Sarcesian

I sarcesian, che si ritiene discendano dagli abitanti dei due pianeti la cui distruzione molto tempo fa originò la fascia asteroidale della Diaspora, si sono adattati ad ambienti con bassa gravità e aria rarefatta.

Tratti Razziali

  • Acquisto Punteggi di Caratteristica: +2 Destrezza, +2 Carisma, -2 Forza.
  • Punti Ferita: 4.
  • Taglia e Tipo: I sarcesian sono Umanoidi di taglia Grande con il Sottotipo Sarcesian e hanno spazio e portata 3 m.
  • Esperto: i sarcesian ottengono un grado di Abilità aggiuntivo al 1° livello e a ogni livello successivo.
  • Esploratore del Vuoto: i sarcesian possono restare 1 ora senza respirare e resistere nel vuoto senza subire i relativi effetti ambientali. Quando si trovano nel vuoto, dispiegano automaticamente ali fatte di pura energia che concedono loro una velocità di Volare di 18 metri (manovrabilità media), ma funzionano solo nel vuoto.
  • Visione Crepuscolare: i sarcesian riescono a vedere a una distanza doppia rispetto agli Umani in condizioni di luce fioca.

Descrizione Fisica

Un sarcesian è alto fra 3 e 4,5 metri, ha occhi bulbiformi, è dotato di arti sottili e allungati ed è in grado di adattare la sua fisiologia per sopravvivere nello spazio, sospendendo la respirazione e spiegando un paio d'ali simili a quelle di una farfalla e composte di pura luce. Queste appendici funzionano come vele solari e catturano le “correnti” di radiazioni per sospingere il sarcesian tra i pochi mondi asilo della sua razza all'interno della Diaspora.

Società ed Allineamento

I sarcesian che lasciano la fascia di asteroidi vengono talvolta assoldati come mercenari specializzati nella sorveglianza e nel tiro di precisione. Questi individui affinano la loro innata pazienza per rimanere appostati giorni interi in attesa dei bersagli in cima a promontori, dentro appartamenti fatiscenti o persino nel vuoto dello spazio fuori dagli scali di ancoraggio.


Fonte: http://www.starjammersrd.com/races/other-races/sarcesian/