Gosclaw

I gosclaw sono una specie felina con un collo lungo e flessibile, una coda corta e un corpo flessuoso, che ha sviluppato per secoli la sua cultura in un continente instabile sul roccioso Duren.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Intelligenza, -2 Saggezza

Tratti Razziali

Descrizione Fisica

Agili e dal pelo liscio, hanno un aspetto disarmante. La loro colorazione può variare notevolmente a seconda della regione d'origine o del clima in cui si trovano, ma le tonalità variano da un marrone scuro, quasi nero, a un colore dorato, spesso più scuro sulle estremità di orecchie, arti e coda. Alcuni, inoltre, si tingono la pelliccia per esprimere la propria individualità. Lunghi secoli di lavoro sotterraneo li hanno ben adattati a spazi angusti.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
180 cm 55 kg 13 anni 80 anni

Società ed Allineamento

Il pianeta Duren è scosso da terremoti e punteggiato da vulcani attivi, quindi i gosclaw hanno usato sofisticate tecniche per costruire complesse città sotterranee che potessero resistere al terreno in movimento intorno a loro. Tuttavia, erano ancora lontani secoli dallo sviluppare una tecnologia per i viaggi interstellari quando una nave da esplorazione Azlanti si schiantò nei pressi di una delle loro città. Non ci furono sopravvissuti all'incidente. Gli ingegneri gosclaw iniziarono a studiare la tecnologia della nave, sviluppando la scienza dei viaggi nello spazio e armi avanzate basandosi su ciò che avevano trovato.

I gosclaw sono intuitivi e individualisti, focalizzati più sul raggiungimento dei risultati che sull'osservanza delle procedure, tratto che può infastidire i manager Azlanti.

Sempre rivolti verso il futuro, i gosclaw vedono la tecnologia come un modo per superare l'evoluzione e spingersi nell'avvenire; di conseguenza sono molto meno interessati a mantenere le proprie tradizioni rispetto ad altre specie, e considerano la loro posizione nella gerarchia dell'Impero Stellare vantaggiosa per far progredire la loro cultura. Sebbene sappiano che gli Azlanti sono tutt'altro che benevoli, questi felini sono loro stessi opportunisti: immaginano un futuro abbastanza vicino in cui saranno liberi dall'influenza Azlanti, e quindi credono che la loro conquista ad opera dell'Impero Stellare sia un vantaggio a lungo termine.

Relazioni

Quando l'Impero Stellare Azlanti sbarcò in forze pochi anni dopolo schianto, i gosclaw capirono che non potevano sperare di respingere un nemico tecnologicamente superiore. Anziché combattere, offrirono agli invasori i loro servigi, e diedero prova della loro abilità ingegneristica mostrando i risultati ottenuti mediante l'ingegneria inversa della nave da esplorazione. I gosclaw hanno la cittadinanza dell'impero da allora, e hanno prestato servizio con diligenza, se non con completa lealtà. Trattano gli Azlanti come benefattori, ma li considerano pericolosi ed egoisti; la maggior parte pensa che sia molto più sicuro evitare di attirarne l'attenzione. Quelli che lasciano Duren lavorano per gli Azlanti come ingegneri su progetti nei quali il loro corpo sottile e flessibile è un vantaggio. Svariati gosclaw, tuttavia, si sono imbarcati clandestinamente su una nave in partenza per vedere altri mondi.


Fonte: Gosclaw