Lista degli Incantesimi del Tecnomante
Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il livello dell'incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.
Livello 0
1° Livello
2° Livello
Incantesimo
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Descrizione
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Fonte
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Assalto dei Microrobot
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Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno
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Manuale di Gioco
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Bomba Logica
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Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci
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Manuale di Gioco
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Comandare non Morti
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Una creatura non morta obbedisce agli ordini
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Manuale di Gioco
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Conversione Caustica
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Scaglia naniti magici come attacco a distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi
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Manuale di Gioco
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Frastornare Mostri
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Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata
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Manuale di Gioco
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Immagine Olografica
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Crea un’immagine con alcuni suoni a scelta dell’incantatore
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Manuale di Gioco
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Immagine Speculare
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Crea duplicati illusori di se stessi
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Manuale di Gioco
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Impiantare Dati
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Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito
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Manuale di Gioco
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Iniettare Nanorobot
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Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso
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Manuale di Gioco
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Invisibilità
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Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca
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Manuale di Gioco
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Movimenti del Ragno
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Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto
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Manuale di Gioco
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Nube di Nebbia
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Un banco di nebbia ostacola la visuale
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Manuale di Gioco
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Rendere Integro
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Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o costrutto
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Manuale di Gioco
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Ricaricare(R)
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Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche
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Manuale di Gioco
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Scassinare
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Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente
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Manuale di Gioco
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Scurovisione
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Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale
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Manuale di Gioco
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Sigillo di Sicurezza(R)
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Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza
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Manuale di Gioco
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Vedere Invisibilità
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Rivela creature od oggetti invisibili
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Manuale di Gioco
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Volo
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Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell’incantatore
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Manuale di Gioco
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3° Livello
Incantesimo
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Descrizione
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Fonte
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Anti-Individuazione(R)
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Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza
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Manuale di Gioco
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Armatura Resistente Inferiore
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Conferisce RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro due tipi di energia
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Manuale di Gioco
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Chiaroudienza/Chiaroveggenza
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Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello
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Manuale di Gioco
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Detonazione Esplosiva
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Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m
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Manuale di Gioco
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Dissolvi Magie
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Cancella un Incantesimo o un effetto magico
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Manuale di Gioco
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Distorsione
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Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte
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Manuale di Gioco
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Immagine Olografica
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Crea un’immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell’incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi
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Manuale di Gioco
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Irradiare
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Satura l’area di radiazioni pericolose
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Manuale di Gioco
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Lentezza
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Una creatura/livello si muove e agisce lentamente
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Manuale di Gioco
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Linguaggi
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Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio
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Manuale di Gioco
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Ondata ad Arco
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Infligge 10d6 danni da elettricità in una linea di 36 m
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Manuale di Gioco
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Predizione della Probabilità
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Ripetizione di un tiro per l’attacco, un Tiro Salvezza o una prova
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Manuale di Gioco
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Rumentabot Guaritore
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Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi
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Manuale di Gioco
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Rumentabot Versatile
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Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano
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Manuale di Gioco
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Scarica
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Distrugge o depotenzia un oggetto o costrutto tecnologico bersaglio
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Manuale di Gioco
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Stretta Entropica
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Il tocco decompone un costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello
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Manuale di Gioco
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Velocità
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Una creatura/livello si muove più velocemente
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Manuale di Gioco
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Virus Istantaneo
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Infligge una malattia a un costrutto tecnologico
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Manuale di Gioco
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Vista Arcana
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Permette di vedere fonti magiche
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Manuale di Gioco
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Volo
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Il bersaglio vola con una velocità di 18 m
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Manuale di Gioco
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4° Livello
Incantesimo
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Descrizione
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Fonte
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Animare Morti
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I cadaveri bersaglio diventano creature non morte controllate
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Manuale di Gioco
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Armatura Resistente
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Conferisce RD 10/- o resistenza all’energia 10 contro tre tipi di energia
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Manuale di Gioco
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Congedo
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Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine
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Manuale di Gioco
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Creazione
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Crea un oggetto di materia vegetale
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Manuale di Gioco
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Foschia Corrosiva
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La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi
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Manuale di Gioco
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Immagine Olografica
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Crea un’immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell’incantatore
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Manuale di Gioco
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Invisibilità Superiore
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Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca
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Manuale di Gioco
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Legame Planare
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Intrappola una creatura extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito
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Manuale di Gioco
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Muro di Fuoco
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Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco
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Manuale di Gioco
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Occhio Arcano
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Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive
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Manuale di Gioco
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Porta Dimensionale
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Teletrasporta a breve distanza
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Manuale di Gioco
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Protocollo Calmante
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Calma un costrutto tecnologico ostile
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Manuale di Gioco
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Protocollo di Distruzione
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Rivolta costrutti tecnologici non-ostili verso i nemici
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Manuale di Gioco
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Ricablare la Carne
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Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità
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Manuale di Gioco
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Rimuovi Radioattività
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Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso
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Manuale di Gioco
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Sfera Elastica
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Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio
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Manuale di Gioco
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Sovraccaricare Sistemi
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La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione
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Manuale di Gioco
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Volo
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Il bersaglio vola con una velocità di 21 m
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Manuale di Gioco
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5° Livello
Incantesimo
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Descrizione
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Fonte
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Congedo
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Costringe fino a livello di dell’incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d’origine
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Manuale di Gioco
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Contattare Altri Piani
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Pone una domanda a un’entità extraplanare
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Manuale di Gioco
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Controllare Macchine
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Comanda telepaticamente costrutti tecnologici entro la gittata
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Manuale di Gioco
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Creazione
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Crea un oggetto di materia vegetale o minerale
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Manuale di Gioco
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Dissolvi Magie Superiore
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Cancella multipli Incantesimi o effetti magici
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Manuale di Gioco
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Egida Resistente
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Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro tutti i tipi di energia
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Manuale di Gioco
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Fuorviare
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Rende Invisibili e crea un sosia illusorio
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Manuale di Gioco
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Guardiano Riluttante
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Costringe un bersaglio a proteggere l’incantatore durante un combattimento
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Manuale di Gioco
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Immagine Olografica
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Crea un ologramma dettagliato dell’incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate
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Manuale di Gioco
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Legame Planare
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Intrappola una creatura extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito
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Manuale di Gioco
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Muro di Forza
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Un muro invisibile difficile da distruggere
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Manuale di Gioco
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Occhi Indagatori
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Venti occhi fluttuanti che esplorano
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Manuale di Gioco
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Passapareti
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Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti
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Manuale di Gioco
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Riparazione Rapida
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Un costrutto o un’arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto
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Manuale di Gioco
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Risucchia Calore
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Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all’interno del cono
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Manuale di Gioco
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Santuario Privato
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Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un’area per 24 ore
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Manuale di Gioco
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Sovraccarico Sinaptico
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Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto
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Manuale di Gioco
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Spezzare Incantamento
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Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni
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Manuale di Gioco
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Telecinesi
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Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura
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Manuale di Gioco
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Teletrasporto
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Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza
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Manuale di Gioco
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Terreno Olografico
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Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture
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Manuale di Gioco
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Volo
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Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze
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Manuale di Gioco
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6° Livello
Incantesimo
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Descrizione
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Fonte
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Armatura Resistente Superiore
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Conferisce RD 15/- o resistenza all’energia 15 contro quattro tipi di energia
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Manuale di Gioco
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Barriera Planare
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Preclude un’area a tutti i viaggi planari che l’hanno come destinazione o la attraversano
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Manuale di Gioco
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Camminare nelle Ombre
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Entra in un reame d’ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione
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Manuale di Gioco
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Controllare Gravità
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Altera la gravità di un’area
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Manuale di Gioco
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Controllare non Morti
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I non morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi
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Manuale di Gioco
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Disintegrazione
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Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto
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Manuale di Gioco
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Flotta d’Ombra
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Un’illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all’interno dell’area colpita
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Manuale di Gioco
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Immagine Olografica
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Un duplicato dell’incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi
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Manuale di Gioco
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Invisibilità di Massa
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Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall’incantesimo
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Manuale di Gioco
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Legame Planare
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Intrappola una creatura extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito
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Manuale di Gioco
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Muro di Acciaio(R)
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Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15
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Manuale di Gioco
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Ondata a Catena
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Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round
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Manuale di Gioco
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Ricablare la Carne di Massa
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Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata
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Manuale di Gioco
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Rumentabot da Battaglia
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Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale
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Manuale di Gioco
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Scarica Superiore
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Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o costrutti tecnologici
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Manuale di Gioco
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Spostamento Planare
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Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta
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Manuale di Gioco
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Teletrasporto Interplanetario(R)
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Teletrasporta tra pianeti
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Manuale di Gioco
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Terraformare(R)
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Altera il terreno e il clima
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Manuale di Gioco
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Transizione Eterea
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L’incantatore diventa etereo per 1 round/livello
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Manuale di Gioco
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Velo
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Cambia l’aspetto di un gruppo di creature
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Manuale di Gioco
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Vibrazione Armonica
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Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente
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Manuale di Gioco
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Visione del Vero
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I bersagli possono vedere le cose come sono realmente
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Manuale di Gioco
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Volo
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Più bersagli Volano con una velocità di 21 m
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Manuale di Gioco
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Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer