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  | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Afflizioni#Veleni e Droghe|Avvelenato]], è [[Afflizioni#Malattie|Malato]], è [[Afflizioni#Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un’afflizione simile
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  | Sposta cariche da una fonte di energia a un’altra dello stesso tipo
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  | Crea un’immagine silenziosa di sé stessi
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  | [[Sovraccaricare Arma]]
  | [[Sovraccaricare Arma]]
  | L’arma toccata infligge danni extra
  | L'arma toccata infligge danni extra
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  | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all’interno del cono
  | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del cono
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  | Crea un’immagine con alcuni suoni a scelta dell’incantatore
  | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore
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  | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell’incantatore
  | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore
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  | [[Armatura Resistente Inferiore]]
  | Conferisce RD 5/- o resistenza all’energia 5 contro due tipi di energia
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  | Crea un’immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell’incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi
  | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi
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  | Satura l’area di radiazioni pericolose
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  | Ripetizione di un tiro per l’attacco, un [[Tiri Salvezza|Tiro Salvezza]] o una prova
  | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un [[Tiri Salvezza|Tiro Salvezza]] o una prova
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  | Conferisce RD 10/- o resistenza all’energia 10 contro tre tipi di energia
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  | Crea un’immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell’incantatore
  | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore
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  | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine
  | Manuale di Gioco
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  | [[Contattare Altri Piani]]
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  | Pone una domanda a un’entità extraplanare
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  | Costringe un bersaglio a proteggere l’incantatore durante un combattimento
  | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento
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  | Crea un ologramma dettagliato dell’incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate
  | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate
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  | Un costrutto o un’arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto
  | Un costrutto o un'arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto
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  | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature  all’interno del cono
  | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature  all'interno del cono
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  | [[Santuario Privato]]
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  | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un’area per 24 ore
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  | Conferisce RD 15/- o resistenza all’energia 15 contro quattro tipi di energia
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  | Preclude un’area a tutti i viaggi planari che l’hanno come destinazione o la attraversano
  | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano
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  | [[Camminare nelle Ombre]]
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  | Entra in un reame d’ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione
  | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione
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  | Altera la gravità di un’area
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  | Un’illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all’interno dell’area colpita
  | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita
  | Manuale di Gioco
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  | Un duplicato dell’incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]]
  | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]]
  | Manuale di Gioco
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  | Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall’incantesimo
  | Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo
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  | [[Transizione Eterea]]
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  | L’incantatore diventa etereo per 1 round/livello
  | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello
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  | Cambia l’aspetto di un gruppo di creature
  | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature
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Versione delle 22:30, 30 gen 2019

Lista degli Incantesimi del Tecnomante

Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il livello dell'incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.

Livello 0

Incantesimo Descrizione Fonte
Frastornare Una creatura umanoide con GS 3 o meno è Frastornata Manuale di Gioco
Incantesimo Simbolico compie effetti magici semplici Manuale di Gioco
Individuazione del Magico Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m Manuale di Gioco
Individuazione dell'Afflizione Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile Manuale di Gioco
Luci Danzanti Crea e dirige fino a quattro luci Manuale di Gioco
Mano Psicocinetica Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno Manuale di Gioco
Messaggio Telepatico Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche Manuale di Gioco
Raggio di Energia Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco Manuale di Gioco
Riparare Ripristina 1d4 Punti Ferita a un oggetto o costrutto Manuale di Gioco
Suono Fantasma Crea suoni illusori minori Manuale di Gioco
Trasferire Carica Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo Manuale di Gioco

1° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Blocca Porte Tiene chiusa una porta Manuale di Gioco
Bolla Vitale Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile Manuale di Gioco
Camuffare Se Stesso Modifica dell'aspetto Manuale di Gioco
Cancellare Scritte normali o magiche svaniscono Manuale di Gioco
Comprensione dei Linguaggi Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili Manuale di Gioco
Dardo Incantato Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza Manuale di Gioco
Identificare Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un'immagine silenziosa di sé stessi Manuale di Gioco
Individuazione della Tecnologia Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m Manuale di Gioco
Individuazione delle Radiazioni Individua radiazioni nel raggio di 36 m Manuale di Gioco
Ondata Elettrica Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità Manuale di Gioco
Sensi Acuti Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione Manuale di Gioco
Servitore Inosservato Una forza invisibile al proprio comando Manuale di Gioco
Sovraccaricare Arma L'arma toccata infligge danni extra Manuale di Gioco
Surriscaldare Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del cono Manuale di Gioco
Unto Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto Manuale di Gioco
Volo Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente Manuale di Gioco

2° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Assalto dei Microrobot Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno Manuale di Gioco
Bomba Logica Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci Manuale di Gioco
Comandare non Morti Una creatura non morta obbedisce agli ordini Manuale di Gioco
Conversione Caustica Scaglia naniti magici come attacco a distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi Manuale di Gioco
Frastornare Mostri Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore Manuale di Gioco
Immagine Speculare Crea duplicati illusori di se stessi Manuale di Gioco
Impiantare Dati Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito Manuale di Gioco
Iniettare Nanorobot Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso Manuale di Gioco
Invisibilità Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca Manuale di Gioco
Movimenti del Ragno Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto Manuale di Gioco
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale Manuale di Gioco
Rendere Integro Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o costrutto Manuale di Gioco
Ricaricare(R) Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche Manuale di Gioco
Scassinare Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente Manuale di Gioco
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale Manuale di Gioco
Sigillo di Sicurezza(R) Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza Manuale di Gioco
Vedere Invisibilità Rivela creature od oggetti invisibili Manuale di Gioco
Volo Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore Manuale di Gioco

3° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Anti-Individuazione(R) Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza Manuale di Gioco
Armatura Resistente Inferiore Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia Manuale di Gioco
Chiaroudienza/Chiaroveggenza Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Detonazione Esplosiva Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Cancella un Incantesimo o un effetto magico Manuale di Gioco
Distorsione Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi Manuale di Gioco
Irradiare Satura l'area di radiazioni pericolose Manuale di Gioco
Lentezza Una creatura/livello si muove e agisce lentamente Manuale di Gioco
Linguaggi Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio Manuale di Gioco
Ondata ad Arco Infligge 10d6 danni da elettricità in una linea di 36 m Manuale di Gioco
Predizione della Probabilità Ripetizione di un tiro per l'attacco, un Tiro Salvezza o una prova Manuale di Gioco
Rumentabot Guaritore Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi Manuale di Gioco
Rumentabot Versatile Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano Manuale di Gioco
Scarica Distrugge o depotenzia un oggetto o costrutto tecnologico bersaglio Manuale di Gioco
Stretta Entropica Il tocco decompone un costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello Manuale di Gioco
Velocità Una creatura/livello si muove più velocemente Manuale di Gioco
Virus Istantaneo Infligge una malattia a un costrutto tecnologico Manuale di Gioco
Vista Arcana Permette di vedere fonti magiche Manuale di Gioco
Volo Il bersaglio vola con una velocità di 18 m Manuale di Gioco

4° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Animare Morti I cadaveri bersaglio diventano creature non morte controllate Manuale di Gioco
Armatura Resistente Conferisce RD 10/- o resistenza all'energia 10 contro tre tipi di energia Manuale di Gioco
Congedo Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine Manuale di Gioco
Creazione Crea un oggetto di materia vegetale Manuale di Gioco
Foschia Corrosiva La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore Manuale di Gioco
Invisibilità Superiore Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito Manuale di Gioco
Muro di Fuoco Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco Manuale di Gioco
Occhio Arcano Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive Manuale di Gioco
Porta Dimensionale Teletrasporta a breve distanza Manuale di Gioco
Protocollo Calmante Calma un costrutto tecnologico ostile Manuale di Gioco
Protocollo di Distruzione Rivolta costrutti tecnologici non-ostili verso i nemici Manuale di Gioco
Ricablare la Carne Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità Manuale di Gioco
Rimuovi Radioattività Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso Manuale di Gioco
Sfera Elastica Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio Manuale di Gioco
Sovraccaricare Sistemi La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione Manuale di Gioco
Volo Il bersaglio vola con una velocità di 21 m Manuale di Gioco

5° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Congedo Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine Manuale di Gioco
Contattare Altri Piani Pone una domanda a un'entità extraplanare Manuale di Gioco
Controllare Macchine Comanda telepaticamente costrutti tecnologici entro la gittata Manuale di Gioco
Creazione Crea un oggetto di materia vegetale o minerale Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Superiore Cancella multipli Incantesimi o effetti magici Manuale di Gioco
Egida Resistente Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro tutti i tipi di energia Manuale di Gioco
Fuorviare Rende Invisibili e crea un sosia illusorio Manuale di Gioco
Guardiano Riluttante Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito Manuale di Gioco
Muro di Forza Un muro invisibile difficile da distruggere Manuale di Gioco
Occhi Indagatori Venti occhi fluttuanti che esplorano Manuale di Gioco
Passapareti Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti Manuale di Gioco
Riparazione Rapida Un costrutto o un'arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto Manuale di Gioco
Risucchia Calore Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del cono Manuale di Gioco
Santuario Privato Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore Manuale di Gioco
Sovraccarico Sinaptico Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto Manuale di Gioco
Spezzare Incantamento Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni Manuale di Gioco
Telecinesi Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura Manuale di Gioco
Teletrasporto Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza Manuale di Gioco
Terreno Olografico Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture Manuale di Gioco
Volo Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze Manuale di Gioco

6° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Armatura Resistente Superiore Conferisce RD 15/- o resistenza all'energia 15 contro quattro tipi di energia Manuale di Gioco
Barriera Planare Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano Manuale di Gioco
Camminare nelle Ombre Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione Manuale di Gioco
Controllare Gravità Altera la gravità di un'area Manuale di Gioco
Controllare non Morti I non morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi Manuale di Gioco
Disintegrazione Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto Manuale di Gioco
Flotta d'Ombra Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita Manuale di Gioco
Immagine Olografica Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi Manuale di Gioco
Invisibilità di Massa Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo Manuale di Gioco
Legame Planare Intrappola una creatura extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito Manuale di Gioco
Muro di Acciaio(R) Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15 Manuale di Gioco
Ondata a Catena Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round Manuale di Gioco
Ricablare la Carne di Massa Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata Manuale di Gioco
Rumentabot da Battaglia Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale Manuale di Gioco
Scarica Superiore Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o costrutti tecnologici Manuale di Gioco
Spostamento Planare Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta Manuale di Gioco
Teletrasporto Interplanetario(R) Teletrasporta tra pianeti Manuale di Gioco
Terraformare(R) Altera il terreno e il clima Manuale di Gioco
Transizione Eterea L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello Manuale di Gioco
Velo Cambia l'aspetto di un gruppo di creature Manuale di Gioco
Vibrazione Armonica Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente Manuale di Gioco
Visione del Vero I bersagli possono vedere le cose come sono realmente Manuale di Gioco
Volo Più bersagli Volano con una velocità di 21 m Manuale di Gioco

Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer