantesimo|Livello dell'Incantesimo]] + il proprio modificatore di [[Saggezza]]. | ||
__TOC__ | __TOC__ | ||
==Livello 0== | ==Livello 0== | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |- | ||
| [[Affaticamento]] | | [[Affaticamento]] | ||
| La creatura toccata è [[Affaticato|Affaticata]] | | La creatura toccata è [[Affaticato|Affaticata]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Frastornare]] | | [[Frastornare]] | ||
| Una creatura | | Una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] con [[GS]] 3 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Incantesimo Simbolico]] | | [[Incantesimo Simbolico]] | ||
| Compie semplici effetti magici | | Compie semplici effetti magici. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Individuazione del Magico]] | | [[Individuazione del Magico]] | ||
| Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m | | Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Individuazione | | [[Individuazione dell'Afflizione]] | ||
| Individua se una creatura o un oggetto è stato [[ | | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Veleni|Avvelenato]], è [[Malattie|Malato]], è [[Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un'afflizione simile. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Mano Psicocinetica]] | | [[Mano Psicocinetica]] | ||
| Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno | | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Messaggio Telepatico]] | | [[Messaggio Telepatico]] | ||
| Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche | | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Parole dalla Tomba]] | | [[Parole dalla Tomba]] | ||
| Forza un cadavere a farfugliare | | Forza un cadavere a farfugliare. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Proiettile Telecinetico]] | | [[Proiettile Telecinetico]] | ||
| Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e | | Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[ | | [[Incantesimi/Stabilizzare|Stabilizzare]] | ||
| Fa stabilizzare una creatura morente | | Fa stabilizzare una creatura morente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |- | ||
| [[Alleato Fuoco Fatuo]] | | [[Alleato Fuoco Fatuo]] | ||
| Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico | | Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Armatura Riflettente]] | | [[Armatura Riflettente]] | ||
| Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico | | Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Bolla Vitale]] | | [[Bolla Vitale]] | ||
| Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile | | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Camuffare Se Stesso]] | | [[Camuffare Se Stesso]] | ||
| Modifica | | Modifica dell'aspetto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Catena Strisciante]] | |||
| Evochi una catena dal [[Piano delle Ombre]] per [[Sbilanciare]] il tuo nemico. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Charme su Persone]] | | [[Charme su Persone]] | ||
| Convince una creatura | | Convince una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] che si è suoi alleati. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Cielo Stellato Illusorio]] | |||
| Usa stelle illusorie per conferire bonus +3 alle prove di [[Raggirare]] per convincere un bersaglio della sua posizione. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Colpo Ricercante]] | |||
| Un singolo attacco ignora [[Copertura]] e [[Occultamento]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Comando]] | | [[Comando]] | ||
| Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | | Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Comprendere Usanze]] | |||
| [[Bonus Cognitivo]] +2 alle prove di [[Cultura]] effettuate entro la durata dell'incantesimo. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Condividere Linguaggio]] | | [[Condividere Linguaggio]] | ||
| I bersagli capiscono i linguaggi scelti | | I bersagli capiscono i linguaggi scelti. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Condividere Memoria]] | |||
| Un bersaglio condivide i suoi ricordi con te e altre cinque creature. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Confusione Inferiore]] | | [[Confusione Inferiore]] | ||
| Una creatura vivente è [[Confuso|Confusa]] per 1 round | | Una creatura vivente è [[Confuso|Confusa]] per 1 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Conoscere le Coordinate]] | |||
| Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica]] | | [[Cura Mistica]] | ||
| Ripristina 1d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente | | Ripristina 1d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Identificare]] | | [[Identificare]] | ||
| Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica | | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Individuazione degli Impianti]] | |||
| Rileva la presenza di [[Impianti]] nell'area. | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Individuazione dei Pensieri]] | | [[Individuazione dei Pensieri]] | ||
| “Ascolta” pensieri superficiali | | “Ascolta” pensieri superficiali. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Individuazione delle Radiazioni]] | | [[Individuazione delle Radiazioni]] | ||
| Individua radiazioni nel raggio di 36 m | | Individua radiazioni nel raggio di 36 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Legame Mentale]] | | [[Legame Mentale]] | ||
| Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura | | Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Megavitamina]] | |||
| Crea un numero limitato di vitamine. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Nebbia Acida]] | |||
| Evochi una nube di acido che infligge 2d6 danni. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Particella di Tenebra]] | |||
| Crei una particella di tenebra attingendo energia dal [[Piano delle Ombre]], che attira a sè le luci vicine. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Paura]] | | [[Paura]] | ||
| Spaventa una singola creatura vivente con [[GS]] 4 o meno per 1d4 round | | Spaventa una singola creatura vivente con [[GS]] 4 o meno per 1d4 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Possanza dell'Ellicoth]] | |||
| Incrementa l'ammontare di volume che una creatura può trasportare. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Rimuovi Condizione Inferiore]] | | [[Rimuovi Condizione Inferiore]] | ||
| Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura | | Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |||
| [[Robustezza del Defrex]] | |||
| Il bersaglio ottine riduzione del danno e dal suo corpo fuoriescono ispidi aculei vendicatori. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Scansione Ambientale]] | |||
| Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera [[Ambiente#Atmosfere|Atmosfera]], il [[Ambiente#Biomi|Bioma]],e la [[Regole Ambientali#Gravità|Gravità]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Sensi Acuti]] | | [[Sensi Acuti]] | ||
| Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]] | | Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Spinta Mentale]] | | [[Spinta Mentale]] | ||
| Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio | | Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Spirito nel Computer]] | |||
| Uno spirito benevolo dimora in un computer e può effettuare prove di [[Computer]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Spirito nell'Armatura]] | |||
| Uno spirito benevolo rende stabile la creatura che indossa l'armatura, compensando le penalità imposte dalle condizioni [[Impreparato]] e [[Instabile]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|} | |} | ||
==2° Livello== | ==2° Livello== | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Anticipare il Nemico]] | |||
| Come [[Reazione]] gridi un avvertimento a un alleato, conferendo [[Occultamento]] contro un attacco. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Arma Velenosa]] | |||
| Tocchi un'arma che infligge danno contundente, perforante o tagliente e la permei di [[Veleni|Veleno]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Armatura Infestata]] | |||
| L'armatura interferisce con i movimenti del portatore. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Blocca Persone]] | | [[Blocca Persone]] | ||
| [[Paralizzato|Paralizza]] un | | [[Paralizzato|Paralizza]] un [[Tipo Umanoide|Umanoide]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Comandare | | [[Campo Attenuante]] | ||
| Una creatura | | Impedisci alle creature di individuarti utilizzando suoni e vibrazioni | ||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Canzone del Cosmo]] | |||
| Le creature vicine devono superare un [[TS]] su [[Volontà]] o sono [[Affascinato|Affascinate]] per 1 round. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Comandare Non Morti]] | |||
| Una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] obbedisce agli ordini. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Combattente Infestato]] | |||
| Infesta le armi di un nemico, interferendo con gli attacchi sferrati con esse. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica]] | | [[Cura Mistica]] | ||
| Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente | | Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Esplosione di Forza]] | | [[Esplosione di Forza]] | ||
| Un | | Un [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Frastornare Mostri]] | | [[Frastornare Mostri]] | ||
| Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]] | | Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Infliggere Dolore]] | | [[Infliggere Dolore]] | ||
| Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per | | Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l'attacco e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] su un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Movimenti del Ragno]] | | [[Movimenti del Ragno]] | ||
| Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto | | Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Nube di Nebbia]] | | [[Nube di Nebbia]] | ||
| Un banco di nebbia ostacola la visuale | | Un banco di nebbia ostacola la visuale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Paranoia]] | |||
| Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Paura]] | | [[Paura]] | ||
| Spaventa creature multiple con [[GS]] 4 o meno per 1 minuto | | Spaventa creature multiple con [[GS]] 4 o meno per 1 minuto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |- | ||
| [[Presagio]]<sup>(R)</sup> | | [[Presagio]]<sup>(R)</sup> | ||
| | | L'incantatore apprende se un'azione avrà esito positivo o negativo. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Resistere alle Radiazioni]] | |||
| Superi automaticamente i [[TS]] contro [[Regole Ambientali#Radiazioni|Radiazioni]] basse e sopprimi l'[[Regole Ambientali#Avvelenamento da Radiazioni|Avvelenamento da Radiazioni]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Ricordo Perfetto]] | |||
| Rievoca perfettamente un ricordo non alterato con la magia. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rigettare Impianti]] | |||
| La creatura bersaglio è ammalata e non può usare alcun potenziamento per la durata dell'incantesimo. | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Rimuovi Condizione]] | | [[Rimuovi Condizione]] | ||
| Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura | | Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Ristorare Inferiore]] | | [[Ristorare Inferiore]] | ||
| Dissolve le penalità magiche alle [[Caratteristiche]] o cura 1d4 | | Dissolve le penalità magiche alle [[Caratteristiche]] o cura 1d4 [[Ferite e Morte#Danno alle Caratteristiche|Danni alle Caratteristiche]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Scagliare Disco di Forza]] | | [[Scagliare Disco di Forza]] | ||
| Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza | | Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Scudo su Altri]]<sup>(R)</sup> | | [[Scudo su Altri]]<sup>(R)</sup> | ||
| Si subisce metà dei danni ai [[Punti Ferita]] destinati a un bersaglio | | Si subisce metà dei danni ai [[Punti Ferita]] destinati a un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]] | | [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]] | ||
| Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Spinta Mentale]] | | [[Spinta Mentale]] | ||
| Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio | | Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Status]] | | [[Status]] | ||
| Esamina la condizione e la posizione degli alleati | | Esamina la condizione e la posizione degli alleati. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Vedere Invisibilità]] | | [[Vedere Invisibilità]] | ||
| Rivela creature od oggetti invisibili | | Rivela creature od oggetti invisibili. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Zona di Verità]] | | [[Zona di Verità]] | ||
| Le creature entro la gittata non possono mentire | | Le creature entro la gittata non possono mentire. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Affinità con la Morte]] | |||
| Trasformi una cretura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Armatura Resistente Inferiore]] | | [[Armatura Resistente Inferiore]] | ||
| Conferisce RD 5/- o | | Conferisce [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro due tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Aspetto Divino]] | |||
| Ottieni l'aura intimidatrice di una divinità. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Blocco Mentale]] | |||
| Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Charme sui Mostri]] | | [[Charme sui Mostri]] | ||
| Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello | | Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]] | | [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]] | ||
| Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica]] | | [[Cura Mistica]] | ||
| Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente | | Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Dissolvi Magie]] | | [[Dissolvi Magie]] | ||
| Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico | | Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Impulso Sinaptico]] | | [[Impulso Sinaptico]] | ||
| [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round | | [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incubo]] | |||
| Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Irradiare]] | | [[Irradiare]] | ||
| Satura | | Satura l'area di radiazioni pericolose. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Lentezza]] | | [[Lentezza]] | ||
| Una creatura/livello si muove e agisce lentamente | | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]] | | [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]] | ||
| Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Memoria Olografica]] | | [[Memoria Olografica]] | ||
| Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma | | Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Nube di Spore Daegoxiane]] | |||
| Evochi una nube di spore fungine che calma le creature. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Orientarsi nella Navigazione]] | |||
| Ottieni bonus +10 alle prove di [[Pilotare]] per navigare. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Parlare con i Morti]] | | [[Parlare con i Morti]] | ||
| Un cadavere risponde a fino a 6 domande | | Un cadavere risponde a fino a 6 domande. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Paura]] | | [[Paura]] | ||
| I bersagli con [[GS]] 8 o inferiore | | I bersagli con [[GS]] 8 o inferiore all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] sono [[In Preda al Panico]] per 1 minuto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Raggio di Esaurimento]] | | [[Raggio di Esaurimento]] | ||
| Raggio che rende il bersaglio [[Esausto]] | | Raggio che rende il bersaglio [[Esausto]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Rimuovi Afflizione]] | | [[Rimuovi Afflizione]] | ||
| Neutralizza | | Neutralizza [[Maledizioni]], [[Malattie]], infestazioni, [[Veleni|Avvelenamenti]] e altre condizioni dannose che affliggono una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
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| [[Scagliare Maledizione]] | | [[Scagliare Maledizione]] | ||
| Il bersaglio subisce -4 ai tiri per | | Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l'attacco, ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l'azione ad ogni turno. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Sonno Profondo]] | | [[Sonno Profondo]] | ||
| Fa cadere nel sonno fino a 8 [[GS]] di creature | | Fa cadere nel sonno fino a 8 [[GS]] di creature. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Spinta Mentale]] | | [[Spinta Mentale]] | ||
| Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio | | Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Strangolamento Psicocinetico]] | | [[Strangolamento Psicocinetico]] | ||
| Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round | | Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Suggestione]] | | [[Suggestione]] | ||
| Spinge il bersaglio a intraprendere | | Spinge il bersaglio a intraprendere l'azione suggerita. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Tentacoli d'Ombra]] | |||
| Assalti un gruppo di creature con tentacoli oscuri. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
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| [[Velocità]] | | [[Velocità]] | ||
| Una creatura/livello si muove più velocemente | | Una creatura/livello si muove più velocemente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Vortice Polare]] | |||
| Evochi un tornado di gelo che infligge 3d6 danni da freddo e 6d6 danni contundenti; le creature hanno difficoltà a muoversi. | |||
| Spazio Vicino | |||
|} | |} | ||
==4° Livello== | ==4° Livello== | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Ancora Dimensionale]] | |||
| Impedisce al bersaglio di lasciare il piano. | |||
| Archivio degli Alieni 3 | |||
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| [[Animare Morti]] | | [[Animare Morti]] | ||
| I cadaveri bersaglio diventano creature | | I cadaveri bersaglio diventano creature [[Tipo Non Morto|Non Morte]] controllate. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Armatura Resistente]] | | [[Armatura Resistente]] | ||
| Conferisce RD 10/- o | | Conferisce [[RD]] 10/- o [[Resistenza all'Energia]] 10 contro tre tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Attingere Corruzione]] | |||
| Ottieni i benefici di una [[Corruzioni|Corruzione]] da qualcun altro. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Blocca Mostri]] | | [[Blocca Mostri]] | ||
| [[Paralizzato|Paralizza]] una creatura | | [[Paralizzato|Paralizza]] una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Canzone del Cosmo Superiore]] | |||
| Le creature vicine sono [[Affascinato|Affascinate]] o [[Abbagliato|Abbagliate]] per 1d4 round. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Confusione]] | | [[Confusione]] | ||
| I bersagli sono | | I bersagli sono [[Confuso|Confusi]] per 1 round/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Congedo]] | | [[Congedo]] | ||
| Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine | | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Controllare Atmosfera]] | |||
| Altera la corrosività, la densità o la tossicità dell'atmosfera circostante. | |||
| Mondi del Patto | |||
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| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
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| [[Cura Mistica]] | | [[Cura Mistica]] | ||
| Ripristina 12d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa | | Ripristina 12d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Debilitazione]] | | [[Debilitazione]] | ||
| Il raggio infligge 2 | | Il raggio infligge 2 [[Ferite e Morte#Livelli Negativi|Livelli Negativi]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Dislocare Memoria]] | |||
| Trasferisci un ricordo in un oggetto piccolo. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Incantesimi/Divinazione|Divinazione]]<sup>(R)</sup> | | [[Incantesimi/Divinazione|Divinazione]]<sup>(R)</sup> | ||
| Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte | | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Interdizione alla Morte]] | | [[Interdizione alla Morte]] | ||
| Il bersaglio ottiene bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai | | Il bersaglio ottiene bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai [[Ferite e Morte#Livelli Negativi|Livelli Negativi]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 4 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Legame Telepatico]] | | [[Legame Telepatico]] | ||
| Il legame permette agli alleati di comunicare | | Il legame permette agli alleati di comunicare. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Miasma]] | |||
| Saturi l'area con un miasma; le creature che lo respirano sono [[Infermo|Inferme]] e [[Nauseato|Nauseate]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Paura]] | | [[Paura]] | ||
| I bersagli | | I bersagli all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] sono in preda al panico per 1 minuto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo di Massa]] | |||
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]] | |||
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Pozzo Gravitazionale]] | |||
| Crei una zona di alta gravità che rende [[Prono|Prone]] le creature vicine e le trascina verso il centro. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Reincarnazione]] | | [[Reincarnazione]] | ||
| Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale | | Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rianimare Costrutto]] | |||
| Rianimi una creatura tecnologica distrutta pronta a servirti. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Rimuovi Radioattività]] | | [[Rimuovi Radioattività]] | ||
| Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Ristorare]]<sup>(R)</sup> | | [[Ristorare]]<sup>(R)</sup> | ||
| Ripristina il | | Ripristina il [[Ferite e Morte#Risucchio di Caratteristica|Risucchio di Punteggi di Caratteristica]] e i [[Ferite e Morte#Livelli Negativi|Livelli Negativi]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
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| Rivela le menzogne deliberate | | Rivela le menzogne deliberate | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |||
| [[Salto nell'Ombra]] | |||
| Viaggi attraverso il [[Piano delle Ombre]] per spostarti in un'ombra lontana. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |||
| [[Scarico Dati]] | |||
| Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con [[CD]] per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova. | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Sonda Mentale]] | | [[Sonda Mentale]] | ||
| Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio | | Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Spinta Mentale]] | | [[Spinta Mentale]] | ||
| Infligge mentalmente 10d10 danni e [[Affaticato|Affatica] un bersaglio | | Infligge mentalmente 10d10 danni e [[Affaticato|Affatica]] un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Vortice Cosmico]] | | [[Vortice Cosmico]] | ||
| Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere | | Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere [[Prono|Prone]] le creature. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |- | ||
| [[Comando Superiore]] | | [[Comando Superiore]] | ||
| Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello | | Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Comunione con il Pianeta]] | |||
| Scopri informazioni su un pianeta su cui ti trovi o attorno al quale sei in orbita. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Comunione con la Natura]] | | [[Comunione con la Natura]] | ||
| Si apprende | | Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Congedo]] | | [[Congedo]] | ||
| Costringe fino a livello di | | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Contattare Altri Piani]] | | [[Contattare Altri Piani]] | ||
| Pone una domanda a | | Pone una domanda a un'entità [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |||
| [[Corpo d'Ombra]] | |||
| Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica]] | | [[Cura Mistica]] | ||
| Ripristina 16d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa | | Ripristina 16d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica di Massa]] | | [[Cura Mistica di Massa]] | ||
| Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello | | Ripristina 3d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Dissolvi Magie Superiore]] | | [[Dissolvi Magie Superiore]] | ||
| Cancella multipli incantesimi o effetti | | Cancella multipli incantesimi o effetti magici. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Dominare Persone]] | | [[Dominare Persone]] | ||
| Controlla telepaticamente un | | Controlla telepaticamente un [[Tipo Umanoide|Umanoide]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Egida Resistente]] | | [[Egida Resistente]] | ||
| Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o | | Conferisce a fino a 10 creature [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro tutti i tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Frantuma Teschio]] | | [[Frantuma Teschio]] | ||
| Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente | | Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Impulso Sinaptico Superiore]] | | [[Impulso Sinaptico Superiore]] | ||
| [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round | | [[Stordito|Stordisce]] tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Modificare Memoria]] | | [[Modificare Memoria]] | ||
| Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio | | Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Onde di Affaticamento]] | | [[Onde di Affaticamento]] | ||
| Parecchi bersagli diventano [[Affaticato|Affaticati]] | | Parecchi bersagli diventano [[Affaticato|Affaticati]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo di Massa]] | |||
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]] | |||
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Regressione Mentale]] | | [[Regressione Mentale]] | ||
| I punteggi di [[Intelligenza]] e [[Carisma]] del bersaglio scendono a 1 | | I punteggi di [[Intelligenza]] e [[Carisma]] del bersaglio scendono a 1. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Retrocognizione]] | | [[Retrocognizione]] | ||
| Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo | | Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Rianimare]] | |||
| Rianimare un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] che è stata distrutta recentemente. | |||
| Mondi del Patto | |||
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| [[Rianimare Morti]] | | [[Rianimare Morti]] | ||
| Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello | | Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Richiamo del Cosmo]] | | [[Richiamo del Cosmo]] | ||
| Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo | | Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Rimuovi Condizione Superiore]] | | [[Rimuovi Condizione Superiore]] | ||
| Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura | | Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
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| [[Spezzare Incantamento]] | | [[Spezzare Incantamento]] | ||
| Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni | | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Spinta Mentale]] | | [[Spinta Mentale]] | ||
| Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio | | Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Telepatia]] | | [[Telepatia]] | ||
| Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m | | Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
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|- | |- | ||
| [[Armatura Resistente Superiore]] | | [[Armatura Resistente Superiore]] | ||
| Conferisce RD 15/- o | | Conferisce [[RD]] 15/- o [[Resistenza all'Energia]] 15 contro quattro tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Barriera Planare]] | | [[Barriera Planare]] | ||
| Preclude | | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Camminare nelle Ombre]] | | [[Camminare nelle Ombre]] | ||
| Entra in un reame | | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Carne in Pietra]] | | [[Carne in Pietra]] | ||
| Trasforma una creatura in una statua | | Trasforma una creatura in una statua. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Chirurgia Psichica]] | | [[Chirurgia Psichica]] | ||
| Cura tutti i danni e i risucchi di [[Intelligenza]], [[Saggezza]] e [[Carisma]]; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali | | Cura tutti i danni e i risucchi di [[Intelligenza]], [[Saggezza]] e [[Carisma]]; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Controllare Gravità]] | | [[Controllare Gravità]] | ||
| Altera la gravità di | | Altera la gravità di un'area. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Controllare | | [[Controllare Non Morti]] | ||
| I | | I [[Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
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| [[Convocare Fari della Deriva]] | |||
| Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica]] | | [[Cura Mistica]] | ||
| Ripristina 20d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa | | Ripristina 20d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Cura Mistica di Massa]] | | [[Cura Mistica di Massa]] | ||
| Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello | | Ripristina 5d8 + il modificatore di [[Saggezza]] [[Punti Ferita]] a una creatura vivente/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Estinguere Vita]] | | [[Estinguere Vita]] | ||
| In base ai [[GS]] dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 | | In base ai [[GS]] dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 [[Magia#Livello dell'Incantatore|Livelli dell'Incantatore]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Infliggere Dolore di Massa]] | | [[Infliggere Dolore di Massa]] | ||
| Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per | | Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l'attacco e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] su un bersaglio/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| [[Polimorfismo di Massa]] | |||
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
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| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | |||
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| [[Realtà Soggettiva]] | | [[Realtà Soggettiva]] | ||
| Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è | | Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un'illusione. | ||
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| I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente | | I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente. | ||
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| Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 [[Punti Ferita]] e rimuove [[Esausto|Esaurimento]] e [[Affaticato|Affaticamento]] | | Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 [[Punti Ferita]] e rimuove [[Esausto|Esaurimento]] e [[Affaticato|Affaticamento]]. | ||
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| La tua mente si sposta nel corpo del bersaglio e la sua mente si sposta nel tuo | |||
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| [[Singolarità Gravitazionale]] | | [[Singolarità Gravitazionale]] | ||
| Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round | | Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round. | ||
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| [[Spinta Mentale]] | | [[Spinta Mentale]] | ||
| Infligge mentalmente 17d10 danni, [[Stordito|Stordisce]] e rende [[Esausto|Esaurito]] un bersaglio | | Infligge mentalmente 17d10 danni, [[Stordito|Stordisce]] e rende [[Esausto|Esaurito]] un bersaglio. | ||
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| [[Spostamento Planare]] | | [[Spostamento Planare]] | ||
| Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta | | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. | ||
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| [[Suggestione di Massa]] | | [[Suggestione di Massa]] | ||
| Spinge un bersaglio/livello a intraprendere | | Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l'azione suggerita. | ||
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| [[Tempesta di Stelle]] | |||
| Una tempesta di plasma infligge 6d8 danni da elettricità e 6d8 danni da fuoco alle creature e agli oggetti nell'area. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Transizione Eterea]] | | [[Transizione Eterea]] | ||
| | | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. | ||
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| [[Viaggio Telepatico]] | | [[Viaggio Telepatico]] | ||
| Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione | | Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Visione]]<sup>(R)</sup> | | [[Visione]]<sup>(R)</sup> | ||
| Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto | | Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto. | ||
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| [[Visione del Vero]] | | [[Visione del Vero]] | ||
| I bersagli possono vedere le cose come sono realmente | | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|} | |||
==Nessun Livello== | |||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | |||
|- class="absalom-first-row" | |||
! width="17%" | Incantesimo | |||
! width="45%" | Descrizione | |||
! width="13%" | Fonte | |||
|- | |||
| [[Miracolo]] | |||
| Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
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Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Mystic | Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Mystic |
Versione attuale delle 19:12, 19 ott 2023
Lista degli Incantesimi del Mistico
Per imparare o lanciare un incantesimo un Mistico deve avere un punteggio di Saggezza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Mistico è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Saggezza.
Livello 0
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Affaticamento | La creatura toccata è Affaticata. | Manuale di Gioco |
Frastornare | Una creatura Umanoide con GS 3 o inferiore è Frastornata. | Manuale di Gioco |
Incantesimo Simbolico | Compie semplici effetti magici. | Manuale di Gioco |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco |
Individuazione dell'Afflizione | Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile. | Manuale di Gioco |
Mano Psicocinetica | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno. | Manuale di Gioco |
Messaggio Telepatico | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche. | Manuale di Gioco |
Parole dalla Tomba | Forza un cadavere a farfugliare. | Manuale di Gioco |
Proiettile Telecinetico | Scaglia un oggetto tramite telecinesi, provocando 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto. | Manuale di Gioco |
Stabilizzare | Fa stabilizzare una creatura morente. | Manuale di Gioco |
Suono Fantasma | Crea suoni illusori minori | Manuale di Gioco |
1° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Alleato Fuoco Fatuo | Crea un fuoco fatuo di energia che emana luce e distrae un nemico. | Manuale di Gioco |
Armatura Riflettente | Guaina di forza mistica che può riflettere il danno sul nemico. | Manuale di Gioco |
Bolla Vitale | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile. | Manuale di Gioco |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto. | Manuale di Gioco |
Catena Strisciante | Evochi una catena dal Piano delle Ombre per Sbilanciare il tuo nemico. | Il Segnale dell'Afflizione |
Charme su Persone | Convince una creatura Umanoide che si è suoi alleati. | Manuale di Gioco |
Cielo Stellato Illusorio | Usa stelle illusorie per conferire bonus +3 alle prove di Raggirare per convincere un bersaglio della sua posizione. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo Ricercante | Un singolo attacco ignora Copertura e Occultamento. | Mondi del Patto |
Comando | Una creatura obbedisce a un ordine selezionato per 1 round. | Manuale di Gioco |
Comprendere Usanze | Bonus Cognitivo +2 alle prove di Cultura effettuate entro la durata dell'incantesimo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Condividere Linguaggio | I bersagli capiscono i linguaggi scelti. | Manuale di Gioco |
Condividere Memoria | Un bersaglio condivide i suoi ricordi con te e altre cinque creature. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Confusione Inferiore | Una creatura vivente è Confusa per 1 round. | Manuale di Gioco |
Conoscere le Coordinate | Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Cura Mistica | Ripristina 1d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente. | Manuale di Gioco |
Identificare | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica. | Manuale di Gioco |
Individuazione degli Impianti | Rileva la presenza di Impianti nell'area. | Armeria |
Individuazione dei Pensieri | “Ascolta” pensieri superficiali. | Manuale di Gioco |
Individuazione delle Radiazioni | Individua radiazioni nel raggio di 36 m. | Manuale di Gioco |
Legame Mentale | Comunica istantaneamente e telepaticamente informazioni a una creatura. | Manuale di Gioco |
Megavitamina | Crea un numero limitato di vitamine. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Nebbia Acida | Evochi una nube di acido che infligge 2d6 danni. | Spazio Vicino |
Particella di Tenebra | Crei una particella di tenebra attingendo energia dal Piano delle Ombre, che attira a sè le luci vicine. | Il Segnale dell'Afflizione |
Paura | Spaventa una singola creatura vivente con GS 4 o meno per 1d4 round. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Possanza dell'Ellicoth | Incrementa l'ammontare di volume che una creatura può trasportare. | Mondi del Patto |
Rimuovi Condizione Inferiore | Rimuove una condizione dannosa minore che affligge una creatura. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Robustezza del Defrex | Il bersaglio ottine riduzione del danno e dal suo corpo fuoriescono ispidi aculei vendicatori. | Spazio Vicino |
Scansione Ambientale | Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera Atmosfera, il Bioma,e la Gravità. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sensi Acuti | Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione. | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 2d10 danni a un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Spirito nel Computer | Uno spirito benevolo dimora in un computer e può effettuare prove di Computer. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Spirito nell'Armatura | Uno spirito benevolo rende stabile la creatura che indossa l'armatura, compensando le penalità imposte dalle condizioni Impreparato e Instabile. | Manuale Operativo dei Personaggi |
2° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Anticipare il Nemico | Come Reazione gridi un avvertimento a un alleato, conferendo Occultamento contro un attacco. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Arma Velenosa | Tocchi un'arma che infligge danno contundente, perforante o tagliente e la permei di Veleno. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Armatura Infestata | L'armatura interferisce con i movimenti del portatore. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Blocca Persone | Paralizza un Umanoide. | Manuale di Gioco |
Campo Attenuante | Impedisci alle creature di individuarti utilizzando suoni e vibrazioni | Spazio Vicino |
Canzone del Cosmo | Le creature vicine devono superare un TS su Volontà o sono Affascinate per 1 round. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Comandare Non Morti | Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini. | Manuale di Gioco |
Combattente Infestato | Infesta le armi di un nemico, interferendo con gli attacchi sferrati con esse. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Cura Mistica | Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente. | Manuale di Gioco |
Esplosione di Forza | Un Cono che infligge 2d6 danni da forza e spinge le creature. | Manuale di Gioco |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata. | Manuale di Gioco |
Infliggere Dolore | Un dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai tiri per l'attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Movimenti del Ragno | Dona la capacità di camminare sui muri e sul soffitto. | Manuale di Gioco |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale. | Manuale di Gioco |
Paranoia | Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici. | Il Segnale dell'Afflizione |
Paura | Spaventa creature multiple con GS 4 o meno per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Presagio(R) | L'incantatore apprende se un'azione avrà esito positivo o negativo. | Manuale di Gioco |
Resistere alle Radiazioni | Superi automaticamente i TS contro Radiazioni basse e sopprimi l'Avvelenamento da Radiazioni. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ricordo Perfetto | Rievoca perfettamente un ricordo non alterato con la magia. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rigettare Impianti | La creatura bersaglio è ammalata e non può usare alcun potenziamento per la durata dell'incantesimo. | Armeria |
Rimuovi Condizione | Rimuove una condizione dannosa moderata che affligge una creatura. | Manuale di Gioco |
Ristorare Inferiore | Dissolve le penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 Danni alle Caratteristiche. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Scagliare Disco di Forza | Un disco che infligge 3d6 danni da forza a un bersaglio e poi rimbalza su altri bersagli infliggendo 2d6 danni da forza. | Manuale di Gioco |
Scudo su Altri(R) | Si subisce metà dei danni ai Punti Ferita destinati a un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 4d10 danni a un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati. | Manuale di Gioco |
Vedere Invisibilità | Rivela creature od oggetti invisibili. | Manuale di Gioco |
Zona di Verità | Le creature entro la gittata non possono mentire. | Manuale di Gioco |
3° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Affinità con la Morte | Trasformi una cretura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta. | Spazio Vicino |
Armatura Resistente Inferiore | Conferisce RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro due tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Aspetto Divino | Ottieni l'aura intimidatrice di una divinità. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Blocco Mentale | Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità. | Mondi del Patto |
Charme sui Mostri | Convince una creatura che si è suoi alleati per un giorno/livello. | Manuale di Gioco |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Cura Mistica | Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente. | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie | Cancella un Incantesimo o un effetto magico. | Manuale di Gioco |
Impulso Sinaptico | Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1 round. | Manuale di Gioco |
Incubo | Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano. | Il Segnale dell'Afflizione |
Irradiare | Satura l'area di radiazioni pericolose. | Manuale di Gioco |
Lentezza | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente. | Manuale di Gioco |
Linguaggi | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco |
Memoria Olografica | Estrae la memoria di una creatura e la riproduce come un ologramma. | Manuale di Gioco |
Nube di Spore Daegoxiane | Evochi una nube di spore fungine che calma le creature. | Spazio Vicino |
Orientarsi nella Navigazione | Ottieni bonus +10 alle prove di Pilotare per navigare. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a fino a 6 domande. | Manuale di Gioco |
Paura | I bersagli con GS 8 o inferiore all'interno del Cono sono In Preda al Panico per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Raggio di Esaurimento | Raggio che rende il bersaglio Esausto. | Manuale di Gioco |
Rimuovi Afflizione | Neutralizza Maledizioni, Malattie, infestazioni, Avvelenamenti e altre condizioni dannose che affliggono una creatura. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Scagliare Maledizione | Il bersaglio subisce -4 ai tiri per l'attacco, ai Tiri Salvezza e alle prove, oppure una probabilità del 50% di non eseguire l'azione ad ogni turno. | Manuale di Gioco |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno fino a 8 GS di creature. | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 7d10 danni a un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Strangolamento Psicocinetico | Concentrazione per immobilizzare bersagli e infliggere 3d8 danni per round. | Manuale di Gioco |
Suggestione | Spinge il bersaglio a intraprendere l'azione suggerita. | Manuale di Gioco |
Tentacoli d'Ombra | Assalti un gruppo di creature con tentacoli oscuri. | Il Segnale dell'Afflizione |
Velocità | Una creatura/livello si muove più velocemente. | Manuale di Gioco |
Vortice Polare | Evochi un tornado di gelo che infligge 3d6 danni da freddo e 6d6 danni contundenti; le creature hanno difficoltà a muoversi. | Spazio Vicino |
4° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Ancora Dimensionale | Impedisce al bersaglio di lasciare il piano. | Archivio degli Alieni 3 |
Animare Morti | I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate. | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente | Conferisce RD 10/- o Resistenza all'Energia 10 contro tre tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Attingere Corruzione | Ottieni i benefici di una Corruzione da qualcun altro. | Il Segnale dell'Afflizione |
Blocca Mostri | Paralizza una creatura. | Manuale di Gioco |
Canzone del Cosmo Superiore | Le creature vicine sono Affascinate o Abbagliate per 1d4 round. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Confusione | I bersagli sono Confusi per 1 round/livello. | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. | Manuale di Gioco |
Controllare Atmosfera | Altera la corrosività, la densità o la tossicità dell'atmosfera circostante. | Mondi del Patto |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Cura Mistica | Ripristina 12d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. | Manuale di Gioco |
Debilitazione | Il raggio infligge 2 Livelli Negativi. | Manuale di Gioco |
Dislocare Memoria | Trasferisci un ricordo in un oggetto piccolo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Divinazione(R) | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte. | Manuale di Gioco |
Interdizione alla Morte | Il bersaglio ottiene bonus +4 ai Tiri Salvezza contro gli incantesimi di morte ed è immune alle energie negative e ai Livelli Negativi. | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Legame Telepatico | Il legame permette agli alleati di comunicare. | Manuale di Gioco |
Miasma | Saturi l'area con un miasma; le creature che lo respirano sono Inferme e Nauseate. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Paura | I bersagli all'interno del Cono sono in preda al panico per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Pozzo Gravitazionale | Crei una zona di alta gravità che rende Prone le creature vicine e le trascina verso il centro. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Reincarnazione | Fa risorgere una creatura morta in un corpo casuale. | Manuale di Gioco |
Rianimare Costrutto | Rianimi una creatura tecnologica distrutta pronta a servirti. | Spazio Vicino |
Rimuovi Radioattività | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. | Manuale di Gioco |
Ristorare(R) | Ripristina il Risucchio di Punteggi di Caratteristica e i Livelli Negativi. | Manuale di Gioco |
Rivela Bugie | Rivela le menzogne deliberate | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Salto nell'Ombra | Viaggi attraverso il Piano delle Ombre per spostarti in un'ombra lontana. | Il Segnale dell'Afflizione |
Scarico Dati | Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con CD per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova. | L'Arca della Devastazione |
Sonda Mentale | Possibilità di accedere ai ricordi e alla conoscenza di una creatura bersaglio. | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 10d10 danni e Affatica un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Vortice Cosmico | Il vortice infligge 4d6 danni e fa cadere Prone le creature. | Manuale di Gioco |
5° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Comando Superiore | Una creatura/livello obbedisce a un comando prescelto per 1 round/livello. | Manuale di Gioco |
Comunione con il Pianeta | Scopri informazioni su un pianeta su cui ti trovi o attorno al quale sei in orbita. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Comunione con la Natura | Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello. | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. | Manuale di Gioco |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Corpo d'Ombra | Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri. | Il Segnale dell'Afflizione |
Cura Mistica | Ripristina 16d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. | Manuale di Gioco |
Cura Mistica di Massa | Ripristina 3d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello. | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella multipli incantesimi o effetti magici. | Manuale di Gioco |
Dominare Persone | Controlla telepaticamente un Umanoide. | Manuale di Gioco |
Egida Resistente | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro tutti i tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Frantuma Teschio | Infligge 18d8 danni alla testa di una creatura vivente. | Manuale di Gioco |
Impulso Sinaptico Superiore | Stordisce tutte le creature nel raggio di 6 m per 1d4 round. | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Modificare Memoria | Cambia 5 minuti di memoria del bersaglio. | Manuale di Gioco |
Onde di Affaticamento | Parecchi bersagli diventano Affaticati. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Regressione Mentale | I punteggi di Intelligenza e Carisma del bersaglio scendono a 1. | Manuale di Gioco |
Retrocognizione | Si ottengono impressioni psichiche di eventi passati in un dato luogo. | Manuale di Gioco |
Rianimare | Rianimare un Costrutto o una creatura Non Morta che è stata distrutta recentemente. | Mondi del Patto |
Rianimare Morti | Riporta in vita una creatura che è morta da non più di 1 giorno/livello. | Manuale di Gioco |
Richiamo del Cosmo | Dissemina particelle cosmiche sui bersagli, infliggendo 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo. | Manuale di Gioco |
Rimuovi Condizione Superiore | Neutralizza tutte le condizioni dannose che affliggono una creatura. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Spezzare Incantamento | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 15d10 danni e rende esausto un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Telepatia | Comunica mentalmente con qualsiasi creatura nel raggiodi 30 m. | Manuale di Gioco |
6° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Superiore | Conferisce RD 15/- o Resistenza all'Energia 15 contro quattro tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Barriera Planare | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. | Manuale di Gioco |
Camminare nelle Ombre | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. | Manuale di Gioco |
Carne in Pietra | Trasforma una creatura in una statua. | Manuale di Gioco |
Chirurgia Psichica | Cura tutti i danni e i risucchi di Intelligenza, Saggezza e Carisma; inoltre rimuove tutte le afflizioni e le condizioni mentali. | Manuale di Gioco |
Controllare Gravità | Altera la gravità di un'area. | Manuale di Gioco |
Controllare Non Morti | I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Convocare Fari della Deriva | Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare. | Spazio Vicino |
Cura Mistica | Ripristina 20d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente o riporta in vita una creatura recentemente uccisa. | Manuale di Gioco |
Cura Mistica di Massa | Ripristina 5d8 + il modificatore di Saggezza Punti Ferita a una creatura vivente/livello. | Manuale di Gioco |
Estinguere Vita | In base ai GS dei bersagli, uccide istantaneamente o danneggia massicciamente una creatura/2 Livelli dell'Incantatore. | Manuale di Gioco |
Infliggere Dolore di Massa | Il dolore terrificante impone una penalità -2 alle prove di caratteristica, ai Tiri per l'attacco e alle Prove di Abilità su un bersaglio/livello. | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Realtà Soggettiva | Convince sé stessi che una creatura o un oggetto è un'illusione. | Manuale di Gioco |
Rifugio Conservante | I bersagli non possono attaccare o essere attaccati, ma possono vivere tranquillamente. | Manuale di Gioco |
Rigenerazione | Fa ricrescere gli arti recisi del bersaglio, ripristina 12d8 Punti Ferita e rimuove Esaurimento e Affaticamento. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Scambio Mentale | La tua mente si sposta nel corpo del bersaglio e la sua mente si sposta nel tuo | Archivio degli Alieni 3 |
Singolarità Gravitazionale | Una particella con densità infinita attira creature e oggetti dentro di sé, infliggendo a ciò che si trova al suo interno 12d6 danni per round. | Manuale di Gioco |
Spinta Mentale | Infligge mentalmente 17d10 danni, Stordisce e rende Esaurito un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. | Manuale di Gioco |
Suggestione di Massa | Spinge un bersaglio/livello a intraprendere l'azione suggerita. | Manuale di Gioco |
Tempesta di Stelle | Una tempesta di plasma infligge 6d8 danni da elettricità e 6d8 danni da fuoco alle creature e agli oggetti nell'area. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Transizione Eterea | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. | Manuale di Gioco |
Viaggio Telepatico | Usa il legame telepatico con una creatura per teletrasportarsi alla sua ubicazione. | Manuale di Gioco |
Visione(R) | Risponde a una domanda su una persona, un luogo o un oggetto. | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. | Manuale di Gioco |
Nessun Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
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Miracolo | Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | Manuale di Gioco |