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Versione delle 15:32, 12 ott 2019
Lista degli Incantesimi del Tecnomante
Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.
Livello 0
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Frastornare | Una creatura Umanoide con GS 3 o meno è Frastornata | Manuale di Gioco |
Incantesimo Simbolico | compie effetti magici semplici | Manuale di Gioco |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione dell'Afflizione | Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile | Manuale di Gioco |
Luci Danzanti | Crea e dirige fino a quattro luci | Manuale di Gioco |
Mano Psicocinetica | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno | Manuale di Gioco |
Messaggio Telepatico | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche | Manuale di Gioco |
Raggio di Energia | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco | Manuale di Gioco |
Riparare | Ripristina 1d4 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto | Manuale di Gioco |
Suono Fantasma | Crea suoni illusori minori | Manuale di Gioco |
Trasferire Carica | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo | Manuale di Gioco |
1° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Blocca Porte | Tiene chiusa una porta | Manuale di Gioco |
Bolla Vitale | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile | Manuale di Gioco |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto | Manuale di Gioco |
Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco |
Comprensione dei Linguaggi | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili | Manuale di Gioco |
Dardo Incantato | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza | Manuale di Gioco |
Identificare | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi | Manuale di Gioco |
Individuazione della Tecnologia | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione delle Radiazioni | Individua radiazioni nel raggio di 36 m | Manuale di Gioco |
Ondata Elettrica | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità | Manuale di Gioco |
Sensi Acuti | Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione | Manuale di Gioco |
Servitore Inosservato | Una forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Arma | L'arma toccata infligge danni extra | Manuale di Gioco |
Surriscaldare | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del cono | Manuale di Gioco |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Manuale di Gioco |
Volo | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente | Manuale di Gioco |
2° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Assalto dei Microrobot | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno | Manuale di Gioco |
Bomba Logica | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci | Manuale di Gioco |
Comandare non Morti | Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini | Manuale di Gioco |
Conversione Caustica | Scaglia naniti magici come attacco a distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi | Manuale di Gioco |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore | Manuale di Gioco |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori di se stessi | Manuale di Gioco |
Impiantare Dati | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito | Manuale di Gioco |
Iniettare Nanorobot | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso | Manuale di Gioco |
Invisibilità | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto | Manuale di Gioco |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco |
Rendere Integro | Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto | Manuale di Gioco |
Ricaricare(R) | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche | Manuale di Gioco |
Scassinare | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente | Manuale di Gioco |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | Manuale di Gioco |
Sigillo di Sicurezza(R) | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza | Manuale di Gioco |
Vedere Invisibilità | Rivela creature od oggetti invisibili | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore | Manuale di Gioco |
3° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Anti-Individuazione(R) | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente Inferiore | Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia | Manuale di Gioco |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco |
Detonazione Esplosiva | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie | Cancella un Incantesimo o un effetto magico | Manuale di Gioco |
Distorsione | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Irradiare | Satura l'area di radiazioni pericolose | Manuale di Gioco |
Lentezza | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente | Manuale di Gioco |
Linguaggi | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco |
Ondata ad Arco | Infligge 10d6 danni da elettricità in una linea di 36 m | Manuale di Gioco |
Predizione della Probabilità | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un Tiro Salvezza o una prova | Manuale di Gioco |
Rumentabot Guaritore | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi | Manuale di Gioco |
Rumentabot Versatile | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano | Manuale di Gioco |
Scarica | Distrugge o depotenzia un oggetto o Costrutto Tecnologico bersaglio | Manuale di Gioco |
Stretta Entropica | Il tocco decompone un Costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello | Manuale di Gioco |
Velocità | Una creatura/livello si muove più velocemente | Manuale di Gioco |
Virus Istantaneo | Infligge una malattia a un Costrutto Tecnologico | Manuale di Gioco |
Vista Arcana | Permette di vedere fonti magiche | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco |
4° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Morti | I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente | Conferisce RD 10/- o resistenza all'energia 10 contro tre tipi di energia | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine | Manuale di Gioco |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale | Manuale di Gioco |
Foschia Corrosiva | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore | Manuale di Gioco |
Invisibilità Superiore | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Muro di Fuoco | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco | Manuale di Gioco |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive | Manuale di Gioco |
Porta Dimensionale | Teletrasporta a breve distanza | Manuale di Gioco |
Protocollo Calmante | Calma un Costrutto Tecnologico ostile | Manuale di Gioco |
Protocollo di Distruzione | Rivolta Costrutti Tecnologici non-ostili verso i nemici | Manuale di Gioco |
Ricablare la Carne | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità | Manuale di Gioco |
Rimuovi Radioattività | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | Manuale di Gioco |
Sfera Elastica | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Sistemi | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m | Manuale di Gioco |
5° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Congedo | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine | Manuale di Gioco |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità extraplanare | Manuale di Gioco |
Controllare Macchine | Comanda telepaticamente Costrutti Tecnologici entro la gittata | Manuale di Gioco |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella multipli Incantesimi o effetti magici | Manuale di Gioco |
Egida Resistente | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro tutti i tipi di energia | Manuale di Gioco |
Fuorviare | Rende Invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco |
Guardiano Riluttante | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Muro di Forza | Un muro invisibile difficile da distruggere | Manuale di Gioco |
Occhi Indagatori | Venti occhi fluttuanti che esplorano | Manuale di Gioco |
Passapareti | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti | Manuale di Gioco |
Riparazione Rapida | Un Costrutto o un'arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Risucchia Calore | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del cono | Manuale di Gioco |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore | Manuale di Gioco |
Sovraccarico Sinaptico | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Spezzare Incantamento | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni | Manuale di Gioco |
Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura | Manuale di Gioco |
Teletrasporto | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza | Manuale di Gioco |
Terreno Olografico | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture | Manuale di Gioco |
Volo | Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | Manuale di Gioco |
6° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Superiore | Conferisce RD 15/- o resistenza all'energia 15 contro quattro tipi di energia | Manuale di Gioco |
Barriera Planare | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano | Manuale di Gioco |
Camminare nelle Ombre | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione | Manuale di Gioco |
Controllare Gravità | Altera la gravità di un'area | Manuale di Gioco |
Controllare Non Morti | I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi | Manuale di Gioco |
Disintegrazione | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco |
Flotta d'Ombra | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi | Manuale di Gioco |
Invisibilità di Massa | Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo | Manuale di Gioco |
Legame Planare | Intrappola una creatura extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Muro di Acciaio(R) | Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15 | Manuale di Gioco |
Ondata a Catena | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round | Manuale di Gioco |
Ricablare la Carne di Massa | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata | Manuale di Gioco |
Rumentabot da Battaglia | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale | Manuale di Gioco |
Scarica Superiore | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o Costrutti Tecnologici | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta | Manuale di Gioco |
Teletrasporto Interplanetario(R) | Teletrasporta tra pianeti | Manuale di Gioco |
Terraformare(R) | Altera il terreno e il clima | Manuale di Gioco |
Transizione Eterea | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello | Manuale di Gioco |
Velo | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature | Manuale di Gioco |
Vibrazione Armonica | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente | Manuale di Gioco |
Volo | Più bersagli Volano con una velocità di 21 m | Manuale di Gioco |
Nessun Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
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Desiderio | Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | Manuale di Gioco |
Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer